Vai al contenuto

Golf 1^serie 5p 1.6 diesel


Ospite a-d-g

Messaggi consigliati

Mi piace un sacco e vorrei acquistarne una appena mi è possibile ma so veramente poco a riguardo e sembra anche difficile da trovare, o sono incapace io.

Chiunque abbia informazioni, esperienze, foto a riguardo parli.

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio vicino di casa, 1.280.000Km! con filmino del contakm che si azzerava!!! si spense davanti casa, dopo l'ultimo viaggio di 1.000Km.

Lui è originario meridionale e all'epoca tutti i week end andava giù in auto (io son di pavia). 1000 e passa km all'andata e 1000 e passa al ritorno. Venerdì sera andava domenica notte tornava. e così TUTTI i week end... mi pare avesse qualcosa come 11/12 anni la golf...

Che se si fa il conto, torna anche, 2000km la settimana solo per scendere e salire lo stivale x 52 settimane l'anno sono 104.000Km l'anno solo per il parentado, per 12 anni sono 1.200.000km circa... più la strada infrasettimanale... ci siamo... :A

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho avuto la golf 2 GTD modello 90 (paraurti lunghi,vetri dei finestrini tutto un pezzo,1600cm3,turbo e intercooler)....l'ho incidentata a 412mila km...quelle son macchine...e frezzava pure bene con qualche lavoretto alla pompa...l'unico difetto che aveva è che scaldava un po l'intercooler avendolo proprio sotto il cofano senza presa d'aria (ma era enorme l'intercooler) e scoppiava spesso il manicotto che costa un botto...centralizzate ad aria e 4 vetri elettrici...uno spasso...ti dico che se ne farebbero ancora la comprerei nuova senza pensarci 2 volte...l'unica cosa che non mi è mai piaciuta è il cruscotto...ma li si fa presto a metterne uno della Golf3 8)8)

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh la vedo dura trovarne... A parte che dovrebbe essere 1.5 diesel, la 1.6 era la GTD, quindi turbo-diesel. Oltretutto la maggior parte erano "furgonette", veicoli commerciali usa-e-rottama, sicuramente è più facile trovare una mkII GTD ma anche qui i kilometraggi saranno molto alti. Forse forse in crukkia si trova ancora qualcosa, ma occhio alle inQlate :-?

130 Doppia: Work In Progress...

Link al commento
Condividi su altri siti

Golf 2 1.6 72cv- golf 3 1.6 101cv -golf 3 1.9td 75cv e ora seat ibiza anche se ho ancora il golf 1.6 3a serie... intrammontanbili e instancabili....

la mia prossima auto(non per sdegnare la mia ibiza 03 tdi 131cv :mrgreen: che è praticamente una vw) sarà un'altra GOLF troppo deciso e troppa nostalgia!! :mrgreen:

 

la golf è e resterà sempre un mito!!!dopo la vespa ovviamente!! :M

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

orax l'hai preso a calci?

 

se sbuffa bianco dovrebbe essere che trafila acqua... quindi occhio alla guarnizione della testata, e alla temperatura del liquido.. Poi magari se qundo è che sta ferma per un pò ha difficoltà all'avviamento.. e senti che parte a 3.. allora forse è partita la guarnizione.. po .. oh buu.. così virtuale, è un pò dificcilotto fare una reale ed effettiva diagnosi.., almeno per me..

qualcuno dice che io sia pazzo, ma chi è normale???

cerco una femmina P'n'P.. prendi e monta!!

..avrà le difese immunitarie di una larva, anzi, di uno spermatozoo, che a contatto con l'ossigeno schiatta...

sto duis è pure un comico..

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia non è deceduta ma è in fin di vita... ho rimesso l'olio... non fa piu alcun rumore... il tiro ancora ieri era il medesimo di sempre però sbuffa bianco da morire... boooooh... per ora è ferma nel parcheggio di un supermercato...

se fuma bianco solo dopo che hai rimesso l'olio ti brucia olio... ti saranno partiti i raschiaolio....

Link al commento
Condividi su altri siti

sono rimasto senza olio e nessuna spia me l'ha detto...

 

 

A diversi moderni 2.0 TDI del gruppo VW si è rotta la pompa dell'olio... anche a mio zio.... la prima cosa a partire è la turbina... che motore di merda.. pieno di rogne :roll:

 

:WA:WA:WA:WA:WA:WA

 

 

ma perché non rifanno il vecchio 1.6 TD? Vabbé.. andrebbero bene anche i 1.9 da 90 e 110cv...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...