Vai al contenuto

Vespa che a caldo rimane accelerata…


Messaggi consigliati

salve ragazzi io ho un problema molto simile ma non riguarda il filtrino!!!

quello l'ho messo e l'altra aprte dsel bocchettone il problema cioe' anche mettendo l'anello metallico il bocchettone gioca un bel po' e quindi serrando bene la fascetta il carburo sta bello fermo ma il bocchettone porta a spasso anche il carburo!!!

che kakkio faccio???

Link al commento
Condividi su altri siti

quanto gioco senti tra il carb e il collettore.mi sa che dovrai smontare tutto e guardare bene.colllettore sbagliato?

a sentimento direi che monti un 16/16 col collettore del 16/10,facci due tre foto ben dettagliate che vediamo cosa puo essere.

puo darsi che mi sbaglio,la mia e' solo una impressione.

ciao :B

Link al commento
Condividi su altri siti

La Pk-N della mia ragazza con SHBC 19-19 e 102 Polini fa la stessa identica cosa, non aspira da nessuna parte, i paraoli erano nuovi, ho riaperto il motore dopo un anno ed ho messo altri paraoli nuovi, ho comprato un SHBC 19-19 nuovo ma fa sempre così. All'inizio dopo un po' che ero a palla prendeva dei vuoti clamorosi come se venisse a mancare benzina, allora ho provato ad aumentare il massimo ma oltre a non andare un marone faceva sempre uguale. Ho abbassato di 5 punti mettendo un (mi pare) 78 ed ora va bene, ma il minimo si abbassa ancora lentamente... BOH!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il feltrino serve per gli intagli del carburatore, se l'acoppiamanto (colettore carburatore) è preciso và uguale , ma se si ha il feltrino è meglio metterlo.

Poi non sò voi..,sembra impossibile, ma io sul getto del minimo dei carburatori originali trovo spesso un pelo infilato nel foro,sucede anche a voi ?

Per il resto se lo fà dopo una tirata potrebbe essere anche il rubinetto come un paraolio .

Link al commento
Condividi su altri siti

IO PERSONALMENTE non ritengo sia così indispensabile quel feltro, se non sbaglio sulle 50 non lho mai trovato, sulla primavera si

non so se si una prerogativa "strutturale" del 19 :-?

 

no Andrea, c'è anche nelle 50 ;-)

 

solo che come già detto più su, dopo vari passaggi di mano si perde per strada :M

Link al commento
Condividi su altri siti

La Pk-N della mia ragazza con SHBC 19-19 e 102 Polini fa la stessa identica cosa, non aspira da nessuna parte, i paraoli erano nuovi, ho riaperto il motore dopo un anno ed ho messo altri paraoli nuovi, ho comprato un SHBC 19-19 nuovo ma fa sempre così. All'inizio dopo un po' che ero a palla prendeva dei vuoti clamorosi come se venisse a mancare benzina, allora ho provato ad aumentare il massimo ma oltre a non andare un marone faceva sempre uguale. Ho abbassato di 5 punti mettendo un (mi pare) 78 ed ora va bene, ma il minimo si abbassa ancora lentamente... BOH!!!!!!!

 

ciao!

 

risolvi cambiando ghigliottina mettendone una con l'incavo più accentuato "03", oppure sostituendo il getto del min da 42 con uno da 45...

 

se hai il filtro polini controlla che non si sia rovinato nel punto dove ammortizzando struscia con il telaio in caso avresti un intaglio dove aspira ulteriore aria e crea problemi di carburazione rispetto alla taratura fatta in origine...anche la fascetta se si stringe troppo stramba la base circolare dove fa tenuta il filtro...

 

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Il feltrino serve per gli intagli del carburatore, se l'acoppiamanto (colettore carburatore) è preciso và uguale , ma se si ha il feltrino è meglio metterlo.

Poi non sò voi..,sembra impossibile, ma io sul getto del minimo dei carburatori originali trovo spesso un pelo infilato nel foro,sucede anche a voi ?

Per il resto se lo fà dopo una tirata potrebbe essere anche il rubinetto come un paraolio .

 

 

sai che non mi è mai capitato...sarà stato un tentativo malriuscito di sabotaggio?? :B

Link al commento
Condividi su altri siti

La Pk-N della mia ragazza con SHBC 19-19 e 102 Polini fa la stessa identica cosa, non aspira da nessuna parte, i paraoli erano nuovi, ho riaperto il motore dopo un anno ed ho messo altri paraoli nuovi, ho comprato un SHBC 19-19 nuovo ma fa sempre così. All'inizio dopo un po' che ero a palla prendeva dei vuoti clamorosi come se venisse a mancare benzina, allora ho provato ad aumentare il massimo ma oltre a non andare un marone faceva sempre uguale. Ho abbassato di 5 punti mettendo un (mi pare) 78 ed ora va bene, ma il minimo si abbassa ancora lentamente... BOH!!!!!!!

 

ciao!

 

risolvi cambiando ghigliottina mettendone una con l'incavo più accentuato "03", oppure sostituendo il getto del min da 42 con uno da 45...

 

se hai il filtro polini controlla che non si sia rovinato nel punto dove ammortizzando struscia con il telaio in caso avresti un intaglio dove aspira ulteriore aria e crea problemi di carburazione rispetto alla taratura fatta in origine...anche la fascetta se si stringe troppo stramba la base circolare dove fa tenuta il filtro...

 

 

ciao

 

Ti giuro, non mi è mai capitato di cambiare le tarature dei 19, di solito sono sempre andati bene così com'erano! Le uniche modifiche le facevo agendo sul getto del massimo! Dove tropo i getti del min di quei carburatori?

Il filtro è l'originale della PK!

Link al commento
Condividi su altri siti

sai che non mi è mai capitato...sarà stato un tentativo malriuscito di sabotaggio??

Sarà il mio cane, che mi vuol fregare :laugh

 

Io penso che non può essere il getto minimo , a freddo può essere magra ma scaldandosi si ingrassa....., questa è fisica , se sucede il contrario c'è qualcosa che non và , tanto per dirne una può essere anche una perdita compressione a caldo .

Link al commento
Condividi su altri siti

sai che non mi è mai capitato...sarà stato un tentativo malriuscito di sabotaggio??

Sarà il mio cane, che mi vuol fregare :laugh

 

Io penso che non può essere il getto minimo , a freddo può essere magra ma scaldandosi si ingrassa....., questa è fisica , se sucede il contrario c'è qualcosa che non và , tanto per dirne una può essere anche una perdita compressione a caldo .

 

 

capisco quello che dici, per questo inconveniente, confido nella sostituzione della valvola gas, quella con cavità grande ingrassa, pertando, dopo una tirata, il motore scende prima di giri, e al minimo si evidenzia l' "intrecciare" del due tempi...naturalmente se tutto il resto è apposto...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...
Ospite belloccio

ciao, stesso problema anch'io ma ho blocco ETS dove il carburatore originale SHBC 20L ha un collettore diverso, quindi non c'è alloggiamento feltro ma c'è oring dentro sede carburatore

 

- motore appena rifatto, tutto nuovo paraoli, cuscinetti, gruppo termico etc..

- carburatore revisionato, lavato, soffiato e kit guarnizioni nuove, filtro originale

- getto max 82

- getto min 50

- vita aria svitata 1 giro (ma lo fa lo stesso anche con 2 e 3 giri)

 

anch'io ho notato la ghiliottina leggermente usurata.. può essere quella?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...