Vai al contenuto

Per la serie: ho beccato...


Dany86

Messaggi consigliati

Una lastra di ferro da ponteggio! :evil::evil::evil:

pedana-perm5.gif

Era già li, qualche demente non ha assicurato il carico di lastre sul camion e le ha perse per strada (ma si può lavorare con il culo così?)

 

Ero in tangenziale per tornare in Uni dopo pranzo, ce ne erano 2, la prima lastra l'ho schivata per un pelo, la seconda purtroppo non ho proprio potuto fare nulla (era in una curva e non si vedeva)... Ero a circa 100km/h, l'ho presa con entrambe le ruote anteriori, una botta secchissima, ma quando la tro*a mi è finita sotto la ruota post sx la macchina (essendo in curva) ha tentato di carambolare, grazia Divina che è la mia macchina e la conosco come le mie tasche e soprattutto che qualcuno mi ha buttato addosso un occhio...

 

Mi son fermato alla prima piazzola d'emergenza (circa 300 m più avanti) e con me altri 4/5 sventurati.

Appena sceso, io e un'altro signore siam corsi indietro a far rallentare le auto (immaginate che la lastra fosse volata via passandoci sopra, cosa poteva combinare? :shock: ).

Nella corsa abbiam chiamato la stradale che era già (per fortuna) in arrivo...

Io ho fermato il traffico, l'altro ha rimosso la lastra. La polizia ha tolto l'altra... Ci hanno accompagnati alla piazzola (noi a PIEDI e loro dietro in MACCHINA, farci salire no? vabbè).

Appena arriviamo finalmente controllo la mia alfetta, trafila olio dalla campana del cambio :C:C , le gomme (nuove) paiono in buono stato senza visibili tagli/abrasioni...

 

Essendo stato causato da ignoti, l'incidente non ha colpevole e la mia macchina ora sono azzi miei ripararmela, non vi dico cosa è sceso... Mi metto il cuore in pace, faccio per ripartire e loro da dietro mi suonano e mi fermano di nuovo...

Abbiamo una targa! mi dice l'agente! io: meno male!

 

Loro mi chiedono quindi se voglio fare la denuncia, ovvio che si C.azzo! per poco non carambolo a 100 all'ora in tangenziale alle 14 in pieno traffico!

Ok, documenti quindi, dopo 10 minuti torna e mi chiede il contratto per intero dell'assicurazione, che ovviamente non ho con me, basterebbe il contrassegno normalmente e la parte "verde"... ma loro lo vogliono tutto perchè devono compilare il loro rapporto e il sinistro... Anche qua meglio che non commento le parole scese...

Dopo 40 minuti che li aspetto, mi richamano e simpaticamente mi dicano che devono farmi una piccola CONTRAVVENZIONE perchè non ho il contratto per intero dell'assicurazione (ma si può?)... 38€ così...

Ora sono ovviamente un po' scosso, ma senza danni

 

Alla fine, come si suol dire, cornuto e mazziato!

Ho rischiato le chiappe in carambola, mi son fermato e ho di nuovo rischiato il deretano in mezzo alla tangenziale per evitare che qualcuno potesse farsi male, riporto dei danni alla mia auto, e vado a casa anche con la multa?

Per aver fatto (secondo me) una buona azione?

vabè, tralasciando ora questo discorso perchè altrimenti il post verrebbe giustamente chiuso, vorrei chiedervi, ora qual'è la procedura per farmi risarcire il danno subito e riparare la mia lacrimante automobilina?

io ho la genialloyd come assicurazione e i dati del "colpevole" li ha la polizia che assolutamente non ha voluto darmeli...

 

Più tardi tornando a casa mi son accorto che la macchina vibra tantissimo a qualunque velocità e raddrizzando il volante dopo una curva si sente sempre un sonoro STOKK! provenire dall'asse anteriore (PS: che è?)

Cheffaccio?

grazie a tutti...

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

spera non sia la scatola dello sterzo...

magari ha preso il colpo il braccetto..

... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!!

 

-pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene??

-oohh...ciao Duccio...bene bene...vai a far scommesse coi polini?? sei proprio un bastardo è!!!

-ahahaahahhh!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

speriamo di no...costa un pò la scatola..

 

fortuna che non t'è successo niente...

se l'auto davanti la tirava su ti entrava in macchina!!!e li son ca.zzi!!

... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!!

 

-pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene??

-oohh...ciao Duccio...bene bene...vai a far scommesse coi polini?? sei proprio un bastardo è!!!

-ahahaahahhh!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

e pensa se stavi con la moto....mj è successa una cosa simile tanti anni fa,di notte,in un curvone sull Aurelia,ero sui 170 buoni ,in mezzo alla curva una sottomisura messa di traverso(la sottomisura è una tavola di legno per carpenteria),data la velocita e lo spessore ridotto della tavola,ho sentito solo il rumore,ma se ero in moto?non ero qui a scrivere ora.

Kingdoms of Camelots

 

non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello

Link al commento
Condividi su altri siti

Stradale di m e r d a! Non basta il danno subito e il rischio corso soprattutto! Ma dove viviamo??? Mi spiace molto ma non so esserti d'aiuto, io in questi casi avrei perso la consapevolezza delle mie azioni, spero pertanto non mi capiti mai una cosa del genere, mamma il nervoso!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

di persone come te ce ne vorrebbero di piu, C)

di forze dell'ordine come quelle con cui hai avuto accheffare(non so come si scrive)te, ce ne vorrebbero moooooolto meno o zero.che pena.mi si stringe il cuore a leggere queste cose.

l'incavolatura dovrebbe passarti pensando che potevi farti male,sei stato fortunato,chi ti ha guardato in quel momento si merita un bel cero,amen.

Link al commento
Condividi su altri siti

dany ovvio che nelle preventivo di riparazione se qualora ti pagasse l assicurazione sua i danni ci entrerebbero i soldi della multa. :-D:-D

 

 

mmhh non sarei così sicuro sai...in più mi pare che l'auto di Dany sia alquanto datata.

 

quando mi hanno scantonato la punto per la prima volta ho dovuto metterci 200€ di tasca mia perchè il danno superava il valore di mercato dell'auto.

 

purtroppo non è più come una volta che appena si appoggiavano ti rifacevi l'auto nuova, adesso se hai la grana per permetterti l'auto nuova te la risarciscono, se sei un poveraccio e ti prendi una macchina da 1000€ (e ti fai il culo per permettertela) quando ti vengono addosso e non c'entri niente la prendi nel culo lo stesso e ti incarti i danni. (oltre al danno la beffa)

 

per quanto mi riguarda le assicurazioni possono andare in crak tutte :U

Link al commento
Condividi su altri siti

E non vi è mai capitato che manchino i TOMBINI?? Per fortuna che quella volta che mi è capitato l'ho visto all'ultimo e l'ho scampata perchè con le ruotine da 10 mi sa che volavo...

Link al commento
Condividi su altri siti

e pensa se stavi con la moto....mj è successa una cosa simile tanti anni fa,di notte,in un curvone sull Aurelia,ero sui 170 buoni ,in mezzo alla curva una sottomisura messa di traverso(la sottomisura è una tavola di legno per carpenteria),data la velocita e lo spessore ridotto della tavola,ho sentito solo il rumore,ma se ero in moto?non ero qui a scrivere ora.
a me anche è successa una cosa simile ma la lastra era di cartone...solo che era in un rettilineo in discesa (dalle parti della fogna)comunque stavo sorpassando una macchina e dall altro lato ne veniva un altra,quindi per chiudere e rientrare nella corsia ho preso in pieno la lastra ci sono finito con entrambe le rutoe sopra e per paura ho frenato...la conseguenza è stata effetto" slittino"solo che mi stavo avvicinando ad un incrocio e non sapevo come fermarmi poi il cartone si è levato e all ultimo mi sono salvato il culo...quello dietro con la macchina che bussava.. come se non me ne fossi accorto che ero fermo su un pezzo di cartone che andava a 40 kmh questa sarà stata la cosa che mi ha fatto defecare di piu fino ad oggi ...quando cado mi spavento di meno...tuttavia sono sempre molto fortunato che non mi succede nulla di grave :A:A:A:A

lo scarafaggio puo vivere 9 giorni senza la testa dopo di chè muore di fame

Link al commento
Condividi su altri siti

Una lastra di ferro da ponteggio! :evil::evil::evil:

pedana-perm5.gif

Era già li, qualche demente non ha assicurato il carico di lastre sul camion e le ha perse per strada (ma si può lavorare con il culo così?)

 

Ero in tangenziale per tornare in Uni dopo pranzo, ce ne erano 2, la prima lastra l'ho schivata per un pelo, la seconda purtroppo non ho proprio potuto fare nulla (era in una curva e non si vedeva)... Ero a circa 100km/h, l'ho presa con entrambe le ruote anteriori, una botta secchissima, ma quando la tro*a mi è finita sotto la ruota post sx la macchina (essendo in curva) ha tentato di carambolare, grazia Divina che è la mia macchina e la conosco come le mie tasche e soprattutto che qualcuno mi ha buttato addosso un occhio...

 

Mi son fermato alla prima piazzola d'emergenza (circa 300 m più avanti) e con me altri 4/5 sventurati.

Appena sceso, io e un'altro signore siam corsi indietro a far rallentare le auto (immaginate che la lastra fosse volata via passandoci sopra, cosa poteva combinare? :shock: ).

Nella corsa abbiam chiamato la stradale che era già (per fortuna) in arrivo...

Io ho fermato il traffico, l'altro ha rimosso la lastra. La polizia ha tolto l'altra... Ci hanno accompagnati alla piazzola (noi a PIEDI e loro dietro in MACCHINA, farci salire no? vabbè).

Appena arriviamo finalmente controllo la mia alfetta, trafila olio dalla campana del cambio :C:C , le gomme (nuove) paiono in buono stato senza visibili tagli/abrasioni...

 

Essendo stato causato da ignoti, l'incidente non ha colpevole e la mia macchina ora sono azzi miei ripararmela, non vi dico cosa è sceso... Mi metto il cuore in pace, faccio per ripartire e loro da dietro mi suonano e mi fermano di nuovo...

Abbiamo una targa! mi dice l'agente! io: meno male!

 

Loro mi chiedono quindi se voglio fare la denuncia, ovvio che si C.azzo! per poco non carambolo a 100 all'ora in tangenziale alle 14 in pieno traffico!

Ok, documenti quindi, dopo 10 minuti torna e mi chiede il contratto per intero dell'assicurazione, che ovviamente non ho con me, basterebbe il contrassegno normalmente e la parte "verde"... ma loro lo vogliono tutto perchè devono compilare il loro rapporto e il sinistro... Anche qua meglio che non commento le parole scese...

Dopo 40 minuti che li aspetto, mi richamano e simpaticamente mi dicano che devono farmi una piccola CONTRAVVENZIONE perchè non ho il contratto per intero dell'assicurazione (ma si può?)... 38€ così...

Ora sono ovviamente un po' scosso, ma senza danni

 

Alla fine, come si suol dire, cornuto e mazziato!

Ho rischiato le chiappe in carambola, mi son fermato e ho di nuovo rischiato il deretano in mezzo alla tangenziale per evitare che qualcuno potesse farsi male, riporto dei danni alla mia auto, e vado a casa anche con la multa?

Per aver fatto (secondo me) una buona azione?

vabè, tralasciando ora questo discorso perchè altrimenti il post verrebbe giustamente chiuso, vorrei chiedervi, ora qual'è la procedura per farmi risarcire il danno subito e riparare la mia lacrimante automobilina?

io ho la genialloyd come assicurazione e i dati del "colpevole" li ha la polizia che assolutamente non ha voluto darmeli...

 

Più tardi tornando a casa mi son accorto che la macchina vibra tantissimo a qualunque velocità e raddrizzando il volante dopo una curva si sente sempre un sonoro STOKK! provenire dall'asse anteriore (PS: che è?)

Cheffaccio?

grazie a tutti...

 

fiuuuu meno male che non ti sei fatto niente....

 

per un attimo ho temuto che ti avesse tagliato la strada una fogna!! :lol:

Contattatemi via mail: sirvano@et3.it

 

Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum.

Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können.

Link al commento
Condividi su altri siti

a me anche è successa una cosa simile ma la lastra era di cartone...solo che era in un rettilineo in discesa (dalle parti della fogna)comunque stavo sorpassando una macchina e dall altro lato ne veniva un altra,quindi per chiudere e rientrare nella corsia ho preso in pieno la lastra ci sono finito con entrambe le rutoe sopra e per paura ho frenato...la conseguenza è stata effetto" slittino"solo che mi stavo avvicinando ad un incrocio e non sapevo come fermarmi poi il cartone si è levato e all ultimo mi sono salvato il culo...quello dietro con la macchina che bussava.. come se non me ne fossi accorto che ero fermo su un pezzo di cartone che andava a 40 kmh questa sarà stata la cosa che mi ha fatto defecare di piu fino ad oggi ...quando cado mi spavento di meno...tuttavia sono sempre molto fortunato che non mi succede nulla di grave :A:A:A:A

 

poi, dott. Jones, non Le è più capitato niente di avventuroso nell'ultima settimana? tipo un drago che esce da un tombino, un passaggio a livello che fino al giorno prima non c'era, Michael Knight ubriaco e Kitt che lo prende per il culo giocando sul pedale del gas...

Link al commento
Condividi su altri siti

poi, dott. Jones, non Le è più capitato niente di avventuroso nell'ultima settimana?
un calabrone in fronte e un cane pazzo che mi mordeva i piedi mentre cercavo di ingranare la marcia ..questo è tutto, andate in pace :FC)

lo scarafaggio puo vivere 9 giorni senza la testa dopo di chè muore di fame

Link al commento
Condividi su altri siti

a me anche è successa una cosa simile ma la lastra era di cartone...solo che era in un rettilineo in discesa (dalle parti della fogna)comunque stavo sorpassando una macchina e dall altro lato ne veniva un altra,quindi per chiudere e rientrare nella corsia ho preso in pieno la lastra ci sono finito con entrambe le rutoe sopra e per paura ho frenato...la conseguenza è stata effetto" slittino"solo che mi stavo avvicinando ad un incrocio e non sapevo come fermarmi poi il cartone si è levato e all ultimo mi sono salvato il culo...quello dietro con la macchina che bussava.. come se non me ne fossi accorto che ero fermo su un pezzo di cartone che andava a 40 kmh questa sarà stata la cosa che mi ha fatto defecare di piu fino ad oggi ...quando cado mi spavento di meno...tuttavia sono sempre molto fortunato che non mi succede nulla di grave :A:A:A:A

 

poi, dott. Jones, non Le è più capitato niente di avventuroso nell'ultima settimana? tipo un drago che esce da un tombino, un passaggio a livello che fino al giorno prima non c'era, Michael Knight ubriaco e Kitt che lo prende per il culo giocando sul pedale del gas...

:lol::lol::lol::lol:

ma eri te porsche quello di cui parlavano al tg?'

il tipo che è stato morso dal mostro di Lockness??

dicono sia spuntato da una fogna e lui portava una ragazza dietro...magari è una coincidenza ma non si sa mai :M:M

pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

ma eri te porsche quello di cui parlavano al tg?'

il tipo che è stato morso dal mostro di Lockness??

dicono sia spuntato da una fogna e lui portava una ragazza dietro...magari è una coincidenza ma non si sa mai

:lol:

lo scarafaggio puo vivere 9 giorni senza la testa dopo di chè muore di fame

Link al commento
Condividi su altri siti

a me anche è successa una cosa simile ma la lastra era di cartone...solo che era in un rettilineo in discesa (dalle parti della fogna)comunque stavo sorpassando una macchina e dall altro lato ne veniva un altra,quindi per chiudere e rientrare nella corsia ho preso in pieno la lastra ci sono finito con entrambe le rutoe sopra e per paura ho frenato...la conseguenza è stata effetto" slittino"solo che mi stavo avvicinando ad un incrocio e non sapevo come fermarmi poi il cartone si è levato e all ultimo mi sono salvato il culo...quello dietro con la macchina che bussava.. come se non me ne fossi accorto che ero fermo su un pezzo di cartone che andava a 40 kmh questa sarà stata la cosa che mi ha fatto defecare di piu fino ad oggi ...quando cado mi spavento di meno...tuttavia sono sempre molto fortunato che non mi succede nulla di grave :A:A:A:A

 

poi, dott. Jones, non Le è più capitato niente di avventuroso nell'ultima settimana? tipo un drago che esce da un tombino, un passaggio a livello che fino al giorno prima non c'era, Michael Knight ubriaco e Kitt che lo prende per il culo giocando sul pedale del gas...

:lol::lol::lol::lol:

ma eri te porsche quello di cui parlavano al tg?'

il tipo che è stato morso dal mostro di Lockness??

dicono sia spuntato da una fogna e lui portava una ragazza dietro...magari è una coincidenza ma non si sa mai :M:M

C):lol:

Contattatemi via mail: sirvano@et3.it

 

Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum.

Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una lastra di ferro da ponteggio! :evil::evil::evil:

pedana-perm5.gif

Era già li, qualche demente non ha assicurato il carico di lastre sul camion e le ha perse per strada (ma si può lavorare con il culo così?)

 

Ero in tangenziale per tornare in Uni dopo pranzo, ce ne erano 2, la prima lastra l'ho schivata per un pelo, la seconda purtroppo non ho proprio potuto fare nulla (era in una curva e non si vedeva)... Ero a circa 100km/h, l'ho presa con entrambe le ruote anteriori, una botta secchissima, ma quando la tro*a mi è finita sotto la ruota post sx la macchina (essendo in curva) ha tentato di carambolare, grazia Divina che è la mia macchina e la conosco come le mie tasche e soprattutto che qualcuno mi ha buttato addosso un occhio...

 

Mi son fermato alla prima piazzola d'emergenza (circa 300 m più avanti) e con me altri 4/5 sventurati.

Appena sceso, io e un'altro signore siam corsi indietro a far rallentare le auto (immaginate che la lastra fosse volata via passandoci sopra, cosa poteva combinare? :shock: ).

Nella corsa abbiam chiamato la stradale che era già (per fortuna) in arrivo...

Io ho fermato il traffico, l'altro ha rimosso la lastra. La polizia ha tolto l'altra... Ci hanno accompagnati alla piazzola (noi a PIEDI e loro dietro in MACCHINA, farci salire no? vabbè).

Appena arriviamo finalmente controllo la mia alfetta, trafila olio dalla campana del cambio :C:C , le gomme (nuove) paiono in buono stato senza visibili tagli/abrasioni...

 

Essendo stato causato da ignoti, l'incidente non ha colpevole e la mia macchina ora sono azzi miei ripararmela, non vi dico cosa è sceso... Mi metto il cuore in pace, faccio per ripartire e loro da dietro mi suonano e mi fermano di nuovo...

Abbiamo una targa! mi dice l'agente! io: meno male!

 

Loro mi chiedono quindi se voglio fare la denuncia, ovvio che si C.azzo! per poco non carambolo a 100 all'ora in tangenziale alle 14 in pieno traffico!

Ok, documenti quindi, dopo 10 minuti torna e mi chiede il contratto per intero dell'assicurazione, che ovviamente non ho con me, basterebbe il contrassegno normalmente e la parte "verde"... ma loro lo vogliono tutto perchè devono compilare il loro rapporto e il sinistro... Anche qua meglio che non commento le parole scese...

Dopo 40 minuti che li aspetto, mi richamano e simpaticamente mi dicano che devono farmi una piccola CONTRAVVENZIONE perchè non ho il contratto per intero dell'assicurazione (ma si può?)... 38€ così...

Ora sono ovviamente un po' scosso, ma senza danni

 

Alla fine, come si suol dire, cornuto e mazziato!

Ho rischiato le chiappe in carambola, mi son fermato e ho di nuovo rischiato il deretano in mezzo alla tangenziale per evitare che qualcuno potesse farsi male, riporto dei danni alla mia auto, e vado a casa anche con la multa?

Per aver fatto (secondo me) una buona azione?

vabè, tralasciando ora questo discorso perchè altrimenti il post verrebbe giustamente chiuso, vorrei chiedervi, ora qual'è la procedura per farmi risarcire il danno subito e riparare la mia lacrimante automobilina?

io ho la genialloyd come assicurazione e i dati del "colpevole" li ha la polizia che assolutamente non ha voluto darmeli...

 

Più tardi tornando a casa mi son accorto che la macchina vibra tantissimo a qualunque velocità e raddrizzando il volante dopo una curva si sente sempre un sonoro STOKK! provenire dall'asse anteriore (PS: che è?)

Cheffaccio?

grazie a tutti...

 

 

 

porta la macchina da uno bravo e ti fai fare un preventivo di tutto ciò che è stato danneggiato,proprio tutto,anche magari un microtaglio sul pneumatico.

Dopo con il preventivo chiedi i danni,ci mettono un pò,sono dei casinisti,ma dopo un paio di mesi ti rimborsano tutto.

a me è successo cosi.....

LA SECONDA VOLTA invece non avendo l'assetto regolare e altre cosucce da bambocciotunizzatochehapococervello l'assicuraione non mi ha coperto,e ho dovuto pagare di tasca mia perfino la corteccia dell'albero piu varie contravvenzioni,

 

per quanto riguarda la stradale lasciamo perdere, a me dissero:-"una volta rimessa in regola la vettura,vada in motorizzazzione a fare la revisione supplementare".

 

Gia,peccato che della macchina si è salvato solo lo stereo,,,, :-| babbei :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

fortuna che non ti sei fatto niente Dany...... te e porsche mi sa che avete la nuvoletta di fantozzi che aleggia sopra la testa... :RdR

2 estati fa mi trovai in uscita da una curva parecchio cacciata un tratto di strada annafiato dai getti (regolati alla ca**o di cane) che usano in contadini per irrorare i campi.Vi lascio immaginare: asciutto bagnato+ gomme indecenti+ curva a 70km/h.....mi è letteralmente partito l'anteriore e nel tentativo di recuperare la vespa son finito in un campo di spagna .......

"Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli"

Link al commento
Condividi su altri siti

per fortuna non mi son fatto,nulla....

chiamata la polizia (x fortuna ho trovato degli agenti molto cordiali,strano ma vero) a cui ho fatto capire la situazione,ebbene mi hanno detto che se ne occupavano loro del contadino.........

la cosa che mi fa più rabbia è che pochi metri più in là,cera un platano bello grosso....... :evil:

"Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli"

Link al commento
Condividi su altri siti

cerca di rintracciare il numero di targa del veicolo, non so chiedi a chi c'era sulla strada nelle vicinanze, o cerca di fartelo dire dai vigili. puoi aprire la denuncia di sinistro a una firma, cioè fai giù le carte solo te e firmi tu, e poi l'assicurazione si arrangia con quell'altro. me l'ha detto pochi giorni fa la mia assicurazione.

 

venerdi scorso ero in colonna al semaforo, uno si è messo a far retromarcia per lasciar passare non so chi, e mi è venuto dentro, è sceso, e mentre ancora stavo guardando il danno mi ha fatto: non è niente, è preso ed è scappato. in poco tempo l'ho ripreso, e ho preso il numero di targa, dato che non si è fermato nemmeno dopo. arrivato a casa ho fatto la visura online, cercato il n. di tel. su paginebianche, e ho chiamato trovando suo figlio, gli ho raccontato quello che fa suo padre in giro e ci è rimasto male :lol: poi il giorno dopo l'ho trovato e l'ho costretto a farsi trovare per risolvere, e ieri sera abbiamo fatto giù la constatazione amichevole. :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...