Vai al contenuto

il mio parmakit sp 09 non traversinato


Messaggi consigliati

ciao a tutti finalmente è partito dopo una lunga agonia per aver tutti i pezzi.

configurazione:

parmakit sp 09 non traversinato

albero ets spalle piene da 83.5 drt

accensione parmakit nuova da 1.6kg

carter saldati ovunque :lol: e spianati

condotta lamellare malossi 3 foricon colettore da 28

vhst 28

26/69 bilanciata con parastrappi drt

4 corta z48 e crociera drt

frizione drt monomolla 4 dischi con piccola modifica

marmitta massimo zirri apposta x l'sp

 

non ho parole per ringraziare l'unico che mi ha aiutato nel progetto il buon matteo(tm400) C)C) x i lavori di fino e le ottime saldate ecc

massimo zirri per la marmitta stupenda e ben fatta C)

vespabestia per l'accensione C)

e alberto dm per i suoi preziosi consigli e la scelta del carburatore C) del quale ho ancora bisogno fin che non riesco a carburarla per oggi ci ho fatto 300metri e fa paura dalla coppia strappabraccia che ha :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco alcune foto,bel attrezzino anche il tuo :-D

la marmitta è davvero fatta bene

 

24042010.jpg

 

240420100081.jpg

 

24042010005.jpg

 

30042010007.jpg

 

24042010002p.jpg

 

 

oggi giornata di prime accensioni nel bellunese :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti.l'accensione non ci va propio la 6 poli.anche perchè i carter sono riportati alla grande per scavare i travasi così e ho dovuto prender la parmakit nuova da 1.6kg eccezionale,nenache paragonabile confronto alla vecchia come finiture e acessori in dotazione.

inoltre per fare un bel lamellare è stato riportato tutto il lato frizione se tm400 appena ha tempo posta le foto vedrete il lavoro svolto.il video a breve fiinche non trovo il seeting giusto di carburazione.

per ora con polverizzatore da 270 spillo d41 getto min 35 e max 125 senza filtro è magra.volevo anche sentire alberto che mi consiglia.se posso tener sto spillo e polverizzatore o è+ adatto un altro.comunque il mmotore sale bene di giri,però provandola e vedendo il colore della candela perfettamente marroncino chiaro vedo che necessita di aumwentare il max di almeno 10 punti e riprovare

Link al commento
Condividi su altri siti

ho scelto quello traversinato perchè era di seconda mano usato poco e l'ho avuto a un prezzo interessante.poi mi serviva coppia + in basso e un motore+stradale.e già questo per uso stradale è troppo.mi bastava il corsa 53,ma è in alluminio e cromato e abituato a montare ghisa e lavorarli molto questo è un abisso preso montato e settato NEANCHE PARAGONE :D

poi visto che volevo un motore lineare l'ho montato lamellare con albero a spalle piene ma vedo che va comunque.oggi l'ho provata di nuovo all'entrata in coppia ti rovesci.l'erogazione è molto+lineare e non senti quella botta dell'anticipato a valvola.

i cuscinetti sono quelli che vende drt e lato volano ho quello apposta per l'ets

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa l'osservazione, ma tu sai quali sono i rischi di montare un cuscinetto del genere? se si schioda un ribattino come spesso succede nei motori che girano alti (anche con alberi, volano e tutto equilibrato), puoi andare a buttare una termica ecc. Io te li sconsiglio vivamente.

 

Questo mi è successo su aspes 80 cc con motore minarelli e informandomi non sono stato il primo. Ciao

Cico80

 

-58-

Link al commento
Condividi su altri siti

potrebbe esser anche vero ma questi cuscinetti li montano ovunque sono quelli che vende drt dagli emme ai falc ai polini ecc,il problema è il lato volano ets che non so quanto durerà.comunque campana è bilanciata e acccensione ho voluto quella da 1.6kg per aver massa volanica e anche perchè da 1kg ti consuma i cuscinetti.

lato volano prima montavo un 11 sfere drt con i cono 20 ed era sicuro e perfetto 0 atriti

Link al commento
Condividi su altri siti

potrebbe esser anche vero ma questi cuscinetti li montano ovunque sono quelli che vende drt dagli emme ai falc ai polini ecc,il problema è il lato volano ets che non so quanto durerà.comunque campana è bilanciata e acccensione ho voluto quella da 1.6kg per aver massa volanica e anche perchè da 1kg ti consuma i cuscinetti.

Io non ho montato questi cuscinetti ma gli SKF c3 che non ricordo la sigla(dovrei andare a controllare la confezione)comunque sono quelli con gabbia in plastica explorer.

Un motivo x cui ho riaperto il mio Polini è stato propio x cambiare i cuscinetti.

X il cuscinetto lato volano penso che potrai stara più che tranquillo. :D

il discorso della campana hai fatto bene a bilanciarla...anche se io non ho tolto materiale ma aggiunto ;-)

Il volano secondo il mio parere hai fatto un'ottima scelta 1.6 kg è il giusto compromesso turismo-veloce :D quella da 1kg ti comporta montare rapporti corti e poi diventa da accelerazione....o simile.

La marmitta è uno spettacolo :D somiglia molto alla mia (dopo la modifica)complimenti a Massimo C)C)

metti una foto della vespa lato marmitta,voglio vedere come stà.

 

Complimenti per il motore e speriamo che queste termiche sono durature.

 

Ps: mi fai saper il costo della marma in PM?

Cico80

 

-58-

Link al commento
Condividi su altri siti

gary rchè :roll: ?i carter sono la roba migliore di tutto,per ottenere certe quote hai voglia riporti fatti. e anche per i travasi un gt così merita di farli bene scavati e per farli così ci vuole un bel riporto altrimenti buchi che è un piacere :roll:

pensate che ho dovuto tagliare lo statore della parmakit per farcela stare su.troppo grandi i travasi!!

per la carburazione volevo sentire alberto che mi consiglia(se passi mi fai un piacere enorme).

sono passato da 125 a 142 di max e se lo beve come niente.la vitina davnti messa a 1.5 giri e vedo che va molto meglio in strada,in prima seconda va bene in terza fatica un pò a tirare le marce,ma non fa vuoti ne niente,anzi da ferma il motore sale di giri che non sembra neanche una vespa ma uno scooter,spillo d14 su penultima tacca in alto e polverizzatore 270.che spillo potrei provare?che filtro mi consigliate per ridurre il rumore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

ciao gian scusa non li leggo tutti i post ;-)

 

purtroppo non arrivo a calcolare bene un setting sulla carta come faccio coi diam grossi, però dato che mi pare hai una bella sensibilità, prova solo a variare l'altezza dello spillo, ovvero lo provi alla 1a tacca dall'alto, poi alla 3a e alla 4a e senti come va

 

sostituire lo spillo lo si fa solo se quello montato non si riesce...si può anche sostituire il polve, ora non so che polve hai se coi forellini o senza, in ogni caso dici che va bene quindi non sei sballato di carburazione, si tratta solo di finezze

 

siccome monti la parma di accensione, hai verificato l'anticipo? non ti parlo di strobo e balle varie (che comunque è ottima) ma di andare a sensazione, perchè io su due falc uno carter l'altro cilindro con due parma, l'anticipo me lo sono fatto a sensazione, cioè nella posizione che non mi dava noie di erogazione e allungo...sarò pirla lo so perchè ci si dovrebbe dotare di strumenti, ma mi baso come i grandi del passato e presente, a sensazione

 

comunque ottimo motore davvero e pezzi davvero belli, ottima scelta poi il peso volano 1.6 (ma il mio volano parma fa 1.5) mi piace l'immissione, sistema in cui ci ho sempre creduto ihih :D

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille ragazzi.alberto seguirò il tuo consiglio,mi sono accorto che forse basterà metter il fermo sull'ultima tacca e anche di un miglioramento.prima giravo con la vitina svitata di 2.5giri,ora con 1.5 giri è migliorata ancora.sabato o venerdì con la strobo verifico tutto.a sensazioni il motore chiede qualche grado di anticipo in+.anche perchè ai bassi tira le marce ma non con molta grinta.preciso che ora sto girando con lo statore come consiglia la parmakit,quindi non è nulla di sicuro che sian 25° iniziali :V

proverò intanto a montarci un bel filtro,cambio candela perchè con quella al platino non si capisce molto dal colore,verifico con la strobo e anticipo ulteriormente e magari poi salgo anche di max.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora riaggiorno il post.

questa settimana ho fatto varie prove,purtroppo mi son accorto che la strobo che ho è rotta e la devo aggiustare perchè non va.

comunque ho anticipato ulteriormente il piatto statore di 1-2mm,provato a metter lo spillo sull'ultima tacca e laciare il 142 di max e tirando le marce di brutto in seconda ogni tanto sento che gli amnca benzina aprendo il gas del tutto perchè tende a farmi vuoti.allora ho messo il 150 di max e sembrava grassa.

stasera ho spostato lo spillo sulla penultima tacca lasciato il 150 di max e sembra che il problema dei vuoti in seconda sia risolto,però rimane il fatto che mi toccherà lasciarla senza filtro perchè oltre che a soffocarla mi starebbe schiacciato.così lascierò tutto così il filtro è filtro sottosella amen per il rumore!!!!!!!!!però rimane il fatto che se metto la terza dai 50km/h fatica salire del tutto di giri e tirarmi la terza e quarta,dite di ingrassare ancora???o devo provare con un altro spillo??

per ora sono:

270polverizzatore

spillo d41 penultima tacca

vitina a sinistra di 1.5giri

Link al commento
Condividi su altri siti

si si gli spilli son gli stessi dei 24 phbl serie d.avendo al tabella sottomano sarebbe da provarlo con uno spillo con la prima sezione conica leggermente +grossa.

comunque il carburatore esce dalla casa con 270 di polverizzatore e spillo d41 di serie

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo spillo D41 sembra essere tra quelli con il passaggio più magro alle piccolissime aperture , ma una parte conica molto lunga e che quindi ti ingrassa la carburazione progressivamente.

 

Domanda : lo hai provato configurato come esce?

 

In più , credo che il 142 di max dovrebbe essere sufficiente , al max 145....

 

Non riesco però a trovare il D14 , che stai usando ora (a meno che non hai digitato male).... che diametri ha? tanto per avere un'idea di quanto è differente dal D41...

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

no sto sempre usando il d41,ma il problema è che prima seconda va come un razzo e poi terza e quarta cala e mi risultan lunghissime.

comunque sez A=2.52 B=1.00 C=24.5

 

IN CASA HO IL D28,D22,D31.A STO PUNTO SE non RIESCO A FARLA ANDARE CON STO 28 INTANTO PER IL RADUNO MONTO IL 25 PHBL

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...