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AIUTO ELAVORAZIONE VESPA 200


Ospite jaime

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CIAO :D:D

Che motore polini o malossi?

Che campana?

Che misura di pneumatico?

Che volano?

Lei che preferire ? togliere la valvola e aspirazione per lamellare,o migliore no togliere.

Grazie o molto gentile :D:D:D:D

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CIAO :D:D

Che motore polini o malossi?

Che campana?

Che misura di pneumatico?

Che volano?

Lei che preferire ? togliere la valvola e aspirazione per lamellare,o migliore no togliere.

Grazie o molto gentile :D:D:D:D

polini

23 64 malossi poi deciderai se avere piu' scatto metti 4a 36 ,se piu' touring metti 4a 35,

pneumatico metti il suo originale come misura in quanto e' quello che ti porta via piu' potenza se lo metti grosso,consigliati dunlop d306 350.10 press,2,5,se tu pesante come me' vai 2,7.

volano suo originale 200 portato a 2650,riducendo un cm il diametro,scavando la parte posteriore stando a 2 cm di spessore dal foro statore

valvola,valvola,valvola,piu' pratica e sfruttabile,meno metereopatico per carburazione,ok per uso quotidiano..oooole'...

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

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Pressione 2,5?

Non è che volevi dire 1, 5, vero?

a 1,5 vado a fare le fangare sui colli... :-D:-D:-D dimmi che vai a 1,5 te' e ti strangolo..

 

1,5 bar va bene x l'anteriore ... :lol:

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ma a quanto tenete la pressione delle gomme "fighe"??

io ho le metzler ME1 mi pare messe a 2.25 dietro e 1.8

--------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <-------------------------------------------------------------------

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ma a quanto tenete la pressione delle gomme "fighe"??

io ho le metzler ME1 mi pare messe a 2.25 dietro e 1.8

io che sono 125 kili viaggi a 2,5 davanti e 2,7 dietro perche mi piace sentirla reattiva,gia' che ce' il motore montato sui gommoni che ritarda la risposta al manubrio di un paio di giornate... :-D:-D

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

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azz..

il problema del ritardo tipo diesel INDIRETTO manubrio strada è una delle cose che non tollero del px!!

aumento la pressione??dici migliora??se non fosse che si sbrana il telaio ci monterei dei cuscinetti invece che i tamponi di zucchero filato..

--------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <-------------------------------------------------------------------

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ma a quanto tenete la pressione delle gomme "fighe"??

io ho le metzler ME1 mi pare messe a 2.25 dietro e 1.8

io che sono 125 kili viaggi a 2,5 davanti e 2,7 dietro perche mi piace sentirla reattiva,gia' che ce' il motore montato sui gommoni che ritarda la risposta al manubrio di un paio di giornate... :-D:-D

:o ma interessante per tutti!

io ho 1,25 davanti ed 1,75 dietro :roll::shock: .......zio grey? ho sbagliato tutto?....seguendo il libretto "uso ed abuso + manutenzione" della piaggio?

customchoppersanthonybo.jpgpermuto la mia Vespa con un Chopper come da foto...
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azz..

il problema del ritardo tipo diesel INDIRETTO manubrio strada è una delle cose che non tollero del px!!

aumento la pressione??dici migliora??se non fosse che si sbrana il telaio ci monterei dei cuscinetti invece che i tamponi di zucchero filato..

beh,,tu che pesi meno prova 2,5 dietroe 2,3 davanti,poi vedi...bitubo davanti con ghiera tirata su un paio di cm e cif regolabile dietro,seconda tacca,gomme d306,questo e' l'assetto stradale perfetto....

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

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azz..

il problema del ritardo tipo diesel INDIRETTO manubrio strada è una delle cose che non tollero del px!!

aumento la pressione??dici migliora??se non fosse che si sbrana il telaio ci monterei dei cuscinetti invece che i tamponi di zucchero filato..

se hai carter 200 sono odiosi nella guida sportiva...

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grey.64@hotmail.it

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a me sotto i 2bar le ruote vanno per i fatti loro, non le sopporto...solitamente 2,2 avanti e 2,5 dietro, con meno pressione non so camminare, non posso farci nulla...

Madosca! vabbè che io sono 75 kg 8) , ma stasera mi ci metto con il compressore e le pompo a 2 dietro ed 1,8 davanti....spero non scioppi tutto!

in realtà una volta mi è esplosa la ruota dietro a 90 in due in galleria...e mi cago dosso con le pressioni alte...

customchoppersanthonybo.jpgpermuto la mia Vespa con un Chopper come da foto...
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a me sotto i 2bar le ruote vanno per i fatti loro, non le sopporto...solitamente 2,2 avanti e 2,5 dietro, con meno pressione non so camminare, non posso farci nulla...

 

Vorrei farti provare la mia gas gas in piena piega su asfalto ... che emozioni ti regala ... :RdR

0,5 bar all'anteriore e 0,3 bar al posteriore ... :B

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  • Moderatore

scusate ma anche qui il problema è : 1) i pneumatici diciamo vecchio stile hanno sia l'indice di carico che di velocita bassi rispetto alle esigenze odierne!2) a bassa pressione si scaldano anche troppo con rischio esplosione!!se poi il fantino è "DI PESO " ;-) ed io lo sono la pressione la tengo alta!!

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azz..

il problema del ritardo tipo diesel INDIRETTO manubrio strada è una delle cose che non tollero del px!!

aumento la pressione??dici migliora??se non fosse che si sbrana il telaio ci monterei dei cuscinetti invece che i tamponi di zucchero filato..

se hai carter 200 sono odiosi nella guida sportiva...

 

 

questa mi era sfuggita.....

in inverno tolgo il blocco e studio qualcosa.

che potrebbe anche comprendere il montaggio dei silent 125/150..

--------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <-------------------------------------------------------------------

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azz..

il problema del ritardo tipo diesel INDIRETTO manubrio strada è una delle cose che non tollero del px!!

aumento la pressione??dici migliora??se non fosse che si sbrana il telaio ci monterei dei cuscinetti invece che i tamponi di zucchero filato..

se hai carter 200 sono odiosi nella guida sportiva...

 

 

questa mi era sfuggita.....

in inverno tolgo il blocco e studio qualcosa.

che potrebbe anche comprendere il montaggio dei silent 125/150..

non e' possibile,o fai delle boccole in nylon nero industriale che e' rigido pero' un pochino smorza, o eventualmente io avevo preso in considerazione ,a suo tempo,di mettere dell'elstomero giallo da stampi industriali,oppure fare le boccole di teflon..

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

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azz..

il problema del ritardo tipo diesel INDIRETTO manubrio strada è una delle cose che non tollero del px!!

aumento la pressione??dici migliora??se non fosse che si sbrana il telaio ci monterei dei cuscinetti invece che i tamponi di zucchero filato..

se hai carter 200 sono odiosi nella guida sportiva...

 

 

questa mi era sfuggita.....

in inverno tolgo il blocco e studio qualcosa.

che potrebbe anche comprendere il montaggio dei silent 125/150..

non e' possibile,o fai delle boccole in nylon nero industriale che e' rigido pero' un pochino smorza, o eventualmente io avevo preso in considerazione ,a suo tempo,di mettere dell'elstomero giallo da stampi industriali,oppure fare le boccole di teflon..

 

 

questa ditta li fa un po piu duri

ma andrebbero provati.........

 

http://www.scootershop.com/catalog/prod ... ts_id=4322

 

http://www.scootershop.com/catalog/prod ... s_id=10892

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se hai carter 200 sono odiosi nella guida sportiva...

 

C'è un motivo preciso?

i silent blok piu' grossi quindi fanno flettere maggiormente i carter...

 

Grazie della delucidazione, questa mi mancava. ;-)

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  • 1 month later...

Ciao a tutti... sto montando un polini 208 su un px 200...vorrei chiedervi che pignoni possono essere montati sul px ...alla fa italia mi hanno detto che hanno i pignoni z 20, 21 , 22, 23 ,24, 25, 26...ma è possibile? si saranno sbagliati no? col la rapportatura originale e il 208 (carb 28, marmitta, albero ecc..) rimane troppo corta? cioe' che tipo di motore si ottiene? è che vel max?

ciao e grazie!

QUANDO PARTI IN GUZZI TORNI SEMPRE!

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le pressioni indicate sul libretto uso e manutenzione si riferiscono a gomme di 20-30 anni fa...

 

anche io sono andato dal gommista (occhio agli indicatori comprati al centro commerciale che sballano anche di 0,5 bar) con il libretto in mano e chiedendo le pressioni di gonfiaggio indicate e lui mi ha riso in faccia!

 

adesso le Dunlop tt 92gp le tengo come sulla moto 1,8 davanti e 2 dietro.

 

In merito ai carter 200 giovedì ho fatto un giro un pò spinto, toccavo abbastanza facilmente con il dado della messa in moto e con la curva della marmitta mentre col 125 non avevo tutti questi problemi.

DPteam

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