Vai al contenuto

m1x non tira la quarta....


Messaggi consigliati

pendenza della strada? :lol:

Bandiere rosse in spiaggia?

Se mi butto giù dal passo dello Stelvio ci arrivo anche con il 50 special originale, ma penso sia ovvio

no dai, guarda che scherzo! Sono sicuro che nelle manine di 2IS, un normale blocco 125 è stato fatto veramente bene. Quelle prestazioni, dette da loro, per me sono veritiere.

Allora non mi resta che dire "STI CAZZI" 140 Km/h non son pirolini!è inutile dire come tanti "la mia vespa ah fà i zentquaranta" la vespa a 140 di gps è da cagarsi addosso e pisciarsi nelle mutande!tanta gente spara velocità da moto...... certo 2IS è mooollttoo attendibile se dice che ci arriva, ci arriva, solo che montato di scatola :shock: , va beh con tutti gli accorgimenti ad doc.....

"la vespa è come una donna; 5 giorni al mese rompe i coglioni"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ce' una formuletta dove inserendo il rapporto finale di trasmissione , i giri motore e la circonferenza della ruota , ne viene fuori la velocita' effettiva in km/h ...

quindi inserendo tutti i dati e cioe' 23/64 + z37 ne viene fuori che x fare i 140 km/h effettivi il motore deve raggiungere i 8800 giri ... e fin qui' ci potrebbe anche stare ...

il punto e' ... ci arrivera' mai a 8800 giri in 4a .... :RdR:RdR:RdR

 

 

Accorciate sti pesci che sennò io ho prendo un cinghiale da 300kg...................... al coltello............. con un braccio legato............ :1:1

 

Un mio amico mi dice sempre: "i più contamusse sono: cacciatori, pescatori, fungaioli e motociclisti"....................... io appartengo a tutte e 4 le categorie !!!!!!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Di lavorare non se ne parla !

Non sono cani di città, che devono imparare un certo comportamento; chiedo loro solamente di essere cani, di essere affettuosi con la gente di casa, severi con gli estranei, capaci di mordere un cinghiale.


 


P. Vianini

Link al commento
Condividi su altri siti

Ce' una formuletta dove inserendo il rapporto finale di trasmissione , i giri motore e la circonferenza della ruota , ne viene fuori la velocita' effettiva in km/h ...

quindi inserendo tutti i dati e cioe' 23/64 + z37 ne viene fuori che x fare i 140 km/h effettivi il motore deve raggiungere i 8800 giri ... e fin qui' ci potrebbe anche stare ...

il punto e' ... ci arrivera' mai a 8800 giri in 4a .... :RdR:RdR:RdR

e da qui' ci sono altri fattori da considerare,resistenza aereodinamica,resistenza di rotolamento delle gomme,resistenza meccanica perche' se corre il mezzo ha delle resistenze anche dai..cuscinetti delle ruote,resistenza avanzamento,pilota piu' moto qualkosa pesano,insomma,bisogna vere tanta tanta tanta birra ,sotto il cofanetto di destra,che solo la cilindrata grossa puo' fare per raggirare bene tutte ste' problematiche di funzionamento... 8)8)8)

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Ce' una formuletta dove inserendo il rapporto finale di trasmissione , i giri motore e la circonferenza della ruota , ne viene fuori la velocita' effettiva in km/h ...

quindi inserendo tutti i dati e cioe' 23/64 + z37 ne viene fuori che x fare i 140 km/h effettivi il motore deve raggiungere i 8800 giri ... e fin qui' ci potrebbe anche stare ...

il punto e' ... ci arrivera' mai a 8800 giri in 4a .... :RdR:RdR:RdR

 

 

Accorciate sti pesci che sennò io ho prendo un cinghiale da 300kg...................... al coltello............. con un braccio legato............ :1:1

 

Un mio amico mi dice sempre: "i più contamusse sono: cacciatori, pescatori, fungaioli e motociclisti"....................... io appartengo a tutte e 4 le categorie !!!!!!ei,guarda che io ho' preso un cinghialone senza muovere le mani,abbassando solo un piede,il destro,per dare gas al patrol gr che usiamo per fare fuoristrada nei colli,purtrppo era nel sentiero e non ho' potuto evitarlo, :roll::roll::roll:8)8)8):twisted::twisted:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Di lavorare non se ne parla !

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

CIUMBA: l'm1x da 22cv bancato a che velocità gps arriva????e così tagliamo la testa al toro e consideriamo che non è montato di scatola.

 

126,4 gps Garmin, 22/68 cambio denti grossi 4 originale, pilota (insomma, pilota..........) di 80kg in posizione raccolta ma non sdraiato( mi sono sdraiato in un altro momento C) )

Non sono cani di città, che devono imparare un certo comportamento; chiedo loro solamente di essere cani, di essere affettuosi con la gente di casa, severi con gli estranei, capaci di mordere un cinghiale.


 


P. Vianini

Link al commento
Condividi su altri siti

c è nessuno in zona padova con un volano originale px da vendermi? ho carburato e ricarburato ma mi sà che devo provare appesantendo il volano e l' originale che ho io è in magnesio quindi 2100 grammi...

Link al commento
Condividi su altri siti

c è nessuno in zona padova con un volano originale px da vendermi? ho carburato e ricarburato ma mi sà che devo provare appesantendo il volano e l' originale che ho io è in magnesio quindi 2100 grammi...

Col volano da 2.1 Kg te la deve tirare la 4, il problema è da un'altra parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

restando un pò OT parlando sempre di prestazioni di m1x di scatola io credo che rapportato giusto e con i giusti lavori si riesca ad avvicinarsi alle velocià che dice 2is senza mettere mano al gt,io personalmente preferisco come già detto un x da 120/130 che però si stenda alla svelta....io il mio a trecasali ieri l'ho fatto provare....è migliorabile però penso di non essere molto distante dai suoi limiti su carter non stravolti...l'unica cosa devo mettermi a posto con il cambio e con la primaria(e pure la pedivella :WA )

non dico che sia una cosa immediata ma ragionandoci un po su e facendo prove ed esperienze l'x può dare soddifazioni.

spero di non avere annoiato tutti

 

tornando in topic secondo me il tuo problema che però ho visto non è stato preso in consideranzione è l'aspirazione...hai detto che monti un albero mazzucchelli,quale?anticipato o special lip? la valvola l'hai asportata per mettere una condotta lamellare?che condotta lamellare monti?spiega spiega cosi analizziamo meglio il problema...

il discorso volano non centra nulla,o meglio può accentuare o nascondere il problema che però si trova da un altra parte secondo me,io sull'x o provato sia volani da 1kg,1,5 ed ora giro con quello da 3 in attesa di trovarne o farmene uno piu leggero ma problemi a tirare la quarta mai avuti..

Link al commento
Condividi su altri siti

ho aperto la valvola al massimo raccordando al pacco lamellare malossi 4 petali.. ho creato uno scivolo fondo 7mm sul lato frizione.. purtroppo ho montato un mazuchelli normale per valvola pensando non ostacolasse il flusso,però noto che 1 2 e 3 me le tira benissimo... avrei dovuto lavorarlo un po e adesso non vorrei smontare,lavorarlo avendo tante vibrazioni magari non essendo questo il problema...

Link al commento
Condividi su altri siti

quando il pistone va in aspirazione l' albero va a chiudere la valvola,ma io ho aperto tanto che passa un dito davanti dietro e lato frizione,ho provato a mettere una foto ma non entrano qui,mi dice son troppo grandi,spiegatemi come metterla...

Link al commento
Condividi su altri siti

a quanto lo tirate voi sto m1x in 4°?

 

da originale con la sua espansione secondo me può arrivare fino a 140 orari circa, intendo senza toccare nulla sul g.t., solo montando, ma con la padella è dura superare i 125/130. Se poi parliamo di potenzialità assolute il limite diventa di più il budget disponibile che non altro...ma questo vale più o meno per qualunque motore...

parli di contakm arcobaleno, vero?

effettivi...contakm audi, satellitare, sigma...o si sbagliano tutti...o i valori sono quelli...però personalmente preferisco 125 sempre...in qualsiasi condizione...che 140 con condizioni ottimali...infatti il mio motore è stato concepito in questo senso... :F

 

Pensavo che fosse abbastanza chiaro...

non ho mica detto "quello che ho fatto io arriva a 140", ho detto che secondo me ci può arrivare, ma per quello di luca70 abbiamo optato per un'altra scelta, come ha detto anche lui, 125 sempre anzichè 140 in condizioni propizie. In realtà quando ha spinto veramente sul gas ho visto anche qualcosa in più di 125, saranno stati 130, in posizione eretta e con carburazione turistica (4 punti in più del dovuto, mura un pelo...), magari da abbassato e con la carburazione più risicata avrebbe visto anche i 140, ma a che scopo?? tanto per venire qui a dire un numero?? sì, li può fare, ma a cosa serve arrivarci? sarebbe da pazzi tenerli come velocità di crociera, tanto per cominciare...

 

Se è per questo, secondo me con fasature e marmitta veramente da potenza può superare i 150, ma a cosa servirebbe?? per me non serve a nulla nè per strada, nè per la pista, nè per i 150 metri, o sbaglio??

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi era la marmitta! che coglione.... bhe,l'ho provata prima con la simonini e tutta un altra cosa! prima e seconda fanno veramente paura e si con sti rapporti cosi lunghi! in terza arriva fondo scala! quarta non sò perche non c' è piu conta chilometri ma davvero ragazzi se volete vera potenza prendetevi un m1x! ho smontato stasera la sito per aprirla e nel frattempo ho pensato di montare la simonini che avevo comprato e tolto subito per il rumore assordante che fa... avevo cambiato la settimana scorsa il silenziatore e con ciò giusta causa per sentire se faceva meno rumore,cosi l'ho provata e subito ho sentito la differenza nelle prime marce.. cosi son andato a tirarla per vedere come si comportava in quarta... ragazzi paura! mi sa che dovrò far qualcosa però perche cosi i carabinieri mi fermano subito e non ho piu 16 anni, un po anche mi vergogno...

Link al commento
Condividi su altri siti

CIUMBA: l'm1x da 22cv bancato a che velocità gps arriva????e così tagliamo la testa al toro e consideriamo che non è montato di scatola.

 

126,4 gps Garmin, 22/68 cambio denti grossi 4 originale, pilota (insomma, pilota..........) di 80kg in posizione raccolta ma non sdraiato( mi sono sdraiato in un altro momento C) )

tranquillo che con la sua espa i 140 li prendi eccome!!!...se non sbaglio avevi montata un jl, vero?poi, ribadisco, il tutto è come li prende... :1:M

Link al commento
Condividi su altri siti

bè secondo me un cilindro ben fatto di questo tipo è sconatato che voglia la sua espansione, poi dipende da quello che si desidera di ottenere, ed in base all'uso che si vuole fare, comunque ricordiamoci che tutti i 2tempi ottengono il meglio con una espansione dedicata, anche se per un px 125km/orari fatti SEMPRE, sono piu' che sufficenti (ovviamente se fatti nel piu' breve tempo possibile) :D:D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi,ho smontato e aperto a dovere la sito stasera,domani saldiamo... con la simonini va benissimo ma restiamo sempre sul fatto del rumore,e spero che con la sito riesca a tirare sta quarta maledetta sempre restando piu o meno nell inosservato... ho seguito le foto di 21s in quanto creare un foro nella "barriera" di lamiera.. consiglio da chi l' ha gia sperimentata ben acettato....

Link al commento
Condividi su altri siti

già aprendola guadagni qualcosa...ma è pur sempre una padella....ed in alto per l'x è un gran limite...io proverei ad accorciare il collettore della marmitta...ma personalmente se dovessi fare un motore con la padella non sceglierei un x...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...