Vai al contenuto

MOTORE MALOX


Ospite vespa4ever

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

oggi pomeriggio io e elmotorista abbiamo chiuso e montato il nuovo blocco composto da:

 

-132malossi, travasi allargati alla base del cilindro su tutto il perimetro x circa 2 mm; creazione di tre fori raccordati in corrispondenza delle unghiate. testa e scarico tirati a specchio.

 

-carter raccordati al cilindro

 

-collettore lamellare al cili lucidato

 

-carburo phbl25 con filtro air box polini.

 

-albero spalle piene mazzucchelli

 

-cuscinetto lato volano a rulli della fag.

 

-paraoli corteco

 

- accensione elettronica pk s con volano alleggerito

 

-campana 27/69 con friz a 4dischi

 

-scarico simonini D&F

 

Le prime impressioni sono buone:

SI E' ACCESO AL PRIMO COLPO!!!!!! regalando l'inconfondibile sound d&f..

Per ora non ha creato nessun problema, a parte il freno dietro da tirare.

L'unica è il famoso imbrodamento al minimo che, accentuato dalla carburazione da rodaggio, è molto fastidioso quando salta fuori sembra quasi che si spenga...

Devo dire che come consumi è come una petroliera (getto max 125)..

Ora devo fare i 5 6 pieni di rodaggio e poi vedremo come sarà questo motore, speriamo vada come si deve.

 

Ora aspettiamo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravi ragazzuoli,

è così che si passano le giornate da veri Small-frameisti! :shock:

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

he he..

sarebbe piaciuto anche a me il 28...solo che in casa avevo il 25...e quindi..alla fine la malossi fa il collettore proprio per il 25...chissà che sia sufficiente..

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravi ragazzuoli,

è così che si passano le giornate da veri Small-frameisti! :shock:

 

tutto il giorno con chiavi e pistola pneumatica in mano...

speriamo ne sia valsa la pena...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, anch'io sono curiso di sapere come andrà il vostro motorazzo, soprattutto se con la Simo riuscirai a tirare bene la 27/69.

 

Il getto max da 125 mi sembra grandino (io ho un 105, ma il mio cil non è stato lavorato..), ma conviene in effetti aspettare la fine del rodaggio!

 

Ciao :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

lo smallframe ho preso ispirazione da te!!!hehe

 

comunque si è moolto grassa infatti in folle non prende giri...ma meglio così in rodaggio...

 

la mia che aveva il 28 con pj e albero et3 x il resto uguale la 4 la tirava ma ci voleva parecchia distanza....fatto sta che in velocità davo via non poco ad un leonardo 125 con variatore malossi....heheh IN TERZA Xò!!!! CON LA 27/69...MESSA DETRO LA 4 non LO VEDEVO PIù!! Xò DP BISOGNA FERMARSI

Link al commento
Condividi su altri siti

san cristoforo protettore dei guidatori!facevando anche dei manubri per le farobasso col sancristoforo a bassorilievo n mezzo al manubrio fantastico

that's coool!!!

 

a, comunque, in caso di necessità portate sempre un tondino di ferro da piantare nel cerchio... in questo modo la frenata dovrebbe migliorare...

il paracadute è troppo vistoso...

Link al commento
Condividi su altri siti

be devo dire che ora, essendosi un po "slegato" il motore, aprendo neanche metà acceleratore e cambiando appena appena entrato in coppia sto davanti all'et3 di un mio amico...originale..

devo dire non male..

certo..in centro mi guardano un po male..ma..amen..vorrebbero loro..hehe.. ;-)

La sto usando da lunedì e stasera ho guardato il livello benza..ancora 2 km e entro in rriserva..ed è il 3 pieno..quindi domani dentro il 4...

porcamiseria..neanche avessi un 37..

 

c'è un fatto strano..quando la accendo da fredda fredda..e qui a treviso fa veramente freddo fa un po fatica..si accende al primo colpo..poi però tende a spegnersi..si spegne..riaccendo e si spegne subito per 2 3 volte..e poi , sempre da ferma in folle, va a scatti..vuuum booo vuuum booo vuuum... facendo un fumerone...dopo un po però torna normale..boh

Link al commento
Condividi su altri siti

ricordo al buon vespaforever che è un pò tanto smemorato.....

 

 

quella metà di accelleratore di cui parli, si tratta SI di metà accelleratore ma nel carburo si apre neanche un terzo della saracinesca.... in quanto ho fatto in maniera che aprendo a manetta non si aprisse tutta senò il rodaggio lo fai a piedi...ciao!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

caro pagano

intanto chiarisco subito: il motore di vespaforever lo ha fatto il sottoscritto, e la vespa che compare nel post "video" è invece la mia, con il blocco più o meno simile a quello di vespaforever... sl che è la mia prima realizzazione in assoluto di 130...

 

adesso sulla mi vespa ho il buon vecchio 75polini mod racing... ssai comè..lke cazzate le faccio d estate....

 

 

 

 

...non pensare che vada così (che comunque cè moooooolto di meglio in giro x il forum...) forte, solo x quei tre buchi.,... sono anche le raccordature, e tutto il lavoro nel complesso.... te parti dalla tua base e ceca di migliorarla più che puoi...(io ho fatto esattamentew così) x via dei fori, posso dirti che partono dal pacco lamellare e sboccano diretti nelle unghiate. e ti dico anche che io sono partito con quest idea, che era x me un esperimento, e ho detto... o la va o la spacca!! rischiando di buttare via tutto. quindi misure e tutto se permetti tengo a tenermele un pò x me... io ti ho detto cosa fare ora prova a vedere un pò tu!

 

spero che hai capito il senso...se hai bisogno di chiarimenti sono qui

Link al commento
Condividi su altri siti

caro pagano

intanto chiarisco subito: il motore di vespaforever lo ha fatto il sottoscritto, e la vespa che compare nel post "video" è invece la mia, con il blocco più o meno simile a quello di vespaforever... sl che è la mia prima realizzazione in assoluto di 130...

 

adesso sulla mi vespa ho il buon vecchio 75polini mod racing... ssai comè..lke cazzate le faccio d estate....

 

 

 

 

...non pensare che vada così (che comunque cè moooooolto di meglio in giro x il forum...) forte, solo x quei tre buchi.,... sono anche le raccordature, e tutto il lavoro nel complesso.... te parti dalla tua base e ceca di migliorarla più che puoi...(io ho fatto esattamentew così) x via dei fori, posso dirti che partono dal pacco lamellare e sboccano diretti nelle unghiate. e ti dico anche che io sono partito con quest idea, che era x me un esperimento, e ho detto... o la va o la spacca!! rischiando di buttare via tutto. quindi misure e tutto se permetti tengo a tenermele un pò x me... io ti ho detto cosa fare ora prova a vedere un pò tu!

 

spero che hai capito il senso...se hai bisogno di chiarimenti sono qui

 

Siccome l'avevo pensato pure io di aprirle come si fa nel cilindro Pinasco da Ciao ed ho visto che tu l'hai fatto...mi erano venuti in mente due modi e chiedevo quale andrebbe meglio...Certo, non ti chiedo misure, angoli, gradi...quello sarebbe troppo e comunque ognuno ha le sue idee...

Tu hai anche segato la camicia del cilindro??

#666 Racing...Satanic Racing Team#

Powered by Fixkin CNC machined

 

... ET3.IT PER MITCH93 ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...