Vai al contenuto

falc extra


Ospite MEFISTO

Messaggi consigliati

Ospite MEFISTO

Ciao a tutti stò aspettando lauro che mi spedisce il blocco ormai doverebbe essere questione di poco ... ma per le foto del blocco e una proposta di vendita apririrò unaltro post dove metterò le foto ... per ora vorrei fare qualche regalo alla mia vespa ... dovrei cambiare gomme e ammortizzatori ... per le gomme avrei scelto le Metzeler ME7 Teen 90\90\10 0000_Metzeler_ME_7_Teen_Front_Tire_--.jpg ... le vorrei montare tubeless ecco la domanda che cerchio devo comprare ??? lo vorrei in lega o comunque non qualche materiale che si ammacca ... prefersico che si spacchi :RdR sapete dirmi che tipo di cerchio mi serve??? ... poi gli ammortizzatori stavo pensando a dei regolabili rms o qualcosa di simile giusto per aumentare un pò la frenata e la resa a pieno carico (nel caso di passeggero) ammortizzatore anteriore e posteriore ... voi cosa mi consigliate conviene cambiare gli ammortizzatori ???o non ne vale le pena ???... poi volevo sapere per montare un contachilometri koso "gp style" p_051201_07270.jpg occorre per forza il convertitore di corrente koso??? o funziona già con la corrente dell'accensione elettronica ??? ... grazie mille per le risposte :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 79
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Ospite MEFISTO
belle gomme

se monti il falc, senza dubbio bitubo.

non sta in strada altrimenti.

e un bel freno a disco davanti.

 

per il contakm, non lo so, penso ti serva la batteria

grazie per il consiglio...ma come ammortizzatori voglio spendere poco e in un futuro prenderò i bitubo ... sai che cerchi devo comprare per quelle gomme tubeless ???

Link al commento
Condividi su altri siti

Ammortizzator BUONI e che non costano un botto, prendi gli YSS, con poco più di 80 hai anteriore e posteriore e a detta di chi fa un sacco di km l'anno, sono ottimi ammo.

Posteriore vespa lo trovi, anteriore vespa Et3 esiste ma non si trova, se montassi un disco, lo trovi subito.

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite MEFISTO
Ammortizzator BUONI e che non costano un botto, prendi gli YSS, con poco più di 80 hai anteriore e posteriore e a detta di chi fa un sacco di km l'anno, sono ottimi ammo.

Posteriore vespa lo trovi, anteriore vespa Et3 esiste ma non si trova, se montassi un disco, lo trovi subito.

grazie ... ma sono difficili da trovare ??? ... 80€ tutti e due il prezzo e buono ... ma io non monto e non monterò il freno a disco ...se non lo trovo... un ammortizzatore regolabile tipo rms o simili vanno bene per risolvere un il problema della frenata anteriore ? ...ma volevo sapere il carburatore da "37" lo apro tutto con il filo ooriginale o devo fare qualche modifica ???

Link al commento
Condividi su altri siti

se monti falc diritto devi avere il cerchio di larghezza originale (2.10) e non 2.50 senno la marmitta non ti entra...gli ammortizzatori RMS fanno pieta...durano un centesimo di quello che hanno durato i piaggio per 30 anni...il contakm io ce l'ho e ti serve la batteria...perche ha bisogno di corrente anche a vespa spenta (un + sempre sotto tensione e un + sotto chiave)..

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per il consiglio...ma come ammortizzatori voglio spendere poco e in un futuro prenderò i bitubo ...

 

E' la cosa più sbagliata che puoi fare! Quando poi si ti ritrovi dentro a un baule di una macchina mi saprai dire da dove era meglio partire..

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per il consiglio...ma come ammortizzatori voglio spendere poco e in un futuro prenderò i bitubo ...

 

E' la cosa più sbagliata che puoi fare! Quando poi si ti ritrovi dentro a un baule di una macchina mi saprai dire da dove era meglio partire..

 

 

prima cosa assetto e freni... poi motore...

chi sa fa, chi non sa insegna, il mona sa e te spiega

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite MEFISTO

grazie a tutti ... comunque ora non ho soldi per montare i bitubo :cry: dopo che ho speso quasi 4000 di falc ... per ora mi sa che vado piano piano :lol: ... poi ho detto a lauro di configurarlo stradale e non estremo ... spero che non mi da problemi con degli ammo yss o simili ... per ora mi limiterò ad usarlo al minimo delle sue potenzialità dato che la vespa non ha un assetto adeguato...il contachilometri visto che ci vuole la batteria non lo metto :x

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite MEFISTO
se monti falc diritto devi avere il cerchio di larghezza originale (2.10) e non 2.50 senno la marmitta non ti entra...gli ammortizzatori RMS fanno pieta...durano un centesimo di quello che hanno durato i piaggio per 30 anni...il contakm io ce l'ho e ti serve la batteria...perche ha bisogno di corrente anche a vespa spenta (un + sempre sotto tensione e un + sotto chiave)..

orax lo so che tu hai molta esperienza al riguardo ... perdonami se dico delle caxxate esagerate ...ma se monto il blocco intero fatto da lauro e lascio gli ammo originali o yss e non monto gasrapido ...avro molti problemi ??? ... io non ho molte pretese mi accontento :lol: ...anche se non lo sfrutto al max per ora ...orax dal momento in cui mi sono fatto il falc avrei un blocco zirri da vendere sei interessato ??? prezzo buono lo usato pochissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per il consiglio...ma come ammortizzatori voglio spendere poco e in un futuro prenderò i bitubo ...

 

E' la cosa più sbagliata che puoi fare! Quando poi si ti ritrovi dentro a un baule di una macchina mi saprai dire da dove era meglio partire..

 

 

prima cosa assetto e freni... poi motore...

 

 

straquoto!!!

... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!!

 

-pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene??

-oohh...ciao Duccio...bene bene...vai a far scommesse coi polini?? sei proprio un bastardo è!!!

-ahahaahahhh!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

non era meglio se avevi speso 2000 euro di blocco e 2000 euro di freni/assetto così sfruttavi entrambe??

ora ti trovi con un blocco che non puoi sfruttare...e non sfruttare un Falc è come avere una idrovora che non si leva le mutande!!!

TUTTI I GUSTI SON GUSTI DISSE LA CAPRA....

... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!!

 

-pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene??

-oohh...ciao Duccio...bene bene...vai a far scommesse coi polini?? sei proprio un bastardo è!!!

-ahahaahahhh!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite MEFISTO
non era meglio se avevi speso 2000 euro di blocco e 2000 euro di freni/assetto così sfruttavi entrambe??

ora ti trovi con un blocco che non puoi sfruttare...e non sfruttare un Falc è come avere una Svuotessa che non si leva le mutande!!!

TUTTI I GUSTI SON GUSTI DISSE LA CAPRA....

lo so ma ormai mi ero inceppato col falc ...spero solo di riuscire almeno a portarlo dall'oficina a casa XD ...comunque se vendo lo zirri magari metto degli ammo decenti ma non della bitubo che dopo pochi chilometri sono da buttare.. qualcosa di simile

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...