+ mukiky Inviata 2010 Febbraio 7 Share Inviata 2010 Febbraio 7 Ragazzi sono sicuro al 90% di avere sfiati dal carter. Comne faccio a esserne sicuro e sapere da che punto del blocco vengono??? Quota I migliori preparatori sono idraulici con l'hobby per la musica... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianluca_91 Inviata 2010 Febbraio 7 Share Inviata 2010 Febbraio 7 Eh bella domanda, come fai... Intanto polisci tutto il blocco, perfetto non ci deve essere una goccia di olio/grasso... Dopo di che fai il tuo, vai a giro ti diverti... Ogni tanto dai una controllata generale e vedi da dove perde... Però deve essere pulitissimo da tutte le parti... Quota E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Andrea78153 Inviata 2010 Febbraio 7 Share Inviata 2010 Febbraio 7 Ragazzi sono sicuro al 90% di avere sfiati dal carter. Comne faccio a esserne sicuro e sapere da che punto del blocco vengono??? Per sfiati cosa intendi? prende aria dalla camera di manovella? Perde olio? Pechè la camera di manovella deve essere "stagna" mentre il comparto 'campana/cambio' non lo deve essere e non lo è Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianluca_91 Inviata 2010 Febbraio 7 Share Inviata 2010 Febbraio 7 Mi sa che intende che perde olio dai carter... Non vorrei aver capito male eh... Quota E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FauseR Inviata 2010 Febbraio 7 Share Inviata 2010 Febbraio 7 intendi forse li sfiati del carter dove risiede il cambio?oppure perde? Quota "Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Febbraio 7 Share Inviata 2010 Febbraio 7 forse forse una cosa a livello di tenuta paraolio? Chissà chi riuscirà a capire prima. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lapino2 Inviata 2010 Febbraio 8 Share Inviata 2010 Febbraio 8 gli tira aria...controlla basamento cilindro, piano di appoggio collettore, appoggio testata e poi vedi il carburatore. Quota email: exosrlz@libero.it http://www.repubblica.it/"giuoco di gente lampadata che parla a vanvera"/2011/ ... ef=HREC1-3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mukiky Inviata 2010 Febbraio 8 Autore Share Inviata 2010 Febbraio 8 si io intendo che quando do una tirata poi sento che il minimo rimane alto per poi abbassarsi. E poi togliendo la candela io dovrei sentire comunque una piccola compressione dovuta al fatto che quando il pistone scende e comprime la camera di manovella... invece sento poca compressione. E poi il getto del massimo mi risulta grasso anche se molti qua nel forum mi dite che dovrebbe essere giusto. Il paraolio lato volano l'ho controllato ed era ancora in sede, un po di olio lo perde da un angolo del cilindro, però anche se ho stretto la vite forte adesso devo vedere se migliora. Comunque perdite di olio da altre parti non mi sembra di averne viste. controllerò. Quota I migliori preparatori sono idraulici con l'hobby per la musica... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianluca_91 Inviata 2010 Febbraio 8 Share Inviata 2010 Febbraio 8 Se togli la candela non senti niente!!! Quota E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mukiky Inviata 2010 Febbraio 8 Autore Share Inviata 2010 Febbraio 8 Se togli la candela non senti niente!!! ma scusa, quando il pistone sale dovrebbe fare compressione ma non c'è la candela e tutto ok. pero quando scende dovremme comprimere l'aria che c'e nella camera di manovella e non appena il pistone scopre i travasi dovrebbe fuoriuscire tutta la benzina attraverso i travasi. Però io non sento nessuna pressione!! Quota I migliori preparatori sono idraulici con l'hobby per la musica... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Canaja Inviata 2010 Febbraio 8 Share Inviata 2010 Febbraio 8 quando il pistone scende non senti nessuna pressione perchè l'aria esce dai travasi, che rimangono scoperti in quando il pistone va giù Quota http://img135.imageshack.us/img135/2016/postspenis9jewo5.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ porsche Inviata 2010 Febbraio 8 Share Inviata 2010 Febbraio 8 controlla bene se in perde miscela dallo scarico che poi dal vento della ventola lo spinge sull angolo del cilindro Quota lo scarafaggio puo vivere 9 giorni senza la testa dopo di chè muore di fame Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mukiky Inviata 2010 Febbraio 8 Autore Share Inviata 2010 Febbraio 8 controlla bene se in perde miscela dallo scarico che poi dal vento della ventola lo spinge sull angolo del cilindro no va sull'angolo dalla parte del collettore verso l'esterno Quota I migliori preparatori sono idraulici con l'hobby per la musica... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mukiky Inviata 2010 Febbraio 8 Autore Share Inviata 2010 Febbraio 8 quando il pistone scende non senti nessuna pressione perchè l'aria esce dai travasi, che rimangono scoperti in quando il pistone va giù scusa ma guarda qua http://img705.imageshack.us/i/vespa.gif/ quando scocca la scintilla i travasi non possono essere aperti perche sennò i gas entrano nel motore. Quando c'è lo scoppio la forza dell'esplosione spinge verso il basso il pistone che comprime l'aria all'interno dei carter e appena i travasi si scoprono la benzina (che intanto la valvola aveva portato all'interno dei carter) schizza attraverso i travasi fino al cilindro. Quota I migliori preparatori sono idraulici con l'hobby per la musica... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ miniturb Inviata 2010 Febbraio 8 Share Inviata 2010 Febbraio 8 dice il saggio: aiutati che colui_il_quale ti aiuta. Detto questo... Perdi un paio di minuti, elenca tutta la configurazione, che lavori hai fatto, cosa hai cambiato, ecc... In modo da rendere più facile la soluzione del problema, più dati fornisci, più facile sarà aiutarti! Magari è solo un problema di carburazione, getto del minimo troppo piccolo o vite regolata male. Se invece dovesse essere uno sfiato alla base, non è tirando una vite senza cognizione di causa che risolvi... Quota TeamScomed Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianluca_91 Inviata 2010 Febbraio 8 Share Inviata 2010 Febbraio 8 Si ma la compressione la senti portando il pistone al PMS non al PMI, è questo che volevo farti capire. Ho capito te che vuoi far intendere, scendendo il pistone prima che si aprono i travasi comprime la miscela, ma dovrebbe comprimere tutta quella che si trova sotto il pistone, in camera di manovella e nel collettore, e prima che comprimi quella gia si sono aperti i travasi. La miscela poi è tirata dentro sia dal pistone che esercita pressione scendendo, ma soprattutto entra in gioco lo scarico... Quota E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mukiky Inviata 2010 Febbraio 8 Autore Share Inviata 2010 Febbraio 8 dice il saggio: aiutati che colui_il_quale ti aiuta.Detto questo... Perdi un paio di minuti, elenca tutta la configurazione, che lavori hai fatto, cosa hai cambiato, ecc... In modo da rendere più facile la soluzione del problema, più dati fornisci, più facile sarà aiutarti! Magari è solo un problema di carburazione, getto del minimo troppo piccolo o vite regolata male. Se invece dovesse essere uno sfiato alla base, non è tirando una vite senza cognizione di causa che risolvi... Anche se non penso che cambi qualcosa: -115 polini p&p -19 shbc - albero pinasco anticipato spalla in teflon cono 20 - filtro aria polini - marmitta polini serpentone (quella che esce a destra) - frizione 4 dischi top - travasi raccordati - getto del massimo 85 minimo 45 Si ma la compressione la senti portando il pistone al PMS non al PMI, è questo che volevo farti capire. Ho capito te che vuoi far intendere, scendendo il pistone prima che si aprono i travasi comprime la miscela, ma dovrebbe comprimere tutta quella che si trova sotto il pistone, in camera di manovella e nel collettore, e prima che comprimi quella gia si sono aperti i travasi. La miscela poi è tirata dentro sia dal pistone che esercita pressione scendendo, ma soprattutto entra in gioco lo scarico... si si ok forse ho sbagliato comunque secondo me da qualche parte sfiata sicuro Quota I migliori preparatori sono idraulici con l'hobby per la musica... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ miniturb Inviata 2010 Febbraio 8 Share Inviata 2010 Febbraio 8 cambia semplicemente perché la prima cosa che ti avrei detto di fare era di passare dal getto minimo di 42 al 45, cosa che invece hai già fatto... Con la vite dell'aria invece, di quanto l'hai svitata? Verificata anche quella, se non doversi risolvere devi procedere per gradi. Smonti il carburo e verifichi la tenuta sul collettore...se non è quello smonti il collettore dal carter e verifichi la tenuta...e così via... Anche se, visto che sai già che trasuda tra carter e cilindro, comicia proprio con rifare la guarnizione del cilindro. Quota TeamScomed Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mukiky Inviata 2010 Febbraio 8 Autore Share Inviata 2010 Febbraio 8 cambia semplicemente perché la prima cosa che ti avrei detto di fare era di passare dal getto minimo di 42 al 45, cosa che invece hai già fatto... Con la vite dell'aria invece, di quanto l'hai svitata? Verificata anche quella, se non doversi risolvere devi procedere per gradi. Smonti il carburo e verifichi la tenuta sul collettore...se non è quello smonti il collettore dal carter e verifichi la tenuta...e così via... Anche se, visto che sai già che trasuda tra carter e cilindro, comicia proprio con rifare la guarnizione del cilindro. vite aria a 1,5 giri. comunque adesso che ci penso: L'attacco del carburatore è un tubo diviso in 4 sezioni che hanno una distanza di 1 millimetro l'una dall'altra. non so se mi spiego? quando lo inserisco nel collettore il carburatore non si inserisce fino infondo e 2 di queste rimangono scoperte per circa 1 millimetro creando 2 forellini del diametro di 1 mm. Può essere quello????? Quota I migliori preparatori sono idraulici con l'hobby per la musica... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ miniturb Inviata 2010 Febbraio 9 Share Inviata 2010 Febbraio 9 il carburo lo devi inserire tutto, fino a che non va in battuta col collettore. La parte che dici tu è quella dove va la fascia che stringe il carburo. Al suo interno c'è una guarnizione di nappa. Verifica che ci sia e che sia in buono stato. Quota TeamScomed Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ porsche Inviata 2010 Febbraio 9 Share Inviata 2010 Febbraio 9 se non riesci a inserirlo bene per essere sicuro io misi un po di silicone nei buchi di 1 mm che dici tu , Quota lo scarafaggio puo vivere 9 giorni senza la testa dopo di chè muore di fame Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mukiky Inviata 2010 Febbraio 9 Autore Share Inviata 2010 Febbraio 9 il carburo lo devi inserire tutto, fino a che non va in battuta col collettore. La parte che dici tu è quella dove va la fascia che stringe il carburo. Al suo interno c'è una guarnizione di nappa. Verifica che ci sia e che sia in buono stato. scusa ma il collettore ha un diametro maggiore rispetto al carburator! Come faccio coprirlo con la fascia??? E poi che cos'è la guarnizione di nappa??? scusa ma a me non mi sembra ci sia nessuna guarnizione. Quota I migliori preparatori sono idraulici con l'hobby per la musica... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FauseR Inviata 2010 Febbraio 9 Share Inviata 2010 Febbraio 9 l'shb non ha guarnizioni dove s'attacca.Potresti provare con del teflon Quota "Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mukiky Inviata 2010 Febbraio 9 Autore Share Inviata 2010 Febbraio 9 l'shb non ha guarnizioni dove s'attacca.Potresti provare con del teflon e dove lo posso trovare?? Quota I migliori preparatori sono idraulici con l'hobby per la musica... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ miniturb Inviata 2010 Febbraio 9 Share Inviata 2010 Febbraio 9 il carburo lo devi inserire tutto, fino a che non va in battuta col collettore. La parte che dici tu è quella dove va la fascia che stringe il carburo. Al suo interno c'è una guarnizione di nappa. Verifica che ci sia e che sia in buono stato. scusa ma il collettore ha un diametro maggiore rispetto al carburator! Come faccio coprirlo con la fascia??? E poi che cos'è la guarnizione di nappa??? scusa ma a me non mi sembra ci sia nessuna guarnizione. vediamo se con le foto ci capiamo, meglio... Il collettore non ha un diametro maggiore del carburo, visto per il carburo prende il collettore all'esterno e il collettore si infila all'interno del carburo. Giusto per intenderci, il collettore è questo: Sopra al collettore c'è il "bocchettone" che è quello che penso tu chiami "tubo diviso in 4" ed è questo: Il carburo si infila all'interno del bocchettone, e sopra il bocchettone c'è fascia che stringe e ti permette il fissaggio. Per intenderci, il collettore con sopra il bocchettone e la fascia è così: Il carburo si infila tra collettore e bocchettone, collettore interno, bocchettone esterno. Lo devi inserire tutto, fino a che non va in battuta, non è sufficiente appoggiarlo un po! Montato ti deve risultare così: Quella che io ho chiamato guarnizione in nappa (sinceramente non so se sia nappa o altro) non è altro che un anello in pannetto pressato che va infilato tra bocchettone e collettore. Si vede in questa foto, in basso a sinistra, insieme alla guarnizione tra collettore e carter e il seeger che serve a bloccare il bocchettone sul collettore (foto più grandi non ne ho trovate): Quota TeamScomed Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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