Vai al contenuto

consiglio sulle accensioni ad anticipo variabile!!!


Messaggi consigliati

salve ragazzi ,vorrei un consiglio sulla migliore accensione ad anticipo variabile che esiste in commercio , naturalmente sono a conoscenza dei vari prodotti tipo parmakit, vespatronic, a dire la verita' mi incuriosisce molto la pvl , qualcuno l'ha provata? si riesce a montare tranquillamente o va fatta la piastra sotto di adattamento? si riesce a trovare con il cono originale cioè 19mm? sulle altre magari sara' un caso pero' amici hanno avuto problemi di corrente sulle italiane .sapete aggiornarmi ulteriormente su questi prodotti ? vi ringrazio ! :A

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai qua!

http://www.elvenresearch.com/

se chiedi mi pare che ti fanno anche la centralina per l'accensione che vuoi!

Io per un uso stradale spinto, o VPI, (ad avere i $ per realizzarlo) farei: accensione parmakit con volano dal pieno (per questo la parmakit e non la vtronik), ventola falc, bobina esterna motoplat e centralina Elven.

Oltre che far andare le luci bene, raffredda benone, il volano non si scona anche con motori tosti e la puoi programmare come ti pare e piace! :1

Realizzarlo però costa un botto!

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

salve ragazzi ,vorrei un consiglio sulla migliore accensione ad anticipo variabile che esiste in commercio , naturalmente sono a conoscenza dei vari prodotti tipo parmakit, vespatronic, a dire la verita' mi incuriosisce molto la pvl , qualcuno l'ha provata? si riesce a montare tranquillamente o va fatta la piastra sotto di adattamento? si riesce a trovare con il cono originale cioè 19mm? sulle altre magari sara' un caso pero' amici hanno avuto problemi di corrente sulle italiane .sapete aggiornarmi ulteriormente su questi prodotti ? vi ringrazio ! :A

 

hai mp

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai qua!

http://www.elvenresearch.com/

se chiedi mi pare che ti fanno anche la centralina per l'accensione che vuoi!

Io per un uso stradale spinto, o VPI, (ad avere i $ per realizzarlo) farei: accensione parmakit con volano dal pieno (per questo la parmakit e non la vtronik), ventola falc, bobina esterna motoplat e centralina Elven.

Oltre che far andare le luci bene, raffredda benone, il volano non si scona anche con motori tosti e la puoi programmare come ti pare e piace! :1

Realizzarlo però costa un botto!

ciao dany ascolta a me non servono le luci e nemmeno la ventola serve per un uso veramente estremo , deve essere montato su un polini rifasato solo ed esclusivavente per accelerazioni su 400 mt. preferirei un'accensione con rotore interno , so che è un rischio far girare senza ventola un cilindro in ghisa ,ma si sa quando vuoi racimolare decimi devi essere disposto a tutto! :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

se monti un'accensione a rotore interno hai un mostro di motore su cavalletto, per strada però non va avanti.

troppa poca inerzia per muovere te e la vespa per una gara sui 400 mt.

 

se vuoi fare qualcosa di estremo e spendere poco niente, io farei così:

 

acc. a puntine, tornisci le alette del volano e togli le bobine dei fari.

in pratica sullo statore lasci lo stretto necessario per la scintilla alla candela, e togli tutto il resto.

così avrai molto meno freno magnetico e meccanico (mancanza alette) mantenendo però una giusta inerzia e una buona scintilla.

 

se proprio vuoi strafare, condensatore drt. :D

 

le acc. a rotore interno lasciale a chi ha alberi pesanti

Link al commento
Condividi su altri siti

se monti un'accensione a rotore interno hai un mostro di motore su cavalletto, per strada però non va avanti.

troppa poca inerzia per muovere te e la vespa per una gara sui 400 mt.

 

se vuoi fare qualcosa di estremo e spendere poco niente, io farei così:

 

acc. a puntine, tornisci le alette del volano e togli le bobine dei fari.

in pratica sullo statore lasci lo stretto necessario per la scintilla alla candela, e togli tutto il resto.

così avrai molto meno freno magnetico e meccanico (mancanza alette) mantenendo però una giusta inerzia e una buona scintilla.

 

se proprio vuoi strafare, condensatore drt. :D

 

le acc. a rotore interno lasciale a chi ha alberi pesanti

 

Ottimo consiglio ;-)

Secondo me anche con un condensatore normale va benissimo.

wv4ff5.jpg
 

Link al commento
Condividi su altri siti

si ok ragazzi consigli utilissimi ! se qulalcuno a visto il mio post elmemo avra' visto che gia' sono in possesso delle puntine e volano special con soltanto la bobina della corrente alla candela , il problema e che volevo il rotore interno anche per il fatto che volevo montare la bobina-centralina ad anticipo variabile!

Link al commento
Condividi su altri siti

sì, scrivi/chiami la elven e spieghi cosa ti serve.

 

ti fanno la centralina che vuoi. già con la mappa che vuoi oppure programmabile a casa.

 

io devo farmene fare una per acc. parmakit, la curva di anticipo che ha fa pietà col falc, tra i 5 e i 7 mila è praticamente morto. :V

e mi fa schifo anche sul polini di scatola.

 

l'unico vero vantaggio delle idm per vespa (v-tronick e parmakit) è che fanno una bella luce, per il resto, per come la vedo io, sono moooooooooolto migliorabili.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, anche io la monto.

però è molto migliorabile.

sulle sue da gara però Lauro non monta le idm, ma pvl.

 

per il progettino che ho in mente per la lambretta,ad esempio, sto cercando un'accensione delle honda 125 gp.

hanno la centralina che cambia i parametri, per ogni marcia, di anticipo ed erogazione benzina dal power jet elettronico.

 

a me basterebbe avere la centralina che mi regola l'anticipo in base alla marcia inserita, così da avere un motore pronto in basso in 1a e 2a, 3a ibrida e 4a da "allungo". però mi rendo conto che siamo quasi a livelli di fantascienza :bik:M

Link al commento
Condividi su altri siti

sì, scrivi/chiami la elven e spieghi cosa ti serve.

 

ti fanno la centralina che vuoi. già con la mappa che vuoi oppure programmabile a casa.

 

io devo farmene fare una per acc. parmakit, la curva di anticipo che ha fa pietà col falc, tra i 5 e i 7 mila è praticamente morto. :V

e mi fa schifo anche sul polini di scatola.

 

l'unico vero vantaggio delle idm per vespa (v-tronick e parmakit) è che fanno una bella luce, per il resto, per come la vedo io, sono moooooooooolto migliorabili.

ok grazie jimmy dei tuoi consigli , in effetti soltanto chi l'ha gia' montata puo' tirare delle conclusioni , e capisce i pregi ed i difetti , quindi allora la migliore soluzione quale sarebbe? :-?

Link al commento
Condividi su altri siti

dove poter procurare una centralina ad anticipo fisso per idm?

se non erro non la produceva la simonini? :roll:

buonasera carabinieri, avete finito di provare la moto? abbiamo visto anche noi che và forte, ci avete passati ad almeno 100 all'ora!! ........FALC 60x54 by LAURO....anche i carramba si rendono conto che và forte ahahahah !!

Link al commento
Condividi su altri siti

dove poter procurare una centralina ad anticipo fisso per idm?

se non erro non la produceva la simonini? :roll:

si esatto costano 35 l'una...tempo fa ne avevo mandate diverse in Germania...

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

so che è un rischio far girare senza ventola un cilindro in ghisa ,ma si sa quando vuoi racimolare decimi devi essere disposto a tutto! :roll:

 

Quindi se mettiamo adesso in 400 mt realizzi supponiamo 20,6 secondi, senza ventola potresti fare 20,2?

Link al commento
Condividi su altri siti

a te sembrera' una grande cazzata, ma te lo potra' confermare anche chi ha gia' fatto la prova , ...e sono sicuro che qualcuno nel forum avra' visto la seppur piccola miglioria del motore a prendere giri!!!

 

No non dico che è una cazzata, volevo solo una conferma se avevo intuito bene.

 

Mando una mail a un mio amico che partecipa al campionato, dico di abolire la ventola, cosi leviamo quei decimi che ci mancano per arrivare primi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...