Vai al contenuto

OT - HONDA CR 250


NOGARD

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

so che l'argomento è un po' OT ma volevo chiedere se qualcuno ha manuali, cataloghi o qualsiasi cosa per saperne di più sulla HONDA CR 250 del 1991.

Me ne è stata regalata una da un amico addirittura targata! e vorrei rimetterla in sesto solo che di ricambi per quell'anno è difficile trovarne quindi sono alla ricerca di compatibilità con gli anni a seguire, cataloghi ricambi ecc.

 

l'idea sarebbe di smontarla completamente e rifarla ma sto valutando anche una semplice sistematina per girarci al più presto dato che la fretta di provarla è tanta ;-)

 

P.S. se qualcuno ha ricambi può mandarmi una lista...

 

grazie a tutti

NOGARD

medium_307c64ab1b7758a6c0b731194fc4ca05.jpg KICKBOX TEAM COSTAGUTA
Link al commento
Condividi su altri siti

se è targata è un CRE ;-)

un mio amico ha appena finito di restaurarsi il CR 250 1989 , l'ha smontata tutta e rifatta da zero ,i ricambi motore li trovi in honda

(in internet gli ho comprato qualcosa, ma quasi sempre dagli U.S.A. ,per il cross c'è molto di più,per es. i freni)

 

comunque meno vai in honda piu risparmi....

Link al commento
Condividi su altri siti

se è targata è un CRE ;-)

un mio amico ha appena finito di restaurarsi il CR 250 1989 , l'ha smontata tutta e rifatta da zero ,i ricambi motore li trovi in honda

(in internet gli ho comprato qualcosa, ma quasi sempre dagli U.S.A. ,per il cross c'è molto di più,per es. i freni)

 

comunque meno vai in honda piu risparmi....

mi disp contraddirti ma quello k dici non è del tutto corretto...ank io un cr125 nato cross ma poi targato...anni fa si poteva fare...quel cr puo essere benissimo un cross...comunque gran bella moto Nogard...una parola per descriverla...un mostro

pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

in internet dove trovi per comprare? ma le parti motore non sono semplici da capire codici ecc...c'è un sistema?

grazie mille!

comunque anche la mia dovrebbe essere CR...almeno le grafiche sono così ... sarebbe anche interessante capire da cosa intuire se è cr o cre e le differenze tra i 2 modelli....

medium_307c64ab1b7758a6c0b731194fc4ca05.jpg KICKBOX TEAM COSTAGUTA
Link al commento
Condividi su altri siti

non è che vi sbagliate con il CRM ?? :roll: (versione pacco ... molto pacco mi ricordo il 125!!)

da quello che mi ricordo cre e cr cambiava forse i rapporti del cambio, ma per il resto una aveva fari/specchietto e targa e l'altro no.

 

nono ,il crm (un mtx travestita...)almeno qui era solo 125..

cr e cre erano competizione e cattiveria :twisted:

e manutenzione di conseguenza..

Link al commento
Condividi su altri siti

Non posso aiutarti ma è stata la mia moto da 15 a 18anni. Era propio un '91 versione cross.

Moto stupenda! Abbastanza moderna per divertirsi.

Mai avuto una noia. Solo bei ricodi.

- PROTOTIPO C5 PAVESI DISCO ROTANTE tutto inizia da qui

- PROTOTIPO C5 BSG DISCO FRONTALE 56x58 - PROTOTIPO BSG-TM LAMELLARE AL CARTER 56x58 - PROTOTIPO BSG-BSG LAMELLARE AL CARTER 56x58

- TANTO ALTRO ...

Link al commento
Condividi su altri siti

spero dia le stesse soddisfazioni anche a me....sto valutando la trasformazione in motard solo che devo verificare se il perno ruota è lo stesso di quella del 97 perchè ho trovato una trasformazione usata a un prezzo veramente conveniente! voi ne sapete niente?

medium_307c64ab1b7758a6c0b731194fc4ca05.jpg KICKBOX TEAM COSTAGUTA
Link al commento
Condividi su altri siti

non posso aiutarti, ma ti dico che è un gran bel mezzo, un mio amico ne ha comprata una a 2000 euro, ed ora la vuole vendere.

ti dico che l'ha ( e l'ho... perchè ci ho fatto anche io parecchi giri! :twisted::twisted: ) usata per i terreni :twisted:

la sua è un 6 marce... sulla terra arata con la 4 in partenza scava ancora... :twisted::twisted::twisted::twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io ho un cr tipo il tuo, diciamo il modello col penultimo telaio in acciaio e le pedane "piccole".

 

io non ho trovato quello che mi serviva, i mozzi delle ruote ho dovuto farmeli fare da extreme raiders (si era spaccato il mozzo post.)

le pedane sono introvabili, e quelle maggiorate che ci sono adesso non vanno bene, devono essere pesantemente adattate.

però gran mezzo, io ci faccio enduro,e mi trovo molto bene. salgo tranquillamente in posti dove col 125 si fatica il triplo

 

per le parti di ricambio, quando ho preso la moto mi hanno dato anche un motore di scorta.

per adesso comunque devo ancora titrare via una vite.

 

un consiglio è di farti dare i codici ricambi direttamente dalla honda

Link al commento
Condividi su altri siti

abbiamo lo stesso modello :B

la mia però non ha il faro, e il parafango è di una yz (quelli col rinforzo in lamiera).

hai l'accensione del cre o la sua modificata?

per lavoro ho conosciuto uno che collabora con un'officina di produzione pezzi dal pieno per moto, tipo pedane, riser, piastre di sterzo ecc.

magari ho l'occasione per farmi fare qualcosa di bello spendendo il giusto.

 

ti terrò aggiornato.

Link al commento
Condividi su altri siti

abbiamo lo stesso modello :B

la mia però non ha il faro, e il parafango è di una yz (quelli col rinforzo in lamiera).

hai l'accensione del cre o la sua modificata?

per lavoro ho conosciuto uno che collabora con un'officina di produzione pezzi dal pieno per moto, tipo pedane, riser, piastre di sterzo ecc.

magari ho l'occasione per farmi fare qualcosa di bello spendendo il giusto.

 

ti terrò aggiornato.

mi sai dire la ditta??sai potrebbe interessare anke a me...sopratutto se anodizzano pezzi di moto

pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

eh, adesso il nome non lo ricordo, ma ci sono arrivato tramite uno che fa ricami, appassionato di speedway, che collabora con sta azienda di pezzi dal pieno.

teoricamente in settimana passa da me in azienda, mi faccio lasciare giù tutti i numeri utili.

 

a me ad esempio servono pedane (che farò fare maggiorate) e riser manubrio, per alzarlo un po'.

dai che se siamo un numero discreto riusciamo a farci fare un prezzo migliore

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite giovespa

è un motore scorbutico....io le prime volte ho rischiato davvero la pelle....nelle strade bianche il divertimento è asscicurato...occhio però quando i tasselli della ruota posteriore fanno presa in qualche pietra!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...