+ vespapinasco Inviata 2010 Luglio 24 Autore Share Inviata 2010 Luglio 24 allora come promesso una foto della marma! Uploaded with ImageShack.us siccome sto leggendo che la crocera da problemi ecc ecc.... io ho fatto in questo modo: allora x montare la molla insieme alle sferette mi son autocostruito una specie di inserto e la base è una vite "svasata" alla base x fa si che la sferetta rimanga nella base della vite x poterla spingere dentro.. dopo montato la crocera ho messo il fermo sotto con il rispettivo spessore, e l'ho posizionata in folle x vedere se toccava da qualche parte isieme agli ingranaggi prima e seconda.. poi ho riposizionato la crocera in prima e lasciando l'ingranaggio della prima ho controllato le battute che vadano ok.. (a me sembravano ok). ho ripetuto lo stesso procendimento fino ad arrivare all'ingranaggio della quarta.. infine ho messo lo spessore e il fermo sopra e ho misurato con lo spessimetro (solo in un lato) quanto spazio rimaneva. a me è risultato 3 centesimi. ho ripetuto la stessa cosa partendo dalla quarta fino ad arrivare alla prima.. secondo voi ho fatt giusto o ce qualcosa di sbagliato nel procedimento che ho usato nel montaggio della crocera? Quota marco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespapinasco Inviata 2010 Luglio 24 Autore Share Inviata 2010 Luglio 24 mi son dimenticato di ringraziarvi delle risp che mi avete dato Quota marco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sirnick Inviata 2010 Luglio 24 Share Inviata 2010 Luglio 24 Io solitamente quando misuro il gioco del cambio, utilizzo due spessorimetri in modo tale da avitare errori di misura che inevitabilmente si fanno utilizzandone uno solo... Quota SIRNICK Homepage Lancia nel cuore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespapinasco Inviata 2010 Luglio 24 Autore Share Inviata 2010 Luglio 24 il gioco mediamente quanto dovrebbe essere? Quota marco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2010 Luglio 25 Share Inviata 2010 Luglio 25 io sò che un cambio ottimale di aggira sui 2 decimi, almeno così mi hanno detto, e io sono sempre stato su questa quota e problemi mai avuti. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ tatoo101 Inviata 2010 Luglio 25 Share Inviata 2010 Luglio 25 Chiedo a voi un'infarinatura sul cambio e cestelli rinforzati. Ma a cosa serve cambiare crociera, mollette oppure cestelli rinforzati sulla campana. Posso capire sui prototipi che sfornano tanti cavalli, ma su cilindri polini appena ritoccati non riesco a capire l'utilità. Chiedo perchè anch'io ho chiuiso un blocco con configurazione simile, 130 Polini rettificato 57.8, travasi aperti sotto, raccordati e testa rifatta nel rapporto di compressione squiss 0.9 , albero con spinotto disassato c53, Phbl 34 con collettore autocostruito, MirKO RR accensione a puntine con bobina e condensatore DRT volano pinasco, rapporto 27/69 alluminio, frizione 4 dischi doppia molla. Chiedo se serve cambiare anche cestello e crociera. Quota polini 130DA, Polini 130 c53, Munoelle SP09 work in progress grafix996@gmail.com Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespapinasco Inviata 2010 Luglio 26 Autore Share Inviata 2010 Luglio 26 Chiedo a voi un'infarinatura sul cambio e cestelli rinforzati. Ma a cosa serve cambiare crociera, mollette oppure cestelli rinforzati sulla campana. Posso capire sui prototipi che sfornano tanti cavalli, ma su cilindri polini appena ritoccati non riesco a capire l'utilità. Chiedo perchè anch'io ho chiuiso un blocco con configurazione simile, 130 Polini rettificato 57.8, travasi aperti sotto, raccordati e testa rifatta nel rapporto di compressione squiss 0.9 , albero con spinotto disassato c53, Phbl 34 con collettore autocostruito, MirKO RR accensione a puntine con bobina e condensatore DRT volano pinasco, rapporto 27/69 alluminio, frizione 4 dischi doppia molla. Chiedo se serve cambiare anche cestello e crociera. io la crocera la dovevo cambiare e dato che c'ero ho cambiato anche mollala crocera.. poi x la storia del cestello io l'ho preso xk siccome sento quà e la di campane "aperte" e ne ho visto anche.. quindi x evitare ho preferito cambiarlo.. Quota marco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespapinasco Inviata 2010 Luglio 26 Autore Share Inviata 2010 Luglio 26 un'altra cosa:controlla il diametro della spalla dell'albero lato volano,io ne ho preso uno identico sabato scorso,per montarlo ho dovuto barenare il carter perchè faceva 84,inoltre la testa di biella sporgeva un pelo e ho dovuto allargare di più anche il primo tratto tm hai ragione! mi tocca portare i carter a barenare se no non posso fare nulla.. Quota marco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Luglio 30 Share Inviata 2010 Luglio 30 Per fortuna che l'albero si dovrebbe montare senza problemi... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespapinasco Inviata 2010 Luglio 31 Autore Share Inviata 2010 Luglio 31 va be fa nulla.. spero non mi prendano molto x la barenatura.. comunque te quanto hai tolto dal lato volano? ora non ho misurato nulla ma a occhio vorrebbe tolto tt quel gradino che ce giusto? Quota marco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Luglio 31 Share Inviata 2010 Luglio 31 Non mi ricordo.mi pare che ho fatto 85 dove c'é la spalla e 88 dove passa la biella,ma non ne sono sicuro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespapinasco Inviata 2010 Luglio 31 Autore Share Inviata 2010 Luglio 31 grazie molto gentile come sempre! Quota marco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespapinasco Inviata 2010 Agosto 7 Autore Share Inviata 2010 Agosto 7 eccoci! allora: ho trovato la rettifica x barenare il carter lato volano finalmente il tipo mi ha detto di passaremartedi o mercoledi e mi tocca aspettare.. va be.. comunque mi pare di aver visto che saldava alluminio e mi è venuto in mente di chiederglielo quando vado cosi se è mi faccio saldare un cordone nella base del carter lato frizione, almeno apro tutti i travasi del cilindro! volevo chiedervi una cosa.. se qualcuno fosse così gentile.. con che fasi dovrei essere con il cilindro preso e montato in corsa 53? e se metto una basetta da 1mm sotto? lo so che potrei misurarmele io senza chiedere xò non ho miniamente tempo.. grazie! Quota marco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespapinasco Inviata 2010 Agosto 14 Autore Share Inviata 2010 Agosto 14 finalemte i carter! Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Quota marco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Agosto 14 Share Inviata 2010 Agosto 14 eccoci! allora:ho trovato la rettifica x barenare il carter lato volano finalmente il tipo mi ha detto di passaremartedi o mercoledi e mi tocca aspettare.. va be.. comunque mi pare di aver visto che saldava alluminio e mi è venuto in mente di chiederglielo quando vado cosi se è mi faccio saldare un cordone nella base del carter lato frizione, almeno apro tutti i travasi del cilindro! volevo chiedervi una cosa.. se qualcuno fosse così gentile.. con che fasi dovrei essere con il cilindro preso e montato in corsa 53? e se metto una basetta da 1mm sotto? lo so che potrei misurarmele io senza chiedere xò non ho miniamente tempo.. grazie! montato originale il polini fa 176 colui_il_quale scarico! con uno spessore di 1mm dovresti essere a 180 o poco meno!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ polini138 Inviata 2010 Agosto 14 Share Inviata 2010 Agosto 14 scusate l'ignoranza ,ma quando parlate i fasi date un numero ,es:176 ma cosa vuol dire ?'?? o sentito parlare di fasi alte o basse che differenza c'è ?? spero che mi rispondiate perche avrei bisogno di un grosso chiarimento.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespapinasco Inviata 2010 Agosto 14 Autore Share Inviata 2010 Agosto 14 eccoci! allora:ho trovato la rettifica x barenare il carter lato volano finalmente il tipo mi ha detto di passaremartedi o mercoledi e mi tocca aspettare.. va be.. comunque mi pare di aver visto che saldava alluminio e mi è venuto in mente di chiederglielo quando vado cosi se è mi faccio saldare un cordone nella base del carter lato frizione, almeno apro tutti i travasi del cilindro! volevo chiedervi una cosa.. se qualcuno fosse così gentile.. con che fasi dovrei essere con il cilindro preso e montato in corsa 53? e se metto una basetta da 1mm sotto? lo so che potrei misurarmele io senza chiedere xò non ho miniamente tempo.. grazie! montato originale il polini fa 176 colui il quale scarico! con uno spessore di 1mm dovresti essere a 180 o poco meno!! grazie mille Quota marco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Agosto 17 Share Inviata 2010 Agosto 17 scusa ma i carter sono originali Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespapinasco Inviata 2010 Agosto 17 Autore Share Inviata 2010 Agosto 17 scusa ma i carter sono originali x ora si.. ho solo fatto fare un riporto di saldatura e barenare Quota marco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Agosto 17 Share Inviata 2010 Agosto 17 li devi allargare Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespapinasco Inviata 2010 Agosto 17 Autore Share Inviata 2010 Agosto 17 li devi allargare si Quota marco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespapinasco Inviata 2010 Ottobre 13 Autore Share Inviata 2010 Ottobre 13 dopo tanto tempo un piccolo passo l'ho fatto.. ho fatto tornire 4mm alla base del cilindro così da scoprire tt i travasi e riuscire ad allargarli bene.. x metterlo al tornio è stato costruito un "cilindro" in plastica x tenerlo in asse.. foto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Quota marco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespapinasco Inviata 2011 Marzo 3 Autore Share Inviata 2011 Marzo 3 ciao!!!!!!!!!! oggi ho limato la basetta a sgrossato i travasi del carter (devo rifinire tutto).. purtroppo ho fatto un errorino al travaso sinistro ma già si può risolvere Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Quota marco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ Fresa_impazzita Inviata 2011 Marzo 3 Share Inviata 2011 Marzo 3 no no no no no..... Acqua in officina????Spero ti serva per lavarti le mani..... A parte gli scherzi,avanti con i lavori,sembra stia venendo un bel motorello Quota E' strano quante cose bisogna sapere prima di capire quanto poco si sa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespapinasco Inviata 2011 Marzo 3 Autore Share Inviata 2011 Marzo 3 ahaahaha comunque domani credo che mio padre mi saldi il collettore del carburo così porto il telaio dal carrozziere una volta x tutte! ricapitolando la mia preparazione: -130 polini ghisa (-4mm x aprire i travasi) -basetta alla base del cilindro da 5mm -albero corsa 53 anticipato -carburatore 30 dell'orto -collettore del carburatore artigianale in acciao inox -v-tonik -campana 27/69 con paratrappi falc -marmitta di mirko x rifasati come ha detto tm mi è toccato sia barenare che dare un colpo di fresa all inizio del carter xk il piede di biella toccava veramente! saluti! Quota marco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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