Vai al contenuto

sara' uno spettacolo...


Messaggi consigliati

215 pinasco in corsa 60,rapporto 24 63,ignorante da morire quando si alzera' il cofano motore che si vede solo originale...4a da 35 denti..pero'..una cosa che determinera' il buon funzionamento di questo motore.....un albero motore particolarissimo e dei carter che oserei definire spettacolari....i 140 km ora saranno veramente a portata di mano.... :twisted::twisted::twisted::twisted: questo sara' il punto di riferimento per un motore da turismo in termini di prestazioni e affidabilita'....... :twisted::twisted::twisted::twisted:

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 68
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

apperoll!!!!!!!!! un po' quello che volevo fare io da montare sul mio gs 160.............kissa' come andra???????? e per quanto riguarda le vibrazioni?????????? mah!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

215 pinasco in corsa 60,rapporto 24 63,ignorante da morire quando si alzera' il cofano motore che si vede solo originale...4a da 35 denti..pero'..una cosa che determinera' il buon funzionamento di questo motore.....un albero motore particolarissimo e dei carter che oserei definire spettacolari....i 140 km ora saranno veramente a portata di mano.... :twisted::twisted::twisted::twisted: questo sara' il punto di riferimento per un motore da turismo in termini di prestazioni e affidabilita'....... :twisted::twisted::twisted::twisted:

 

perchè i 130 all'ora sono a portata di mano????? :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

215 pinasco in corsa 60,rapporto 24 63,ignorante da morire quando si alzera' il cofano motore che si vede solo originale...4a da 35 denti..pero'..una cosa che determinera' il buon funzionamento di questo motore.....un albero motore particolarissimo e dei carter che oserei definire spettacolari....i 140 km ora saranno veramente a portata di mano.... :twisted::twisted::twisted::twisted: questo sara' il punto di riferimento per un motore da turismo in termini di prestazioni e affidabilita'....... :twisted::twisted::twisted::twisted:

 

perchè i 130 all'ora sono a portata di mano????? :lol:

si'...li stiamo gia' facendo...pero' non ce' piu' tanto da muoversi con il 177 configurato con il si.e padellino.configurazione che per andare in giro preferisco..per andare oltre serve piu' cilindrata,piu' coppia e pu' schiena motore per tirare dei rapporti eccezzionalmnte lunghi che consentano di superare questo limite,i carter saranno dei carte del 200 rally prima serie con cuscinetto lato volano grosso, il che' permettera' di schiacciare con piu' tranquillita' il motore come rc senza avere le problematiche del px stesso quando esageri con il setting,ma sopratutto,si potra' usare una testa a candela centrale perche' il cuscinetto lato volano soffre meno anche nel funzionamento con temperature piu' importanti generate dalla testata stessa...il cilindro ho' gia' visto che messo giu' in una certa maniera si comporta benissimo,e l'albero motore sara' una evoluzione ulteriore di quello da me' sperimentato per il motore da viaggio che ho' usato per andare in austria....carburatore 26 e scatola filtro grande e direi che ci siamo,l'accensione ho' lavorato per farci andare quella del px per cui direi che anche come affidabilita che non garantiva la femsa ,cosi' ci dovremmo essere....sara' un bel motore..me lo sento...e comunque. questo puo' venire bene solo per il fatto che ce' il grosso vantaggio tecnico dei carter rally...che ,sono praticamente introvabili....e mi sono venuti in mano per caso..... 8)8)8)

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

215 pinasco in corsa 60,rapporto 24 63,ignorante da morire quando si alzera' il cofano motore che si vede solo originale...4a da 35 denti..pero'..una cosa che determinera' il buon funzionamento di questo motore.....un albero motore particolarissimo e dei carter che oserei definire spettacolari....i 140 km ora saranno veramente a portata di mano.... :twisted::twisted::twisted::twisted: questo sara' il punto di riferimento per un motore da turismo in termini di prestazioni e affidabilita'....... :twisted::twisted::twisted::twisted:

 

perchè i 130 all'ora sono a portata di mano????? :lol:

si'...li stiamo gia' facendo...pero' non ce' piu' tanto da muoversi con il 177 configurato con il si.e padellino.configurazione che per andare in giro preferisco..per andare oltre serve piu' cilindrata,piu' coppia e pu' schiena motore per tirare dei rapporti eccezzionalmnte lunghi che consentano di superare questo limite,i carter saranno dei carte del 200 rally prima serie con cuscinetto lato volano grosso, il che' permettera' di schiacciare con piu' tranquillita' il motore come rc senza avere le problematiche del px stesso quando esageri con il setting,ma sopratutto,si potra' usare una testa a candela centrale perche' il cuscinetto lato volano soffre meno anche nel funzionamento con temperature piu' importanti generate dalla testata stessa...il cilindro ho' gia' visto che messo giu' in una certa maniera si comporta benissimo,e l'albero motore sara' una evoluzione ulteriore di quello da me' sperimentato per il motore da viaggio che ho' usato per andare in austria....carburatore 26 e scatola filtro grande e direi che ci siamo,l'accensione ho' lavorato per farci andare quella del px per cui direi che anche come affidabilita che non garantiva la femsa ,cosi' ci dovremmo essere....sara' un bel motore..me lo sento...e comunque. questo puo' venire bene solo per il fatto che ce' il grosso vantaggio tecnico dei carter rally...che ,sono praticamente introvabili....e mi sono venuti in mano per caso..... 8)8)8)

Non saranno stati dei carter che avevano la valvola un'pò rovinata..... :ZZz

"la vespa è come una donna; 5 giorni al mese rompe i coglioni"

Link al commento
Condividi su altri siti

215 pinasco in corsa 60,rapporto 24 63,ignorante da morire quando si alzera' il cofano motore che si vede solo originale...4a da 35 denti..pero'..una cosa che determinera' il buon funzionamento di questo motore.....un albero motore particolarissimo e dei carter che oserei definire spettacolari....i 140 km ora saranno veramente a portata di mano.... :twisted::twisted::twisted::twisted: questo sara' il punto di riferimento per un motore da turismo in termini di prestazioni e affidabilita'....... :twisted::twisted::twisted::twisted:

 

perchè i 130 all'ora sono a portata di mano????? :lol:

si'...li stiamo gia' facendo...pero' non ce' piu' tanto da muoversi con il 177 configurato con il si.e padellino.configurazione che per andare in giro preferisco..per andare oltre serve piu' cilindrata,piu' coppia e pu' schiena motore per tirare dei rapporti eccezzionalmnte lunghi che consentano di superare questo limite,i carter saranno dei carte del 200 rally prima serie con cuscinetto lato volano grosso, il che' permettera' di schiacciare con piu' tranquillita' il motore come rc senza avere le problematiche del px stesso quando esageri con il setting,ma sopratutto,si potra' usare una testa a candela centrale perche' il cuscinetto lato volano soffre meno anche nel funzionamento con temperature piu' importanti generate dalla testata stessa...il cilindro ho' gia' visto che messo giu' in una certa maniera si comporta benissimo,e l'albero motore sara' una evoluzione ulteriore di quello da me' sperimentato per il motore da viaggio che ho' usato per andare in austria....carburatore 26 e scatola filtro grande e direi che ci siamo,l'accensione ho' lavorato per farci andare quella del px per cui direi che anche come affidabilita che non garantiva la femsa ,cosi' ci dovremmo essere....sara' un bel motore..me lo sento...e comunque. questo puo' venire bene solo per il fatto che ce' il grosso vantaggio tecnico dei carter rally...che ,sono praticamente introvabili....e mi sono venuti in mano per caso..... 8)8)8)

Non saranno stati dei carter che avevano la valvola un'pò rovinata..... :ZZz

guarda...fuori sono bruttini,ma con del buon detergente prima e poi una bella sabbiatina poi torneranno impeccabili, ma dentro...e sopratutto sulla valvola..sembra che non abbiano mai corso... 8)8)8)8)

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Ste, ti ha ripreso la scimmia del motorone da viaggio sempre più performante ? Cilindro di scatola oppure ..... ;-)

guarda ferro....fare parecchi km nel minor tempo possibile e' stata sempre una mia attenzione particolare,questo vuol dire stare aperti a tutta di gas per quanto piu' tempo possibile o se addiritturaper tutto il viaggio che si andava a effettuare...ma con quel minchione di cuscinetto lato volano del px ho' sempre dovuto lottare molto per far stare insieme il motore e che andasse forte,dopo tanto lavoro ci sono riuscito,ma...adesso che ho' dei super carter,penso che potro' permettermi di spostarmi piu' in su' notevolmente a livello di velocita' di crocera e anche quella massima,perche' sono nelle condizioni a livello di banco con quei cuscinetti di innalzare senza scrupoli il regime ma sopratutto nello stesso tempo che innalzo il regime posso anche caricare di piu' sull'imbiellaggio con rc giusti e combustioni piu' performanti date dalla testa a candela centrale senza avere il timore,viste le mie precedenti prove fatte con le testate a candela centrale di tenere a gas spalancato per molto tempo....in precedenza ho' provato,senza esagerazioni,una 20ina di configurazioni di testa a candela centrale,e varie distanze elettrodo candela dal pistone,ma o prima,o dopo,bisognava chiudere il gas perche' non resisteva quel minchia di cuscinetto,cosa che ho' risolto riprofilando una testa a berretto di fantino per renderla un attimo piu' redditizzia che comunque lasciava refluo di combustione che andava a tamponare la problematica tenendo piu' oleata la camera di manovella e quindi il cuscnetto incriminato..ora,con questi carte..problemi non ce ne sono..si possono lasciare i travasi stretti come origine perche' si riesce a avere grandi prestazioni da una migliore e possibile messa a punto e quindi con un doppio beneficio del travaso stretto,,,,,resistenza strutturale dell'insieme cilindro base carter in quanto non asportato materiale,quindi stabile ai lunghi tempi di gas aperto,secondo,una coppia devastante perche' i travasini stretti soffiano e riempiono con una velocita' maggiore rispetto a un travaso enorme,questo a parita' di giri,bassi come il motore px riesce a dare,quando un motore px da' 8500 giri effettivi e' un gran motore,te lo posso assicurare,e se e' rapido ad arrivarci e' godibile al massimo,perche' poi e' anche un scalatore in montagna..insomma..un vero motore da turismo veloce,il cilindro pinasco allo stato attuale settato in maniera intelligente e' la migliore e giusta risposta per questo tipo di impiego sulle applicazioni carter 200 cc....poi..io amo la ignoranza massima anche visiva.....padellino,e coperchio carburo originale,ma che strappi le braccia quando spalanchi e che in salita continui a buttare dentro marce,non a toglierle... :-?8)8)8)8)8)8) ti faro' sapere ferro....ti faro' sapere......anche perche' se e' cosi'..mi posso permettere di fare un lancio a torino di quelli veloci... :twisted::twisted::twisted::twisted:

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

io amo la ignoranza massima anche visiva.....padellino,e coperchio carburo originale sapere........

 

....mi posso permettere di fare un lancio a torino di quelli veloci...

 

 

Quoto, anche la mia sarà distinguibile solo da un occhio esperto ... (per adesso non sono ancora riuscito a nascondere la pipetta schermata ma non demordo)

 

Quando vieni a Torino ti aspetto ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Domandina:

Da che cosa si riconoscono i carter prima serie?

Che numedo di matricola e sigla hanno?

mah guarda fabrizio..i prima serie si evidenziano dal fatto che sottto zona statore vedi subito un foro piu' grande del paraolio e poi vedi il rialzo dell'alloggiamento cuscinetto molto piu' grosso di diametro rispetto ai carter px..il seconda serie del rally e' ad accensione ducati e ha' lo stesso cuscinetto del px per cui la differenza la noti subito....

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè i 130 all'ora sono a portata di mano????? :lol:

 

beh quelli si dai, anche con il malossi, rapporti originali e quarta corta da 36 (naturalmente 130 di GPS)

 

sarei curioso di provare uno di questi motori TUTTACOPPIA... dai Grey, quando xe che se fa na magnada su par i colli euganei?

 

Chi viene allo Yetitreffen tra 2 settimane?

La vittoria certo è importante, ma in fondo conta meno dell'emozione e infinitamente meno della sfida

vespaquadrato.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto il Grey...però vorrei aggiungere alcuni dati..

 

i carter rally hanno anch'essi la sigla VSE1M come quelli del px 200..

 

esistono quelli con accensione femsa - codice ricambio piaggio 130998 - (quelli che ha il Grey esattamente come li ha descritti) montati sulle rally prodotte nel periodo 1972 fino al 1976 circa e in particolare fino al telaio VSE1T 0033996

esistono quelli con accensione ducati - codice ricambio piaggio 157708 - montate sulle Rally prodotte dal 1977 a partire dal telaio VSE1T 0033997 fino al telaio 0040653

tutti i carter Rally sia femsa che ducati montano gli stessi silent block che sono diversi da quelli del px 200....in pratica sono come quelli del 160gs o del 180ss...

 

se parliamo solo di carter allora è giusto dire che quelli che ha il Grey sono prima serie... perchè se parliamo di vespa Rally in genere si intende la prima serie quella con spegnimento sotto la sella del 72 e seconda serie quelle successive (che hanno gli stessi carter) e poi ultimissima serie quelle del 77 con accensione ducati...

 

non ho menzionato le rally con miscelatore, ma giusto per completezza aggiungo che nel 1976 avevano carter con accensione femsa.. non ho dati circa l'esistenza di rally con miscelatore con accensione ducati..

Tommy

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande Grey!! migliori sempre la tua ricetta per renderci il piatto più appetitoso!

 

Lo sai, sto cercando tutti i vari ingredienti, poi vengo a trovarti per il tuo classico ... un bel "big bore" !! su base px 200.

 

Ora però ho un problemino su i Carter del motore che ho preso per recuperare cambio ecc ecc per il futuro Big bore, aprirò un post ad Ok!

logofirma.jpg StE!!
Link al commento
Condividi su altri siti

GRANDE GREY!!!!! C)C)C)

questa volta i 140 li SPAPPOLI....considerando che la biocca ...VIAGGIA MOOOLTO FORTE!!!!!

adesso con quel cuscinetto piu grande (stile lamellare di peppe :shock: ..)..........penso che............ 8)8)8)8) .....

 

:D

MOLTI NEMICI, MOLTO ONORE
e comunque...
W LA CICCIA BAFFETTA........

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto il Grey...però vorrei aggiungere alcuni dati..

 

i carter rally hanno anch'essi la sigla VSE1M come quelli del px 200..

 

esistono quelli con accensione femsa - codice ricambio piaggio 130998 - (quelli che ha il Grey esattamente come li ha descritti) montati sulle rally prodotte nel periodo 1972 fino al 1976 circa e in particolare fino al telaio VSE1T 0033996

esistono quelli con accensione ducati - codice ricambio piaggio 157708 - montate sulle Rally prodotte dal 1977 a partire dal telaio VSE1T 0033997 fino al telaio 0040653

tutti i carter Rally sia femsa che ducati montano gli stessi silent block che sono diversi da quelli del px 200....in pratica sono come quelli del 160gs o del 180ss...

 

se parliamo solo di carter allora è giusto dire che quelli che ha il Grey sono prima serie... perchè se parliamo di vespa Rally in genere si intende la prima serie quella con spegnimento sotto la sella del 72 e seconda serie quelle successive (che hanno gli stessi carter) e poi ultimissima serie quelle del 77 con accensione ducati...

 

non ho menzionato le rally con miscelatore, ma giusto per completezza aggiungo che nel 1976 avevano carter con accensione femsa.. non ho dati circa l'esistenza di rally con miscelatore con accensione ducati..

Tommy

grandissimo tommy..il wikipedia del 200 rally,ottimo anche per chi ha' qualke restauro in corso di qualke 200 rally queste tue indicazioni,allora...ok..tommy,il rally prima serie e' come dici tu',spegnimento sottosella,seconda serie,spegnimento manubrio,terza serie,accensione ducati,questo motore era anche stato utilizzato tale quale sui p200e prima serie senza frecce,la differenza si nota sulla zona tappo carica olio che nelle prime versioni aveva una base allungata come se sembrasse che abbiano spostato piu' in alto il tappo ,il rally prima serie spegnimento sottosella e secondaserie spegnimento manubrio comunque avevano i stessi carter,cuscinetto grosso,dovreste vedere la raffinatezza,l'alberino che da' moto al miscelatore ruota su una bronzina,con or di tenuta nella parte alta,che va' a appoggiarsi sulla scatola filtro...insomma..signori carter,anche nei tamponi silent block,molto piu' rigidi di quelli px,i fori dell'alberino del quadruplo dalla parte frizione ha' lo stesso diametro di quello del px arco,dalla parte interna e' piu' piccolo,per cui basta dare una girata di tornio per farlo andare dentro il foro stesso,pero' in compenso,la bussola che alloggia l'alberino da quella parte e' molto piu' spessa e quindi piu' resistente a carichi maggiori sopportando lei lo sforzo invece che l'alluminio del carter che potrebbe ovalizzarsi con conseguente perdita di olio e anche di affidabilita' per il cambio stesso che se ovalizzato genera poi risonanze sugli ingranaggi con le conseguenze che potete immaginare....

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè i 130 all'ora sono a portata di mano????? :lol:

 

beh quelli si dai, anche con il malossi, rapporti originali e quarta corta da 36 (naturalmente 130 di GPS)

 

sarei curioso di provare uno di questi motori TUTTACOPPIA... dai Grey, quando xe che se fa na magnada su par i colli euganei?

 

Chi viene allo Yetitreffen tra 2 settimane?

appena che se scalda matteo ..tranquillo che ci facciamo delle domeniche mattina da adrenalina...pura.. 8)8)8)

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè i 130 all'ora sono a portata di mano????? :lol:

 

beh quelli si dai, anche con il malossi, rapporti originali e quarta corta da 36 (naturalmente 130 di GPS)

 

sarei curioso di provare uno di questi motori TUTTACOPPIA... dai Grey, quando xe che se fa na magnada su par i colli euganei?

 

Chi viene allo Yetitreffen tra 2 settimane?

 

 

parliamo di 200,vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto il Grey...però vorrei aggiungere alcuni dati..

 

i carter rally hanno anch'essi la sigla VSE1M come quelli del px 200..

 

esistono quelli con accensione femsa - codice ricambio piaggio 130998 - (quelli che ha il Grey esattamente come li ha descritti) montati sulle rally prodotte nel periodo 1972 fino al 1976 circa e in particolare fino al telaio VSE1T 0033996

esistono quelli con accensione ducati - codice ricambio piaggio 157708 - montate sulle Rally prodotte dal 1977 a partire dal telaio VSE1T 0033997 fino al telaio 0040653

tutti i carter Rally sia femsa che ducati montano gli stessi silent block che sono diversi da quelli del px 200....in pratica sono come quelli del 160gs o del 180ss...

 

se parliamo solo di carter allora è giusto dire che quelli che ha il Grey sono prima serie... perchè se parliamo di vespa Rally in genere si intende la prima serie quella con spegnimento sotto la sella del 72 e seconda serie quelle successive (che hanno gli stessi carter) e poi ultimissima serie quelle del 77 con accensione ducati...

 

non ho menzionato le rally con miscelatore, ma giusto per completezza aggiungo che nel 1976 avevano carter con accensione femsa.. non ho dati circa l'esistenza di rally con miscelatore con accensione ducati..

Tommy

grandissimo tommy..il wikipedia del 200 rally,ottimo anche per chi ha' qualke restauro in corso di qualke 200 rally queste tue indicazioni,allora...ok..tommy,il rally prima serie e' come dici tu',spegnimento sottosella,seconda serie,spegnimento manubrio,terza serie,accensione ducati,questo motore era anche stato utilizzato tale quale sui p200e prima serie senza frecce,la differenza si nota sulla zona tappo carica olio che nelle prime versioni aveva una base allungata come se sembrasse che abbiano spostato piu' in alto il tappo ,il rally prima serie spegnimento sottosella e secondaserie spegnimento manubrio comunque avevano i stessi carter,cuscinetto grosso,dovreste vedere la raffinatezza,l'alberino che da' moto al miscelatore ruota su una bronzina,con or di tenuta nella parte alta,che va' a appoggiarsi sulla scatola filtro...insomma..signori carter,anche nei tamponi silent block,molto piu' rigidi di quelli px,i fori dell'alberino del quadruplo dalla parte frizione ha' lo stesso diametro di quello del px arco,dalla parte interna e' piu' piccolo,per cui basta dare una girata di tornio per farlo andare dentro il foro stesso,pero' in compenso,la bussola che alloggia l'alberino da quella parte e' molto piu' spessa e quindi piu' resistente a carichi maggiori sopportando lei lo sforzo invece che l'alluminio del carter che potrebbe ovalizzarsi con conseguente perdita di olio e anche di affidabilita' per il cambio stesso che se ovalizzato genera poi risonanze sugli ingranaggi con le conseguenze che potete immaginare....

 

Grey....sul fatto che il pe prima serie senza frecce montasse lo stesso motore del rally ho qualche dubbio.... purtroppo quando ho visionato il catalogo piaggio parti di ricambio non ho preso il codice per il pe senza frecce.. probabilmente fino al telaio VSX1T 17623 avevano un codice suo.... Grey.....bisognerebbe controllare i silent block di un senza frecce e vedere se ha quelli del rally oppure come i successivi 200.... poi...non so se lo hai già fatto...bisognerebbe controllare la testa e vedere se è uguale a quella del rally...

di sicuro posso dire che ad un certo punto la piaggio ha unificato i carter come ricambio sia per la rally accensione ducati che per il pe fino al telaio VSX1T 17623 fornendo il codice ricambio 183610 ovvero i carter del pe con frecce telaio VSX1T dal nr. 17624 al nr. 109055

Tommy

Link al commento
Condividi su altri siti

...pero' non ce' piu' tanto da muoversi con il 177 configurato con il si.e padellino.configurazione che per andare in giro preferisco..per andare oltre serve piu' cilindrata,piu' coppia e pu' schiena motore per tirare dei rapporti eccezzionalmnte lunghi che consentano di superare questo limite...

 

Ma quindi, Stefano, il 177 alla fine non la tira la 24/63? o magari ho sbagliato a leggere tra le righe? :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

...pero' non ce' piu' tanto da muoversi con il 177 configurato con il si.e padellino.configurazione che per andare in giro preferisco..per andare oltre serve piu' cilindrata,piu' coppia e pu' schiena motore per tirare dei rapporti eccezzionalmnte lunghi che consentano di superare questo limite...

 

Ma quindi, Stefano, il 177 alla fine non la tira la 24/63? o magari ho sbagliato a leggere tra le righe? :roll:

si paolo..ce la facciamo..ma non con quarta da 35 denti.....io voglio tirare anche questa bene e senza tante difficolta'...cioe',come metti dentro la quarta che salga subito....

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...