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[PK] Costruzione di un sogno....


Ospite BlancatoGP

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hehe..

pero' non si capisce tanto bene come l' hanno installato sto freno a disco :M:M

 

 

comunque la 90/90 10 e' 1 cm meno larga rispetto la 100/80 10..

 

quindi la vespa con le 100/80 10 avrebbe piu' "appoggio" sull asfalto... :M:M

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Egr. Ing.,

se quello che si vede sopra è il suo motore, mi permetto di farLe notare che nella vista i 2 bulloni di assemblaggio del medesimo mancano le ranelle grower (o spezzate).

 

sono i piccoli particolare a far grande un lavoro

 

Cordialità

 

Dott. Sartana ;-)

 

Non è il mio motore, è quello del costruttore del disco. Su et3.it ha il nick soloelaborazioni.

 

Ma che sono sti formalismi? Chimmi pigghi, puu culu? :TM:lol:

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Egr. Ing.,

se quello che si vede sopra è il suo motore, mi permetto di farLe notare che nella vista i 2 bulloni di assemblaggio del medesimo mancano le ranelle grower (o spezzate).

 

sono i piccoli particolare a far grande un lavoro

 

Cordialità

 

Dott. Sartana ;-)

 

Non è il mio motore, è quello del costruttore del disco. Su et3.it ha il nick soloelaborazioni.

 

Ma che sono sti formalismi? Chimmi pigghi, puu culu? :TM:lol:

 

era per farci na risata in perfetto "burocratese" ;-);-);-)

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hehe..

pero' non si capisce tanto bene come l' hanno installato sto freno a disco :M:M

 

 

comunque la 90/90 10 e' 1 cm meno larga rispetto la 100/80 10..

 

quindi la vespa con le 100/80 10 avrebbe piu' "appoggio" sull asfalto... :M:M

 

Attenzione alle misure troppo grandi...il problema principale e' che la gomma potrebbe toccare sull'ammortizzatore o marmitta, dipende dal caso.

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Installare questo kit disco al posteriore è facilissimo....ancora non l'ho montato perché è in produzione.

Per info potete guardare questo video (lo ha fatto il produttore del kit):

 

Come gomme monterò delle 90/90-10 o delle 3.50/10 che sono simili alle 100/80-10, andare oltre senza andare a stravolgere tutto non ha senso.

 

Mammamia...l'anteriore che appare in questo video, non si puo' proprio vedere....lasci un po a desiderare. Mi scuso con tutti, ho fatto il video alle prime installazioni e prove, quando uno freme freme. Posero' delle foto attuali, in cui si apprezza a pieno la bellezza e la brillantezza dei colori.

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Dario, perchè non hai fatto passare il tubo in treccia dentro la forcella( nel buco della guaina freno ant.)?? :A

veniva più pulito... ;-)

 

Il tubo freno è troppo corto...passandolo internamente non ci arriva. Comunque ancora non è definitivo.....sto facendo alcune prove. Non so ancora se lo passerò internamente perchè vorrei irriggidire la forcella iniettando del poliuretano....

 

Intanto oggi mi è arrivato un nuovo collettore di aspirazione...devo fare alcune prove...

 

mrb0424.jpg

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Dario, perchè non hai fatto passare il tubo in treccia dentro la forcella( nel buco della guaina freno ant.)?? :A

veniva più pulito... ;-)

 

Il tubo freno è troppo corto...passandolo internamente non ci arriva. Comunque ancora non è definitivo.....sto facendo alcune prove. Non so ancora se lo passerò internamente perchè vorrei irriggidire la forcella iniettando del poliuretano....

 

Intanto oggi mi è arrivato un nuovo collettore di aspirazione...devo fare alcune prove...

 

mrb0424.jpg

:shock: ...

2ym7rk8.jpg

uhm...aspetta...forse io ho messo quello da 125( 140 mm con i terminali)dovrei averne un altro a casa...se lo vuoi( o te l'aggiungo all'ordine aperto...) ;-)

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Luca ma è olio quello sulla gomma!? :-|

e il disco perchè ha la rugginazza dei peggiori mercatini mostrascambio....!?

no,no...la stavo pulendo con l'igenizzante spray e si è bagnata...mah...la ruggia è molto superficiale...la vespa è un pò che è ferma( quì piove sempre) e il mio garage è molto umido( infatti ci stanno facendo dei lavori di impermiabilizzazione)...francamente ci sono rimasto male anch'io quando l'ho vista...tu che consigli? più che per toglierla...per non farla tornare? non avevo mai visto 'sta cosa :oops:

ah...dato che ci sono...vi mostro il manubrio...ne vado molto fiero... :M

5akduh.jpg

2iayg6h.jpg

@Dario :D

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Luca ma è olio quello sulla gomma!? :-|

e il disco perchè ha la rugginazza dei peggiori mercatini mostrascambio....!?

no,no...la stavo pulendo con l'igenizzante spray e si è bagnata...mah...la ruggia è molto superficiale...la vespa è un pò che è ferma( quì piove sempre) e il mio garage è molto umido( infatti ci stanno facendo dei lavori di impermiabilizzazione)...francamente ci sono rimasto male anch'io quando l'ho vista...tu che consigli? più che per toglierla...per non farla tornare? non avevo mai visto 'sta cosa :oops:

ah...dato che ci sono...vi mostro il manubrio...ne vado molto fiero... :M

5akduh.jpg

2iayg6h.jpg

@Dario :D

 

Bel lavoro...la hp è una bella vespa, non mi piace solo la strumentazione.

 

Devo ordinare i silent block.

 

Dato che non ci sono alternative penso di comprare questi:

vespamounts2005.jpg

clauss%20mounts%2011.jpg

 

 

Per quanto riguarda l'attacco superiore dell'ammortizzatore posteriore potrei mettere questo (anche se è per PX potrei adattarlo):

shockmnt_21.jpg

shockmnt_22.jpg

shockmnt_24.jpg

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Eviti che il blocco oscilli innescando reazioni strane (vedi derapate nei curvoni). La controindicazione è un aumento delle vibrazioni sul telaio e quindi minor comfort. L'irrigidimento comunque non è così esagerato...per un uso stradale va benissimo. Per uso pista si potrebbe usare il teflon... è lavorabile al tornio e quindi realizzabile a casa.

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Ciao Luca potrei sapere quella pinza a 2 pistoncini dove monta originariamente ?

 

E se cortesemente si può sapere che modifiche hai fatto per montarla?

 

 

 

 

magari con qualche foto

 

 

Grazie!

Nicola

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Ciao Luca potrei sapere quella pinza a 2 pistoncini dove monta originariamente ?

 

E se cortesemente si può sapere che modifiche hai fatto per montarla?

 

 

 

 

magari con qualche foto

 

 

Grazie!

Nicola

http://www.vespahp.eu/index2.html

vai su elaborazioni...c'è un mio post aperto con tutte le foto del caso...

:D

 

chi e' il proprietario di vespahp.eu ?? grandissimoooooooooooo

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Ciao Luca potrei sapere quella pinza a 2 pistoncini dove monta originariamente ?

 

E se cortesemente si può sapere che modifiche hai fatto per montarla?

 

 

 

 

magari con qualche foto

 

 

Grazie!

Nicola

http://www.vespahp.eu/index2.html

vai su elaborazioni...c'è un mio post aperto con tutte le foto del caso...

:D

 

chi e' il proprietario di vespahp.eu ?? grandissimoooooooooooo

E' carlo83, che tralaltro è anche qui su et3.

fine O.T.

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