Vai al contenuto

valore vespe


Dalle_special

Messaggi consigliati

secondo voi, quanto posso spendere per portarmi a casa queste vespe:

-Vespa PX 125 del 1977 con documenti originali, motore funzionante pronta per il passaggio

-Vespa vnb radiata d'ufficio con targa dell epoca + 2 motori originali

-Vespa super 125 radiata d'ufficio con targa e motore funzionante

 

datemi dei consigli per favore....la vnb non è messa benissimo di carrozzeria ed è del 1966, le altre sono di facile restauro :D

pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

la vnb dalla a me...

mi dispiace ma se la prendo non la do a nessuno :D

e il px lascialo dov'è :lol:

il px è comodissimo per andare al lago..al posto di andarci con il cr o con la special e rischiare, preferisco andare giu con il px (anche in 2) senza tanti problemi :D

 

già al lago ci sono i vigili bastardi :evil:

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo voi, quanto posso spendere per portarmi a casa queste vespe:

-Vespa PX 125 del 1977 con documenti originali, motore funzionante pronta per il passaggio

-Vespa vnb radiata d'ufficio con targa dell epoca + 2 motori originali

-Vespa super 125 radiata d'ufficio con targa e motore funzionante

 

datemi dei consigli per favore....la vnb non è messa benissimo di carrozzeria ed è del 1966, le altre sono di facile restauro :D

posta qualche foto..

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto.

così il vnb a me ;-)

no jimmy se riesco melo porto a casa io

io tra le tre prenderei proprio il px... con un apio di modifiche lo personalizzi a dovere...

ma apparte le personalizzazioni, a me piace perche è comodo da girare in 2, consuma poco e passi tranquillamente :D

Per le altre 2 non so, ma un PX presumo senzafrecce adesso è ricercato...

Spariamo 1000?

Io non li spenderei però...

lui mi ha detto che gli hanno offerto 1400€, ma per quella cifra non lo prendo...cioe a me serve un px (con o senza frecce non importa, anche perche se ha le frecce faccio presto a farlo diventare senza :M:M ) ma non volevo spendere quella cifra ma molto meno

già al lago ci sono i vigili bastardi :evil:

esatto :WA

io ho fatto tutta l'estate scorsa ad andare giu con il cr, paura allo stato puro...passavi per bardolino/garda con tutti che ti guardavano male per il rumore, poi giravamo sempre in 2 e non è comodo ;-) , se poi parliamo dei consumi :FIR

inoltre ce da dire che con la gente che gira sul lago non mi fidavo molto a lasciarla sola per una giornata, anche perche non ha chiavi ne niente :D

posta qualche foto..

oggi dario ti posto le foto, ma dico subito che il px è messo bene, cioe una lucidata e per conto mio da come vedo nelle foto si potrebbe andare in giro tranquillamente

la super richiede un restauro, ma niente di che...il motore a detta sua gira ma è radiata

la vnb invece richiede un restauro serio, mi darebbe due motori ma da controllare e sistemare entrambi ed è radiata

io gli avevo proposto 1500€ per px, vnb e super (forse un po poco), ma la mia valutazione si basava sulla tabella trovata su internet (vespaforever forse??) dove parlava di vespe conservate e valutava la vnb 2500€ e la super 1600€ alle quali pero bisognava togliere l'80% del valore in quanto radiate e da restaurare...ora lui dice che per quella cifra non mele da, ma ne parleremo...il px come ho gia scritto per 1400€ non lo prendo, ma le altre mi tentano molto

comunque oggi posto delle foto :D

pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

figurati :D hai mp

aggiungo le foto, magari a qualcuno possono interessare:

PX 150 modello senza frecce del '78, demolita (si riesce a metterla su strada??)

11959871.jpg

PX 125 modello senza frecce del '77, con doc e targa originali

91723732.jpg

SUPER 125 del '66, radiata

24900362.jpg

VNB del '61, radiata

18228286.jpg

 

cosa ne pensate??che valore possono avere le vespe che ho postato??

ho inserito anche il px 150 perche potrei prendere anche quello :D

pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

figurati :D hai mp

aggiungo le foto, magari a qualcuno possono interessare:

PX 150 modello senza frecce del '78, demolita (si riesce a metterla su strada??)

11959871.jpg

 

65zvr4.jpg

 

sorelle? :mrgreen:

La sto rimettendo adesso su strada.... avevo targa originale, senza libretto, radiata d'ufficio.

Demolita è un'altro paio di maniche...

Tu quanto la pagheresti questa? chiaramente messa così, con i documenti in regola...

omerz.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

figurati :D hai mp

aggiungo le foto, magari a qualcuno possono interessare:

PX 150 modello senza frecce del '78, demolita (si riesce a metterla su strada??)

11959871.jpg

 

65zvr4.jpg

 

sorelle? :mrgreen:

La sto rimettendo adesso su strada.... avevo targa originale, senza libretto, radiata d'ufficio.

Demolita è un'altro paio di maniche...

Tu quanto la pagheresti questa? chiaramente messa così, con i documenti in regola...

ù

non lo so, ma una demolita riesco a rimetterla in strada??

quanto potrebbe valere??

1500 per tutte e 3?

la super messa così potrebbe valere 1200

la vb anche quella 1000...

io avevo guardato i valori delle vespe conservate e diceva 1600 per la super e 2500 per la vnb ma chiaramente con i documenti in regola...queste sono radiate

pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

ne vuole 1400 del super, 700 del vnb, 700-800 del px 150 e 1400 del px 125

per la vnb e il px 150 si potrebbe anche fare, ma vuole troppi soldi per la super secondo me :D

ma il px 150 demolito lo si puo mettere in strada??

se si può metterlo in strada e come devi aspettare che federmoto pubblichi sul sito le nuove procedure viste le ultime normative, comunque l'iter "dovrebbe" essere più semplice di prima. essenziale comunque credo capire se sia stata demolita con qualche incentivo oppure semplicemente riconsegnate le targhe

ciao

Neque imbellem feroces progenerant aquilae columbam

coito ergo sum

Link al commento
Condividi su altri siti

ne vuole 1400 del super, 700 del vnb, 700-800 del px 150 e 1400 del px 125

per la vnb e il px 150 si potrebbe anche fare, ma vuole troppi soldi per la super secondo me :D

ma il px 150 demolito lo si puo mettere in strada??

se si può metterlo in strada e come devi aspettare che federmoto pubblichi sul sito le nuove procedure viste le ultime normative, comunque l'iter "dovrebbe" essere più semplice di prima. essenziale comunque credo capire se sia stata demolita con qualche incentivo oppure semplicemente riconsegnate le targhe

ciao

 

 

c'è gia tutto pubblicato...

qualcosina si risparmia... in tempo e denaro...

CONSIGLIO... fai le visure al PRA di tutto quello a cui sei interessato... (2€ / CAD.) circa.

già con QUELLE in mano pianti i primi paletti!

chiaramente il mezzo demolito comporta:

- targa nuova

- libretto nuovo

.... e tempi che almeno vanno da 5/6 mesi... almeno!

chiaramente l'iscrizione all'FMI.

cerca di fare tutto pulito... a Cesena (la mia è solo radiata d'ufficio) la motorizzazione mi manda la madama a casa per accertamenti sul mezzo (prima del collaudo e della revisione). Poi le motorizzazioni cambiano da comune a comune! (puo darsi che nel tuo non si faccia).

si parla anche di ulteriori documenti oltre alla scheda che rilascia l'FMI... tipo di certificato di storicità e collezzionismo... ma questo non me l'ha saputo dire nemmeno la sig.ra che lavora dentro la motorizzazione! :shock:

a giorni la devo chiamare e ha detto che mi illuminerà!

.................na roba lunga........ :evil:

l'unica cosa che ti risparmi è il passaggio... :mrgreen:

 

P.S.: Vatti anche a leggere l'iter che ha pubblicato gipirat in burocrazia.... ha scritto tutto giusto e con precisione! :D

omerz.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...