Vai al contenuto

finalmente ho finito...o quasi...


Orax84

Messaggi consigliati

Bella vespetta! Potresti risolvermi un problema che mi trascino da diverso tempo ovvero il collegamento del contagiri. Anche io come te ho acc.ne IDM e modulo Elven. Ho collegato il contagiri in tutti i modi possibili, cavo candela, positivo bobina ma non riesco ad ottenere una lettura affidabile. Il conta Km invece è perfetto. Tu hai risolto! Se si come? Con altre acc.ni lo ho provato e funziona perfettamente collegato sul positivo della bobina!

Mi saresti di grande aiuto!

- PROTOTIPO C5 PAVESI DISCO ROTANTE tutto inizia da qui

- PROTOTIPO C5 BSG DISCO FRONTALE 56x58 - PROTOTIPO BSG-TM LAMELLARE AL CARTER 56x58 - PROTOTIPO BSG-BSG LAMELLARE AL CARTER 56x58

- TANTO ALTRO ...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 56
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Bella vespetta! Potresti risolvermi un problema che mi trascino da diverso tempo ovvero il collegamento del contagiri. Anche io come te ho acc.ne IDM e modulo Elven. Ho collegato il contagiri in tutti i modi possibili, cavo candela, positivo bobina ma non riesco ad ottenere una lettura affidabile. Il conta Km invece è perfetto. Tu hai risolto! Se si come? Con altre acc.ni lo ho provato e funziona perfettamente collegato sul positivo della bobina!

Mi saresti di grande aiuto!

 

 

ciao...io sono quello che ti ha scambiato per ealghisi a trecasali :-?:-?

...comunque si...devi mettere un filo di lettura schermato(io l'ho incluso nell'impianto)...lo avvolgi alla candela e la garzina la metti a massa...anzi a dire la verità con questo impianto nuovo è molto preciso e non fa sciocchezze...poi vabe l'impostazione iniziale la devi settare su 4 (di scatola è sul 2)...pero aspetta io ho la elven che fa una sola scintilla....prima con la centralina vtronic si impazziva ogni tanto...ma non andava malaccio

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella! Però non mi piace il coprivolano in quel modo!Non puoi metterci uno bello cromato? :RdR

 

 

no...il coprivolano cromato non lo monto nemmeno se mi danno 1000€...se devo montarne uno full original lo metto sicuramente grigio....comunque è cosi per il raffreddamento eheheh....

 

PS vado carburellando...oggi mi sono accorto che qualche volta (quando non imbratta) ho toccato 12mila giri :shock::shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

e lo specchietto dove viene posto adesso che c'è lo strumento? comunque sono belle tutte e 2 ma piu la rossa ;-)

 

...mai avuto lo specchietto li....sempre sul bauletto...ora se mi gira di metterlo li ce lo metto lo stesso....la rossa (che poi è arancio) è la stessa vespa ma 3 anni fa... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

lo specchietto è funzionante dal bauletto,cioe si vede e se ti fermano possono farti storie? motore a parte :roll:

 

be a dirla tutta se ti contestano lo specchietto ti va di lusso :roll: io ti metterei in galera direttamente 8):mrgreen:

La vespa è come la briscola....o hai un buon motore,o una buona mano !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dell'aiuto, in occasione delle gare bisognerebbe andare con scritto il nome in fronte, potrebbe essere una soluzione!

Sei sicuro di una scintilla a giro? Il mio di moduli Elven ne da 2.

Nel fine settimana proverò sicuramente!

- PROTOTIPO C5 PAVESI DISCO ROTANTE tutto inizia da qui

- PROTOTIPO C5 BSG DISCO FRONTALE 56x58 - PROTOTIPO BSG-TM LAMELLARE AL CARTER 56x58 - PROTOTIPO BSG-BSG LAMELLARE AL CARTER 56x58

- TANTO ALTRO ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella! Però non mi piace il coprivolano in quel modo!Non puoi metterci uno bello cromato? :RdR

 

 

no...il coprivolano cromato non lo monto nemmeno se mi danno 1000€...se devo montarne uno full original lo metto sicuramente grigio....comunque è cosi per il raffreddamento eheheh....

 

PS vado carburellando...oggi mi sono accorto che qualche volta (quando non imbratta) ho toccato 12mila giri :shock::shock:

Hehheheheheh!!!!! sfina sfina per bene!!! :D

nulla è impossibile.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Orca adesso mi piacerebbe vederla andare su strada...dev'essere un bel missile :lol:

Quella sella è da sbavarci dietro, è una vostra creazione o è la solita di sip che hai fatto foderare come colui il quale comanda?

 

sono del gruppo di acquisto che ha gestito filippo31 poco tempo fa...tra l'altro è la NISA di Forlì..... :twisted:

 

orax vedi di mangiare un pò di più senno il falchetto te lo ritrovi per cappello con tutti quei cavalli hehehe

5d71nq.gifIn cauda venenum

 

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

Link al commento
Condividi su altri siti

hai toccato 12000 perke ti sfarfalla il contagiri.. settalo bene!

 

 

no forse perche a 11mila sono a 5° :lol::lol::lol:

 

sei un pazzo criminale.. senti dato che ci sei montalo sotto la vespetta mia.. che ti lascio il blocco mio almeno vai piu forte...

Link al commento
Condividi su altri siti

vedremo in termini di durata eheheh

 

Grazie dell'aiuto, in occasione delle gare bisognerebbe andare con scritto il nome in fronte, potrebbe essere una soluzione!

Sei sicuro di una scintilla a giro? Il mio di moduli Elven ne da 2.

Nel fine settimana proverò sicuramente!

 

ecco allora si,scusa...ripensandoci l'impostazione del contagiri è rimasta la stessa quindi sempre 2...fammi sapere se risolvi :D

Link al commento
Condividi su altri siti

è in rodaggio e non ho tirato mai...e credo mai lo faro....il modo in cui arriva a 120 in un attimo mi basta e avanza...

 

 

quanto consuma orax a velocità crociera 80km/h ? 8)

 

80 di crocera non li fai neanche con il polini (vai sempre a 90-100)...se devi fare 80 di crocera vai in terza :D:D ...

 

 

ciao orax... se non è un problema posso sapere che campana monti? 25 69 ? :-|

giusto per farmi 2 conti... grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

Orax sei proprio un puro tamarro...le vespe conciate così le avevano i miei amici negli '80...che roba, quasi non ci credo che nei 2000 ci sia chi la mette ancora come a quei tempi, certo le tue casso sono superiori in tutto, motori, estetica, funzionalità, cura, insomma di differenza ce n'è ma il concetto mi pare lo stesso...

 

anche se non ci andrei mai in giro conciato così son proprio belle, la scelta dei colori poi la trovo proprio bella...

 

più passa il tempo e più vedo vespe online veramente stupende, siete il TOP

:D

 

l'ultima sotto monta un polini? a valvolona magari...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

CIAO orax NON STARLI A SENTIRE le fox se sono montate che restino li! P.S: per la velocita' del tuo motore non fare"pinocchio" ti ho visto e seguito in macchina col polini "a detta tua spompato" e andavi per andare il falc non dico che stai a mezzo accellaretore ma ....poco ci manca in propozione ;-) P.S: NATURALMENTE è un motore "da turismo stradale" :RdR ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Orax sei proprio un puro tamarro...le vespe conciate così le avevano i miei amici negli '80...che roba, quasi non ci credo che nei 2000 ci sia chi la mette ancora come a quei tempi, certo le tue casso sono superiori in tutto, motori, estetica, funzionalità, cura, insomma di differenza ce n'è ma il concetto mi pare lo stesso...

 

anche se non ci andrei mai in giro conciato così son proprio belle, la scelta dei colori poi la trovo proprio bella...

 

più passa il tempo e più vedo vespe online veramente stupende, siete il TOP

:D

 

l'ultima sotto monta un polini? a valvolona magari...

 

...l'ultima sotto è la stessa vespa 3 anni fa...la mia :lol::lol::lol:

...ovviamente polini a valvola...non ricordo se avevo il 28 o il 34 pero ;-)

 

P.S: NATURALMENTE è un motore "da turismo stradale" :RdR ?

 

yes.... :ARSP:ARSP

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...