Vai al contenuto

M1r qui nn si discute...


Ospite NeO

Messaggi consigliati

secondo me il liquido sulla vespa da tutti i giorni è un pò come la testa a doppia candela, il padellino abarth con 2 scarichi, ecc...

quelle cavolate che fanno figo a dirsi ma che come utilità turistica: zero assoluto

5d71nq.gifIn cauda venenum

 

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 74
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

lol.. calmatevi...

 

attendiamo con ansia la messa in vendita del cilindro..pero una domanda mi sorge spontanea, anche con il il nuovo sistema a liquido, quindi con tolleranze piu basse e rc piu alti, girerà sempre con la campana da 24dd?

 

A parte il fatto che montare la campana 24/72 non rende un gt una ciofeca, ma è solo il rapporto consigliato da Quattrini da usare con il cambio originale. Se ci metti la 27/69 e la quarta zirri va altrettanto bene.

Io comunque trovo molto divertente la 24 e credo la monterò anche sull'M1A.

Non si può dire nulla del cilindro perchè fino ad ora ci sono solo i D60 in giro.

 

Mi tocca quotare!

Lancia nel cuore

Link al commento
Condividi su altri siti

neo,ad un falc non ci hai pensato??

eviti sbattimenti vari con radiatori tubi e tubetti e come prestazioni se quasi a livello di un proto..... :twisted::twisted::twisted::twisted:

Si infatti ma dopo si spaccherebbe tutto quello che c'è attorno... poi sto osservando anche i parmakit... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

neo,ad un falc non ci hai pensato??

eviti sbattimenti vari con radiatori tubi e tubetti e come prestazioni se quasi a livello di un proto..... :twisted::twisted::twisted::twisted:

Si infatti ma dopo si spaccherebbe tutto quello che c'è attorno... poi sto osservando anche i parmakit... :mrgreen:

 

 

perche credi che questi kit ui non ti spaccano niente "di quello che cè attorno"?

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me il liquido sulla vespa da tutti i giorni è un pò come la testa a doppia candela, il padellino abarth con 2 scarichi, ecc...

quelle cavolate che fanno figo a dirsi ma che come utilità turistica: zero assoluto

 

 

ma pensa un po'

quando faccio turismo

giro con un 200 originale

la moto originale

o l'automobile originale

quando faccio quello che faccio ascolto il mio istinto e basta.

 

...credo che la gente sappia quello che vuole, se non lo sa prova!

 

VOGLIAMO ragionare sull'utilita' della vespa? :PRT

 

hahahahahahahahahahahahah :lol::lol::lol::lol::lol:

5d71nq.gifIn cauda venenum

 

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma per piacere.....la vespa da usare su strada deve avere la cuffia ed essere ad ARIA...esteticamente originale...che te ne vai in giro col radiatore...

 

 

 

Usti ... esteticamente originale ....

 

 

 

No no si scherza dai .... Muttley-small.gif ..... non puoi negare di aver fatto la battutona

 

 

 

A parte tutto quello che ognuno può pensare .... secondo mè un raffreddamento a liquido per un turistico .... come dire ...... è PERFETTO .... caccchiolina, avera la temperatura del motore sotto occhio cacchiolina! girare a basse temperature .... cacchiolina evitare scaldonate perchè ci si può fermare in tempo .... cacchiolina ed è un kit da montare senza basamenti da saldare ....

Il radiatore in vista .... si possono trovare alternative poco vistose e mettere una chiave alla portella laterale ..... sà vigile, non ho la chiave con mè, e poi in non sò l' ho comprata così :M .... ...

 

Cribio la vespa è truccata ... .... rossetto ... fard e mascara :-D

 

383482860_3298a9afd7.jpg?v=0

 

 

 

E poi uno deve trovare il giusto compromesso tra potenza e affidabilità .... ovvio altrimenti cosa dura, quì secondo mè discutete di cose ovvie e dette e ridette !

Link al commento
Condividi su altri siti

...e vid c mign!! :ZZz:ZZz:ZZz

 

Scusami ma hai frainteso la mia ironia .....

 

Se parli in dialetto implichi un' esclusione nel dialogo quindi una cosa non costruttiva e diretta a un numero limitato di risposte che io non posso dare poichè non conosco il dialetto in questione.

 

Su google ho trovato

 

e vid : abbreviazione di evidentemente

C : come la vitamina

Mign : nome proprio generico cinese

 

per cui non ho capito molto di quello che hai detto ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mauropapà

L'ho provato abbastanza poco e perlopiù in pista. Quello che ho visto finora è che NON scalda , ha un tiro da basso che sembra un px con 175 e padella , e ha un range di utilizzo talmente esteso che mi sono convinto di avere sbagliato sia la campana che la spaziatura del cambio perchè ha i salti trooooppo vicini per sfruttare a pieno le potenzialità del cilindro. Io ho una preserie, con fasature leggermente diverse da quello in vendita, e Crimaz mi ha detto che secondo lui va ancora meglio, nel senso che allunga di più. Questo non potevamo saperlo, avevamo l'esperienza del 150 ad aria del Crimaz e C-esta ma .... questo va diversamente!!! Quello che posso dire è che è facile da usare, lineare epieno ovunque. Mi piace.

Anche io in strada , per ora, giro ad aria, ma da qui a mettere in discussione il fatto che ad acqua una termica lavori meglio mi pare una forzatura :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

...e chi ti avrebbe mai nominato???...ne sei sicuro che quello che ho scritto centri qualcosa con il post?? :lol::lol:

 

 

 

 

:roll::roll::roll::roll::roll::roll::roll::roll::roll::roll::roll::roll::roll::roll::roll::roll::roll::roll:

 

 

chiaro che non ne son sicuro........ non capisco cosa scrivi !

 

comunque tornando al discorso, a parte dei punti io reputo l' acqua più interessante in uno stradale ...

nota contro è che un malfunzionamento diventa più difficoltoso da affrontare fuori da casa ... indi ognuno può considerare il rischio!

Link al commento
Condividi su altri siti

SILENZIOSISSIMO

NON STURLA

 

mi vien da ridere.....non sturla significherebbe?

5d71nq.gifIn cauda venenum

 

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

Link al commento
Condividi su altri siti

neo,ad un falc non ci hai pensato??

eviti sbattimenti vari con radiatori tubi e tubetti e come prestazioni se quasi a livello di un proto..... :twisted::twisted::twisted::twisted:

Si infatti ma dopo si spaccherebbe tutto quello che c'è attorno... poi sto osservando anche i parmakit... :mrgreen:

 

 

perche credi che questi kit ui non ti spaccano niente "di quello che cè attorno"?

 

Ovvio che si tutto poò succedere ma io sono dell'idea che puoi spaccare tutto quello che c'è attorno anche se hai tutto originale, sta nella cura che si ha nel montare e rodare tutto e come soprattutto si tratta per strada...

Link al commento
Condividi su altri siti

...una trasmissione nata per 3cv rimane una trasmissione nata per 3cv...puoi portarlo a montare anche alla NASA ma poi quando smonti non cè piu un pezzo buono...certo che si migliora con i pezzi oggi in commercio ma non arrivi mai a una trasmissione adeguata...

 

...abbiamo smontato in questi giorni un paio di blocchi (un doppia da 30mila km e un falc al carter) e si potevano cestinare direttamente con tutto il carter...per poi ricominciare a fare un altro carter...il mio falc il terzo...anche li si poteva cestinare tutto il carter tolti i pezzi di lauro...i cuscinetti si infilavano e si sfilavano con il dito(a tutti e 3)....da tutte 2 le parti compreso il cuscinetto quadruplo...vedi tu...

Link al commento
Condividi su altri siti

...una trasmissione nata per 3cv rimane una trasmissione nata per 3cv...puoi portarlo a montare anche alla NASA ma poi quando smonti non cè piu un pezzo buono...certo che si migliora con i pezzi oggi in commercio ma non arrivi mai a una trasmissione adeguata...

 

...abbiamo smontato in questi giorni un paio di blocchi (un doppia da 30mila km e un falc al carter) e si potevano cestinare direttamente con tutto il carter...per poi ricominciare a fare un altro carter...il mio falc il terzo...anche li si poteva cestinare tutto il carter tolti i pezzi di lauro...i cuscinetti si infilavano e si sfilavano con il dito(a tutti e 3)....da tutte 2 le parti compreso il cuscinetto quadruplo...vedi tu...

Bhè ma allora dovremmo girare tutti con il 50ntino... :mrgreen:

Ma a noi va bene cosi... :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

..ma se non sai cosa significa come fai a ridere? :shock: :shock: :shock: :shock:

 

ridevo sul silenziosissimo.....

5d71nq.gifIn cauda venenum

 

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

Link al commento
Condividi su altri siti

..ma se non sai cosa significa come fai a ridere? :shock: :shock: :shock: :shock:

 

ridevo sul silenziosissimo.....

 

io aspetto di metterli a confronto :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Stupendi sti motori in strada!! Mi hanno detto che nel traffico è da tenere sotto i 6000 con molta attenzione se no ti entra in coppia e sei al posto del passeggero di quello davanti... questa è una Vespa da paiura veramente :-D

 

La vera soddisfazione sta nel non potere usare tutta la potenza e la coppia a disposizione per limiti della strada, ma sapere che volendo... :twisted:

 

La penso uguale! :-D sei la con il tuo bel vespino e sai che sotto il culo hai un motorello che ti da emozioni ogni volta che entra in coppia :twisted:

Dime porco dime can ma no dirme mai furlan!

What's on mona?

Link al commento
Condividi su altri siti

Stupendi sti motori in strada!! Mi hanno detto che nel traffico è da tenere sotto i 6000 con molta attenzione se no ti entra in coppia e sei al posto del passeggero di quello davanti... questa è una Vespa da paiura veramente :-D

 

La vera soddisfazione sta nel non potere usare tutta la potenza e la coppia a disposizione per limiti della strada, ma sapere che volendo... :twisted:

 

La penso uguale! :-D sei la con il tuo bel vespino e sai che sotto il culo hai un motorello che ti da emozioni ogni volta che entra in coppia :twisted:

Preferisco sinceramente usare la vespa sempre al massimo vado via piano solo per farmi superare dai bambini esaltati con il 70 base per poi scalare e perderli... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Stupendi sti motori in strada!! Mi hanno detto che nel traffico è da tenere sotto i 6000 con molta attenzione se no ti entra in coppia e sei al posto del passeggero di quello davanti... questa è una Vespa da paiura veramente :-D

 

La vera soddisfazione sta nel non potere usare tutta la potenza e la coppia a disposizione per limiti della strada, ma sapere che volendo... :twisted:

 

La penso uguale! :-D sei la con il tuo bel vespino e sai che sotto il culo hai un motorello che ti da emozioni ogni volta che entra in coppia :twisted:

Preferisco sinceramente usare la vespa sempre al massimo vado via piano solo per farmi superare dai bambini esaltati con il 70 base per poi scalare e perderli... :)

oeh...selo ancora al mondo chel pk ?? poi mi fai incazzare i vigili di este...

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Stupendi sti motori in strada!! Mi hanno detto che nel traffico è da tenere sotto i 6000 con molta attenzione se no ti entra in coppia e sei al posto del passeggero di quello davanti... questa è una Vespa da paiura veramente :-D

 

La vera soddisfazione sta nel non potere usare tutta la potenza e la coppia a disposizione per limiti della strada, ma sapere che volendo... :twisted:

 

La penso uguale! :-D sei la con il tuo bel vespino e sai che sotto il culo hai un motorello che ti da emozioni ogni volta che entra in coppia :twisted:

Preferisco sinceramente usare la vespa sempre al massimo vado via piano solo per farmi superare dai bambini esaltati con il 70 base per poi scalare e perderli... :)

 

See grazie :-D c'è gente che sta in città ti ricordo, e io uso la Vespa per andare a scuola, vedi te :-) io con l'et3 sono sempre a manetta, con un m1l probabilmente andrei anche a manetta ma con più prudenza sapendo che ho sotto il culo qualcosa di più serio...

Dime porco dime can ma no dirme mai furlan!

What's on mona?

Link al commento
Condividi su altri siti

Stupendi sti motori in strada!! Mi hanno detto che nel traffico è da tenere sotto i 6000 con molta attenzione se no ti entra in coppia e sei al posto del passeggero di quello davanti... questa è una Vespa da paiura veramente :-D

 

La vera soddisfazione sta nel non potere usare tutta la potenza e la coppia a disposizione per limiti della strada, ma sapere che volendo... :twisted:

 

La penso uguale! :-D sei la con il tuo bel vespino e sai che sotto il culo hai un motorello che ti da emozioni ogni volta che entra in coppia :twisted:

Preferisco sinceramente usare la vespa sempre al massimo vado via piano solo per farmi superare dai bambini esaltati con il 70 base per poi scalare e perderli... :)

oeh...selo ancora al mondo chel pk ?? poi mi fai incazzare i vigili di este...

Eilà ciao si si il pk viaggia ancora l'ho sabbiato lunedi scorso... ormai sentono il mio odore quando arrivo a Este e quindi sono tutti su di me... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...