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difficoltà con espansione zirri


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se sei passato dalle 3.50 10 alle 90/90 hai allungato un pò il rapporto finale.

il principale colpevole è il volano a questo punto.

poi se avessi fatto una fasatura di apspirazione più generosa,avevi di sicuro molto più tiro :RC

ultima cosa ma no per importanza è :

quanti gradi di anticipo di accensione hai? perchè altrimenti è inutile insistere su cosa potrebbe essere.

prima controlli questo,e poi carburi meglio.

 

Kenzo avrai sbagliato a scrivere...

Se sei passato dalle 3.00 alle 90/90/10 hai allungato il rapporto...

Le 3.50 lo allungano ancora di più delle 90/90... ;-)

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

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se sei passato dalle 3.50 10 alle 90/90 hai allungato un pò il rapporto finale.

il principale colpevole è il volano a questo punto.

poi se avessi fatto una fasatura di apspirazione più generosa,avevi di sicuro molto più tiro :RC

ultima cosa ma no per importanza è :

quanti gradi di anticipo di accensione hai? perchè altrimenti è inutile insistere su cosa potrebbe essere.

prima controlli questo,e poi carburi meglio.

 

Kenzo avrai sbagliato a scrivere...

Se sei passato dalle 3.00 alle 90/90/10 hai allungato il rapporto...

Le 3.50 lo allungano ancora di più delle 90/90... ;-)

 

eh,si..

mi sono sbagliato nel confondermi.. :RC

 

volevo dire le 3.00 che di serie e non le 3.50 da vespe ciccione ;-)

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NO,NO....ho sempre le 3.00 10,solo disegno sportivo,sono un po piu grosse di quelle che avevo prima...

per quanto riguarda l'anticipo...purtroppo non sò,ripeto è stato fatto a occhio,non sò dove battere la testa :M:M:M ,perchè non riesco a trovare nessuno che me lo mette a punto..non ho la strobo,potrei comprarla,ma tanto non saprei comunque usarla :WA:WA,,poi scusa l'ignorananza,ma cosa significa fasatura di aspirazione piu generosa??nel senso:cosa intendi???spiegami come devo fare!!per piacere...

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Ehmm......il ragazzo ha il lamellare.

 

Allora il problema è che non ti tira la 4a z48. nemmeno col pignone da 25.......sei messo male.

 

Anzitutto quoto:

 

La pistola stroposcopica per il controllo dell'anticipo ce l'hanno tutti i meccanici , quindi non credo tu abbia problemi in questo....

 

per lo squish fai così :

 

- smonta la testa , solo quella....

- fissa sul cielo del pistone con del nastro adesivo un pezzo di filo di stagno per saldare del diametro di almeno 2-2,5 mm , occupando tutto il diametro del pistone , possibilmente perpendicolare allo scarico...

- rimonta la testa e serrala normalmente , senza candela...

- fai fare qualche giro completo all'albero motore , a mano , cercando di capire se lo stagno viene schiacciato contro la testa dal pistone...

- smonta di nuovo la testa e con un calibro misura lo spessore della parte schiacciata di stagno. Se non si è schiacciato vuol dire che il tuo squish è superiore al diametro del filo di stagno che hai usato...

 

Per aggiustarlo ad un valore compreso tra 0.9 e 1.1 mm senza agire di fresa , prova a cambiare le guarnizioni sotto al cilindro.

Altrimenti dovrai trovarti qualcuno che ti faccia il lavoro ,in genere una rettifica....

 

Ciao

 

Squish e fase dell'accensione sono fondamentali per avere un discreta forza sotto che ti leva dalle rogne.

 

Dopo non capisco se hai il lamellare perchè fa figo o perchè effettivamente hai la valvola che non tiene. Nel primo caso, metti la condotta che polini fa per il 24. Nel secondo apri doverosamente la finestra di apsirazione, ci sono un sacco di immagini in giro che descrivo ottimi lavori.

 

Le principali cause a mia esperienza per il mancato tiro della 4a sono:

-Magro di getto max.....capibile chiudendo l'aria una volta inserita la 4a.

-Accensione troppo ritardata.

-Squish troppo alto..........vedi con lo stagno 1mm / 0.9. è il suo.

-Scarico Alto o Troppo APERTO..........evita quindi di alzare lo scarico...ma qui la strada diventa tortuosa.....

 

Buon divertimento. :B

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RUDE a perfettamente ragione, anche se il cilindro che monti ,cioè il 5 travasi non è proprio il massimo :cry:

comunque la silent tende a svuotare troppo quindi cerca di incrementare il più possibile l'aspirazione perchè più miscela immagazini ,più potenza hai a disposizione e poi se vuoi prova a ridurre la sezione del tubo prima del silenziatore(cioè la curva) :-D

C.M.R Compagnia Motori Rustega

FORZA STEFANO!!!

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130 polini 57,8,phbh 24 getto max 100,min.54,polverizzatore aq264 spillo d 22 seconda tacca dall'alto getto aria 60,rapporti newfren 27-69,collettore lamellare polini al cilindro,quarta corta z 48 drt,albero anticipato mazzucchielli e marmitta zirri silent

 

eh chi l'aveva letto?? comunque è lamellare al carter..

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:oops::oops::oops: probabilmente mi ero sbagliato....il collettore lamellare effettivamente l'ho montato perche la valvola non era proprio il massimo..infatti con il collettore polini normale,sul banco,il motore era molto irregolare,non teneva il minimo e rimaneva accellerata e sembrava che aspirasse aria..messo il lamellare sembrava che i problemi fossero svaniti...
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porca vacca stò proprio scrivendo delle cazzate scusatemi.. :oops:

comunque riprova il collettore normale vai..

 

per la strobo con 20/40 euri ti levi la paura su ebay,io l'ho pagata 30 spedita e funziona da colui_il_quale.

per il resto se "studi" il post in guide e ci ragioni in mezzo pomeriggio hai già imparato..

 

altrimenti prova ad aumentare l'anticipo ad orecchio e senti se ti migliora,ma se rimani con volano pesante non c'è nulla che ti può aiutare!

aumenti fino a quando senti che mura e poi riscendi cercando il "compromesso",un pò come con le carburazioni.

ma tieni sempre d'occhio la temperatura e non smanettare se sei magro di carburazione o precisissima :D

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se ho capito bene monti un polini prima serie cioè quello che assomiglia al gt dell'et3,non buono :U

monta un normalissimo polini mono(quello con 7 travasi) perchè è molto più generoso!

per quanto riguarda il colettore come ti ho già suggerito buttalo, fatti saldare e barenare la valvola sui carter cioè falla ripristinare(dalle mie parti costa circa 50 euro)e poi te la fanno come vuoi

secondo me quel colettore è solo un ripiego quando si a la valvola rovinata,per il resto non da nessun vantaggio perchè la valvola lamellare è troppo distante(circa a metà del colettore),quando il pistone comprime sul carter una parte di miscela torna indietro o resta ferma tra la valvola lamellare e quella sul carter senza essere aspirata.monta un colettore polini aspirato o un c.r.c bettela,e fagli un bell'albero come colui_il_quale comanda e vedrai che i conti tornano

p.s volano dal kg1.6 in giù,carb.24-26, raccordatura carter al cilndro,182 gradi di scarico e squish d'obbligo :D:D:D

C.M.R Compagnia Motori Rustega

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il colettore per il 24 va benissimo :D

riccordati che la silent è infida e bastarda, per sfruttarla al meglio devi avere un buon motore sotto :A mi sa che non ti basta allegerire il volano ,te lo dice uno che di prove ne a fatte a decine!

Purtroppo l'innominabile non è contattabile ma ci segue sempre :A:A

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ragazzi, l'albero mazzucchelli scarseggia molti di anticipo, e mi pare di aver capito che il ragazzo monta il collettore lamellare con la valvola ancora integra, non eliminata

è questo il tuo problema, il resto gli và dietro... dovresti montare il collettore normale senza pacco lamellare. o altrimenti se non lo hai, leva le lamelle e montalo senza lamelle per una prova. dovresti notare un notevole incremento delle prestazioni.

il volano non aiuta, ma non è lui il colpevole....

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è vero..la valvola non è stata eliminata,ma mi disse un meccanico che,pur non essendo un gran chè,di valvole ne aveva comunque viste di molto peggio,quindi in sostanza mi disse che poteva andare...dici di provare a togliere le lamelle???ok,mi fido,ci voglio provare...comunque ragazzi,ho levato la silent ed ho rimontato la promina,ora va molto meglio,sia sotto che sopra..solo che con quarta corta e pignone da 25 adesso mi sembra un pò corta...più di un centinaio,forse poco più non fà,ovviamente di tachimetro,ma almeno entra in coppia in tutte le marce e và bene anche ai bassi.. :-D:-D quindi...mi qvete convinto,compro la stroboscopica,anzi se potete darmi un consiglio dove comprarla facilmente lo accetto volentieri,farò l'anticipo correttamente,rimonterò il pignone da 27 e,prima di cambiare collettore e mettere quello normale,proverò a togliere le lamelle.....quindi in futuro riproverò la silent :-|:-|:-| voi che ne dite????si può fare???

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:cry::cry::cry: cazzarola!!!credo che tu abbia ragione,ma di riaprire il motore....che palle!!!l'avro aperto negli ultimi 3 mesi almeno due volte!!!proprio non mi và...ma credo che sia la soluzione...ormai in troppi mi state dicendo che l'albero mazzucchielli non è proprio il massimo..anzi,mi dicono che il meglio albero di tutti,anche per qualità,sarebbe il suo originale piaggio,certo anticipato come si deve...lo farei,ma non sapendo le indicazioni,ho paura di fare casino e magari poi di buttarlo via...proprio non mi và di buttarlo via :M:M
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