Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Ciao ragazzi volevo avere un parere da voi su questo lavoro, come potete notare si tratta di un cilindro malossi d 57.5...

 

So che sicuramente tra gli iscritti ci sono persone che di motori ne sanno il fatto loro quindi voglio il parere di tutti :D

 

eccovi due fotazze

 

wu2udw.jpg

 

28202t3.jpg

 

2djukae.jpg

 

25j9jpx.jpg

 

2ez43lk.jpg

 

img0017u.jpg

 

img0019h.jpg

 

 

Vi ringrazio tutti in anticipo per le vostre opinioni belle o brutte che siano :|

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 74
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Tiro ad indovinare (non sono uno dei big a cui ti riferisci) ma vedendo la testa del pistone lucidata e l'interno del pistone lavorato mi fa molto scuola di preparazione cross anni 80/90. Almeno il mio maestro faceva come te per le moto con cui correva e d'altronde lucidare a specchio la testa del pistone su un motore da turismo avrebbe poco senso. Complimenti per la manina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tiro ad indovinare (non sono uno dei big a cui ti riferisci) ma vedendo la testa del pistone lucidata e l'interno del pistone lavorato mi fa molto scuola di preparazione cross anni 80/90. Almeno il mio maestro faceva come te per le moto con cui correva e d'altronde lucidare a specchio la testa del pistone su un motore da turismo avrebbe poco senso. Complimenti per la manina.

 

 

Quoto i complimenti per la manina...! :D

 

Ciao.

Roby12

Link al commento
Condividi su altri siti

complimenti lavoro a dir poco spettacolare C)C)C) hai una manina da chirurgo,non cè che dire!!!

come xx75ccy non mi convincono molto quelle luci davvero piccole.........per arrivare ad avere uno scarico talmente lucido hai usato qualche prodotto oltre alla normale carta vetrata?? non son mai riuscito ad arrivare ad un risultato del genere,complimenti ancora C):mrgreen:

"Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli"

Link al commento
Condividi su altri siti

complimenti lavoro a dir poco spettacolare C)C)C) hai una manina da chirurgo,non cè che dire!!!

come xx75ccy non mi convincono molto quelle luci davvero piccole.........per arrivare ad avere uno scarico talmente lucido hai usato qualche prodotto oltre alla normale carta vetrata?? non son mai riuscito ad arrivare ad un risultato del genere,complimenti ancora C):mrgreen:

si usa la pasta abrasiva per avere quel risultato, oltre la carta vetro. la si passa con il dremel e il dischetto di feltro

Link al commento
Condividi su altri siti

ottima manina complimenti, però mi lascia perplesso il cilindro, io abituato ai polini vedo in canna quei 2 travasini minuscoli... sono davvero piccoli....già quelli del polini sono piccoli, ma questi...

 

non riesco a capire cosa intendi :-D ,,,quale travasi dei tre tipi?

Link al commento
Condividi su altri siti

la stessa pasta che si usa per la carrozzeria?? :RdR

cerca la pasta "cromar". la trovi nei colorifici per carrozzieri. costicchia però eh....

 

va bene per iniziare pi ci vogliono di prodatti a posta per avere quel risultato...prima una specia di gomme e poi una pasta apposita :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Tiro ad indovinare (non sono uno dei big a cui ti riferisci) ma vedendo la testa del pistone lucidata e l'interno del pistone lavorato mi fa molto scuola di preparazione cross anni 80/90. Almeno il mio maestro faceva come te per le moto con cui correva e d'altronde lucidare a specchio la testa del pistone su un motore da turismo avrebbe poco senso. Complimenti per la manina.

 

 

per il fatto di sabbiare il pistone c'è un motovi logico non trascurabile :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Tiro ad indovinare (non sono uno dei big a cui ti riferisci) ma vedendo la testa del pistone lucidata e l'interno del pistone lavorato mi fa molto scuola di preparazione cross anni 80/90. Almeno il mio maestro faceva come te per le moto con cui correva e d'altronde lucidare a specchio la testa del pistone su un motore da turismo avrebbe poco senso. Complimenti per la manina.

 

 

per il fatto di sabbiare il pistone c'è un motovi logico non trascurabile :D

 

 

Certo Aldone, qualcosa si sabbia, qualcosa si lucida. La difficoltà sta nel sapere, come tu sai, cosa fare in ogni condotto per facilitare la corsa di gas freschi ottenere o meno un certo scambio di calore e ed evitare invece in altri punti turbolenze ed accumuli di residui... ;-) La mia battuta era solamente volta ad indovinare dove avevi maturato la tua esperienza. Ho indovinato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi l'eta' piu' bella (almeno per me) 26/27 anni. Se ho cannato anche questa perdonami ma con la matematica me la dico poco. Pensa che quando sei nato mi stavano rimandando a settembre per la prima volta.

Complimenti ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

vedendo la testa del pistone lucidata e l'interno del pistone lavorato mi fa molto scuola di preparazione cross anni 80/90. Complimenti per la manina.

 

eh già..in quegli anni lì si credeva ancora che lucidando a specchio si andava di più..poi sappiamo tutti dove sono finite quelle teorie..

 

comunque più che la manina complimenti per l'olio di gomito e per tutto il tempo che hai usato (sprecato?!?) per lucidare in quel modo.

spero che tu riesca a farci fiorire un bel paio di cavallini da quel GT.

 

ah, facci una foto anche ai carter che se sono come il pistone c'è da incorniciarli e usarli la mattina per controllarsi il ciuffo dei capelli..

Link al commento
Condividi su altri siti

vedendo la testa del pistone lucidata e l'interno del pistone lavorato mi fa molto scuola di preparazione cross anni 80/90. Complimenti per la manina.

 

eh già..in quegli anni lì si credeva ancora che lucidando a specchio si andava di più..poi sappiamo tutti dove sono finite quelle teorie..

 

comunque più che la manina complimenti per l'olio di gomito e per tutto il tempo che hai usato (sprecato?!?) per lucidare in quel modo.

spero che tu riesca a farci fiorire un bel paio di cavallini da quel GT.

 

ah, facci una foto anche ai carter che se sono come il pistone c'è da incorniciarli e usarli la mattina per controllarsi il ciuffo dei capelli..

non sono d'accordo con te pioppa, testa e scarico vanno lucidati, non perché và di più, ma per le incrostazioni d'olio che fanno più fatica ad attaccarsi.

il celo del pistone invece io lo avrei lasciato ruvido. per una mia teoria personale, che potrà anke essere una cagata, però io me la seguo.

e comunque pioppa quel pistone farebbe al caso tuo per i booster, vedi che il malossi è più chiuso del tuo polini. il pistone malossi che hai preso tu è il modello per l'aspirato al cilindro, per questo è molto più aperto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece , oltre a rivolgerti i complimenti per la cura dei lavori , vorrei chiederti perchè il pistone ha 3 fori sul lato fronte scarico mentre il cilindro ha 2 sole luci , che tra l'altro così fatte non necessitano dei forellini sul pistone ma solo della grande finestra.

 

Che sia un pistone di qualco'altro???

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...