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Provato Parmakit 177 alluminio


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Insomma tocca buttar via il mio X con lamellare al cilindro ed ezzpanzione... :conf:conf

si si, buttalo via! (dietro casa mia, però) :laugh

 

:lost La tua va di più, e sopratutto "va diversamente".....rabbia e viulenza! e poi dagli un dente in più, e tornando da Lignano, per me i 130 li passi (con la tua sagoma minuta poi....)

customchoppersanthonybo.jpgpermuto la mia Vespa con un Chopper come da foto...
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Insomma tocca buttar via il mio X con lamellare al cilindro ed ezzpanzione... :conf:conf

 

no no

attenzione.

lungi da me volermi imporre.

sicuramente la tua ci metterà metà tempo a prenderli i 126.

la mia è veloce sino a 110-115 segnati.

poi per fare fermare la lancetta oltre la scala del contakm arcobaleno ci vuole un pochino.

 

Non so se sia un fatto di tachimetro o ancora di leggera "grassezza" perchè in alto

non ratta, in mezzo è pulita, e sotto è leggermente "pienotta".

 

Gli ultimi giorni sto andando con vaschetta 7 DRT e ho diminuito il getto a 125.

Però... Ci sta che debba scendere ancora di getto massimo

ma poi con il mattarello :no che la tengo a steccone per più di xxx minuti consecutivi.

 

e quindi se con un px non riesco a fare questo, per me il godimento è finito.

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

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Insomma tocca buttar via il mio X con lamellare al cilindro ed ezzpanzione... :conf:conf

si si, buttalo via! (dietro casa mia, però) :laugh

 

:lost La tua va di più, e sopratutto "va diversamente".....rabbia e viulenza! e poi dagli un dente in più, e tornando da Lignano, per me i 130 li passi (con la tua sagoma minuta poi....)

 

Che ghei che sono eeh...mai passati i 130...sulla cicciona. :F

 

bbestia tranquillo non volevo travisare il tuo intervento è che un 126 km/h di cilindro alluminico, albero addocchiato e padella antiaderente sono un traguardo che al GPS fa invidia a tantissime persone, a me in principio perchè non ci riesco ad andare a quella velocità e tenerla,( l'ondeggiamento è abissale a quella velocità, dovrò lavorare moolto questo inverno sulla ciclistica) ad altri che lo vedono col binocolo quel numero SUL GPS e altri ancora per svariati motivi non ultimo saper dover metterci le mani e voi a Parma le sapete metter bene.

Io son contento del mio XXXXXX però non lo riesco ad apprezzare sino in fondo, sembra sempre che gli manchi un certo che...

Cambierò con il freddo: rapportatura albero e farci stare uno stracazzo di filtro saranno i miei obiettivi.

Scusa l' :o

Compliementi per il 126 comunque. C)

Disagio Racing Team forever

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per provare son dovuto andare su una strada diversa da quella che faccio tutti i giorni andando al lavoro.

Perché dove passo di solito il mio gps non prende bene il segnale.

Comunque anche fossero in condizioni medie i 115-120 effettivi,

sono molto contento perchè il cil nonostante sia montato su un blocco molto vissuto

si comporta bene.

Soprattutto in salita rende a dovere. E questo lo si nota quando si é in gruppo con altri.

Prestazioni-prezzo insomma ci siamo!

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

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Ospite tecnofalc

ehm, ma le raggiungete davvero ste velocità con una large? un X con espa girerà alto potrebbe starci....ma il tuo Ale, con padella?....allora se metti n'espa voli?

 

tanto per capire nè?

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ehm, ma le raggiungete davvero ste velocità con una large? un X con espa girerà alto potrebbe starci....ma il tuo Ale, con padella?....allora se metti n'espa voli?

 

tanto per capire nè?

 

Alberto, considera che una chiappona quando va bene fa 6700/6800 con la padella, ma le espansioni (quelle che funzionano) per large sono calcolate per regimi non troppo più alti di quelli di una padella, diciamo 7000/7500...

Non è come sulle small, che senza espansione fanno 6000 e con espa passano i 10, qui la differenza è molto minore, anche perchè se vai oltre il cambio non ti sta più dietro, si fa troppo buco in mezzo e bisogna inventarsi qualcosa per spalmare la coppia anche in mezzo.

Per fare un paragone con una small, tra ogni marcia di un px c'è più o meno il salto 2a/3a di un cambio 3 marce, e forse anche qualcosina in più.

L'X è più votato agli alti e con la sua marmitta, che lo fa girare anche a 9500/10000, anche per quello tirare la 4a per alcuni è diventato un problema, e quindi via di rapporti corti...solita storia della coperta corta...

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Ospite tecnofalc

Paolo qui si vede la mia ignoranza in materia :D

 

capito benissimo e hai spiegato altrettanto

 

allora se Ale monta un'espa, diciamo anche appropriata, i regimi, ma sempre di poco, restano più o meno quelli ma migliora la forza e guadagnerebbe quindi cv in erogazione...

 

 

 

grazie Paolo :D

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puo anche darsi che montando un espa mi saltino fuori rapporti troppo lunghi...

23-64 polini e cambio originale son na brutta bestia per le espansioni

soprattutto col 24.

Il mio et3 che ora ha la siluro pare fermo in confronto!

 

@paolo: secondo me la mia li passa i 7000 di quarta anche se ho la padella.

é un dato da verificare, ma con quale contagiri?

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

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Insomma tocca buttar via il mio X con lamellare al cilindro ed ezzpanzione... :conf:conf

si si, buttalo via! (dietro casa mia, però) :laugh

 

:lost La tua va di più, e sopratutto "va diversamente".....rabbia e viulenza! e poi dagli un dente in più, e tornando da Lignano, per me i 130 li passi (con la tua sagoma minuta poi....)

 

Che ghei che sono eeh...mai passati i 130...sulla cicciona. :F

....non fare il modesto.... 8)

customchoppersanthonybo.jpgpermuto la mia Vespa con un Chopper come da foto...
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non per fare il malfidato...

 

ma non è che finisce come con l'altro cilindro in alluminio che dai resoconti iniziali sembrava volasse poi... :mrgreen:

 

e basta semplicemente che lo montano un pò di persone ognuno a modo suop e in salse diverse... vedremo...

certo sarebbe meglio dire è un buon cilindro punto e basta senza esaltarlo troppo, prima che poi... sopratutto se non si hanno le certezze, e dire che è eccezziunale sarà poi esagerato... :RdR:RdR

qualcuno dice che io sia pazzo, ma chi è normale???

cerco una femmina P'n'P.. prendi e monta!!

..avrà le difese immunitarie di una larva, anzi, di uno spermatozoo, che a contatto con l'ossigeno schiatta...

sto duis è pure un comico..

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uh.....stamattina prima uscita del tsv ,me lo sono piantato sotto stanotte,ovviamente,rodaggio...i primi 2 minuti di funzionamento,poi ho' iniziato a tirare,ma non ancora a tutta,pero' mi sono fatto una bella terza andando fuori da un incrocio.....uh....di giri in piu' rispetto al polini ce ne sono quel che bastano per essere soddisfatti di questo zilinder,messo su' senza cambiare un cazz o di niente rispetto al setting del polini ha' gia' dato sensibili segnali di migliore resa,adesso vediamo di lavorarci un po' attorno,ovviamente,a tutto spalanco... 8)8)8)

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

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uh.....stamattina prima uscita del tsv ,me lo sono piantato sotto stanotte,ovviamente,rodaggio...i primi 2 minuti di funzionamento,poi ho' iniziato a tirare,ma non ancora a tutta,pero' mi sono fatto una bella terza andando fuori da un incrocio.....uh....di giri in piu' rispetto al polini ce ne sono quel che bastano per essere soddisfatti di questo zilinder,messo su' senza cambiare un cazz o di niente rispetto al setting del polini ha' gia' dato sensibili segnali di migliore resa,adesso vediamo di lavorarci un po' attorno,ovviamente,a tutto spalanco... 8)8)8)

ah..ovviamente dimenticavo...migliore del MIO polini.... :-D:-D:-D:-D

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grey.64@hotmail.it

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uh.....stamattina prima uscita del tsv ,me lo sono piantato sotto stanotte,ovviamente,rodaggio...i primi 2 minuti di funzionamento,poi ho' iniziato a tirare,ma non ancora a tutta,pero' mi sono fatto una bella terza andando fuori da un incrocio.....uh....di giri in piu' rispetto al polini ce ne sono quel che bastano per essere soddisfatti di questo zilinder,messo su' senza cambiare un cazz o di niente rispetto al setting del polini ha' gia' dato sensibili segnali di migliore resa,adesso vediamo di lavorarci un po' attorno,ovviamente,a tutto spalanco... 8)8)8)

ah..ovviamente dimenticavo...migliore del MIO polini.... :-D:-D:-D:-D

 

sui tuoi carter con le tue lavorazioni :mrgreen:

è un mondaccio.....

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uh.....stamattina prima uscita del tsv ,me lo sono piantato sotto stanotte,ovviamente,rodaggio...i primi 2 minuti di funzionamento,poi ho' iniziato a tirare,ma non ancora a tutta,pero' mi sono fatto una bella terza andando fuori da un incrocio.....uh....di giri in piu' rispetto al polini ce ne sono quel che bastano per essere soddisfatti di questo zilinder,messo su' senza cambiare un cazz o di niente rispetto al setting del polini ha' gia' dato sensibili segnali di migliore resa,adesso vediamo di lavorarci un po' attorno,ovviamente,a tutto spalanco... 8)8)8)

ah..ovviamente dimenticavo...migliore del MIO polini.... :-D:-D:-D:-D

 

 

eeeeeee.... ma allora non vale!!! :mrgreen:

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uh.....stamattina prima uscita del tsv ,me lo sono piantato sotto stanotte,ovviamente,rodaggio...i primi 2 minuti di funzionamento,poi ho' iniziato a tirare,ma non ancora a tutta,pero' mi sono fatto una bella terza andando fuori da un incrocio.....uh....di giri in piu' rispetto al polini ce ne sono quel che bastano per essere soddisfatti di questo zilinder,messo su' senza cambiare un cazz o di niente rispetto al setting del polini ha' gia' dato sensibili segnali di migliore resa,adesso vediamo di lavorarci un po' attorno,ovviamente,a tutto spalanco... 8)8)8)

ah..ovviamente dimenticavo...migliore del MIO polini.... :-D:-D:-D:-D

 

 

eeeeeee.... ma allora non vale!!! :mrgreen:

appunto!!...sto cilindro deve montarlo Ruben...anzi...il meccanico bestia di Ruben(uno qualsiasi)...se và anche così...ECCEZZZIONALE!!...se non va...siamo punto e da capo come con l'x :twisted:

...le istruzioni che dicono?raccordare e via? :1

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Ospite beduzzo
uh.....stamattina prima uscita del tsv ,me lo sono piantato sotto stanotte,ovviamente,rodaggio...i primi 2 minuti di funzionamento,poi ho' iniziato a tirare,ma non ancora a tutta,pero' mi sono fatto una bella terza andando fuori da un incrocio.....uh....di giri in piu' rispetto al polini ce ne sono quel che bastano per essere soddisfatti di questo zilinder,messo su' senza cambiare un cazz o di niente rispetto al setting del polini ha' gia' dato sensibili segnali di migliore resa,adesso vediamo di lavorarci un po' attorno,ovviamente,a tutto spalanco... 8)8)8)

ah..ovviamente dimenticavo...migliore del MIO polini.... :-D:-D:-D:-D

 

 

eeeeeee.... ma allora non vale!!! :mrgreen:

appunto!!...sto cilindro deve montarlo Ruben...anzi...il meccanico bestia di Ruben(uno qualsiasi)...se và anche così...ECCEZZZIONALE!!...se non va...siamo punto e da capo come con l'x :twisted:

...le istruzioni che dicono?raccordare e via? :1

 

occhio alle zeta zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzit.......... :B

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quello che voglio dire ragazzi e' che non ho' fatto una virgola sul motore come setting rispetto al polini..tutto come era prima e abbiamo un qualkosa in piu'..di un polini sistemato...ribadisco..qualkosa eh....non ho' detto o dato prestazioni....questo per darvi un riferimento ,perche' il tsv l'ho' preso e montato..alzato solo sotto 12 decimi e zero guarnizioni sopra..un filino di pasta trheebond e via...e oggi,cari amici...lo ho' violentato quel tanto che basta e non mi ha' dato segnali di stress,solo dieci minuti fa' mi ha' dato due strattoni indietro,ma perche' stavo andando in riserva....e se ho' fatto 30 cc di miscela di rodaggio sono tanti,girato giu' dal ponte a fianco casa mia che sono 100 metri da li' in poi il rodaggio e' decaduto per mancanza di pazienza..... :-D:-D:-D:-D e fino a este......gaaaaaaaassss....ok..non sono tanti km.comunque sono sempre 10 ehhh... :PRR :PRR :PRR

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grey.64@hotmail.it

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Il kit come ho già detto è bellissimo... e le potenzialità sono alte, ma quel che mi lascia perplesso è il materiale, che per quanto si possa giocare, resta pur sempre una lega di alluminio, come anche il pistone.

Sono ignorante in materia, ma se sto bel cilindro dovesse prendere una scaldata seria, bisognerebbe proseguire il viaggio a piedi... e metti che sei a 300 km da casa, ti girano anche le palle... :ahh

Mentre con un ghisone, bene o male a casa ci torni...

 

Spero che possiate contraddirmi, ma i cilindri da viaggio, io, li vedo solo di ghisa.

 

 

 

PS: io con un gt di riserva non ci giro.

Contattatemi via mail: sirvano@et3.it

 

Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum.

Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können.

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Il kit come ho già detto è bellissimo... e le potenzialità sono alte, ma quel che mi lascia perplesso è il materiale, che per quanto si possa giocare, resta pur sempre una lega di alluminio, come anche il pistone.

Sono ignorante in materia, ma se sto bel cilindro dovesse prendere una scaldata seria, bisognerebbe proseguire il viaggio a piedi... e metti che sei a 300 km da casa, ti girano anche le palle... :ahh

Mentre con un ghisone, bene o male a casa ci torni...

 

Spero che possiate contraddirmi, ma i cilindri da viaggio, io, li vedo solo di ghisa.

 

 

 

PS: io con un gt di riserva non ci giro.

ovvio.....ma intanto te lo metto alla frusta domenica che mi faccio un bel girettino leggero da 300 km e poi ti dico...

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grey.64@hotmail.it

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come ho sempre sostenuto gran parte del motore, della sua resa sta sotto al cilindro...

 

E la ghisa ha senzadubbio i suoi perché ancora nel 2010.

 

Però ci son gripponi sui ghisa che ti lascian per strada comunque! Il mio pk è ancora inchiodato per un grippone sul cavalletto!!!

 

Ah dimenticavo... Il GT é tutto fuorché eccezionale. Già il non andare male é qualcosa di questi tempi, no? Eh eh.

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

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Il più grosso problema della ghisa, credo risieda nella difficoltà delle lavorazioni per tirar fuori prestazioni da un prodotto povero: è molto più complessa da colare rispetto all'alluminio... ovviamente parlo di ghisa con la struttura giusta, colare ferraccio è in realtà un'operazione banale.

Contattatemi via mail: sirvano@et3.it

 

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