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campana: drt vs falc


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sto assemblando il mio M1 che sarà così configurato:

 

M1 comperato anni fa da covio50special e rifasato dal negres

albero spalle piene DRT

portapacco artigianele con pacco stage6 per minarelli orizzontale

phbl 24 e più avanti phbg 28

27/69

cambio primavera con 4 DRT

vespatronik

proma e più avanti espanzione

 

voglio mettere un castello serio con parastrappi seri.

la mia domanda metto il castello frizione e parastrappi DRT o Falc???

chi sa fa, chi non sa insegna, il mona sa e te spiega

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falc...DRT cede pure quello a lungo andare...

 

A me sembra fatta molto bene ma comunque la falc costa di più quindi avrà qualche altro pregio..

uno domanda..Questi articoli li vende sfusi e si riesce a montarli da solo sulla campana originale per esempio?

 

che costi di piu non è assolutamente vero...è compreso il cestello piaggio temperato (erano temperati di fabbrica) e il DRT ha solo la piastra e le molle...poi Lauro usa molle piaggio!!!

...il Falc lo monti su una campana originale avendo le stesse molle (anzi stesse quote delle molle) il DRT ce da lavorarci sopra monta molle piu grandi...

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la Drt ha anche questa...

 

fs202ro.jpg

 

 

matej ma quello è un kit apparte...qui si parlava di parastrappi...il drt ha molle,viti e piastra il falc ha piastra,viti,molle e cestello...che poi al DRT ci aggiungi il cestello dal pieno è un altro discorso (che comunque costa piu di 100€ solo lui)

 

...i cestelli piaggio temperati sono piu che sufficenti...stai tranquillo che sono precisi e non li sfavi...

 

dany86 l'ho scritto sopra ;-);-)

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Più coppia ha il motore e più corta è la rapportatura più le molle vanno dure altrimenti vanno a pacco.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

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bello questo parastrappi, non lo conoscevo...ci sono alcuni particolari che mi piacciono.

Quel cestello non mi sembra un Piaggio però...o se lo è, è stato trattato...anche io in tutte le campane tolgo il cestello che trovo e metto un piaggio che ha le battute temprate ed è più preciso.

 

Anche DRT fà solo il kit parastrappi che monta su campane non modificate, quello con le molle grandi adesso è solo per la campana dal pieno.

 

Si sà il prezzo del kit Falc?

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ma scusa , dure n ndovrebbero essere meglio per qualsiasi morote?

 

 

direi proprio di no..cosa para un parastrappi con molle gialle e un motore da 5cv???

 

...lorenzo il prezzo non lo so precisamente ma dovrebbe essere inferiore alle 100€ ;-)

 

 

...li costa di piu...

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