Ospite Inviata 2010 Febbraio 7 Share Inviata 2010 Febbraio 7 hehe.. pero' non si capisce tanto bene come l' hanno installato sto freno a disco comunque la 90/90 10 e' 1 cm meno larga rispetto la 100/80 10.. quindi la vespa con le 100/80 10 avrebbe piu' "appoggio" sull asfalto... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ sartana1969_ Inviata 2010 Febbraio 7 Share Inviata 2010 Febbraio 7 Egr. Ing., se quello che si vede sopra è il suo motore, mi permetto di farLe notare che nella vista i 2 bulloni di assemblaggio del medesimo mancano le ranelle grower (o spezzate). sono i piccoli particolare a far grande un lavoro Cordialità Dott. Sartana Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Febbraio 7 Share Inviata 2010 Febbraio 7 Egr. Ing.,se quello che si vede sopra è il suo motore, mi permetto di farLe notare che nella vista i 2 bulloni di assemblaggio del medesimo mancano le ranelle grower (o spezzate). sono i piccoli particolare a far grande un lavoro Cordialità Dott. Sartana Non è il mio motore, è quello del costruttore del disco. Su et3.it ha il nick soloelaborazioni. Ma che sono sti formalismi? Chimmi pigghi, puu culu? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ sartana1969_ Inviata 2010 Febbraio 7 Share Inviata 2010 Febbraio 7 Egr. Ing.,se quello che si vede sopra è il suo motore, mi permetto di farLe notare che nella vista i 2 bulloni di assemblaggio del medesimo mancano le ranelle grower (o spezzate). sono i piccoli particolare a far grande un lavoro Cordialità Dott. Sartana Non è il mio motore, è quello del costruttore del disco. Su et3.it ha il nick soloelaborazioni. Ma che sono sti formalismi? Chimmi pigghi, puu culu? era per farci na risata in perfetto "burocratese" Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ soloelaborazioni Inviata 2010 Febbraio 8 Share Inviata 2010 Febbraio 8 Un motore con meno bulloni e' piu leggero, ed un motore piu leggero va piu forte... {teoria di...non so chi} Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ soloelaborazioni Inviata 2010 Febbraio 8 Share Inviata 2010 Febbraio 8 hehe.. pero' non si capisce tanto bene come l' hanno installato sto freno a disco comunque la 90/90 10 e' 1 cm meno larga rispetto la 100/80 10.. quindi la vespa con le 100/80 10 avrebbe piu' "appoggio" sull asfalto... Attenzione alle misure troppo grandi...il problema principale e' che la gomma potrebbe toccare sull'ammortizzatore o marmitta, dipende dal caso. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ soloelaborazioni Inviata 2010 Febbraio 8 Share Inviata 2010 Febbraio 8 Installare questo kit disco al posteriore è facilissimo....ancora non l'ho montato perché è in produzione.Per info potete guardare questo video (lo ha fatto il produttore del kit): Come gomme monterò delle 90/90-10 o delle 3.50/10 che sono simili alle 100/80-10, andare oltre senza andare a stravolgere tutto non ha senso. Mammamia...l'anteriore che appare in questo video, non si puo' proprio vedere....lasci un po a desiderare. Mi scuso con tutti, ho fatto il video alle prime installazioni e prove, quando uno freme freme. Posero' delle foto attuali, in cui si apprezza a pieno la bellezza e la brillantezza dei colori. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Febbraio 9 Share Inviata 2010 Febbraio 9 Dario, perchè non hai fatto passare il tubo in treccia dentro la forcella( nel buco della guaina freno ant.)?? veniva più pulito... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Febbraio 9 Share Inviata 2010 Febbraio 9 Dario, perchè non hai fatto passare il tubo in treccia dentro la forcella( nel buco della guaina freno ant.)?? veniva più pulito... Il tubo freno è troppo corto...passandolo internamente non ci arriva. Comunque ancora non è definitivo.....sto facendo alcune prove. Non so ancora se lo passerò internamente perchè vorrei irriggidire la forcella iniettando del poliuretano.... Intanto oggi mi è arrivato un nuovo collettore di aspirazione...devo fare alcune prove... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Febbraio 10 Share Inviata 2010 Febbraio 10 Dario, perchè non hai fatto passare il tubo in treccia dentro la forcella( nel buco della guaina freno ant.)?? veniva più pulito... Il tubo freno è troppo corto...passandolo internamente non ci arriva. Comunque ancora non è definitivo.....sto facendo alcune prove. Non so ancora se lo passerò internamente perchè vorrei irriggidire la forcella iniettando del poliuretano.... Intanto oggi mi è arrivato un nuovo collettore di aspirazione...devo fare alcune prove... ... uhm...aspetta...forse io ho messo quello da 125( 140 mm con i terminali)dovrei averne un altro a casa...se lo vuoi( o te l'aggiungo all'ordine aperto...) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Febbraio 10 Share Inviata 2010 Febbraio 10 Mandami il prezzo in MP. Comunque sono indeciso perchè pensavo di passare a dei frentubo sia per anteriore, posteriore e frizione idraulica. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ Vespaolo Inviata 2010 Febbraio 10 Share Inviata 2010 Febbraio 10 Luca ma è olio quello sulla gomma!? e il disco perchè ha la rugginazza dei peggiori mercatini mostrascambio....!? Quota Disagio Racing Team forever Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Febbraio 10 Share Inviata 2010 Febbraio 10 Luca ma è olio quello sulla gomma!? e il disco perchè ha la rugginazza dei peggiori mercatini mostrascambio....!? no,no...la stavo pulendo con l'igenizzante spray e si è bagnata...mah...la ruggia è molto superficiale...la vespa è un pò che è ferma( quì piove sempre) e il mio garage è molto umido( infatti ci stanno facendo dei lavori di impermiabilizzazione)...francamente ci sono rimasto male anch'io quando l'ho vista...tu che consigli? più che per toglierla...per non farla tornare? non avevo mai visto 'sta cosa ah...dato che ci sono...vi mostro il manubrio...ne vado molto fiero... @Dario Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Febbraio 12 Share Inviata 2010 Febbraio 12 Luca ma è olio quello sulla gomma!? e il disco perchè ha la rugginazza dei peggiori mercatini mostrascambio....!? no,no...la stavo pulendo con l'igenizzante spray e si è bagnata...mah...la ruggia è molto superficiale...la vespa è un pò che è ferma( quì piove sempre) e il mio garage è molto umido( infatti ci stanno facendo dei lavori di impermiabilizzazione)...francamente ci sono rimasto male anch'io quando l'ho vista...tu che consigli? più che per toglierla...per non farla tornare? non avevo mai visto 'sta cosa ah...dato che ci sono...vi mostro il manubrio...ne vado molto fiero... @Dario Bel lavoro...la hp è una bella vespa, non mi piace solo la strumentazione. Devo ordinare i silent block. Dato che non ci sono alternative penso di comprare questi: Per quanto riguarda l'attacco superiore dell'ammortizzatore posteriore potrei mettere questo (anche se è per PX potrei adattarlo): Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ tekko Inviata 2010 Febbraio 12 Share Inviata 2010 Febbraio 12 @ing.balnncato che avrebbero di particolare questi silent block? grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Febbraio 12 Share Inviata 2010 Febbraio 12 Hanno una durezza di 70A contro i 66A degli originali. La "gomma" dovrebbe essere di qualità superiore. Ecco l'originale: Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ tekko Inviata 2010 Febbraio 12 Share Inviata 2010 Febbraio 12 ed in termini pratici di guida, che cosa comporta avere i silent piu duri??? grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Febbraio 12 Share Inviata 2010 Febbraio 12 Eviti che il blocco oscilli innescando reazioni strane (vedi derapate nei curvoni). La controindicazione è un aumento delle vibrazioni sul telaio e quindi minor comfort. L'irrigidimento comunque non è così esagerato...per un uso stradale va benissimo. Per uso pista si potrebbe usare il teflon... è lavorabile al tornio e quindi realizzabile a casa. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Febbraio 17 Share Inviata 2010 Febbraio 17 Oggi ho ordinato un nuovo "giocattolo".... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Febbraio 17 Share Inviata 2010 Febbraio 17 Ciao Luca potrei sapere quella pinza a 2 pistoncini dove monta originariamente ? E se cortesemente si può sapere che modifiche hai fatto per montarla? magari con qualche foto Grazie! Nicola Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Febbraio 17 Share Inviata 2010 Febbraio 17 Ciao Luca potrei sapere quella pinza a 2 pistoncini dove monta originariamente ? E se cortesemente si può sapere che modifiche hai fatto per montarla? magari con qualche foto Grazie! Nicola http://www.vespahp.eu/index2.html vai su elaborazioni...c'è un mio post aperto con tutte le foto del caso... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ soloelaborazioni Inviata 2010 Febbraio 17 Share Inviata 2010 Febbraio 17 Ciao Luca potrei sapere quella pinza a 2 pistoncini dove monta originariamente ? E se cortesemente si può sapere che modifiche hai fatto per montarla? magari con qualche foto Grazie! Nicola http://www.vespahp.eu/index2.html vai su elaborazioni...c'è un mio post aperto con tutte le foto del caso... chi e' il proprietario di vespahp.eu ?? grandissimoooooooooooo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Febbraio 17 Share Inviata 2010 Febbraio 17 Ciao Luca potrei sapere quella pinza a 2 pistoncini dove monta originariamente ? E se cortesemente si può sapere che modifiche hai fatto per montarla? magari con qualche foto Grazie! Nicola http://www.vespahp.eu/index2.html vai su elaborazioni...c'è un mio post aperto con tutte le foto del caso... chi e' il proprietario di vespahp.eu ?? grandissimoooooooooooo E' carlo83, che tralaltro è anche qui su et3. fine O.T. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Febbraio 18 Share Inviata 2010 Febbraio 18 Nuova sella ordinata (in attesa che arrivi). Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespapinasco Inviata 2010 Febbraio 18 Share Inviata 2010 Febbraio 18 ancora complimenti! anche io devo montare la forcella a disco davanti.. puoi guardare su chiacchiere il mio post se vuoi saluti Quota marco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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