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serraggio m1l 09


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non stare a diventare matto con torniture ecc ecc

togli la guarnizione e monti in cilindro con un filo di pasta in base avrai lo squisc a 1 ottimo.

le viti in testa si serrano a croce ad 1,3 Nm

 

 

I carter non sono tutti uguali ci sono quelli come il tuo e quelli che ce ne devi mettere 2 di guarnizioni per andare in quota ;-)

volevo fare una precisazione lo squisc si misura con filo di stagno lungo come il diametro e non solo da una parte, non hai fatto così vero?

 

13 Nm spero!Altrimenti ti sfiata alla prima accensione....O sbaglio io?

 

credo abbia sbagliato a scrivere perchè la coppia di serraggio giusta è appunto 13Nm ;-)

 

Ragazzi che mi dite a proposito dello squish da 1,2? lo posso lasciare o devo provvedere ad abbassarlo?

buonasera carabinieri, avete finito di provare la moto? abbiamo visto anche noi che và forte, ci avete passati ad almeno 100 all'ora!! ........FALC 60x54 by LAURO....anche i carramba si rendono conto che và forte ahahahah !!

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Da 1,2 a 0.9 cambia parecchio. Io provvederei ad abbassarlo, almeno portoandolo tra 0,9 e 1,0

Fai abbassare il piano della testa di 3/10 senza stare a smontare il cilindro.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

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non stare a diventare matto con torniture ecc ecc

togli la guarnizione e monti in cilindro con un filo di pasta in base avrai lo squisc a 1 ottimo.

le viti in testa si serrano a croce ad 1,3 Nm

 

 

I carter non sono tutti uguali ci sono quelli come il tuo e quelli che ce ne devi mettere 2 di guarnizioni per andare in quota ;-)

volevo fare una precisazione lo squisc si misura con filo di stagno lungo come il diametro e non solo da una parte, non hai fatto così vero?

 

13 Nm spero!Altrimenti ti sfiata alla prima accensione....O sbaglio io?

 

credo abbia sbagliato a scrivere perchè la coppia di serraggio giusta è appunto 13Nm ;-)

 

Lo credo anch'io... :D:D

E' strano quante cose bisogna sapere prima di capire quanto poco si sa

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non stare a diventare matto con torniture ecc ecc

togli la guarnizione e monti in cilindro con un filo di pasta in base avrai lo squisc a 1 ottimo.

le viti in testa si serrano a croce ad 1,3 Nm

 

 

I carter non sono tutti uguali ci sono quelli come il tuo e quelli che ce ne devi mettere 2 di guarnizioni per andare in quota ;-)

volevo fare una precisazione lo squisc si misura con filo di stagno lungo come il diametro e non solo da una parte, non hai fatto così vero?

 

13 Nm spero!Altrimenti ti sfiata alla prima accensione....O sbaglio io?

 

credo abbia sbagliato a scrivere perchè la coppia di serraggio giusta è appunto 13Nm ;-)

 

Ragazzi che mi dite a proposito dello squish da 1,2? lo posso lasciare o devo provvedere ad abbassarlo?

 

Io ho portato il mio da 1.2mm a 0.9 e devo dire che la differenza di sente.... :D

Lancia nel cuore

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vi ringrazio ragazzi, provvederò ad abbassare il piano della testa come consigliato da checco :D

buonasera carabinieri, avete finito di provare la moto? abbiamo visto anche noi che và forte, ci avete passati ad almeno 100 all'ora!! ........FALC 60x54 by LAURO....anche i carramba si rendono conto che và forte ahahahah !!

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Attenzione che ti facciano un bel lavoro che non ti ritrovi con lo squish 1,0 da un lato e 0,8 dall'altro

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

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non stare a diventare matto con torniture ecc ecc

togli la guarnizione e monti in cilindro con un filo di pasta in base avrai lo squisc a 1 ottimo.

le viti in testa si serrano a croce ad 1,3 Nm

 

 

I carter non sono tutti uguali ci sono quelli come il tuo e quelli che ce ne devi mettere 2 di guarnizioni per andare in quota ;-)

volevo fare una precisazione lo squisc si misura con filo di stagno lungo come il diametro e non solo da una parte, non hai fatto così vero?

 

13 Nm spero!Altrimenti ti sfiata alla prima accensione....O sbaglio io?

 

 

:oops: mea culpa volevo dire 13 Nm :M

La soluzione cè! ed è BLU

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  • 2 weeks later...

Salve ragazzi, sto seguendo questa discussione e volevo farvi una domanda....

Ho un 132 malossi che pruntroppo non ha niente a che vedere con il cilindro in questione ma non avendo l apposita attrezzatura mi ritrovo a stringere la testa a mano con una semplice 11 a tubo....come mi regolo?

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