Vai al contenuto

basettare.. abbasso il cilindro o la testa?


Messaggi consigliati

dipende da cosa cerchi caro pierino :F ...

perchè se monti una basetta sotto il cilindro (abbassando la testa), ti ritrovi con fasi più alte...

se invece monti una basetta fra testa e cilindro (tornendo il gt alla base), vai di conseguenza ad abbassare le fasi....

 

ciao caro

 

 

:F

 

 

OT ci vediamo penso al granducato OT

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende da cosa cerchi caro pierino :F ...

perchè se monti una basetta sotto il cilindro (abbassando la testa), ti ritrovi con fasi più alte...

se invece monti una basetta fra testa e cilindro (tornendo il gt alla base), vai di conseguenza ad abbassare le fasi....

 

ciao caro

 

 

:F

 

 

OT ci vediamo penso al granducato OT

 

uhm forse mi sono spiegato male..

la basetta va sotto il cilindro per alzare le fasi. ...

 

OT2: questo motore è giusto per il granducato :FIR

è un mondaccio.....

Link al commento
Condividi su altri siti

se fai spianare il cilindro ti costa meno.

Se fai la testa puoi fartela riprofilare visto che ci sei e magari montarla ad incasso.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

per le perdita data l'età sevirebbero dei tenax LADY.

tanto il tipo ti pela comunque almeno 30 euro...fai la testa!

io avevo furia,ma se facevo la testa invece che il cilindro era meglio. :WA

--------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <-------------------------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

per le perdita data l'età sevirebbero dei tenax LADY.

tanto il tipo ti pela comunque almeno 30 euro...fai la testa!

io avevo furia,ma se facevo la testa invece che il cilindro era meglio. :WA

 

ti vedo ferrato sulle elaborazioni coi pannoloni :mrgreen:

 

30 euro per abbassare un cilindro? boia.. me lo ricordavo meno ladro..

A sto punto faccio a mano lo lego dietro la vespa e lo trascino finchè non si è consumato di 2 mm :WA

è un mondaccio.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scusate quindi se basetto di 2mm il cilindro per alzare le fasi, poi posso levare 2mm dalla testa invece che dalla parte superiore del cilindro? Qui a genova non me lo fa nessuno di spianare il cilindro. La testa invece si. Quindi per mettere la basetta posso levare 2mm dalla testa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se abbassi di 2mm la testa devi ricreare la camera più profonda di 2mm, se spiani e basta ti va alle stelle l'RC. Se la fai ad aincasso invece spiani solo l'esterno della camera e i parametri rimangono invariati

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

alla fine ho abbassato il cilindro..

Il rettificatore mi ha detto che per lui era il lavoro più semplice.. e visto che ci ho messo un pò a fargli capire come volevo la testa ho preferito non rischiare ;-)

è un mondaccio.....

Link al commento
Condividi su altri siti

vediamo se fa come a me..

lo prende e fà solo la parte centrale tornita.

poi metti la testa e tocca la parte di piedini esterna.quella che non tocca nel cilindro.

e come me prendi la lima..

 

il lavoro come foto l'ho fatto al 200,ma se facevo in altro modo era meglio...

se vuoi spessorare dopo servono delle basette circolari infami..

però hai la testa a incasso. non nel modo "figo" ma ce l'hai...

--------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <-------------------------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

bè quella della foto è fatta in modo veloce diciamo,chi ti assicura che il diametro esterno(di fusione) sia concentrico alla camera tornita?

se la fai decentemente tornisci l'asterno fino a filo dei prigionieri(centrandola prima naturalmente)poi ci fai l'incasso sul cilindro

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...