Vai al contenuto

sfiati dal carter


Messaggi consigliati

Eh bella domanda, come fai...

 

Intanto polisci tutto il blocco, perfetto non ci deve essere una goccia di olio/grasso...

Dopo di che fai il tuo, vai a giro ti diverti...

Ogni tanto dai una controllata generale e vedi da dove perde...

 

 

Però deve essere pulitissimo da tutte le parti...

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi sono sicuro al 90% di avere sfiati dal carter. Comne faccio a esserne sicuro e sapere da che punto del blocco vengono??? :WA

 

Per sfiati cosa intendi? prende aria dalla camera di manovella? Perde olio?

Pechè la camera di manovella deve essere "stagna" mentre il comparto 'campana/cambio' non lo deve essere e non lo è

Link al commento
Condividi su altri siti

si io intendo che quando do una tirata poi sento che il minimo rimane alto per poi abbassarsi. E poi togliendo la candela io dovrei sentire comunque una piccola compressione dovuta al fatto che quando il pistone scende e comprime la camera di manovella... invece sento poca compressione. E poi il getto del massimo mi risulta grasso anche se molti qua nel forum mi dite che dovrebbe essere giusto.

Il paraolio lato volano l'ho controllato ed era ancora in sede, un po di olio lo perde da un angolo del cilindro, però anche se ho stretto la vite forte adesso devo vedere se migliora.

Comunque perdite di olio da altre parti non mi sembra di averne viste. controllerò. :WA

I migliori preparatori sono idraulici con l'hobby per la musica...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se togli la candela non senti niente!!!

 

ma scusa, quando il pistone sale dovrebbe fare compressione ma non c'è la candela e tutto ok. pero quando scende dovremme comprimere l'aria che c'e nella camera di manovella e non appena il pistone scopre i travasi dovrebbe fuoriuscire tutta la benzina attraverso i travasi. Però io non sento nessuna pressione!!

I migliori preparatori sono idraulici con l'hobby per la musica...

Link al commento
Condividi su altri siti

controlla bene se in perde miscela dallo scarico che poi dal vento della ventola lo spinge sull angolo del cilindro

 

no va sull'angolo dalla parte del collettore verso l'esterno

I migliori preparatori sono idraulici con l'hobby per la musica...

Link al commento
Condividi su altri siti

quando il pistone scende non senti nessuna pressione perchè l'aria esce dai travasi, che rimangono scoperti in quando il pistone va giù

 

scusa ma guarda qua

http://img705.imageshack.us/i/vespa.gif/

 

quando scocca la scintilla i travasi non possono essere aperti perche sennò i gas entrano nel motore.

Quando c'è lo scoppio la forza dell'esplosione spinge verso il basso il pistone che comprime l'aria all'interno dei carter e appena i travasi si scoprono la benzina (che intanto la valvola aveva portato all'interno dei carter) schizza attraverso i travasi fino al cilindro.

I migliori preparatori sono idraulici con l'hobby per la musica...

Link al commento
Condividi su altri siti

dice il saggio: aiutati che colui_il_quale ti aiuta.

Detto questo...

Perdi un paio di minuti, elenca tutta la configurazione, che lavori hai fatto, cosa hai cambiato, ecc...

In modo da rendere più facile la soluzione del problema, più dati fornisci, più facile sarà aiutarti!

 

Magari è solo un problema di carburazione, getto del minimo troppo piccolo o vite regolata male.

 

Se invece dovesse essere uno sfiato alla base, non è tirando una vite senza cognizione di causa che risolvi...

omarvsreventon2.gifTeamScomed
Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma la compressione la senti portando il pistone al PMS non al PMI, è questo che volevo farti capire.

 

Ho capito te che vuoi far intendere, scendendo il pistone prima che si aprono i travasi comprime la miscela, ma dovrebbe comprimere tutta quella che si trova sotto il pistone, in camera di manovella e nel collettore, e prima che comprimi quella gia si sono aperti i travasi.

 

La miscela poi è tirata dentro sia dal pistone che esercita pressione scendendo, ma soprattutto entra in gioco lo scarico...

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

dice il saggio: aiutati che colui_il_quale ti aiuta.

Detto questo...

Perdi un paio di minuti, elenca tutta la configurazione, che lavori hai fatto, cosa hai cambiato, ecc...

In modo da rendere più facile la soluzione del problema, più dati fornisci, più facile sarà aiutarti!

 

Magari è solo un problema di carburazione, getto del minimo troppo piccolo o vite regolata male.

 

Se invece dovesse essere uno sfiato alla base, non è tirando una vite senza cognizione di causa che risolvi...

 

Anche se non penso che cambi qualcosa:

-115 polini p&p

-19 shbc

- albero pinasco anticipato spalla in teflon cono 20

- filtro aria polini

- marmitta polini serpentone (quella che esce a destra)

- frizione 4 dischi top

- travasi raccordati

- getto del massimo 85 minimo 45

 

 

Si ma la compressione la senti portando il pistone al PMS non al PMI, è questo che volevo farti capire.

 

Ho capito te che vuoi far intendere, scendendo il pistone prima che si aprono i travasi comprime la miscela, ma dovrebbe comprimere tutta quella che si trova sotto il pistone, in camera di manovella e nel collettore, e prima che comprimi quella gia si sono aperti i travasi.

 

La miscela poi è tirata dentro sia dal pistone che esercita pressione scendendo, ma soprattutto entra in gioco lo scarico...

 

si si ok forse ho sbagliato comunque secondo me da qualche parte sfiata sicuro

I migliori preparatori sono idraulici con l'hobby per la musica...

Link al commento
Condividi su altri siti

cambia semplicemente perché la prima cosa che ti avrei detto di fare era di passare dal getto minimo di 42 al 45, cosa che invece hai già fatto...

 

Con la vite dell'aria invece, di quanto l'hai svitata?

 

Verificata anche quella, se non doversi risolvere devi procedere per gradi.

Smonti il carburo e verifichi la tenuta sul collettore...se non è quello smonti il collettore dal carter e verifichi la tenuta...e così via...

 

Anche se, visto che sai già che trasuda tra carter e cilindro, comicia proprio con rifare la guarnizione del cilindro.

omarvsreventon2.gifTeamScomed
Link al commento
Condividi su altri siti

cambia semplicemente perché la prima cosa che ti avrei detto di fare era di passare dal getto minimo di 42 al 45, cosa che invece hai già fatto...

 

Con la vite dell'aria invece, di quanto l'hai svitata?

 

Verificata anche quella, se non doversi risolvere devi procedere per gradi.

Smonti il carburo e verifichi la tenuta sul collettore...se non è quello smonti il collettore dal carter e verifichi la tenuta...e così via...

 

Anche se, visto che sai già che trasuda tra carter e cilindro, comicia proprio con rifare la guarnizione del cilindro.

 

vite aria a 1,5 giri. comunque adesso che ci penso:

L'attacco del carburatore è un tubo diviso in 4 sezioni che hanno una distanza di 1 millimetro l'una dall'altra. non so se mi spiego?

quando lo inserisco nel collettore il carburatore non si inserisce fino infondo e 2 di queste rimangono scoperte per circa 1 millimetro creando 2 forellini del diametro di 1 mm.

Può essere quello????? :?::?::?:

I migliori preparatori sono idraulici con l'hobby per la musica...

Link al commento
Condividi su altri siti

il carburo lo devi inserire tutto, fino a che non va in battuta col collettore.

 

La parte che dici tu è quella dove va la fascia che stringe il carburo. Al suo interno c'è una guarnizione di nappa. Verifica che ci sia e che sia in buono stato.

 

scusa ma il collettore ha un diametro maggiore rispetto al carburator! Come faccio coprirlo con la fascia??? :?: E poi che cos'è la guarnizione di nappa??? :?:

scusa ma a me non mi sembra ci sia nessuna guarnizione. :?:

I migliori preparatori sono idraulici con l'hobby per la musica...

Link al commento
Condividi su altri siti

il carburo lo devi inserire tutto, fino a che non va in battuta col collettore.

 

La parte che dici tu è quella dove va la fascia che stringe il carburo. Al suo interno c'è una guarnizione di nappa. Verifica che ci sia e che sia in buono stato.

 

scusa ma il collettore ha un diametro maggiore rispetto al carburator! Come faccio coprirlo con la fascia??? :?: E poi che cos'è la guarnizione di nappa??? :?:

scusa ma a me non mi sembra ci sia nessuna guarnizione. :?:

 

 

vediamo se con le foto ci capiamo, meglio...

 

Il collettore non ha un diametro maggiore del carburo, visto per il carburo prende il collettore all'esterno e il collettore si infila all'interno del carburo.

 

Giusto per intenderci, il collettore è questo:

CF5304_resized%20by%20RNDL.jpg

 

Sopra al collettore c'è il "bocchettone" che è quello che penso tu chiami "tubo diviso in 4" ed è questo:

CF5305_2_resized%20by%20RNDL.jpg

 

Il carburo si infila all'interno del bocchettone, e sopra il bocchettone c'è fascia che stringe e ti permette il fissaggio.

 

Per intenderci, il collettore con sopra il bocchettone e la fascia è così:

carburatore_dellorto_19_ves511.jpg

 

Il carburo si infila tra collettore e bocchettone, collettore interno, bocchettone esterno. Lo devi inserire tutto, fino a che non va in battuta, non è sufficiente appoggiarlo un po!

 

Montato ti deve risultare così:

shbc_19_19_702.jpg

 

 

 

Quella che io ho chiamato guarnizione in nappa (sinceramente non so se sia nappa o altro) non è altro che un anello in pannetto pressato che va infilato tra bocchettone e collettore.

 

Si vede in questa foto, in basso a sinistra, insieme alla guarnizione tra collettore e carter e il seeger che serve a bloccare il bocchettone sul collettore (foto più grandi non ne ho trovate):

2006102922413_19.gif

omarvsreventon2.gifTeamScomed
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...