Vai al contenuto

Foto Ottobiano 2010


gRaio

Messaggi consigliati

  • Risposte 68
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

posso dire la mia?orrende,scusate ma secondo me sono davvero orrende...tranne quella di piace che è ben curata ma alla fine tutte senza parafanghi anteriori sono dei veri obrobi...

mi sembra che più p meno tutti montiate la stessa forcella antriore no?!bè fate una colletta in tutti per fare uno stampo e una trentina di parafanghi in vetroresina...ve lo chiedo in ginocchio :A

adesso bestia bannami a vita :RC

 

e c'hai ragione, che chiaviche! :V

 

andranno anche forte, ma a me fanno ribrezzo...

 

 

Non c'è niente da fare, il parafango è parte integrante della vespa. Togliendolo, si snatura il mezzo... :-?

Poi va beh, dei tralicci non accenno neanche.

Contattatemi via mail: sirvano@et3.it

 

Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum.

Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können.

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanti non lo avessero capito, e sembra siano tanti, il problema del parafango non è l'attacco superiore, che non ci vuole molto a farlo, ma è che in frenata, la ruota è attaccata alla scocca. e fisicamente non ci stà. e se non ci stà, non ci sta! insomma, NON CI STA. spero di essere stato chiaro! :lol:

(vedete dalle foto quanto sono caricate all'avantreno?)

avevo provato a mettere solo la parte anteriore del parafango, ma fa ancora più :V

 

quindi opterò per un parafanghetto in vetroresina tipo garelli (che però deve ancora arrivarmi :oops: )

La vittoria certo è importante, ma in fondo conta meno dell'emozione e infinitamente meno della sfida

vespaquadrato.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

io di notte mi inventerò un prafango in vetroresina solo per me e che ci stà..

così vincerò il premio di bellezza che et3 metterà in palio: 3000e al primo classificato e niente agli altri!

 

vero bestia?? :F

Link al commento
Condividi su altri siti

io di notte mi inventerò un prafango in vetroresina solo per me e che ci stà..

così vincerò il premio di bellezza che et3 metterà in palio: 3000e al primo classificato e niente agli altri!

vero bestia?? :F

 

Senza dubbio. Anzi se gli affari continuano ad andare bene come ora, arrivo anche 5.000.

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

AZZ......

per 5000.......

potrei anche telefonare a Pininfarilla e fargli fare un Parafango elettrico comandato da un motoposizionatore che si apra quando la Ruota gli arriva vicino......... :1

Vespe Pungenti da Corsa........

 

 

Mi sto Attrezzando.................

Link al commento
Condividi su altri siti

per il parafango mi riccordo che ale G aveva fatto un bel parafango tagliuzzando qua e là. poi se è un problema di peso vibrazioni ecc... questo non lo so' ed è un altro quel...

 

per il supermono mi viene voglia di farlo anche a mè... :lol:

 

stavo pensando ma cambiando la leva puoi fare lavorare piu' l'ammortizzatore con la stessa "escursione motore" o l'opposto avere piu' escursione motore tipo le pit bike :PRR :PRR :PRR

bello bello copio copio :lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhè,per la questione parafanghi vespa vi dico la mia visto che l'anno scorso sono riuscito ad adattarlo al meglio su quella forca ma che quest'anno ho voluto abolire....

 

...la motivazione almeno per me è semplicissima....difficoltà e quindi perdita di tempo nello smontaggio della gomma anteriore.....

...la maggior parte delle scelte estetiche su queste vespe belle o brutte che siano a mio parere sono fatte in modo che il mezzo sia il più facilemnte smontabile in pista tra un turno e l'altro (essendoci poco tempo) o in caso di caduta dove per le riparazioni ci si arrangia come si può.....

 

...detto questo anche io sono per tenere le vespe il più originali possibili nell'aspetto,quindi niente cupolini,niente lamierati strani,manubri originali e qualsiasi comando al suo posto...

 

ciao

No Tollerans Scuter Clan

 

Luci accese anche da fermo,

casco aperto anche d'inverno,

marce che saltano SEMPRE

 

http://www.youtube.c...ry=no+tollerans

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mauropapà

la mia vespa il parafanghino ce l'ha :lol: Anche a me piacerebbe correre con vespine belle belle simil originale, ma già quest'anno l'ho verniciata bene e mi sembra già un gran passo avanti :oops: Avrei preferito il px ma... per ora parto così....se riesco a partire :M

ci vediamo presto.

Domenica RR mi ha detto che saremo circa 25 in totale , 9 o 10 V1 e gli alti V2, + alcuni jolly stranieri :-D

ciao

mauro

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ed io ed il Turbo che andiamo a Passeggio in V2.............

Chi è che mi presta un Cestino che lo monto davanti..........

cosi visti i precedenti quando vado in terra raccolgo pure le Margheriteeeee...

Vespe Pungenti da Corsa........

 

 

Mi sto Attrezzando.................

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh, sulla mia vespa ci sta il parafango... sarà miracolata :lol:

 

No, non voglio essere sarcastico, è che io metterei l'obbligo, oltre che di avere il parafango (non "garelli" che è obrobrioso, dico parafango di linea almeno simile all'originale vespa) di avere 2 freni a tamburo... quindi forcelle originali :twisted:

 

Sarebbe una categoria di gara più estetica che tecnica, lo so, anche perché obbligherei pure lo sportellino lato volano... :RdR

Contattatemi via mail: sirvano@et3.it

 

Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum.

Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können.

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh, sulla mia vespa ci sta il parafango... sarà miracolata :lol:

 

No, non voglio essere sarcastico, è che io metterei l'obbligo, oltre che di avere il parafango (non "garelli" che è obrobrioso, dico parafango di linea almeno simile all'originale vespa) di avere 2 freni a tamburo... quindi forcelle originali :twisted:

 

Sarebbe una categoria di gara più estetica che tecnica, lo so, anche perché obbligherei pure lo sportellino lato volano... :RdR

 

 

TI VOGLIO VEDERE A GIRARE CON UNA VESPA COSI'

...guarda e impara!

si, infatti!.....comunque, anche togliendo i parafanghi ed "adobbando" le vespe con ammortizzatori a vista etc etc, si ottengono risultati estetici non male. La vespa di Piace è bella anche così, quella di Crimaz ho il suo fascino "mad max", quella di Cesta è pure bella (fotocopia negativa di quella di Piace) etc etc....

Poi è questione di gusti.....

customchoppersanthonybo.jpgpermuto la mia Vespa con un Chopper come da foto...
Link al commento
Condividi su altri siti

Metto il mio piccolo contributo, se volete i filmati sono tutti in Full HD, quindi potete vederli anche in 1920 X 1080 (sempre che il vostro computer ci riesca ...)

Mi scuso per quella del Crimaz che è stata fatta senza il microfono esterno e quindi la voce è scadente.

La rifaremo la prossima volta ;-)

 

 

 

 

 

 

e per finire la chicca delle chicche, il vero pericolo del VPI 2010 !!!!!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi permetto di dare il mio parere per la discussione modifiche:

 

Se si volesse mantenere le Vespa esteticamente originali, come dicono i "puristi" allora dovrebbero avere anche i motori originali, e magari correre solo con delle targa oro.

 

Da sempre le competizioni sono la sorgente delle migliori idee per il miglioramento dei mezzi, anche a livello telaio, motoristico, sicurezza etc.

 

Se non ci fossero stati gli sviluppi e gli investimenti negli anni nel settore motorsport ora non avremmo tutte le soluzioni meccaniche - elettroniche che le nostre auto contemporanee hanno.

 

Inoltre venitemi a dire che nei campionati auto dove corrono le BMW, ALFA, SEAT etc etc le macchine sono esattamente quelle che circolano per starda con solo la modifica della centralina di Pippo motorsport ....

 

Ma scherziamo !!!!

 

Il più delle volte sono dei prototipi con su il "vestito" (in carbonio o vetroresina) della vettura che si vuol far credere stia correndo.

 

Guardate per esempio la Fun Cup (allego foto)

 

funcup2009.jpg

 

Secondo voi sotto al vestito di vetroresina ci sono dei maggioloni degli anni '50 e '60 ?

 

Ma scherziamo ??

 

Le gare si fanno in pista, oltretutto siamo (o meglio sono, io vado a fare due filmatini, a sparare minchiate e a mangiare delle salciccie :mrgreen: ) in un campionato con tanti plasticoni che vanno da paura.

 

Ora, se vogliamo (vogliono vedi sopra) farsi ridere dietro da tutti e fare 2 giri di pista in una gara da 10 minuti, allora si può pensare di "correre" con delle Vespe originali, magari già che ci siamo con dei cinquantini con 16/10 o con delle farobasso.

 

Voglio vedere quali saranno i commenti quando finalmente uscirà un post del tipo "Vespa di XXX fa giro record della pista YYY dando 4 decimi al miglior tempo degli scooter di plastica"

Altrochè botti di capodanno, sarebbe una notizia eccezionale.

Ma questo si può ottenere soltanto con dei mezzi "modificati" per essere al top.

 

La realtà è che sono gare, e vince chi ha più manico, sa interpretare il regolamento e lo sfrutta al massimo, sa preparare il mezzo, si impegna, soffre e investe tempo e risorse in qualcosa in cui crede.

 

Personalmente anche quelle poche volte che sono andato in pista (fino a che non mi sono cavato la caviglia insomma) mi divertivo molto.

 

Ero poco più che discreto, ne lasciavo dietro alcuni e alcuni manco li vedevo.

 

Se avessi corso nel campionato sarei andato in V1 e mi sarei divertito per quello che potevo, senza nessuna presunzione ne speranza di vincere.

Ma anche non avendone le possibilità avrei comunque ammirato e sostenuto quelli che ci credono e si impegnano per raggiungere il massimo, livelli che fino al 2008 nessuno qui e altrove si sarebbe mai sognato.

 

Ok, vi ho rotto le balle abbastanza, me ne torno a lavorare e a sparare minchiate su Neuro

 

Respect :A

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine, quante vespe c'erano?

 

Per Vespa intesa in maniera conservatrice, direi 0!!!

 

In totale se non ho contato male 17 tra Vespa e Lambretta.

17 vespe e 2 lambrette..

quella gialla che c'era anche l'anno scorso.. con un imolarino se non sbaglio..

e quella nera del Mito.. :mrgreen:

"voi" delle lambrette avete un potenziale enorme 8) ............a cominciare dalla possibilità di una forca 2 steli....e poi di motore....quei carter.....ricordo l'unico Li che feci nel 1997....originale.....mi prudevano le mani a vedere come era fatto... :twisted:

 

CIAO comunque fare andare forte una lambretta per cercare di farla competere le vespe è praticamente necessario cambiare la forcella originale con una derivata da uno scooter

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti.. domica è stata una giornata molto costruttiva... dove ho impareto molte cose che mi saranno molto utili.. comunque giravo con un motore stra depotenziato e sono riuscito a stare tra i primi 7 sono molto contento.... e la forcella nuova sembra sia un idea giusta adesso stiamo cercando il set up ottimale... ci vediamo a ottobiano...........

spero ci siano almeno altre 2 lambrette per confrontarmi

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine, quante vespe c'erano?

 

Per Vespa intesa in maniera conservatrice, direi 0!!!

 

In totale se non ho contato male 17 tra Vespa e Lambretta.

17 vespe e 2 lambrette..

quella gialla che c'era anche l'anno scorso.. con un imolarino se non sbaglio..

e quella nera del Mito.. :mrgreen:

"voi" delle lambrette avete un potenziale enorme 8) ............a cominciare dalla possibilità di una forca 2 steli....e poi di motore....quei carter.....ricordo l'unico Li che feci nel 1997....originale.....mi prudevano le mani a vedere come era fatto... :twisted:

 

CIAO comunque fare andare forte una lambretta per cercare di farla competere le vespe è praticamente necessario cambiare la forcella originale con una derivata da uno scooter

si si, quello intendevo!

customchoppersanthonybo.jpgpermuto la mia Vespa con un Chopper come da foto...
Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine, quante vespe c'erano?

 

Per Vespa intesa in maniera conservatrice, direi 0!!!

 

In totale se non ho contato male 17 tra Vespa e Lambretta.

17 vespe e 2 lambrette..

quella gialla che c'era anche l'anno scorso.. con un imolarino se non sbaglio..

e quella nera del Mito.. :mrgreen:

"voi" delle lambrette avete un potenziale enorme 8) ............a cominciare dalla possibilità di una forca 2 steli....e poi di motore....quei carter.....ricordo l'unico Li che feci nel 1997....originale.....mi prudevano le mani a vedere come era fatto... :twisted:

 

CIAO comunque fare andare forte una lambretta per cercare di farla competere le vespe è praticamente necessario cambiare la forcella originale con una derivata da uno scooter

si si, quello intendevo!

 

a ok :) avevo capito male

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh, sulla mia vespa ci sta il parafango... sarà miracolata :lol:

 

No, non voglio essere sarcastico, è che io metterei l'obbligo, oltre che di avere il parafango (non "garelli" che è obrobrioso, dico parafango di linea almeno simile all'originale vespa) di avere 2 freni a tamburo... quindi forcelle originali :twisted:

 

Sarebbe una categoria di gara più estetica che tecnica, lo so, anche perché obbligherei pure lo sportellino lato volano... :RdR

 

 

TI VOGLIO VEDERE A GIRARE CON UNA VESPA COSI'

...guarda e impara!

 

va che ci giro abbastanza spesso, d'estate praticamente tutti i giorni...

per strada ovviamente, tanto io faccio le curve col palo in culo, non ho mica fretta :mrgreen:

 

 

Lascio a voi il piacere di andare a manetta in pista, io preferisco la guida turistica, però non disdegno far da spettatore alle vostre gare, e mi permetto di commentare le vostre vespe: non mi piacciono per niente!

 

Mi piacerebbe vedere una categoria con caratteristiche diverse da quelle esistenti... poi oh, saper usare una vespa con telaio simil-originale ma motore cazzuto sotto non è cosa da tutti.

Tanto per fare un esempio, "vespa del tale 81" gira con una vespa esteticamente gradevole, eppure non mi sembra che si limiti nel portarla all'estremo... anzi...

Contattatemi via mail: sirvano@et3.it

 

Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum.

Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können.

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh, sulla mia vespa ci sta il parafango... sarà miracolata :lol:

 

No, non voglio essere sarcastico, è che io metterei l'obbligo, oltre che di avere il parafango (non "garelli" che è obrobrioso, dico parafango di linea almeno simile all'originale vespa) di avere 2 freni a tamburo... quindi forcelle originali :twisted:

 

Sarebbe una categoria di gara più estetica che tecnica, lo so, anche perché obbligherei pure lo sportellino lato volano... :RdR

 

 

TI VOGLIO VEDERE A GIRARE CON UNA VESPA COSI'

...guarda e impara!

 

va che ci giro abbastanza spesso, d'estate praticamente tutti i giorni...

per strada ovviamente, tanto io faccio le curve col palo in culo, non ho mica fretta :mrgreen:

 

 

Lascio a voi il piacere di andare a manetta in pista, io preferisco la guida turistica, però non disdegno far da spettatore alle vostre gare, e mi permetto di commentare le vostre vespe: non mi piacciono per niente!

 

Mi piacerebbe vedere una categoria con caratteristiche diverse da quelle esistenti... poi oh, saper usare una vespa con telaio simil-originale ma motore cazzuto sotto non è cosa da tutti.

Tanto per fare un esempio, "vespa del tale 81" gira con una vespa esteticamente gradevole, eppure non mi sembra che si limiti nel portarla all'estremo... anzi...

 

la vespa ti tale 81 è telaisticamente originale in tutto,ma l'uso che ne fa lui è completamente diverso dall'uso in pista.concordo anche io col fatto che in pista servono freni e sospensioni al top,l'unica pecca secondo me è la mancanza del parafango anteriore,per il piantone di rinforzo secondo me non è un problema,quello serve anche per sicurezza,potrebbe succedere che il telaio si chiuda letteralmente...

io dicevo solo che non mi piacevano per questo,tralasciando il fatto di quelle che sembrano prese dallo sfasciacarrozze e buttate in pista,secondo me un minimo di cura ci vuole,anche per una soddisfazione personale nel mostrare il propio mezzo al pubblico,bene o male che vada,tutto qui

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è già la nostra sezione, sirvano

categoria gentleman

poche regole ma severe

motori solo over 215

telai rigorosamente precedenti il 1977

ginocchiere e paradenti

optional, gin tonic o daiquiri

e, naturalmente, il baffetto sottile

 

 

...ma e' la mia!

vengo con la rally che ha gia' un malossi

15 giorni per il baffetto e poi sono perfetto :PRR

 

Penso a te col baffetto e inorridisco !!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

 

P.S. quando rifacciamo la domenica Modena - tutte le Dolomiti - Modena ?? ne ho voglia ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...