+ Dany86 Inviata 2010 Luglio 9 Share Inviata 2010 Luglio 9 ciao a tutti! Come da titolo, in teoria dovrei trovarmi tra le grinfie una Kawasaki GPX600R identica a questa: Avendo 23 anni (24 l'ultimo di questo mese), patentato B da 5 anni, quanto mi costa fare la patente A3?? La moto che userei ovviamente sarebbe questa, quindi da privatista. grazie a tutti! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2010 Luglio 10 Autore Share Inviata 2010 Luglio 10 nessuno ha fatto la A3? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ mattatore Inviata 2010 Luglio 10 Share Inviata 2010 Luglio 10 ciao dany io ho preso l'a3 da privatista se non ricordo male si spende circa 60 euro di versamenti e 24-25 per il certificato medico, poi dovrai fare solo la guida che consiste in una prova tra i birilli e un giro per strada Quota Non importa quanti cavalli hai ma quanta passione ci metti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Luglio 10 Share Inviata 2010 Luglio 10 la voglio fare anch'io ( il perchè è ot ma è prestrodetto, con un targato con piu di 20anni +2 special= assicurazione piu bassa di 2special... e mi sono stancato di cercare un primavera sottoquotazione,con la stessa spesa mi faccio un 4cilindri,anzi spendo meno ) in agenzia da me richiedono 380 euro il vantaggio dell'agenzia è che ti danno una moto facile per passare l'esame...da privato o vai con la tua o te la fai prestare.. io pensavo a un due ruote classico da rapinaamanoarmata ,tipo kawasaki z, suzuki gs, honda cb Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Luglio 10 Share Inviata 2010 Luglio 10 io sono dovuto andare tramite agenzia (340€ circa) perche non avevo una moto adeguata e ocio che bisogna stare attenti con i kW Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cicciobastardo Inviata 2010 Luglio 10 Share Inviata 2010 Luglio 10 mia sorella ha fatto da privatista e nel complessivo ha speso sui 250... Quota ...la mia pk poco pk... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Luglio 10 Share Inviata 2010 Luglio 10 solo pratica sono i versamenti + il certificato medico quindi stai sotto i 100€... la moto non è un problema, naked e bicilindrica, vai da colui_il_quale. io l'ho fatto con la kawasaki er6n di mio zio, una bici con il motore. io sono dovuto andare tramite agenzia (340€ circa) perche non avevo una moto adeguata e ocio che bisogna stare attenti con i kW attenti con i kw? non credo proprio è la a3, non ci sono limiti, Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MarcoN89 Inviata 2010 Luglio 10 Share Inviata 2010 Luglio 10 Fatta da poco in autoscuola, purtroppo, spesa di 350 euro, che per fare due giri tra i birilli e un giro in strada, direi che sono veramente tanti. Alcuni che conosco l'hanno fatta da privati e la spesa è veramente minima Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Carlo83 Inviata 2010 Luglio 10 Share Inviata 2010 Luglio 10 io l'ho fatta nel 2007 e ho speso circa 300 euro in autoscuola, comprese 2 guide obbligatorie. Quota SpeedCalc 3.0 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cicciobastardo Inviata 2010 Luglio 10 Share Inviata 2010 Luglio 10 allora mi sa che mia s l'ha presa nel deretano perchè anche lei l'ha fatta da privatista... col monster 600, quindi naked e bicilindrica... qualche guida per imparare a fare i birilli... e basta... Quota ...la mia pk poco pk... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ mattatore Inviata 2010 Luglio 11 Share Inviata 2010 Luglio 11 io ho fatto l'esame con la mia hornet 900 ho fatto un po di pratica a casa solo per fare la famosa girata ad 8 comunque sono certo di aver speso meno di 100 euro Quota Non importa quanti cavalli hai ma quanta passione ci metti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ luca f-12 Inviata 2010 Luglio 12 Share Inviata 2010 Luglio 12 e per chi come me ha l'A1 presa a 16 anni e la B presa a 18 anni, che deve fare per prendere la A3 a 21 ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ spaguro Inviata 2010 Luglio 12 Share Inviata 2010 Luglio 12 e per chi come me ha l'A1 presa a 16 anni e la B presa a 18 anni, che deve fare per prendere la A3 a 21 ? credo che basti aspettare! è una questione solo di età! io a sue tempo presi la A2 (per via che non trovavo moto adatte a prendere direttamente l'A3) .. e dopo due anni è diventata automaticamente A3 .. avevo piu di 21 anni! passa da una scuola guida e chiedi Quota StE!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ Boschi Nero Inviata 2010 Luglio 12 Share Inviata 2010 Luglio 12 nessuno ha fatto la A3? nel cesenate 120€ da privatista! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Uno Inviata 2010 Luglio 13 Share Inviata 2010 Luglio 13 stranissimo... io feci la a2 da privatista e spesi circa 70/100 euro... mezzo escluso in quanto usai la mia T5.. la spesa burocratica dovrebbere essere la stessa.. la diff la fa il mezzo ( ma 250 euro.. cribbio)... Quota è un mondaccio..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ stefanino Inviata 2010 Luglio 13 Share Inviata 2010 Luglio 13 provo a mettere un pò di chiarezza.. per chi come me, a 16 anni prende la a1, può aspettare quanto vuole ma nemmeno a 21 anni, puoi guidare un over11Kw. storia diversa è se hi la a2, che quindi si "aggiorna" ai 21 in a3. detto questo, alla motorizzazione di bs, tra visite, bolli, fototessere, spendi meno di 100€, a memoria dovrebbero essere 96 o giù di lì.. ovvio che il mezzo, devi portartelo te! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Il Big Inviata 2010 Luglio 13 Share Inviata 2010 Luglio 13 storia diversa è se hi la a2, che quindi si "aggiorna" ai 21 in a3. si aggiorna in a3 dopo due anni....il prossimo giugno la mia a2 passerà in a3 e quel giorno avrò ancora 20 anni comunque dany falla da privatista...con massimo 90€ ci sei Quota In cauda venenum La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Valek Inviata 2010 Luglio 17 Share Inviata 2010 Luglio 17 visto che siamo in tema... con la A2 fino a quanti KW posso arrivare? so che esiste anche un metodo di misura basato sul rapporto peso/potenza Quota "so n'da via levà da Noae a Miràn....co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"valekappa@et3.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ stefanino Inviata 2010 Luglio 17 Share Inviata 2010 Luglio 17 vado a memoria , quindi prendili con le pinze.. comunque sotto i 25kw quasi sicuro, per la cilindrata invece, credo sotto i 350.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Il Big Inviata 2010 Luglio 17 Share Inviata 2010 Luglio 17 vado a memoria , quindi prendili con le pinze..comunque sotto i 25kw quasi sicuro, per la cilindrata invece, credo sotto i 350.. la cilindrata non conta comunque il limite è 25kw...... Quota In cauda venenum La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Carlo83 Inviata 2010 Luglio 17 Share Inviata 2010 Luglio 17 e per chi come me ha l'A1 presa a 16 anni e la B presa a 18 anni, che deve fare per prendere la A3 a 21 ? credo che basti aspettare! è una questione solo di età! io a sue tempo presi la A2 (per via che non trovavo moto adatte a prendere direttamente l'A3) .. e dopo due anni è diventata automaticamente A3 .. avevo piu di 21 anni! passa da una scuola guida e chiedi non è più così. Fino al '99 chi faceva la a1 a 16 anni quando ne compiva 18 veniva convertita automaticamente in a2 e quindi a 20 in a3... poi hanno cambiato le regole e il passaggio da a1 ad a2 non è più automatico, va fatto l'esame di guida. Poi il passaggio da a2 ad a3 resta automatico. Quota SpeedCalc 3.0 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2010 Luglio 17 Autore Share Inviata 2010 Luglio 17 Esatto Carlo il passaggio è automatico solo ai 21 anni da A2 ad A3! (o dopo 2 anni di A2, se la prendete a 18 anni, diventa A3 quando ne avete 20, ma se vi iscrivete a 20 anni, diventa da sola A3 quando ne avete 22, perdendo un anno) Ma ora passiamo alle cose importanti! Mi è arrivata la bimba, necessita di qualche ritocco estetico (cupolino opacizzato dal sole, una carena da sistemare, qualche graffietto dovuto ai 22 anni e la sella con 2 taglietti), ma motore e telaio sono perfetti! assicurata fino a Maggio 11, revisionata settimana scorsa apposta, gomme con su 3000Km, tagliando l'nno scorso... Ora devo 100€ a mio zio che dandomi questa per la ridicola cifra, si è preso una XJ6 d'occasione (4500 del 09 con su 5600Km). Penso di aver fatto un buon affare Ps: io sono il secondo proprietario, lui è stato il primo ed unico, comprata nuova appena uscita nell'88, mai incidentata, mai sdraiato a terra. Domani patente o no, la provo. Che ne dite? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Il Big Inviata 2010 Luglio 17 Share Inviata 2010 Luglio 17 Ps: io sono il secondo proprietario, lui è stato il primo ed unico, comprata nuova appena uscita nell'88, mai incidentata, mai sdraiato a terra. Domani patente o no, la provo. Che ne dite? che dire....FULL GAS!!!! ...il resto è burocrazia Quota In cauda venenum La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2010 Luglio 18 Autore Share Inviata 2010 Luglio 18 Zona rossa a 11000, ma il limitatore non si inserisce o non c'è e il motore continua a salire oltre i 13000... sto male... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Il Big Inviata 2010 Luglio 18 Share Inviata 2010 Luglio 18 Zona rossa a 11000, ma il limitatore non si inserisce o non c'è e il motore continua a salire oltre i 13000... sto male... noooo...devi rimediare assolutamente....ogni tanto farsi 1 minutino a limitatore ti libera...è stupendo.. Quota In cauda venenum La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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