Vai al contenuto

Blocco 200...


Messaggi consigliati

Ciao a tutti ragazzi, avrei bisogno di un paio di consigli.

Ho un blocco motore 200 cc da sistemare e il proprietario mi ha chiesto di farlo cattivo. :twisted:

Sulle small me la cavo, sulle large un po meno...ho solo qualche 177 a repertorio ma mai un 200.

Con il vostro aiuto vorrei mettere su un bel motore...potente, pulito, rapportato giusto.

 

Piccolo particolare...deve bastonare un paio di px della zona... :M

 

Chi mi dà una configurazione seria su cui discutere e iniziare a lavorare?

La spesa per adesso non interessa.

 

Confido in voi.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

polini- malossi (dipende da che tipo di motore gli piace), albero corsa 60, basetta sotto, carb 28-30, 23-65,

considera che il polini ha più coppia sotto ed è in ghisa. il malossi è un pò più fiacco ai bassi ma ha più alti e pare che per farlo lavorare bene serva il lamellare. è in alu.

ci sono molti utenti che l'hanno provati in diverse configurazioni. aspetta i loro consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie AlePx...

stiamo discutendo sul tipo di motore...lui vuole esagerare con espansione, carburo 28-30...

 

io, non essendo ferrato sulle large starei su qualcosa di più tranquillo magari con marmittino semiespansione, 24/24.

 

L'ideale sarebbe avere un paio di configurazini possibili (una che accontenti lui una che rispecchi la mia idea) e lasciare a lui la scelta finale.

Sui vari lavori come raccordature, anticipo e ritardo albero, montaggio ecc non ho problemi.

 

Altra cosa importante...un 200 ben preparato riesce a stare al passo di un M1X ben fatto?

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me, malossi 210 con testa, albero special lip corsa 60, squiss 1,2, pacco lamellare serio MMW o scootermax, valvola lamellare vforce per RD350, phbh 32 o valvola piatta, rapporti malossi, quarta 36 denti, espansione scorpion o sip, oppure 23-65 originali con fasature alte e gf project.

L'm1x penso che non ce la fa a stare davanti :twisted:

Ah 1500 euri gli servono di sicuro

"la vespa è come una donna; 5 giorni al mese rompe i coglioni"

Link al commento
Condividi su altri siti

Certamente che un 200 ben fatto riesce a stare al passo dell'X!!!

 

qualche configurazione che mi viene in mente...

 

-Polini 208,basetta 1,5/2mm,corsa 60,28/32 come carburatore,espansione tipo Right Hand/Sip-JL/Sterling,rapporti originali,quarta 36/37drt.magari una testa mmw o rivista.

-Come sopra ma lamellare con pacco serio/collettore serio.

 

-Polini 208,corsa 57,basetta 1.5, 28/32,espansione più da giri tipo GF,rapporti originali,quarta 36/37,testa mmw o rivista,aspirazione a valvola bella incazzata.

 

-Malossi C60,basetta 1/15mm,30/36 come carburo,espansione da giri tipo GF,rapporti 150 o 21-22/65,cambio originale con rapporti corti o 36/37 con quelli più lunghi.

in tutti i casi volano 1./2.0 kg

 

il malossi secondo me và tenuto corto di rapporti e fatto girare come un diavolo se vui andare più di un X che sarà bello nervoso. altrimenti ti và via in acelerazione e lo passi in allungo.

con il malox ho provato su un blocco C60 a valvola,fatto per polini. il polini rifasato di oltre 2mm aveva pochissimo allungo in più rispetto al malox di scatola con basetta 1.5.carburatore 24Si e il tutto in configurazione tranquilla.

con il polini hai coppia da buttare via sempre,con il malossi ai allungo e affidabilità comunque. al polini la devi cecare l'affidabilità,ma poi nessun problema.

IO al malossi non saprei come fare per tirargli fuori coppia in basso. in C60 non è possibile abbassarlo sotto altrimenti il pistone viene fuori al PMS. in C60 a me serviva la basetta comunque.forse 1mm basta.

 

se vuoi fare a gara con un X serve l'espansione anche a te se lui la monta. se l'X è senza espa allora lo passi con il padellino e rapporti lunghi. :twisted:

a regola le configurazioni dell'X sono tutte con rapporti corti/medio-corti. il 200 di solito và coni lunghi/extra-long,ma puoi sempre snaturarlo con espansione e rifasamenti vari :twisted:

però l'X fatto bene è davvero cattivo!!

a livello di CV secondo me siamo sui 20/25 in tutti e due i motori,se con espansione

--------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <-------------------------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

la GF allunga un casino,io sul mio motore (polini C60)guadagnavo 20 km/h a marcia...

con i 23/65 hai una quarta da 140 km/h comodi ed è un pò troppo come allungo per un X incazzato.

l'X si "fermerà" a 120/130,ma ci arriva in fretta,e con il malossi non hai coppia da "bruciare" in basso,io starei corto di rapporti.

massimo massimo 22/65 con quarta da 37 drt...

se vuoi fare una jena io fare il malossi con GF,lamellare o valvola da 200° comodi,e rapporti corti abbestia..una cosa da non tenere mai la ruota davanti in terra :M

--------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <-------------------------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

se la spesa non ti interessa.... ma soprattutto hai persone che giocano con tig e frese...:mrgreen::mrgreen: BENE...si iniziano le danze!!!

allora ...direte che sono fissato ma ..ANCORA ....SICCOME un motore che gli sta davanti, a parte le piccole lo devo ..VEDERE :mrgreen::mrgreen: ti dico..

-polini 208 rivist

... TI DICO POLINI PERCHE COSTA LA META DEL MALOSSI E SE CI METTI LE MANI COME SI DEVE....

pER ME VA ...forse ANCHE PIU FORTE DEL MALOSSI(OPS IL MAIUSCOLO)

-testa fatta ad hoc ...DA ZERO :mrgreen: a cupola intercambiabile ..in modo da fare piu prove a secondo del gusto...

-Albero spalle piene!!!! e bello pesante!!!

-lammellare da dietro con pacco rotax

- un bel 37-39 dell'orto valvola piatta!!!!!

-6 petali in carboni di moto da cross ..altrimenti te le fa secche in un attimo...

-scarico se artigianale e meglio, altrimenti una marmitta per fasi alte...tanto sotto ci pensa il lamellare a tirarlo su

- rapporti...se ti vuoi ribaltare ...10 volte lascia il 23/65...altrimenti 24/63 malossi

-qualche accorgimento per il cuscinetto lato volano 8)8)8)

-volano...quello che metti va bene, se proprio vuoi eccedere...parmakit variabile, ma per me non serve...anticipa troppo durante il viaggiare normale, cioe quando giri a 80-90 all'ora..

poi...

 

 

TANTA benzina e un sorriso a 654564 denti per quanto il vento ..TI SCHIAFFEGGIA!!!!

Per intenderci ...un motore tipo questo

 

ng29np.jpg

 

13z2tlf.jpg

 

pero..poi SCORDATI il turismo a MANETTA per 100 km di seguito...

 

BUON LAVORO :mrgreen::mrgreen:

MOLTI NEMICI, MOLTO ONORE
e comunque...
W LA CICCIA BAFFETTA........

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ragazzi...questo volevo sentirmi dire...

Adesso scattano alcune domandine...

-l'albero corsa 60 monta senza modifiche?

-gli alberi large in generale tendono a girare come sulle small? ci sono marche consigliate?

-la frizione originale tiene?

-il cestello si apre?

-tra polini e malossi quel'è il più consigliato senza pensare all'erogazione? a livello di finitura complessiva, testa, affidabilità, pistone....

 

Come configurazione tranquilla invece?

Potrebbe andare un 208 Polini, albero originale ant/post, rapporti originali, cambio originale, 24/24, marmittino tipo pinasco/polini/simonini.

Il GT Pinasco è da scartare?

 

Lo so che sono tante domande, scusate la mia ignoranza. :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ragazzi...questo volevo sentirmi dire...

Adesso scattano alcune domandine...

-l'albero corsa 60 monta senza modifiche?

-gli alberi large in generale tendono a girare come sulle small? ci sono marche consigliate?

-la frizione originale tiene?

-il cestello si apre?

-tra polini e malossi quel'è il più consigliato senza pensare all'erogazione? a livello di finitura complessiva, testa, affidabilità, pistone....

 

Come configurazione tranquilla invece?

Potrebbe andare un 208 Polini, albero originale ant/post, rapporti originali, cambio originale, 24/24, marmittino tipo pinasco/polini/simonini.

Il GT Pinasco è da scartare?

 

Lo so che sono tante domande, scusate la mia ignoranza. :oops:

 

se vuoi un parere sul pinasco montato in corsa 60 , marmitta ORIGINALE E CARBURATORE ORIGINALE (grey Engegnering :A:A:A )............

parla con l'utente ROODZ.... e ti dira come va.....

oppure.... basta che guardi questo video al minuto 1.23 circa :shock::shock:

 

per le altre configurazioni...IO non ti so dire...

MOLTI NEMICI, MOLTO ONORE
e comunque...
W LA CICCIA BAFFETTA........

Link al commento
Condividi su altri siti

stica...

un motorello come in foto l'X se lo mangia in 2 balletti..

ah,il polini và più del malossi. di scatola poi...

 

 

la configurazione tranquilla che hai detto và benissimo.

al polini vanno fatti dei lavoretti,se decidi poi li fai.

gli alberi px di solito vanno benone da originali,ho saldato solo un RMS per un M1X.

IO con i mazzuchelli mi trovo alla grande,con 115 euri prendi un C60 con poco meno uno anticipato o normale.

ma se usi il suo è ovviamente meglio! ti decidi il ritardo che ti pare ;-)

il C60 và comunque senza modifiche. poi devi ragionare con le fasature e ,nel caso,spessorare. alza di crica 4°. e lo trovi con ritardo a 70°,anticipo mi pare 115°.

per la marmitta,io le semi-espa non le monto. padellino,padellino modificato o espa.

--------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <-------------------------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie M944...i tuoi lavori sono stupendi, ma ci vuole tanta abilità, molto tempo e tantissimo denaro per chi come me non possiede una rettica in casa...complimenti per il motorone in foto e quelli in video...la partenza in derapata ci piace sempre...quasi quasi un motore contropallato lo regalo alla mia sprint. :twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ragazzi...questo volevo sentirmi dire...

Adesso scattano alcune domandine...

-l'albero corsa 60 monta senza modifiche?

-gli alberi large in generale tendono a girare come sulle small? ci sono marche consigliate?

-la frizione originale tiene?

-il cestello si apre?

-tra polini e malossi quel'è il più consigliato senza pensare all'erogazione? a livello di finitura complessiva, testa, affidabilità, pistone....

 

Come configurazione tranquilla invece?

Potrebbe andare un 208 Polini, albero originale ant/post, rapporti originali, cambio originale, 24/24, marmittino tipo pinasco/polini/simonini.

Il GT Pinasco è da scartare?

 

Lo so che sono tante domande, scusate la mia ignoranza. :oops:

 

Con l'ultima configurazione mi sa che un x fatto bene non so se lo passi!

M944 ti ha fatto vedere un lavoro fatto come si deve, mezzi permettendo! :D

Se no se vuoi spendere meno una configurazione delle altre va bene :F

P.S. M944 faresti un video della tua vespa in moto vorrei sentire il rombo!!!

"la vespa è come una donna; 5 giorni al mese rompe i coglioni"

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ragazzi...questo volevo sentirmi dire...

Adesso scattano alcune domandine...

-l'albero corsa 60 monta senza modifiche?

-gli alberi large in generale tendono a girare come sulle small? ci sono marche consigliate?

-la frizione originale tiene?

-il cestello si apre?

-tra polini e malossi quel'è il più consigliato senza pensare all'erogazione? a livello di finitura complessiva, testa, affidabilità, pistone....

 

Come configurazione tranquilla invece?

Potrebbe andare un 208 Polini, albero originale ant/post, rapporti originali, cambio originale, 24/24, marmittino tipo pinasco/polini/simonini.

Il GT Pinasco è da scartare?

 

Lo so che sono tante domande, scusate la mia ignoranza. :oops:

 

Con l'ultima configurazione mi sa che un x fatto bene non so se lo passi!

un'X lo passi, lo passi. L'X deve essere stra-fatto-ultra bene (lamellare ok o 2IS) per tener testa ai 200. E poi, dai ragazzi, tutte le "balle colossali" e le dichiarazioni "euforistiche" su questo cilindro sono state smentite. Poi, ricordatevi tutti, che da 170 a 220cc sono 50cc di differenza, e non sono pochi.

 

:U E finiamola con 'sti 140 all'ora!!! Li facevano le Mito con carena integrale e 35 cv dichiarati, non con un'aborto motociclistico come la vespa! :V

customchoppersanthonybo.jpgpermuto la mia Vespa con un Chopper come da foto...
Link al commento
Condividi su altri siti

P.S. M944 faresti un video della tua vespa in moto vorrei sentire il rombo!!!

 

 

il motore in foto non e il mio ma e uno dei due lamellari seri :mrgreen: che ho fatto io e il mio maestro...quindi (purtroppo) non essendo roba mia.......niente video :evil: ....ma ti posso garantire che e' una moto.....non e piu vespa!!!

..se invece vuoi sentire il lamellare della mia gtr(la fiammata)....mooooolto meno invasivo di quello postato...( ma tri posso garantire che va moooooltoooo bene), lo puoi vedere e sentire nel video che ho postato sopra

:D

MOLTI NEMICI, MOLTO ONORE
e comunque...
W LA CICCIA BAFFETTA........

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ragazzi...questo volevo sentirmi dire...

Adesso scattano alcune domandine...

-l'albero corsa 60 monta senza modifiche?

-gli alberi large in generale tendono a girare come sulle small? ci sono marche consigliate?

-la frizione originale tiene?

-il cestello si apre?

-tra polini e malossi quel'è il più consigliato senza pensare all'erogazione? a livello di finitura complessiva, testa, affidabilità, pistone....

 

Come configurazione tranquilla invece?

Potrebbe andare un 208 Polini, albero originale ant/post, rapporti originali, cambio originale, 24/24, marmittino tipo pinasco/polini/simonini.

Il GT Pinasco è da scartare?

 

Lo so che sono tante domande, scusate la mia ignoranza. :oops:

 

Con l'ultima configurazione mi sa che un x fatto bene non so se lo passi!

un'X lo passi, lo passi. L'X deve essere stra-fatto-ultra bene (lamellare ok o 2IS) per tener testa ai 200. E poi, dai ragazzi, tutte le "balle colossali" e le dichiarazioni "euforistiche" su questo cilindro sono state smentite. Poi, ricordatevi tutti, che da 170 a 220cc sono 50cc di differenza, e non sono pochi.

 

:U E finiamola con 'sti 140 all'ora!!! Li facevano le Mito con carena integrale e 35 cv dichiarati, non con un'aborto motociclistico come la vespa! :V

Vero!vespe da 140 km/h di gps le conti su una mano, però matteo un malossi montato raccordato con SI 24 a vaolvola con un'espa, cambia da un lamellare con carburo big bore e lavori di contorno vari su fasature scarico e testa!

M944: lo so ma è ripresa da un'altra vespa e non si sente bene l'audio.... ma si vede che viaggiano bene :PRT

"la vespa è come una donna; 5 giorni al mese rompe i coglioni"

Link al commento
Condividi su altri siti

non so se ti riferivi a me con il discorso dei 140 km/h...

quello che ho scritto al riguardo è per dire che abbinare un certo rapporto e una certa marmitta ti porta a stendere l'ultima marcia a un tot di giri. che corrispondono in caso di rapporti molto lunghi a quell velocità.

nel mio caso,ho scelto appunto di non montare quel tipo di espansione,per non accorciare i rapporti ed avere un motore usabile.

detto questo i 120/130 con un px su "base" 200cc sono quasi dietro l'angolo.

 

il migliore X che ho visto e provato è quello di mauropapà (vecchio motore),lamellare artigianale con pacco saldato e 35,rapporti 150,espa e 4a drt.

mi ha detto che in pista con drittoni è arrivato a circa 130 orari. e dato che l'ho provato ci metterei la mano sul fuoco :shock:

 

il discorso è COME ci si arriva a quella velocità.

la sfida è tutta qui!!! i 200 di suo girano poco,gli altri di solito girano di più.

poi considera che l'X è un kit da giri,e i kit per 200 non lo sono. un pelo di più il malossi ma molto lontano dall'X. tutto di scatola si intende!!

poi i discorsi della "rivoluzione" dell'X furono sbagliate e fuorvianti,ma questo è un altro conto. pur rimanendo un ottimo kit,come anche te saprai dato che lo monti,no?

 

p.s.

io sono per i 200,senza SE e senza MA.

--------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <-------------------------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

no tranquillo, il mio è uno "sbotto" sulla generale sindrome del "pescatore" (o ciclista). Da noi si dice: "scurta il bisato" (accorcia l'anguilla) che hai appena pescato, non spararla grossa.

 

M1x: il mio è montato valvolare su un carter normale, con un'albero normalmente lavorato di "125", con un 28 e collettore "matteossi", volano 2.050g, espa quattrini. Insomma, NORMALISSIMO ED IGNORANTISSIMO. Fa i 9.000 giri, nelle prime 2 marce, consuma il giusto in base ai rapporti 22/67. Ma non è niente dichè. Ti ci abitui subito.

Sarei contento di tornare ai rapporti lunghi ed a meno giri. Questa merda disumana di motore Px ti fa incrociare le dita ad ogni tirata di collo. Il prossimo sarà sicuramente più Px, meno giri, più Grey insomma

customchoppersanthonybo.jpgpermuto la mia Vespa con un Chopper come da foto...
Link al commento
Condividi su altri siti

Il prossimo sarà sicuramente più Px, meno giri, più Grey insomma

 

come disse un tale..... che hai anche visto in azione...

....come divertirsi alla guida spaventando i pivelli .....

 

:D

O.T.

Domani ti chiamo, ...poi ti dico il perche 8)8)

 

Scusate l'O.T.

MOLTI NEMICI, MOLTO ONORE
e comunque...
W LA CICCIA BAFFETTA........

Link al commento
Condividi su altri siti

la penso come te matteo!!

quello che ha dalla sua l'X è l'affidabilità garantita,con quel tipo prestazioni.

altrimenti penso che a far andare un 177 polini come l'X non servono conoscenze alla Nasa.

--------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <-------------------------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

altri spunti non ci sono?

le espansioni per 200 quali sono?

i px da bastonare montano scorpion e deduco che questa sia una buona marmitta...ma per quali fasature? con quali gt esprime meglio le potenzialità?

Ci sono alternative valide se non superiori?

 

Per non snaturare le large non è meglio restare su fasi non stellari e su espansioni più "da coppia"? su small si raggiungono regimi elevati...non penso che su large avviene...giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

la penso come te matteo!!

quello che ha dalla sua l'X è l'affidabilità garantita,con quel tipo prestazioni.

altrimenti penso che a far andare un 177 polini come l'X non servono conoscenze alla Nasa.

SAI KENZO....e adesso..lo dico..e questo perche' vedo i tuoi passaggi ricchi di.....................................................................................certezze.....anche sul merito del fatto ultimo che dici che non ci vuole la nasa per fare andare forte un polini....dopo oltretutto vedo i tuoi passaggi e vedo tante discorsi che secondo me sono fatti dal fatto che hai provato molto materiale sulla pelle tua..ma ...non credo sia cosi'..direi piu' prove fatte di cose di terzi......visto che...dai anche tu' tutto per scontato.....e sopratutto parli con decisa sicurezza....rispondimi..saresti in grado te' di fare un polini con padella e si'...... che in velocita' massima tipo tangenziale rompa il culetto a un big bore iper preparato..e non parlo di accellerazione....ma.....e qui' viene il bello..velocita' massima????....poi se proprio insisti.....possiamo anche trovarci e fare una prova su strada......e possiamo anche provare a vedere se sto' cilinder di alluminio qui' sopra menzionato ha' la affidabilita' che dici tu' stando alle mie condizioni,ma non scrivendolo qua'...provando su strada con amici al seguito......lo sai che mi infastidisco dellle troppe...certezze che vengono scritte sui forum....se non ne sei convinto.....io sono qua'....dammi coordinate e vengo giu' con il furgoe con le vespe sopra e matteo al mio fianco.....e,stradalizziamo tutti i tuoi discorsi....e poi..recensione,,,,o vuoi vedere che.anche tu'..hai la bacchetta magica?????se non ti va bene il discorso...anche per te'....come tutti gli altri..le mie vespe sono qua'........da provare....con le ..certezze sotto il cofano motore,,,quando vuoi...cosi' poi sei nelle condizioni di...rivedere tutti i tuoi pensieri...e dirti che non hai capito un ca zzo di px.....quando vuoi kenzo....sono qua' o vengo la'....ma non perche' ce l'abbia con te'..solo perche' dai troppe certezze.......come quando dicevi che il pinascone non va' un caz zo..... 8)8)8)8)8)8)8)8) ...va'----eccome che va'...solo,che bisogna saperlo sistemare bene.....non di certo servono,basette...marmitte carburi ecc ecc di tuuutti i cataloghi di pezzi racing del mondo....

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...