Vai al contenuto

130 doppia .. saldato traversino scarico


Messaggi consigliati

  • Risposte 99
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

la saldatura anche a me sembra fatta bene, solo non si è ancora capito da dove arriva quel pezzo di ghisa che ha usato per fare il traversino.

poi dopo la rettifica il traversino và scaricato a mano di 7/8 centesimi, di modo che con le dilatazioni termiche non grippi con il pistone.

in sostanza lo devi grattare a mano con la carta vetrata fine e togliere 7/8 centesimi di mm.

La ghisa arriva da una barra di da 6 mt. tagliata una fetta, e lavorata ...e rifinita

 

Era sicuramente conveniente prelevare la ghisa da un cilindro simile anche come annata.... non è certo buona cosa usare altra ghisa... può essere diversa !

logotemplateabout.th.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Molto bello il collettore! bel lavoro! l'hai saldato tu!?

L'ho saldato io :1

si Si l'hai fatto tu...come ho gia detto e scritto.... non voglio prendere meriti dei lavori che non ho fatto io

 

Ciao VespaRacing ottimo lavoro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto bello il collettore! bel lavoro! l'hai saldato tu!?

L'ho saldato io :1

si Si l'hai fatto tu...come ho gia detto e scritto.... non voglio prendere meriti dei lavori che non ho fatto io

 

Ciao VespaRacing ottimo lavoro...

si ma il traversino l'ho saldato iooooooooo..
Link al commento
Condividi su altri siti

l'impegno e il lavoro è notevole C)C)

però pur non avendo mai fatto nulla di simile mi associo a chi dice di assottigliarlo,fosse solo perchè io li ho sempre visti sottili.

per la tolleranza da aumentare la farei fare in un officina dove sanno quello che fanno e penso sia indispensabile.

su quanto farla non saprei con precisione.

8 centesimi mi sembrano parecchi se intesi in più rispetto alla tolleranza del cilindro perchè penso che arriveresti a 16/18 totali in quel punto.

da ignorante penso che sui 3 centesimi in più nel traversino e nella zona saldata possono andare.

io se dovessi provare farei come ho detto,sempre che i consigli di chi ha esperienza provata al rigurado non si facciano avanti :B

 

ah,per il collettore già avevo fatto i complimenti..

--------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <-------------------------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

NOOOOOOOOOOOOO MI HAI RUBATO L'IDEA!! io me lo stò facendo un collettore simile con pacco honda nsr, però me lo stò facendo in ferro ad elettrodo tutto in casa.. 2 palle..

devo finire pure il mio per il doppia in acciaio (rifinirlo col dremel è da spararsi) e pure io ad elettrodo .......una mazzata nei bronx è più simpatica :lol:

 

ottimo lavoro kangaroo C)C) ma anche vesparacing,bravi tutti e due C)

 

fasi cilindro??

"Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli"

Link al commento
Condividi su altri siti

NOOOOOOOOOOOOO MI HAI RUBATO L'IDEA!! io me lo stò facendo un collettore simile con pacco honda nsr, però me lo stò facendo in ferro ad elettrodo tutto in casa.. 2 palle..

nooooo ho rubato quando Dove , non sono stato io . lo giuro io non c'ero. e se cero dormivo..... aaaaaaaaaaaaaaaaaa solo l'idea ho rubato...dai un paio di mesetti me la cavo CIAO....

Link al commento
Condividi su altri siti

NOOOOOOOOOOOOO MI HAI RUBATO L'IDEA!! io me lo stò facendo un collettore simile con pacco honda nsr, però me lo stò facendo in ferro ad elettrodo tutto in casa.. 2 palle..

devo finire pure il mio per il doppia in acciaio (rifinirlo col dremel è da spararsi) e pure io ad elettrodo .......una mazzata nei bronx è più simpatica :lol:

 

ottimo lavoro kangaroo C)C) ma anche vesparacing,bravi tutti e due C)

 

fasi cilindro??

Per le fasi ho optato per quelle esasperate racing da corsa estrema........ (quelle originali )
Link al commento
Condividi su altri siti

bel lavoro, ma assottigli il traversino, scarica di 1 decimo, e allarga pure la luce di scarico, che mica gli fai male..

per farti un esempio..

 

img01300yn1.jpg

 

http://img218.imageshack.us/img218/1677/team3qy5.jpg

 

http://img200.imageshack.us/img200/7004/traversino.jpg

 

l'ultima foto è quella dove si capisce di più il lavoro che devi fare

si lo assotiglio , ma non come quello in foto arrivero a 2,5 mm. anche perchè su un cilindro fuso in in un unico botto ci sta ok. a 1,5 2,00 mm ,ma io ho saldato un corpo estraneo, al cilindro e lo tengo un po cicciotto ......Non di troppo

Link al commento
Condividi su altri siti

pioppa ma che è stato fatto a quella povera cromatura, ultima foto?

perchè?

così lo scarichi un traversino?

su molti cilindri in alluminio sul traversino manca la cromatura anche perche avere una cromatura su una superficie cosi ridotta sarebbe dannosa se si distaccasse....... ed e fatto si, proprio per scaricare...

Link al commento
Condividi su altri siti

su molti cilindri in alluminio sul traversino manca la cromatura anche perche avere una cromatura su una superficie cosi ridotta sarebbe dannosa se si distaccasse....... ed e fatto si, proprio per scaricare...

Il mio SP ha il traversino cromato.

 

Fossi in tè allargherei ancora lo scarico...che senzo ha fare il traversino e lasciare uno scarico che quasi quasi siamo alle stesse dimensioni di uno scarico allargato senza traversino?

Il cilindro di Sirnik e quello di Scidda (che forse era lo stesso) lo scarico era molto più largo.

Cico80

 

-58-

Link al commento
Condividi su altri siti

su molti cilindri in alluminio sul traversino manca la cromatura anche perche avere una cromatura su una superficie cosi ridotta sarebbe dannosa se si distaccasse....... ed e fatto si, proprio per scaricare...

Il mio SP ha il traversino cromato.

 

Fossi in tè allargherei ancora lo scarico...che senzo ha fare il traversino e lasciare uno scarico che quasi quasi siamo alle stesse dimensioni di uno scarico allargato senza traversino?

Il cilindro di Sirnik e quello di Scidda (che forse era lo stesso) lo scarico era molto più largo.

a presto innesco le foto della largitudine dello scarico....hai ragione che senso ha lasciare 41 di cordaggine e in più topparlo con un traversino ....mitico...
Link al commento
Condividi su altri siti

su molti cilindri in alluminio sul traversino manca la cromatura anche perche avere una cromatura su una superficie cosi ridotta sarebbe dannosa se si distaccasse....... ed e fatto si, proprio per scaricare...

Il mio SP ha il traversino cromato.

 

Fossi in tè allargherei ancora lo scarico...che senzo ha fare il traversino e lasciare uno scarico che quasi quasi siamo alle stesse dimensioni di uno scarico allargato senza traversino?

Il cilindro di Sirnik e quello di Scidda (che forse era lo stesso) lo scarico era molto più largo.

scusa ma non conosco sirnik e scidda...ma provo a cercare i lavori che hanno fatto loro......
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...