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Parmakit 130 versione "Economica"


Andrea78153

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Un salutone a tutti

E' uscito da qualche settimana una versione "economica" del parmakit aspirato al carter "turistico"

http://www.vespaservizio.it/gruppo-term ... economica/

economica perchè invece della famosa testa "Puffo" ha la testata fusa in alluminio

 

C'era già una discussione in merito ma non riesco proprio a trovarla

 

Ma c'è motla differenza nei "disegni" delle testate in questione o sono comunque simili/uguali?

Qualcuno l'ha provato e/o paragonato con la versione Puffo?

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Cambia solo la testata, in alluminio nella versione economica. A giorni dovrei acquistarlo da Internet, sto aspettando un'email che mi confermi la disponibilità in magazzino. Se non hai fretta, posterò le mie impressioni. Non prima di 2 mesi :lol::x:WA !!!

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Cambia solo la testata, in alluminio nella versione economica. A giorni dovrei acquistarlo da Internet, sto aspettando un'email che mi confermi la disponibilità in magazzino. Se non hai fretta, posterò le mie impressioni. Non prima di 2 mesi :lol::x:WA !!!

 

 

NO fretta no di sicuro, era per chiacchierare, infatti l'ho postato su CHIACCHIERE :RdR

 

Sarei curioso di sapere, da profano, se la testa puffo fa veramente differenza e

se la testa in alluminio del kit "economico" è valida o è una solita testata prodotta da un produttore "X" rivenduta dai vari "Y,Z,Tizzio,Caio Sempronio" con l'aggiunta dei 4 fori nel Parmakit (è un'ipotesi remota non un dato di fatto ne tantomeno un'accusa)

 

Qualcuno ne sa?

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Cambia solo la testata, in alluminio nella versione economica. A giorni dovrei acquistarlo da Internet, sto aspettando un'email che mi confermi la disponibilità in magazzino. Se non hai fretta, posterò le mie impressioni. Non prima di 2 mesi :lol::x:WA !!!

 

 

NO fretta no di sicuro, era per chiacchierare, infatti l'ho postato su CHIACCHIERE :RdR

 

Sarei curioso di sapere, da profano, se la testa puffo fa veramente differenza e

se la testa in alluminio del kit "economico" è valida o è una solita testata prodotta da un produttore "X" rivenduta dai vari "Y,Z,Tizzio,Caio Sempronio" con l'aggiunta dei 4 fori nel Parmakit (è un'ipotesi remota non un dato di fatto ne tantomeno un'accusa)

 

Qualcuno ne sa?

anche a me interessa molto sapere se la testa puffo fa veramente questa differenza..da quello che ho potuto capire fino ad ora, migliora il raffreddamento, ma nient altro...qualcuno ne sa di piu??

pescantina.png
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Cambia solo la testata, in alluminio nella versione economica. A giorni dovrei acquistarlo da Internet, sto aspettando un'email che mi confermi la disponibilità in magazzino. Se non hai fretta, posterò le mie impressioni. Non prima di 2 mesi :lol::x:WA !!!

 

bene, se lo monti con la PM40, direi che potremo fare un comparativo: io sul blocco della mia tossika 2010 monterò appunto il parmakit "vecchio" con testa puffo, con PM40... rigorosamente nessuna lavorazione al GT, ammissione a valvola, carburatore 28.

Contattatemi via mail: sirvano@et3.it

 

Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum.

Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können.

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bene, se lo monti con la PM40, direi che potremo fare un comparativo: io sul blocco della mia tossika 2010 monterò appunto il parmakit "vecchio" con testa puffo, con PM40... rigorosamente nessuna lavorazione al GT, ammissione a valvola, carburatore 28.

 

che fai mi copi le configurazioni?? :-D

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bene, se lo monti con la PM40, direi che potremo fare un comparativo: io sul blocco della mia tossika 2010 monterò appunto il parmakit "vecchio" con testa puffo, con PM40... rigorosamente nessuna lavorazione al GT, ammissione a valvola, carburatore 28.

Buona idea, insieme a una primaria 27/69, senza 4^corta... maaa un'allargatina ai travasi, e un carburo 34 no :lol: ?

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Cambia solo la testata, in alluminio nella versione economica. A giorni dovrei acquistarlo da Internet, sto aspettando un'email che mi confermi la disponibilità in magazzino. Se non hai fretta, posterò le mie impressioni. Non prima di 2 mesi :lol::x:WA !!!

 

bene, se lo monti con la PM40, direi che potremo fare un comparativo: io sul blocco della mia tossika 2010 monterò appunto il parmakit "vecchio" con testa puffo, con PM40... rigorosamente nessuna lavorazione al GT, ammissione a valvola, carburatore 28.

 

 

Sir.. meglio il 26.. il 28 è odiosissimo con quel cilindro (+ testa puffo")

Ne ho uno montato sulla 50 e tra vari tira e molla mi sono fermato comunque al 24...

Per il resto è un cilindro.. senza infamia ne onore.

Il prototipo è passione... il resto sono solo capricci

RESPECT!

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Sir.. meglio il 26.. il 28 è odiosissimo con quel cilindro (+ testa puffo")

Ne ho uno montato sulla 50 e tra vari tira e molla mi sono fermato comunque al 24...

Per il resto è un cilindro.. senza infamia ne onore.

 

dici? attualmente sul parmacotto ho un 24, ma mi sembra che gli manchi un po' di pappa :-D

c'è da dire che lavora con una zirri... però boh, così com'è non mi convince.

Avendo già in giro un PHBH 28 per 2T, proverò a vedere se rende. Poi a prendere un VHST26 si fa sempre in tempo :mrgreen:

Contattatemi via mail: sirvano@et3.it

 

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Ospite Aducati. ss

finalmente una buona notizia per chi come mè con 300€ al max deve fare un motore performante

con tutti i pezzi nuovi...o in ottime condizioni...

 

o giusto giusto una silet nuova avuta in........regalo 8) , e un vhsh 30 da provare...

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Sarei curioso di sapere, da profano, se la testa puffo fa veramente differenza e

se la testa in alluminio del kit "economico" è valida o è una solita testata prodotta da un produttore "X" rivenduta dai vari "Y,Z,Tizzio,Caio Sempronio" con l'aggiunta dei 4 fori nel Parmakit (è un'ipotesi remota non un dato di fatto ne tantomeno un'accusa)

 

Qualcuno ne sa?

 

 

Il mio Parma, uno dei primissimi usciti nel 2008, aveva la testa in alluminio, visivamente tipo vespa standard. Poi hanno fatto quella blu. Mi viene da pensare, ma è solo un mio ragionamento, che hanno sempre avuto lo stampo per quella in alluminio e che in un secondo momento hanno voluto valorizzare e personalizzare maggiormente i loro kit facendo la testa blu. Quindi, se il mio ragionamento fila, come sempre tutta farina parmakit.

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Sir.. meglio il 26.. il 28 è odiosissimo con quel cilindro (+ testa puffo")

Ne ho uno montato sulla 50 e tra vari tira e molla mi sono fermato comunque al 24...

Per il resto è un cilindro.. senza infamia ne onore.

 

dici? attualmente sul parmacotto ho un 24, ma mi sembra che gli manchi un po' di pappa :-D

c'è da dire che lavora con una zirri... però boh, così com'è non mi convince.

Avendo già in giro un PHBH 28 per 2T, proverò a vedere se rende. Poi a prendere un VHST26 si fa sempre in tempo :mrgreen:

 

A ok...

Con un spa che svuotina, bhe comunque prova!

Il prototipo è passione... il resto sono solo capricci

RESPECT!

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Sarei curioso di sapere, da profano, se la testa puffo fa veramente differenza e

se la testa in alluminio del kit "economico" è valida o è una solita testata prodotta da un produttore "X" rivenduta dai vari "Y,Z,Tizzio,Caio Sempronio" con l'aggiunta dei 4 fori nel Parmakit (è un'ipotesi remota non un dato di fatto ne tantomeno un'accusa)

 

Qualcuno ne sa?

 

 

Il mio Parma, uno dei primissimi usciti nel 2008, aveva la testa in alluminio, visivamente tipo vespa standard. Poi hanno fatto quella blu. Mi viene da pensare, ma è solo un mio ragionamento, che hanno sempre avuto lo stampo per quella in alluminio e che in un secondo momento hanno voluto valorizzare e personalizzare maggiormente i loro kit facendo la testa blu. Quindi, se il mio ragionamento fila, come sempre tutta farina parmakit.

 

Mi sa che se qualcuno "che sa" non ci illumina rimarremo nel dubbio perchè comunque il tuo ragionamento cammina sul filo del rasoio: potebbe comunque essere una testata "commerciale" adattata, in fin dei conti la maggior parte della prestazione è data dal cilindro (penso)

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Sarei curioso di sapere, da profano, se la testa puffo fa veramente differenza e

se la testa in alluminio del kit "economico" è valida o è una solita testata prodotta da un produttore "X" rivenduta dai vari "Y,Z,Tizzio,Caio Sempronio" con l'aggiunta dei 4 fori nel Parmakit (è un'ipotesi remota non un dato di fatto ne tantomeno un'accusa)

 

Qualcuno ne sa?

 

 

Il mio Parma, uno dei primissimi usciti nel 2008, aveva la testa in alluminio, visivamente tipo vespa standard. Poi hanno fatto quella blu. Mi viene da pensare, ma è solo un mio ragionamento, che hanno sempre avuto lo stampo per quella in alluminio e che in un secondo momento hanno voluto valorizzare e personalizzare maggiormente i loro kit facendo la testa blu. Quindi, se il mio ragionamento fila, come sempre tutta farina parmakit.

 

Mi sa che se qualcuno "che sa" non ci illumina rimarremo nel dubbio perchè comunque il tuo ragionamento cammina sul filo del rasoio: potebbe comunque essere una testata "commerciale" adattata, in fin dei conti la maggior parte della prestazione è data dal cilindro (penso)

sull'altro post dicevano che la testa aveva lo stesso disegno ma in versione "fusa"

"so n'da via levà da Noae a Miràn....
co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"

scansione0044.jpgvalekappa@et3.it

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lo avevi chiesto e ti avevano anche rispoosto :lol::lol::lol::lol:
mi sto perdendo... ma non è il parmakit "turistico" ma senza testa puffo?

si è lui!! con testa fusa(stesso disegno e rdc) x mantenere i prezzi più bassi!

 

 

ormai sono da rottamare!!!!!!

 

(che vergogna) :oops::oops::oops:

 

 

però rileggendo (allora non sono proprio cotto) anche in quel topic è rimasto il dubbio perchè anche allora ci furono pareri contrastanti...

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ooooohh!! grazie mille Pensieri

 

Per quel che ne capisco io è molto simile a quella "Puffo"

altri GT con quella testa non ne ho mai visti (nel limete della mia esperienza)

magari la Puffo è migliore per altri aspetti, magari ha un disegno leggermente differente (ecc..eccc...) , ma non credo proprio che questa sia comunque una testa commerciale.

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