Ospite Inviata 2005 Novembre 20 Share Inviata 2005 Novembre 20 Ciao a tutti, oggi pomeriggio io e elmotorista abbiamo chiuso e montato il nuovo blocco composto da: -132malossi, travasi allargati alla base del cilindro su tutto il perimetro x circa 2 mm; creazione di tre fori raccordati in corrispondenza delle unghiate. testa e scarico tirati a specchio. -carter raccordati al cilindro -collettore lamellare al cili lucidato -carburo phbl25 con filtro air box polini. -albero spalle piene mazzucchelli -cuscinetto lato volano a rulli della fag. -paraoli corteco - accensione elettronica pk s con volano alleggerito -campana 27/69 con friz a 4dischi -scarico simonini D&F Le prime impressioni sono buone: SI E' ACCESO AL PRIMO COLPO!!!!!! regalando l'inconfondibile sound d&f.. Per ora non ha creato nessun problema, a parte il freno dietro da tirare. L'unica è il famoso imbrodamento al minimo che, accentuato dalla carburazione da rodaggio, è molto fastidioso quando salta fuori sembra quasi che si spenga... Devo dire che come consumi è come una petroliera (getto max 125).. Ora devo fare i 5 6 pieni di rodaggio e poi vedremo come sarà questo motore, speriamo vada come si deve. Ora aspettiamo.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gRaio Inviata 2005 Novembre 21 Share Inviata 2005 Novembre 21 Bravi ragazzuoli, è così che si passano le giornate da veri Small-frameisti! Quota - Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque. - Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“, o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile. [cit Uriel Fanelli] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ SmallframePadova Inviata 2005 Novembre 21 Share Inviata 2005 Novembre 21 A parte il fatto che monterò un 28 . . . .SIAMO GEMELLI DI MOTORE !!!!! Quota ZIZZA STYLE http://www.sclero.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2005 Novembre 21 Share Inviata 2005 Novembre 21 he he.. sarebbe piaciuto anche a me il 28...solo che in casa avevo il 25...e quindi..alla fine la malossi fa il collettore proprio per il 25...chissà che sia sufficiente.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2005 Novembre 21 Share Inviata 2005 Novembre 21 Bravi ragazzuoli, è così che si passano le giornate da veri Small-frameisti! tutto il giorno con chiavi e pistola pneumatica in mano... speriamo ne sia valsa la pena... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2005 Novembre 22 Share Inviata 2005 Novembre 22 Ciao, anch'io sono curiso di sapere come andrà il vostro motorazzo, soprattutto se con la Simo riuscirai a tirare bene la 27/69. Il getto max da 125 mi sembra grandino (io ho un 105, ma il mio cil non è stato lavorato..), ma conviene in effetti aspettare la fine del rodaggio! Ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ -500- Inviata 2005 Novembre 22 Share Inviata 2005 Novembre 22 Anke a me pare grassina, ma per il rodaggio può anke andare...probabilmente i consumi elevati sono dovuti anke a una messa a punto della carburazione volutamente grassa... Quota Vespa 50 Special 1981, Vespa 50 Special 1980, Vespa 125 Super 1966 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ elmotorista Inviata 2005 Novembre 22 Share Inviata 2005 Novembre 22 lo smallframe ho preso ispirazione da te!!!hehe comunque si è moolto grassa infatti in folle non prende giri...ma meglio così in rodaggio... la mia che aveva il 28 con pj e albero et3 x il resto uguale la 4 la tirava ma ci voleva parecchia distanza....fatto sta che in velocità davo via non poco ad un leonardo 125 con variatore malossi....heheh IN TERZA Xò!!!! CON LA 27/69...MESSA DETRO LA 4 non LO VEDEVO PIù!! Xò DP BISOGNA FERMARSI Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ maffeo Inviata 2005 Novembre 22 Share Inviata 2005 Novembre 22 per fermarsi a volte ci sono anche i pali ma non li consiglio Quota Neque imbellem feroces progenerant aquilae columbam coito ergo sum Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2005 Novembre 22 Share Inviata 2005 Novembre 22 ma scusate...i muri non sono fatti apposta? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mp6 Inviata 2005 Novembre 22 Share Inviata 2005 Novembre 22 ..io consiglio sempe un santino di padre pio sul cruscotto... Quota http://www.flickr.com/photos/rossidaniele/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ elmotorista Inviata 2005 Novembre 23 Share Inviata 2005 Novembre 23 ce lo ce lo già... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2005 Novembre 23 Share Inviata 2005 Novembre 23 san cristoforo protettore dei guidatori!facevando anche dei manubri per le farobasso col sancristoforo a bassorilievo n mezzo al manubrio fantastico Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2005 Novembre 23 Share Inviata 2005 Novembre 23 ci Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mp6 Inviata 2005 Novembre 23 Share Inviata 2005 Novembre 23 san cristoforo protettore dei guidatori!facevando anche dei manubri per le farobasso col sancristoforo a bassorilievo n mezzo al manubrio fantastico that's coool!!! a, comunque, in caso di necessità portate sempre un tondino di ferro da piantare nel cerchio... in questo modo la frenata dovrebbe migliorare... il paracadute è troppo vistoso... Quota http://www.flickr.com/photos/rossidaniele/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2005 Novembre 23 Share Inviata 2005 Novembre 23 be devo dire che ora, essendosi un po "slegato" il motore, aprendo neanche metà acceleratore e cambiando appena appena entrato in coppia sto davanti all'et3 di un mio amico...originale.. devo dire non male.. certo..in centro mi guardano un po male..ma..amen..vorrebbero loro..hehe.. La sto usando da lunedì e stasera ho guardato il livello benza..ancora 2 km e entro in rriserva..ed è il 3 pieno..quindi domani dentro il 4... porcamiseria..neanche avessi un 37.. c'è un fatto strano..quando la accendo da fredda fredda..e qui a treviso fa veramente freddo fa un po fatica..si accende al primo colpo..poi però tende a spegnersi..si spegne..riaccendo e si spegne subito per 2 3 volte..e poi , sempre da ferma in folle, va a scatti..vuuum booo vuuum booo vuuum... facendo un fumerone...dopo un po però torna normale..boh Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ NOGARD Inviata 2005 Novembre 24 Share Inviata 2005 Novembre 24 eh il freddo cosa non fa alle nostre vespe....mannaggia a me che l'ho finita per l'inverno ehehehe anche a me tende a spegnersi appena accesa ma vabbè basta sgasare un minimo... Quota KICKBOX TEAM COSTAGUTA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ elmotorista Inviata 2005 Novembre 24 Share Inviata 2005 Novembre 24 ricordo al buon vespaforever che è un pò tanto smemorato..... quella metà di accelleratore di cui parli, si tratta SI di metà accelleratore ma nel carburo si apre neanche un terzo della saracinesca.... in quanto ho fatto in maniera che aprendo a manetta non si aprisse tutta senò il rodaggio lo fai a piedi...ciao!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2005 Novembre 24 Share Inviata 2005 Novembre 24 ancora mejo!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ elmotorista Inviata 2005 Novembre 24 Share Inviata 2005 Novembre 24 appunto!!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ elmotorista Inviata 2005 Novembre 24 Share Inviata 2005 Novembre 24 appunto!!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mp6 Inviata 2005 Novembre 24 Share Inviata 2005 Novembre 24 ca(2xz)o! Quota http://www.flickr.com/photos/rossidaniele/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ elmotorista Inviata 2005 Dicembre 6 Share Inviata 2005 Dicembre 6 caro pagano intanto chiarisco subito: il motore di vespaforever lo ha fatto il sottoscritto, e la vespa che compare nel post "video" è invece la mia, con il blocco più o meno simile a quello di vespaforever... sl che è la mia prima realizzazione in assoluto di 130... adesso sulla mi vespa ho il buon vecchio 75polini mod racing... ssai comè..lke cazzate le faccio d estate.... ...non pensare che vada così (che comunque cè moooooolto di meglio in giro x il forum...) forte, solo x quei tre buchi.,... sono anche le raccordature, e tutto il lavoro nel complesso.... te parti dalla tua base e ceca di migliorarla più che puoi...(io ho fatto esattamentew così) x via dei fori, posso dirti che partono dal pacco lamellare e sboccano diretti nelle unghiate. e ti dico anche che io sono partito con quest idea, che era x me un esperimento, e ho detto... o la va o la spacca!! rischiando di buttare via tutto. quindi misure e tutto se permetti tengo a tenermele un pò x me... io ti ho detto cosa fare ora prova a vedere un pò tu! spero che hai capito il senso...se hai bisogno di chiarimenti sono qui Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ pagano Inviata 2005 Dicembre 6 Share Inviata 2005 Dicembre 6 caro paganointanto chiarisco subito: il motore di vespaforever lo ha fatto il sottoscritto, e la vespa che compare nel post "video" è invece la mia, con il blocco più o meno simile a quello di vespaforever... sl che è la mia prima realizzazione in assoluto di 130... adesso sulla mi vespa ho il buon vecchio 75polini mod racing... ssai comè..lke cazzate le faccio d estate.... ...non pensare che vada così (che comunque cè moooooolto di meglio in giro x il forum...) forte, solo x quei tre buchi.,... sono anche le raccordature, e tutto il lavoro nel complesso.... te parti dalla tua base e ceca di migliorarla più che puoi...(io ho fatto esattamentew così) x via dei fori, posso dirti che partono dal pacco lamellare e sboccano diretti nelle unghiate. e ti dico anche che io sono partito con quest idea, che era x me un esperimento, e ho detto... o la va o la spacca!! rischiando di buttare via tutto. quindi misure e tutto se permetti tengo a tenermele un pò x me... io ti ho detto cosa fare ora prova a vedere un pò tu! spero che hai capito il senso...se hai bisogno di chiarimenti sono qui Siccome l'avevo pensato pure io di aprirle come si fa nel cilindro Pinasco da Ciao ed ho visto che tu l'hai fatto...mi erano venuti in mente due modi e chiedevo quale andrebbe meglio...Certo, non ti chiedo misure, angoli, gradi...quello sarebbe troppo e comunque ognuno ha le sue idee... Tu hai anche segato la camicia del cilindro?? Quota #666 Racing...Satanic Racing Team# Powered by Fixkin CNC machined ... ET3.IT PER MITCH93 ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ elmotorista Inviata 2005 Dicembre 6 Share Inviata 2005 Dicembre 6 no no ...tre fori in corrispondenza segato niente...ciao! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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