Vai al contenuto

adesso sì che frena !!!


Messaggi consigliati

Ospite tecnofalc

Complimenti! è ancora più bella sapendo che l'ho tenuta dietro, ah ah! no dai, bel lavoro Negres, azz ma c'ha un disco da motogp!ha un bel diametro, ma sbaglio o rimane appena appena più alta davanti?

bella ancora di più col parafango davanti originale...

 

certo che il carburaccio fuori fa la sua porca figura eh?

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti vivissimi.

BEN FATTO E BEN REALIZZATO.

 

Un questito minore:ma in alcune foto il carburo compare in altre no...quello dove compare non è latua solita configuarzione,vero?

 

 

Quello maggiore:ho due forche a casa,una come la tua(skipper,che permette il montggio cerchio originale)e una et 4.Oltre a ciò ho l possibilita di montare o una pompa al manubrio(uguale alla tua), oppure il comando a filo al manubrio con vaschetta separata(tipo grimeca per px,più..old stile,anche se il comando al manubrio come modulabilità penso non ci sia il paragone).

 

ORA:io ho letto attentamente il tuo post sull'anticipazione del freno a disco,ma non ho capito come hai fatto a mantenere il parafango originale senza sagomare.

a vederla così, inoltre sembra un pò pi alta dell'originale.....o è solo un effetto ottico??

 

 

Dani :D

Link al commento
Condividi su altri siti

negres rispondi a gattino......ti pongo la stessa domanda...perche su una foto compare il carburo di fuori e su quell'altra no???qual'è la nuova versione e quale la più vecchia???

Link al commento
Condividi su altri siti

allora gente avete un occhio!!!!!......... :shock:

 

la forcella come l'ho modificata ha l'esatta altezza dell'et3/special originale.

quando l'ho montata per un errore di calcolo sui leveraggi ho duvuto allungare un Cm l'amortizatore.... vacca boia ve ne siete accorti azzzo :shock:

comunque uno di questi giorni risolvo il problema e la riabasso, anche se così non và per niete male.

 

bhè avete visto quell'inezia e non vi siete accorti che ora montando il rapido ho i due semimanubri della stessa lunghezza :D

ha ha ha

 

comunque tornando ai quesiti, la forcella per farci stare il parafango è stata un impresa assurda, praticamente ho dovuto rifare dal nuovo l'attaco dell'ammortizatore ed usarne uno da vespa opportunamente modificato nell'attaco inferiore, in più accorciare lo stelo inferiore di 3 cm per ricreare un leveraggio ottimale

il canotto è stato segato e tramite innesto fatto al tornio, inserita la parte superiore ET3 cosi chè la lungheza risulta giusta e mi ritrovo pure con il blocascherzo.

il manubrio ha subito le seguenti modifiche:

elimonazione lella leva freno e asportato una piccola sezione di alluminio per far allogiare il porta pompa di mia costruzione, ho eliminato poi una parte di alluminio sull'estremità, fina a circa 1cm dentro il devioluci, in modo che montando il rapido risultasse del stessa lungheza originale.

in più il tubo comando gas ora è di spesore 5mm ancorato su un supporto avitato alle viti del parabrizz, tutto per ripristinare robustezza al manubrio.

alla fine l'impianto è collegato con tubazione in trecia metallica che rende la corsa del freno millimetrica.

 

per il discorso del carburatore hi hi quelo li è un 36, dal primo maggio a domenica scorsa era in bella vista esternamente, ma la usavo solo per gare e prove varie, ora ho deciso di correre un pò per strada, sapete i vari aperitivi vespistici :D:D;-)

avendo il carburo per fuori era un pochino in vista, in più per stare in quella posizione enon tagliare il telaio l'amortizatore era bloccato, prendere una buca senza ammortizzatori.............

 

comunque tranqui ora è solo dentro :shock::shock::shock:

 

ola

negres

La soluzione cè! ed è BLU

559615_3662477486783_1420102487_33432422_212528355_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

bè la configuarazione del motore la trovi nelle derivate di serie :D

in più ti posso dire che dopo quel lavoro il carter l'ho riaperto e rivisto con questi accorgimenti:

albero motore nuovo con cono da 20

riviste uleriormente le fasature, sia di travaso/scarico, e di aspirazione

rifatta la valvola con ingresso maggiorato in anticipo :D:D

cambio con quarta ravvicinata di mia costruzione

acensione elettronica 12V e volano da 1.3 Kg

colettori aspirazione nuovi atocostuiti sia per montagio dentro che fuori

carburo maggiorato a 36 ( lo digeriva meglio del 34 )

La soluzione cè! ed è BLU

559615_3662477486783_1420102487_33432422_212528355_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Negres. Ho una curiosità!

E' da tanto tempo che mi passa per testa di autocostruirmi una quarta corta. Io avevo pensato di tornire l'alberello del cambio nell'ingranaggio della quarta, ma non so quanto deve essere il diametro i quel punto e quanti devono essere i denti. Certo se avessi una quarta corta zirri forse potrei copiarla. Poi però mi resta da costruire l'ingranaggio della quarta quello che va nell'albero del mozzo. Con che materiale dovrei costruirlo? quanto dovrebbe essere il diametro e quanti i denti?

é possibile farlo tornendo un ingranaggio della terza?

Sarebbe il massimo se mi dicessi come hai fatto tu, ma accetterei anche soltanto qualche dritta!

Ciao

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

dai negres illuminaci che mi piacerebbe vedere se riesco a farmela fare dal papà di una mia amica....magari rivedendo il tuo modello per vedere se si riesce a migliorare...

 

dai dacci dritte così poi gireremo con la 4corta by negres!

 

ola

medium_307c64ab1b7758a6c0b731194fc4ca05.jpg KICKBOX TEAM COSTAGUTA
Link al commento
Condividi su altri siti

emmm non è così semplice farsi una quarta corta.....

vacca boia non è difficile ma..........

azzo la vanità lo sapevo che non dovevo scriverlo :oops:

 

ragazzi non è un segreto che l'ingranaggio del quadruplo su una quarta ravvicinata ha un dente in meno della quarta originale, e non è nemeno un segreto che per farle si usano parti del cambio ape.

come ho già spiegato in altri post io di profesione non faccio il meccanico ne il rivenditore, mi piace giocare sui motori smol e questi cambi li faccio per i miei motori e per qualche amico.

per farmi la prima ho dovuto comprarmi diversi cambi e fare varie prove prima di trovare quelo giusto.

mi dispiace ogni volta dirlo ma sinceramente non me la sento di buttarvi là misure metodi e che tipo di cambio usare

in più a meno di avere una officina a disposizione ed avere un minimo di manualità , vi cosiglio di comprarvela gia fatta, fatti i conti dei pezzi nuovi il costo non si allontana affatto a quello che propone zirri

 

scusatemi ancora ma credo sia giusto così.

magari se un giorno me ne avanzano sarò io per primo a proporvele, ma vista la mia ristretissima produzione ed il poco tempo a disposizione la vedo lunga.

 

ola

Negres

La soluzione cè! ed è BLU

559615_3662477486783_1420102487_33432422_212528355_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ok hai pienamente ragione negres... allora facciamo così...tu dicci dove abiti e dove parcheggi la tua vespa...al resto pensiamo noi :oops:

 

sei un grande comunque....fai dei lavori certosini...ti ammiro tantissimo...peccato che il tuo problema sia un po' come tutti il tempo......eh il tempo....ci vorrebbe la makkina di ritorno al futuro!ehehe

medium_307c64ab1b7758a6c0b731194fc4ca05.jpg KICKBOX TEAM COSTAGUTA
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok! Sapevo che sarebbe stata dura estorcerti la soluzione, ma ci ho provato la stesso. Comunque non appena avrò qualche cambio a disposizione, fatto qualche calcolo voglio provarci anch'io

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...