Vai al contenuto

ghisa nell occhio


porsche

Messaggi consigliati

niente stavo fresando il solito cilindro quando mi accorsi che ne stava entrando troppa nell occhio,infatti ora che mi sono guardato allo specchio ci sono puntini neri d appertutto e in un punto dove mi fa male non sono riuscito a capire se qualche pezzettone di ghisa mi ha bucato la cornea ,o è rimasto incastrato nella cornea ,infatti quando la palpebra scivola sull occhi sento questo spigolo che mi graffia l interno della palpebra a qualcuno è mai capitato? domani mi sveglio senza un occhio o sarò guarito? che fastidioooooo , mi pare che una volta mi capitò la stessa e la cornea si risanò dopo moltissimo tempo :WA:WA

lo scarafaggio puo vivere 9 giorni senza la testa dopo di chè muore di fame

Link al commento
Condividi su altri siti

va immediatamente in pronto soccorso!!!

non è nulla di grave ma se lo lasci li ti fa infezione...

a me è capitato 3 volte!!

4 giorni di benda con pomata e una settimana di goccie al colirio......

adesso quando lavoro uso glh occhialini da nuoto così non entra nulla.

"Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli"

Link al commento
Condividi su altri siti

anche a mio babbo e successo vai al pronto soccorso e con un piccolo magnete ti rimuovono il pezzettino altrimenti ogni volta che apri e chiudi gli occhi il pezzo si muovo e tende a graffiare un pellicola superficiale che si potrebbe rovinare e causare piccoli problemi di vista io ti consiglio vivamente e subito di andare al prontosoccorso

e per la prossima volta usa degli occhiali protettivi

Link al commento
Condividi su altri siti

per esperienza personale, se il pronto soccorso dove vuoi andare non è specializzato con gli occhi lascia stare, combinano solo cazzate, meglio un buon oculista

e si se aspetti di andar dall'oculista.......

"Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli"

Link al commento
Condividi su altri siti

o c***o mi avete messo l ansia ora stanotte non riuscirò a dormire :cry: sto tremando ,comunque grazie dei consigli ma credo sia meglio vedere domani mattina da un oculista ,ma quindi se prendo un magnete e lo avvicino all occhio? non so perche ma lo vedo pericoloso :-?

lo scarafaggio puo vivere 9 giorni senza la testa dopo di chè muore di fame

Link al commento
Condividi su altri siti

meglio farla fare sempre ad un dottore e penso che se vai al prontosoccorso ci sia giente abituata in questi lavori dato che di casi come il tuo cadono a bizzeffe

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho parlato di un buon oculista perchè avevo preso una scheggia col flex, mi sentivo un po dolorante, ma niente di che, vado al pronto soccorso e mi dicono non ti preoccupare è stata solo una botta niente di che, dopo 4-5 giorni me ne ero dimenticato, una amica mi guarda e dice sai sembra quasi che hai la ruggine nell' occhio e io :shock: , lascio tutto e corro dall' oculista , che mi cazzio di brutto mentre mi toglieva la scheggia perchè se quel pochino di ruggine sarebbe continuata, avrebbe preso infezione l'occhio con le conseguenze che si possono immaginare..

Link al commento
Condividi su altri siti

o c***o mi avete messo l ansia ora stanotte non riuscirò a dormire :cry: sto tremando ,comunque grazie dei consigli ma credo sia meglio vedere domani mattina da un oculista ,ma quindi se prendo un magnete e lo avvicino all occhio? non so perche ma lo vedo pericoloso :-?

 

 

non fare cazzate col magnete, più te la tocchi e più si infila, non ti far prendere dall 'ansia, e vedi che se lo dici ai tuoi genitori, vai prima da qualcuno che ti può aiutare e prima ti passa il fastidio

Link al commento
Condividi su altri siti

tranquillo, non è niente di che, ti tolgono tutto in anestesia locale. Mi è capitato due volte un annetto fa, prima all'occhio destro e poi al sinistro a distanza di un mese, e per di più neanche una volta di queste è successo in garage, nonostante non mancassero le occasioni...La prima volta ho beccato in pieno un nuvolone di polvere proveniente da un camion che trasportava pietre (senza telone) e il vento mi ha tirato tutto dritto in faccia, la seconda non lo so nemmeno io, mi sono svegliato una mattina con lo stesso dolore della volta prima ma era da tempo che non toccavo frese e quant'altro...

 

la prima volta era quasi invisibile ma pericolosamente vicino alla pupilla, me la sono cavata con una raschiatina, la seconda volta è stato più serio e hanno dovuto incidere e tirare fuori la scheggia. Benda e medicazioni 2/3 volte al giorno per 5/6 giorni al max e via. Poi dovrai continuare a tenerlo un po' protetto perchè sicuramente ti prescriveranno una pomata oftalmica, e questi medicinali tendono un po' a sensibilizzare la zona lezionata, la sentirai un po' tirare insomma...

 

In ogni caso, nonostante sia una sciocchezza, non ci scherzare, prima risolvi e meglio è, non dare il tempo all'occhio di inglobare il corpo estraneo...potresti avere dei problemi più seri negli anni a venire.

Link al commento
Condividi su altri siti

anestesia locale????con la siringa? :cry: mi sono svegliato con la congiuntivite,ma l occhio sano mi sta dando piu fastidio di quello con la ghisa è normale?comunque oggi spero di andare da un oculista

lo scarafaggio puo vivere 9 giorni senza la testa dopo di chè muore di fame

Link al commento
Condividi su altri siti

ottime notizie ,sto dalle 7 di questa mattina con un unghia in un occhio e sono riuscito a levare tutte le scheggiette,infatti stamattina vedendo che 3 scheggie non erano nella stessa posizione di ieri sera,mi sono detto che quindi non sono penetrate.armatomi dell unghia del mio dito(inutile dire che ho provato con cotonfiock e carta igienica ma non servono a niente)sono riuscito a levare tutte le schieggie dell occhio con la ghisa,ma nell altro che ieri sera vidi "sano" stamsattina ho scoperto 2 scheggie in una posizione molto scomoda,anche li sono riuscito a toglierle ora mi fa male solo quest ultimo che secondo me c è ne un altra ma non riesco a trovarla...ora vado a fare un altra inspezione...l ho sempre detto che devo fare il medico chirurglo da grande :-D

lo scarafaggio puo vivere 9 giorni senza la testa dopo di chè muore di fame

Link al commento
Condividi su altri siti

Consiglio spassionato vista la giovane età.

 

Occhio che è più la ghisa/alluminio che RESPIRI che quella che ti entra negli occhi.

 

Residui solidi nei polmoni gli fanno una pippa al fumo, e sono bestie silenziose che colpiranno più in la con gli anni. :B

Link al commento
Condividi su altri siti

Consiglio spassionato vista la giovane età.

 

Occhio che è più la ghisa/alluminio che RESPIRI che quella che ti entra negli occhi.

 

Residui solidi nei polmoni gli fanno una pippa al fumo, e sono bestie silenziose che colpiranno più in la con gli anni.

oddio lo so purtroppo...infatti ho il raffreddore nero ...sembra che mi esce silicone dal naso,nonostante uso una mascherina usa e getta...non so che fare piu,devo passare assolutamente ai cilindri d alluminio :lol: ma quelli sono già fatti bene...non occorrerà fresarli ...comunque l alluminio è molto meno polveroso della ghisa ,ma piu scheggioso :x

lo scarafaggio puo vivere 9 giorni senza la testa dopo di chè muore di fame

Link al commento
Condividi su altri siti

La ghisa la si toglie con una elettrocalamita, che in parole molto povere è un magnete che, opportunamente sollecitato da correnti elettriche, genera un campo magnetico molto intenso in grado di acchiappare frammenti molto piccoli.

Penso che ce l'abbiano in ogni pronto soccorso.

 

Ad ogni modo, il metodo migliore (esperienza personale) per eliminare polveri consiste nello sciacquare l'occhio una buona lavanda oculare o con un buon collirio in grande abbonzanza. In mancanza, va benissimo anche della comune acqua fresca del rubinetto... mai usare oggetti nell'occhio, rischio elevato di far danni...

 

Consiglio 2:

il particolato metallico può causare, in caso finisca nei polmoni, l'insorgere di malattine fastidiose.

Attenzione: deve essere più fine di 10 micron (particolato). Quando comprate le mascherine, sceglietele di buona marca, e se potete, sceglietele con protezione almeno P2 (o ancor meglio P3)... ;-)

Contattatemi via mail: sirvano@et3.it

 

Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum.

Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können.

Link al commento
Condividi su altri siti

tu sei un grande ed hai la mia massima stima!

 

la leggerezza con la quale alzi questioni delicate sparando una marea di cazzate mi lascia veramente senza parole!

 

Ti ricordo, nel caso non te ne fossi accorto, che di occhi ne hai solo due, oltretutto molto delicati....

 

Ti ricordo inoltre, che se ti spezzi un'unghia dopo un pò ricresce...un occhio rovinato te lo porti fino all'aldilà...

 

Ti ricordo che un incidente, anche se causato dall'inesperienza o dalla sottovalutazione dei rischi, è sempre un incidente...non credo che i tuoi genitori la considerino una marachella che merita il sequestro della playstation per un mese...per cui non penso proprio che si sarebbero rifiutati di portarti al pronto soccorso...

Link al commento
Condividi su altri siti

madonna porsche,tu sei matto,cioè sei andato con l'unghia nell'occhio?!!

spera solo,ora che ti fa male,di non aver fatto peggio...

se la scheggia è piantata nella corne col mattarello che la tiri via con una banale risciaquata!!

ragazzi con gli occhi non cè da scherzare,non utilizzate assolutamente metodi alla buona,andate da un medico che è la migliore soluzione.

tu adesso pensi che sia passato tutto ma le ferite non ci mettono poco a guarire completamente......

fossi in te mi farei dare un'occhiata-?

"Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli"

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me è capitato, non fare cazzate e vai in pronto soccorso...

Che ti devono dire i tuoi genitori??

non penso ti mettano in punizione!!! DAi su perfavore non diciamo cavolate, non perdono 2 secondi a portarti dal dottore...

 

CHe fai poi, metti l'unghia sporca nell'occhio??

 

A me quando è successo, due anni fa, me no sono accorto dopo due giorni che mi "grattava" un po la palpebra...

 

Sono andato dall'oculista, il pezzo stava facendo la ruggine!!!!

l'anestesia locale te la fanno con il collirio, ma quale siringa e siringa...

Tieni l'occhio aperto e ti raschiano il pezzettino...

 

Benda 5/6 giorni con pomata e via...

 

NON FARE CAZZATE E VAI DALL'OCULISTA :!::!::!:

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

non sottovaluto una malattia , ma sottovaluto il medico che diagniostica o mi cura la malattia :lol: è una malattia che mi hanno fatto venir loro ,sono stato in una campana di vetro fino a poco tempo fa finche non mi capitò in uncidente mentre lavoravo con la vespa poi...,ho paura anche se solo mi tocca un medico,per me grossa parte di quello che dicono sono str****te che io rielaboro e cerco di trovarne il senso ...vorrei studiare medicina solo per cultura personale,mi fido solo di me stesso :FIR, ovviamente quando è possibile...non sono mica un cretino :mrgreen: oggi vado a comprare una mascherina seria che io già ho i polmoni deboli per una malattia che ho avuto,oggi ho fatto una partita di "giuoco di gente pettinata che corre su un campo plastico" e mi sono dovuto mettere in porta,quindi preferisco non fare entrare piu ghisa

lo scarafaggio puo vivere 9 giorni senza la testa dopo di chè muore di fame

Link al commento
Condividi su altri siti

dall oculista ci devo andare sicuramente a breve perche ci vado ogni 6 mesi piu o meno,ma comunque oggi ho levato altre due scheggie e il dolore è svanito del tutto,mi sento normale,voi dite di andarci lo stesso d urgenza dall oculista o posso aspettare un po? se fa la ruggine comunque ho l antitetanica quindi dovrei stare sicuro dall ruggine

lo scarafaggio puo vivere 9 giorni senza la testa dopo di chè muore di fame

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...