Vai al contenuto

Ma questo che e'


max68

Messaggi consigliati

fantastico il giulietta! mio cugino ne ha 2.

però sono monomarcia con frizione centrifuga.

ne avevamo elaborato uno con 65 polini stravolto, 21 da scooter (non ricordo la sigla...phbg?), giannelli spitfire x fifty modificata, accensione originale anticipata e manubrio del tubolare, ad altezza ginocchia. scomodissimo da guidare ma estremamente divertente.

ho imparato a derapare col giulietta!

con rapporti lunghi siam riusciti a prendere i 95 all'ora,ma dato che era usato solo per campi dopo una settimana mettemmo su una corona grossa quasi come la ruota.

ci siamo divertiti per anni, prima di essere mandato in pensione da una special tagliata e senza freno anteriore :M a causa di una canaletta nascosta dall'erba alta

Link al commento
Condividi su altri siti

ahah... esistevana un motorino che si chiamava giulietta??? io avevo un aprilia romeo 8)

scherzi a parte, c'era pure il romeo, ce l'ha un mio amico qua vicino :lol: avevano tutti il famoso motore minarelli come questo della foto, e a dire il vero si somigliavano pure tutti..

 

...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

nono... il romeo ha il cilindro verticale e 4 marce... su quello che avevo io (l'ha trovato mio papa sotto un telo nel magazzino della ditta dove lavorava, una ditta edile :M ), dopo aver disincastrato il pistone a martellate, fasce nuove, 19 e adattata una simonini per fifty... mai riuscito a carburare, non andava una sega :lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

nono... il romeo ha il cilindro verticale e 4 marce... su quello che avevo io (l'ha trovato mio papa sotto un telo nel magazzino della ditta dove lavorava, una ditta edile :M ), dopo aver disincastrato il pistone a martellate, fasce nuove, 19 e adattata una simonini per fifty... mai riuscito a carburare, non andava una sega :lol::lol:

 

 

romeo_temptation_1974.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

quello che ho io ha il motore thomos, e non ha gli ammortizzatori dietro... anche io l ho torvato col pistone incollato al cilindro, e con tutte le martellate che ho dato non si è mai schiodato... :lol: cosi gli ho adattato un motore benelli 3 marce facendogli su una leva per usare il cambio con la pedalina :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...