Ospite Inviata 2010 Febbraio 3 Share Inviata 2010 Febbraio 3 La mia cara PK XL (V5X3T) si appresta finalmente ad una trasformazione radicale. Così gli special-muniti la smetteranno di infangare una vespa che, come tutto negli anni '80, ha una linea "particolare". Le parti più succose le mostrerò in corso d'opera... Cominciamo con la scheda tecnica: (solo le parti in mio possesso o già ordinate) Motore: Polini 130 (Fasi 185-125 e time area rivisto) Testata MMW per pistone Polini (testa malossi con RC 13:1, squish 1.1mm e forma della camera di combustione rivista) Albero motore Zadra corsa 51mm Anticipo aspirazione P.P.M.S. 105° Chiude aspirazione D.P.M.S. 55° Gradi apertura albero 120° Collettore Polini x 24 (accorciato e modificato per attacco elastico del carburatore) Carburatore PHBL 25 BS (senza filtro perchè altrimenti non va una mazza) Marmitta PMTuning PM40EV Accensione Vespatronic 1 kg Frizione Olympia 4 dischi con molla rinforzata + Disco bombato DRT Campana Olimpia 27/69 (bilanciata) + Pignone DRT z24 Ciclistica e freni Ammortizzatore ant. Malossi RS24 Ammortizzatore post. Malossi RS24 (con attacco inferiore a forcella rifatto) Forcella PK125XL Kit freno a disco idraulico ScootRS Cerchi Tubeless ant. e post. ScootRS Elettronica: Strumentazione Acewell 2853 Estetica: Frecce fumè Stop posteriore a led Nasello in vetroresina in stile Vespa ET3 Rimozione portaoggetti anteriore Pedana centrale in alluminio verniciato a polvere in nero Listelli pedana Parafango in "carbonio" SIP Garelli Race Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespapinasco Inviata 2010 Febbraio 3 Share Inviata 2010 Febbraio 3 foto Quota marco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Febbraio 3 Share Inviata 2010 Febbraio 3 ti segiuro passo passo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kikkovespa Inviata 2010 Febbraio 3 Share Inviata 2010 Febbraio 3 si si foto???????????? Quota ....la teoria é dove tutti sanno cosa fare ma non funziona niente...la pratica é nessuno sa il perché ma tutto funziona... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2010 Febbraio 4 Share Inviata 2010 Febbraio 4 sembra un bel lavoretto..complimenti!! vediamo con le foto,dev'essere moolto interessante!! Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Dalle_special Inviata 2010 Febbraio 4 Share Inviata 2010 Febbraio 4 Buonobuono...vediamo come viene questo pk...continua cosi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Febbraio 4 Share Inviata 2010 Febbraio 4 da come dice.... il meglio deve ancora venire e ancora i lavori non sono ultimanti.... e mi sa che neanche sono iniziati per le foto... dovremmo aspettare un po' Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Febbraio 4 Share Inviata 2010 Febbraio 4 bella la strumentazione 150€ http://www.electrosport.com/products/pr ... l-2045.php Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ criSTIAno Inviata 2010 Febbraio 4 Share Inviata 2010 Febbraio 4 ti dirò che anch'io a casa ho una pikakka che avevo pensato di modificare un pò...certo dire "abbellirla" è un parolone però magari renderla meno sgradevole agli occhi degli Specialisti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sirnick Inviata 2010 Febbraio 4 Share Inviata 2010 Febbraio 4 Esiste il pignone da 24 per la 27/69? Senza offesa alcuna mi permetto di dirti le osservazioni che ho fatto leggendo questa configurazione: sei rapportato cortissimo secondo me in funzione di marmitta , fasi cilindro e fasatura albero. Con quell'espansioncina tutta coppia, al tuo posto lascerei una 27/69 o al massimo una 26/69, fasature cilindro come quelle che hai ora, albero 115+65 oppure anche 120+70 ma in questo caso mi sento di dire che si finirebbe inesorabilmente su una 26/69 per mantenere una certa reattività del motore.... Quota SIRNICK Homepage Lancia nel cuore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Febbraio 4 Share Inviata 2010 Febbraio 4 bella la strumentazione 150€ http://www.electrosport.com/products/pr ... l-2045.php Io ho la versione da inserire nel manubrio senza case in alluminio. Comincio con una premessa... Non ho mai tempo. Di mattina lavoro facendo lezione, pomeriggio studio e vado a lezione, di sera vado in palestra e convivo con la mia ragazza. Immaginate quanto tempo possa avere. Fra un po' mi inizia pure il corso per tecnico revisore di auto e moto il SABATO POMERIGGiO . Quindi come conclusione: HO BISOGNO DI AIUTO. Cominciamo..Per montare la strumentazione acewell è necessario realizzare un adattatore. In germany c'è un tipo che ne realizza uno per il manubrio px con contakm piccolo. Volevo sapere quindi se il manubrio del px si può montare sulla pk? Il motivo è anche un altro. Nelle ultime versioni di px (MY) viene usata la lampadine p43t che non è altro che una H4 con potenza ridotta a 35W. Quindi potrei facilmente mettere un kit H4 Bixenon.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Febbraio 4 Share Inviata 2010 Febbraio 4 Esiste il pignone da 24 per la 27/69?Senza offesa alcuna mi permetto di dirti le osservazioni che ho fatto leggendo questa configurazione: sei rapportato cortissimo secondo me in funzione di marmitta , fasi cilindro e fasatura albero. Con quell'espansioncina tutta coppia, al tuo posto lascerei una 27/69 o al massimo una 26/69, fasature cilindro come quelle che hai ora, albero 115+65 oppure anche 120+70 ma in questo caso mi sento di dire che si finirebbe inesorabilmente su una 26/69 per mantenere una certa reattività del motore.... Certo che esiste il pignone da 24..vai a vedere sul sito DRT. So anch'io che sono rapportato cortissimo, ma questa vespa nasce solo per divertimento (la prossima settimana vado a prendere la lml 4T). Oltretutto poi monterò anche delle 90/90 o delle 3.50 (ancora da decidere) quindi ci sarà un allungamento... Le fasature di aspirazione sono quelle dell'albero zadra con valvola originale e per il momento devono rimanere quelle dato che non riaprirò il motore. Lo so anch'io che non sono ottimali per la mia configurazione ma per ora restano quelle... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Febbraio 4 Share Inviata 2010 Febbraio 4 secondo me dovresti lasciare il pignone da 27... il mio polini rifasato con 90-90-10 e pm40 con le 27/69 la quarta se la beve senza problemi e la coppia è tanta la pm allunga poco e col pignone da 24 non avrai un grande velocità massima... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite PussyCriminal Inviata 2010 Febbraio 4 Share Inviata 2010 Febbraio 4 ho avuto una configurazione simile con la VSP1 di marmitta identica alla Pm,la morte sua è con 26-69 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Febbraio 4 Share Inviata 2010 Febbraio 4 Intanto monto quello da 24 tanto a cambiarlo ci si mette poco... Pomeriggio chiuderemo un Polini 130 e Sito plus con rapporti 21/76....ci sarà da ridere.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Febbraio 4 Share Inviata 2010 Febbraio 4 Ritornando al manubrio PX mi interesserebbe questo: Posso montarlo sulla PK? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Febbraio 4 Share Inviata 2010 Febbraio 4 Ecco due foto (un po' schifose): Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ soloelaborazioni Inviata 2010 Febbraio 5 Share Inviata 2010 Febbraio 5 Bellissimo lavoro. Continua cosi.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Febbraio 5 Share Inviata 2010 Febbraio 5 Nel frattempo che qualcuno chiarisca il mio dubbio sul manubrio del px....ecco in anteprima le foto del kit a disco posteriore che dovrei montare a breve. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cico80 Inviata 2010 Febbraio 5 Share Inviata 2010 Febbraio 5 Ottimo il freno! quella marmitta mi è familiare....è una splendida Giannelli Power! ho fatto un sacco di strada con quella marmitta strada. Quota Cico80 -58- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Febbraio 5 Share Inviata 2010 Febbraio 5 ottimo lavoro...bravo ti rinnovo i miei complimenti è da apprezzare l'impegno Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Febbraio 5 Share Inviata 2010 Febbraio 5 quando si parla di pk, io ci sono.... è un peccato che queste vespe non vengano apprezzate.... complimenti per il lavoro... dimmi come ti trovi con gli rs 24.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Febbraio 6 Share Inviata 2010 Febbraio 6 quando si parla di pk, io ci sono.... è un peccato che queste vespe non vengano apprezzate.... complimenti per il lavoro... dimmi come ti trovi con gli rs 24.... Dalle prime impressioni sembrerebbero eccezionali però ancora devo testarli a dovere. Ho fatto solo qualche giretto... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Febbraio 6 Share Inviata 2010 Febbraio 6 ma e' difficile installare sto' impianto frenante al posteriore? una volte che c' eri... non ti mettevi una ruota un po' piu' larga? non so'... come una 100/80 10! che monta quasi p&p Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Febbraio 6 Share Inviata 2010 Febbraio 6 Installare questo kit disco al posteriore è facilissimo....ancora non l'ho montato perché è in produzione. Per info potete guardare questo video (lo ha fatto il produttore del kit): Come gomme monterò delle 90/90-10 o delle 3.50/10 che sono simili alle 100/80-10, andare oltre senza andare a stravolgere tutto non ha senso. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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