+ miniturb Inviata 2010 Aprile 3 Autore Share Inviata 2010 Aprile 3 sempre detto che ti si pazzzz!!! Quota TeamScomed Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2010 Aprile 4 Share Inviata 2010 Aprile 4 Certo, tutto chiaro! sei un fenomeno hehe. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ miniturb Inviata 2010 Aprile 4 Autore Share Inviata 2010 Aprile 4 Io ho adottato quel tipo di soluzione perchè ho usato componenti che avevo già in casa. Visto che magari non tutti hanno un telecomando TV rotto a portata di mano e nemmeno i micro può benissimo comprare dei micro con il tasto "lungo". E fare direttamente uscire il tasto del micro dal coperchio del devio. Tipo questi: Ne esistono un po di tutti i tipi e dimensioni: Quota TeamScomed Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Aprile 20 Share Inviata 2010 Aprile 20 Ottimo lavoro. Hai provveduto alla retroilluminazione? Da quanto ho capito, hai switchato il contagiri col tachimetro. Per la congruenza di scale come hai fatto? ti sei basato col tachimetro originale Special? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ miniturb Inviata 2010 Aprile 20 Autore Share Inviata 2010 Aprile 20 Ciao lucky, mi fa piacere trovarti anche qui. Per la retroilluminazione sfrutto la luce prodotta dalla luce di posizione. Lo strumento che ho utilizzato è un CEV a 3 fili. Funziona a 12 Volt in alternata. Un cavo va a massa, uno alla 12 Volt che arriva al devio luci e l'atro al cavo di spegnimento. Dal quale prende l'impulso per i giri. Per la scala e il fondo strumento, avendo aperto il CEV, ho scannerizzato il suo fondino e poi l'ho modificato a mio piacere con photoshop. Quota TeamScomed Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Aprile 20 Share Inviata 2010 Aprile 20 Ciao lucky, mi fa piacere trovarti anche qui.Per la retroilluminazione sfrutto la luce prodotta dalla luce di posizione. Lo strumento che ho utilizzato è un CEV a 3 fili. Funziona a 12 Volt in alternata. Un cavo va a massa, uno alla 12 Volt che arriva al devio luci e l'atro al cavo di spegnimento. Dal quale prende l'impulso per i giri. Ciao, fa piacere anche me leggerti qui. No, intendevo: tu hai sia tachimetro che contagiri giusto? O ho capito male io? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ miniturb Inviata 2010 Aprile 20 Autore Share Inviata 2010 Aprile 20 hai capito benissimo, i due strumenti che ho ulizzato sono quelli in alto. Contagiri CEV e ciclocomputer Vetta. Cosa non ti è chiaro, così vedo di spiegartelo meglio... Quota TeamScomed Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ miniturb Inviata 2010 Aprile 20 Autore Share Inviata 2010 Aprile 20 Forse ho capito, sei stato tratto in inganno dalla prova del fondino in carbonio. In quella avendola fatta solo come prova con photoshop e non avendola stampata non c'è il foro del display. Se guardi la foto in alto, dove si vede lo strumento montato nel manubrio, al posto del tachimetro originale, sopra il contagiri si vede il display del vetta. Appena finisco tutte le lavorazioni, farò qualche altra foto anche della parte posteriore. Ora sto finendo la messa a punto della Vespa di un amico ed in questi giorno ho un po abbandonato la mia... Quota TeamScomed Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Aprile 20 Share Inviata 2010 Aprile 20 hai capito benissimo, i due strumenti che ho ulizzato sono quelli in alto. Contagiri CEV e ciclocomputer Vetta. Cosa non ti è chiaro, così vedo di spiegartelo meglio... Bene. Da quanto ho capito allora, hai uno switch sul devioluci, dove commuti: contagiri e tachimetro, utilizzando lo stesso strumento (in questo caso il fondino del contagiri). Esatto? Se così fosse, come hai conciliato la scala contagiri con quella tachimetro? Cioè una volta che passi su tachimetro, 10 indica 10km/h... 50 indica 50km/h? Ovvero, ti è andata di oppure hai modificato la scala? Perchè il tachimetro si muove in un modo (inteso come rotazione equivamente ad un indice di velocità) e il contagiri invece in un altro. Non so se è chiaro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ miniturb Inviata 2010 Aprile 20 Autore Share Inviata 2010 Aprile 20 Nono, il tachimetro è questo: I due pulsanti che ho sul devio sono quelli del ciclocomputer. Altrimenti non sapevo come fare per passare da una funzione all'altra, impostare lo strumento e azzerare i contatori. Tachimetro e contagiri sono indipendenti l'uno dall'altro. Sono solo montati sullo stesso pannello da 3mm di plexiglas. Quota TeamScomed Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ miniturb Inviata 2010 Aprile 20 Autore Share Inviata 2010 Aprile 20 Nella foto dello strumento montato a manubrio c'è il riflesso proprio dove si trova il display, che oltretutto è spento...quindi forse non è molto chiaro. Per farti capire meglio, faccio un fotomontaggio su quella foto: Così forse è un po più chiaro Quota TeamScomed Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Aprile 20 Share Inviata 2010 Aprile 20 Nella foto dello strumento montato a manubrio c'è il riflesso proprio dove si trova il display, che oltretutto è spento...quindi forse non è molto chiaro. Per farti capire meglio, faccio un fotomontaggio su quella foto: Così forse è un po più chiaro Aaaah ora si, tutto chiaro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ miniturb Inviata 2010 Maggio 15 Autore Share Inviata 2010 Maggio 15 Aggiungo un po di foto, visto che mi avevano chiesto come era fatto all'interno: Fondino per ora stampato su carta comune e ciclo computer acceso: Retro del supporto in plexiglas con installato il ciclo computer: Retro del supporto in plexiglas con installato il ciclo computer e interno del contagiri CEV: Quota TeamScomed Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2010 Maggio 16 Share Inviata 2010 Maggio 16 Per il mio modestissimo e intile parere hai fatto un ottimo lavoro. L'unico appunto che mi sento di farti è: attento al fondino che in un paio di mesi ti si sbiadisce e mescola i colori a mo di tavolozza... purtroppo le cose stampate con le inkjet fanno tutte quella fine dopo poco... Ps: ma dietro non hai fatto una scatoletta per proteggere l'elettronica e i contatti che potrebbero toccare i fili interni al manubrio? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ miniturb Inviata 2010 Maggio 16 Autore Share Inviata 2010 Maggio 16 la stampa su carta è provvisoria, appena l'avrò testato a dovere, farò fare la stampa in tipografia. Per la parte posteriore, sto facendo una scatolina dove alloggiare tutto. Oggi ho fatto un centinaio di Km, sia strumento che pompa al manubrio si sono comportati da colui_il_quale! Quota TeamScomed Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Emanuele Inviata 2010 Maggio 17 Share Inviata 2010 Maggio 17 scusate la mia ignoranza ma dove lo collegate il conta giri per farlo funzionare.... non dico come alimentazione.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2010 Maggio 17 Share Inviata 2010 Maggio 17 Fai fare 4/5 giri al filo che prende l'impulso attorno al cavo AT della candela. Fatto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ miniturb Inviata 2010 Maggio 18 Autore Share Inviata 2010 Maggio 18 Non è sempre così Dany, dipende dal tipo di contagiri. Il CEV a 2 fili lo colleghi all'impianto luci, mettendolo in parallelo ad una lampadina. Il CEV a 3 fili, oltre all'alimentazione a 12 V in alternata, va collegato al cavo della bobina. Quello che si mette a massa per lo spegnimento. Quota TeamScomed Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ miniturb Inviata 2010 Maggio 21 Autore Share Inviata 2010 Maggio 21 Piccolo aggiornamento, sto spostando i pulsanti del contaKm perchè nella posizione attuale sono più le volte che suono il clacson rispetto a quelle che prendo i pulsanti del contaKm. Li sto spostando lateralmente sul devio. Appena ho finito posterò le foto, intanto ne aggiungo una dello strumento montato. Quota TeamScomed Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Maggio 22 Share Inviata 2010 Maggio 22 Piccolo aggiornamento, sto spostando i pulsanti del contaKm perchè nella posizione attuale sono più le volte che suono il clacson rispetto a quelle che prendo i pulsanti del contaKm.Li sto spostando lateralmente sul devio. Appena ho finito posterò le foto, intanto ne aggiungo una dello strumento montato. bellissimo!!! davvero compliments....! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Emanuele Inviata 2010 Maggio 22 Share Inviata 2010 Maggio 22 ma miniturb quando monti una accensione a 4 poli allo special devi cambiare anche l'impianto elettrico??????? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Dalle_special Inviata 2010 Maggio 22 Share Inviata 2010 Maggio 22 no, devi solo collegare i fili correttamente e se non sbalgio mettere un regolatore di tensione Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Emanuele Inviata 2010 Maggio 22 Share Inviata 2010 Maggio 22 si però nel mio statore escono 4 fili e nello special ce ne sono solo 3 capito k ti voglio dire Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ hellas91 Inviata 2010 Maggio 27 Share Inviata 2010 Maggio 27 Che lavorone! complimenti...hai un'ottima manualità! Una domanda....come hai tolto la ghiera nera di pladtica dal contagiri? Diciamo quella che tiene il vetrino Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ miniturb Inviata 2010 Maggio 27 Autore Share Inviata 2010 Maggio 27 Non lo togli perchè è pressofuso... Rischi che si spezzi il vetrino. Facendo attenzione, con il seghetto a mano l'ho aperto nel mezzo, facendo un incisione lungo tutta la circonferenza. Quota TeamScomed Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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