Vai al contenuto

polini corsa 53 by vespapinasco


Messaggi consigliati

allora come promesso una foto della marma! :D

immaginidellafotocamera.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

 

siccome sto leggendo che la crocera da problemi ecc ecc.... io ho fatto in questo modo:

 

allora x montare la molla insieme alle sferette mi son autocostruito una specie di inserto e la base è una vite "svasata" alla base x fa si che la sferetta rimanga nella base della vite x poterla spingere dentro..

 

immaginidellafotocamera.jpg

 

 

dopo montato la crocera ho messo il fermo sotto con il rispettivo spessore, e l'ho posizionata in folle x vedere se toccava da qualche parte isieme agli ingranaggi prima e seconda..

 

immaginidellafotocamera.jpg

 

 

poi ho riposizionato la crocera in prima e lasciando l'ingranaggio della prima ho controllato le battute che vadano ok.. (a me sembravano ok). ho ripetuto lo stesso procendimento fino ad arrivare all'ingranaggio della quarta..

 

immaginidellafotocamera.jpg

 

 

immaginidellafotocamera.jpg

 

 

infine ho messo lo spessore e il fermo sopra e ho misurato con lo spessimetro (solo in un lato) quanto spazio rimaneva. a me è risultato 3 centesimi. ho ripetuto la stessa cosa partendo dalla quarta fino ad arrivare alla prima.. :D

 

immaginidellafotocamera.jpg

 

 

secondo voi ho fatt giusto o ce qualcosa di sbagliato nel procedimento che ho usato nel montaggio della crocera? :B:B:D

marco

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 52
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Chiedo a voi un'infarinatura sul cambio e cestelli rinforzati. Ma a cosa serve cambiare crociera, mollette oppure cestelli rinforzati sulla campana. Posso capire sui prototipi che sfornano tanti cavalli, ma su cilindri polini appena ritoccati non riesco a capire l'utilità. Chiedo perchè anch'io ho chiuiso un blocco con configurazione simile, 130 Polini rettificato 57.8, travasi aperti sotto, raccordati e testa rifatta nel rapporto di compressione squiss 0.9 , albero con spinotto disassato c53, Phbl 34 con collettore autocostruito, MirKO RR accensione a puntine con bobina e condensatore DRT volano pinasco, rapporto 27/69 alluminio, frizione 4 dischi doppia molla.

Chiedo se serve cambiare anche cestello e crociera. :ide:ide:ide

polini 130DA, Polini 130 c53, Munoelle :F

SP09 work in progress  :fiu  :bik 
grafix996@gmail.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo a voi un'infarinatura sul cambio e cestelli rinforzati. Ma a cosa serve cambiare crociera, mollette oppure cestelli rinforzati sulla campana. Posso capire sui prototipi che sfornano tanti cavalli, ma su cilindri polini appena ritoccati non riesco a capire l'utilità. Chiedo perchè anch'io ho chiuiso un blocco con configurazione simile, 130 Polini rettificato 57.8, travasi aperti sotto, raccordati e testa rifatta nel rapporto di compressione squiss 0.9 , albero con spinotto disassato c53, Phbl 34 con collettore autocostruito, MirKO RR accensione a puntine con bobina e condensatore DRT volano pinasco, rapporto 27/69 alluminio, frizione 4 dischi doppia molla.

Chiedo se serve cambiare anche cestello e crociera. :ide:ide:ide

 

io la crocera la dovevo cambiare e dato che c'ero ho cambiato anche mollala crocera..

poi x la storia del cestello io l'ho preso xk siccome sento quà e la di campane "aperte" e ne ho visto anche.. quindi x evitare ho preferito cambiarlo.. :D

marco

Link al commento
Condividi su altri siti

un'altra cosa:controlla il diametro della spalla dell'albero lato volano,io ne ho preso uno identico sabato scorso,per montarlo ho dovuto barenare il carter perchè faceva 84,inoltre la testa di biella sporgeva un pelo e ho dovuto allargare di più anche il primo tratto

 

tm hai ragione! mi tocca portare i carter a barenare se no non posso fare nulla.. :B

marco

Link al commento
Condividi su altri siti

eccoci! allora:

ho trovato la rettifica x barenare il carter lato volano finalmente :F

il tipo mi ha detto di passaremartedi o mercoledi e mi tocca aspettare.. va be..

comunque mi pare di aver visto che saldava alluminio e mi è venuto in mente di chiederglielo quando vado cosi se è mi faccio saldare un cordone nella base del carter lato frizione, almeno apro tutti i travasi del cilindro! :D

volevo chiedervi una cosa.. se qualcuno fosse così gentile..

con che fasi dovrei essere con il cilindro preso e montato in corsa 53?

e se metto una basetta da 1mm sotto?

lo so che potrei misurarmele io senza chiedere xò non ho miniamente tempo..

grazie! :B

marco

Link al commento
Condividi su altri siti

eccoci! allora:

ho trovato la rettifica x barenare il carter lato volano finalmente :F

il tipo mi ha detto di passaremartedi o mercoledi e mi tocca aspettare.. va be..

comunque mi pare di aver visto che saldava alluminio e mi è venuto in mente di chiederglielo quando vado cosi se è mi faccio saldare un cordone nella base del carter lato frizione, almeno apro tutti i travasi del cilindro! :D

volevo chiedervi una cosa.. se qualcuno fosse così gentile..

con che fasi dovrei essere con il cilindro preso e montato in corsa 53?

e se metto una basetta da 1mm sotto?

lo so che potrei misurarmele io senza chiedere xò non ho miniamente tempo..

grazie! :B

montato originale il polini fa 176 colui_il_quale scarico! con uno spessore di 1mm dovresti essere a 180 o poco meno!!

Link al commento
Condividi su altri siti

eccoci! allora:

ho trovato la rettifica x barenare il carter lato volano finalmente :F

il tipo mi ha detto di passaremartedi o mercoledi e mi tocca aspettare.. va be..

comunque mi pare di aver visto che saldava alluminio e mi è venuto in mente di chiederglielo quando vado cosi se è mi faccio saldare un cordone nella base del carter lato frizione, almeno apro tutti i travasi del cilindro! :D

volevo chiedervi una cosa.. se qualcuno fosse così gentile..

con che fasi dovrei essere con il cilindro preso e montato in corsa 53?

e se metto una basetta da 1mm sotto?

lo so che potrei misurarmele io senza chiedere xò non ho miniamente tempo..

grazie! :B

montato originale il polini fa 176 colui il quale scarico! con uno spessore di 1mm dovresti essere a 180 o poco meno!!

 

grazie mille :B:B

marco

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

dopo tanto tempo un piccolo passo l'ho fatto.. :D

ho fatto tornire 4mm alla base del cilindro così da scoprire tt i travasi e riuscire ad allargarli bene..

x metterlo al tornio è stato costruito un "cilindro" in plastica x tenerlo in asse..

foto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :B

 

10102007133.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

 

10102007134.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

 

12102007135.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

marco

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

ahaahaha :-D

comunque domani credo che mio padre mi saldi il collettore del carburo così porto il telaio dal carrozziere una volta x tutte! :B:B:B

ricapitolando la mia preparazione:

-130 polini ghisa (-4mm x aprire i travasi)

-basetta alla base del cilindro da 5mm

-albero corsa 53 anticipato

-carburatore 30 dell'orto

-collettore del carburatore artigianale in acciao inox

-v-tonik

-campana 27/69 con paratrappi falc

-marmitta di mirko x rifasati

come ha detto tm mi è toccato sia barenare che dare un colpo di fresa all inizio del carter xk il piede di biella toccava veramente!

saluti! :D

marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...