Vai al contenuto

Getto originale ET3


Messaggi consigliati

confermo 76 et3, 74 primavera

 

si vero... mi ricordavo il primavera aveva un getto + grande... ma è quello del minimo..

 

infatti riportato nella tabella

 

primavera max 74 min 45

et3 max 76 min 42

 

quindi poi si nota la differenza sulla valvola gas... dal codice, come si riconosce fisicamente.. ? giusto stamane ho preso un 19 SHBC e confermo monta un max 74 quindi è settato per primavera quindi di conseguenza pure la valvola gas...

COD carburatore 773

Link al commento
Condividi su altri siti

boooohhhh forse in passato la mia montava una modifica e riportandolo all'originalità non hanno rimpiazzato il getto con quello originale... :-? non trovo altra alternativa

 

 

magari qualcuno ha cambiato getto pensando di guadagnare qualcosa...in fondo, se ci pensi, quanto ci vuole a cambiare un getto? ;-)

 

Il manuale è una chicca che ho trovato diversi anni fa...è quello che avevano in dotazione nei "Vespa Servizio" :D

Link al commento
Condividi su altri siti

qui si parlava pure delle differenze... viewtopic.php?f=2&t=2716&start=0

 

che dopo alcune ricerche ho accertato acune cose...

 

il primo SHB 19 ha vaschetta in metallo e valvola gas di un tipo

SHB è fuori produzione sono passati al' SHBC con vaschetta in plastica, valvola gas di altro tipo...

 

le 2 ghigliottine non sono intercambiabili tra SHB e SHBC ogni modello ha comunque + di una ghigliottina... almeno per quanto ho testato nel SHB con unghiata larga e stretta... per il momento nel SHBC ne ho trovata una sola...

 

poi cè l' SHBC-E che è quello senza prigionieri per filtro aria...

 

detto tutto ciò sarebbe interessante classificare tutte le valvole gas... giusto per esserne a conoscenza... io dovrei averne in casa già 3 modelli... si potrebbe mettere foto e codice... e facciamo una piccola lista...

;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

non è nulla di così misterioso

 

diverse ET3 col getto originale da 76, sia per la benzina verde, sia per marmitte o nuove, o le originali un po' tappate, ogni tanto in apertura-chiusura durante la marcia fanno dei vuoti (anche la mia quando la comprai che era originalissima). Basta aumentare a 78 od 80 il getto del massimo per ripristinare la situazione. Tanto quei motori originali si inghiottiscono l'impossibile, sta sicuro che non possono che girare meglio ed eliminare il problema dei vuoti

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...