Vai al contenuto

Fari Xeno


Dany86

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

sono interessato a comprare un kit (tipo quelli di Ebay) di fari HID (xenon) per la mia alfetta dato che con le luci originali non si vede quasi nulla davvero.

Che controindicazioni ci possono essere? tra omologabilità, visibilità una volta montati, problemi di funzionamento (ionteso non problemi derivanti da difetti del kit) o cose simili!

 

Chi sa qualcosa parli!

grazie a tutti!

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

JJ999 li ha montati e sono uno splendore sulla Ibiza...al di là del fatto che non sono ehm... DGM si può dire???

sulla mia li ho montati quando l'ho presa sono i suoi però... in effetti non c'è scritto da nessuna parte che li ho di serie... ;-)

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

io li ho comprati (diverse coppie) e non mi ha mai detto niente nessuno a livello di legalità...

...uno lo compro anche stasera da montare su una Modus... affnkulo le lampade tradizionali!!! c'è da dire che sulla parabola danno un pò noia...se hai il lenticolare non ti dice niente nessuno!!

... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!!

 

-pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene??

-oohh...ciao Duccio...bene bene...vai a far scommesse coi polini?? sei proprio un bastardo è!!!

-ahahaahahhh!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho sempre saputo che è il faro che ha un omologazione, cioè il corpo illuminante, non le lampade. Sono loro che direzionano il fascio luminoso, si è vero che aumentano i lux e si lavora su un altra temperatura di colore, ma il direzionamento rimane inalterato. Infatti alla revisione controllano quello principalmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

si ovvio che non c'è scritto che hai lo xeno, ma si nota subito che non è di serie se non si ha un faro lenticolare almeno...

 

 

tanto conta quello che è sul libretto...

dimenticavo che se hai la parabola ti conviene montare la H7R che "abbassano" il fascio luminoso...e danno meno noia!

... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!!

 

-pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene??

-oohh...ciao Duccio...bene bene...vai a far scommesse coi polini?? sei proprio un bastardo è!!!

-ahahaahahhh!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi qua, montate a settembre, vanno che sono una favola, penso che non riuscirei più a tornare alle alogene...pregi, TANTA LUCE!!!!!!! consumano effettivamente meno e scaldano meno la parabola. difetti, boh, a mio avviso nessuno, a parte che con le parabole il fascio non è concentrato come i lenticolari, di conseguenza hanno la tendenza ad abbagliare, essendo la luce molto più potente delle alogene (a parità di regolazione della parabola, vorrei dire che il fascio ha acquistato una buona quindicina di metri in profondità, tanto che gli abbaglianti non sono più indispensabili). h7 o h7r? non so che dire, io ovviamente ho montato le R, ma non mi pare facciano sti gran miracoli..secondo me abbagliano quanto le h7 normali...ah, importantissimo, tanti dicono che fonde la parabola, addirittura qualcuno ha detto che gli hanno tutto screpolato il plexi del faro....tutte balle...scaldano meno e problemi del genere non esistono (io ho avuto solo un piccolo inconveniente, e la colpa la do al 99% alla schermatura R. su una delle 2 parabole, sopra alla lampada si è creato un alone, pare tipo condensa, il tutto durante i primi secondi di funzionamento, causa secondo me è stata tipo un'evaporazione della schermatura. l'altro faro ho fatto funzionare la lampada fuori x qualche minuto, e sto alone non è venuto. comunque entrando col dito viene via, è tipo una patina). discorso omologa? naturalmente NON SONO OMOLOGATI, x esserlo ci dovrebbero essere i lavafari (mai capito perchè) e il correttore automatico di altezza. ma, dico, chissenefrega!!!! alla fin fine la luce è un 6000k, quindi bianco con riflesso azzurro, non come gli 8000, 10000 e passa che li vedi viola da km di distanza!!!

concludendo, li consiglio senz'ombra di dubbio!!!! ah, presi in offerta a 80€, tanto gira e rigira sono tutti cinesi, pure quelli che ti vendono a 150€!!! li ho montati anche sulla moto, e pure ad amici e tutti vanno perfettamente!!!

 

...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Fenomeno!

Sulla mia alfetta son certo che monto le lenticolari con lampadine H1 e quindi avrò un ottimo fascio, sulla stilo dei miei non ricordo se monta le lenticolari (ma dalla dimensione del faro credo di si, smentitemi se lo sapete) o le parabole, comunque so che monta le H7...

Prendo i kit a novegro, sabato prossimo, alla fiera radiant and silicoon se c'è qualcuno si scambiano 2 parole.

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Affanculo i fari allo xeno, sia che li incroci sia che li hai dietro danno un fastidio allucinante, se si attaccassero tutti gli accidenti che mando non ne rimarrebbe più nessuno in circolazione. Che bisogno c'è di illuminare a giorno ed accecare gli altri, io sono sempre andato con le alogene e sono sempre andato benissimo, neanche bosognasse fare la 24h, se uno non ci vede bene sta a casa sua, non va in giro a rompere le sfere agli altri.

Scusate lo sfogo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se sono montati con i piedi si, ti dò ragione, ma dato che anche a me danno fastidio, per primo non mi piace andare in giro a rompere gli occhi agli altri e li monto bene.

Se gli altri fanno i lavori alla mattarello di cane... li insulto.

Io non ci vedo bene perchè la mia auto ha dei lenticolari che fan cagare per come son fatti... e dato che ho provato tutte le lampadine esistenti senza risultati... :B

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

per quel che ne so io,come difetti potrebbero causare problemi con la centralina,solo in alcuni modelli di auto.

in effetti in molti casi nelle auto con can-bus, tipo le a3 nuove, si brucia la centralina dei tergicristalli, e quindi servono gli appositi kit appunto x can-bus... ;-)

 

...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

per quel che ne so io,come difetti potrebbero causare problemi con la centralina,solo in alcuni modelli di auto.

in effetti in molti casi nelle auto con can-bus, tipo le a3 nuove, si brucia la centralina dei tergicristalli, e quindi servono gli appositi kit appunto x can-bus... ;-)

domanda... cos'è il can-bus?

...Ma Se Vedo Una Paletta, Scalo Una Marcia e Apro A Manetta....

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo che sono illegali, perfino se si montano lampade+ballast+lavari+correttore d'assetto originali dopo l'acquisto.

Ovvio che se l'auto nasce con lo xeno è tutto ok, perchè compare nella fiche d'omologazione.

 

La cosa migliore rimane comunque montarli su lenticolare così si riduce l'odioso abbagliamento del prossimo e di gradazione di colore "civile": i kit originali si aggirano intorno ai 4000 Kelvin, se si monta ad esempio un 8000 si vede l'azzurro intenso tamarro e attira-FdO ;-)

 

La stilo ha i fanali a parabola.

130 Doppia: Work In Progress...

Link al commento
Condividi su altri siti

io credo(opinione mia e non confermata) che se un modello di auto non ha gli xeno,per motivi di costi al momento dell acquisto si è preferita al modello con xeno,si possono montare.se quel modello tot di auto non usciva con gli xeno,non se puede montar.

un esempio,tiro in ballo la vespa,sul px senza disco si puo montare il disco del px ultimo,perchè è un componente di serie.qualcuno mi corregge?

Kingdoms of Camelots

 

non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello

Link al commento
Condividi su altri siti

anche a me le 5300 son quelle che piacciono di più, bianco puro non cinghiale... Come detto sopra, li metto per avere più luce, non per fare il tamarro... Se vi posto una foto dell'illuminazione della mia alfetta, paragonata alla piccola punto classic 1.2 della morosa, capite perchè ne ho BISOGNO...

Grazie Bunna, allora sulla stilo metterò gli H7R così evito di prendere insulti da Iceman.83 ;-)

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

mio papa aveva avuto un problema adottando questi tipo di xeno...la lampadine dx dopo un mese ha cominciato a spegnersi mentre si andava e ogni volta che si prendeva una buca...poi ha iniziato ank la sinistra..non si è mai capito il perche :cry: ma erano stupendi

 

PS:anche lui li aveva montati per necessita di luce piu intensa

pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

...uno lo compro anche stasera da montare su una Modus...

 

 

auguri....non capisco come farai visto che monta h7 su appositi supporti ad incastro.

 

PS. Tutte le Stilo montano gruppi ottici a parabola , e non sono dotate di check per gli anabbaglianti.

Link al commento
Condividi su altri siti

chi mi aiuta invece a far afare più luce alla mia 600!?!? ho visto girando su interentne che non esistono fari aftermarket in stile nuovo.. cioè con il vetro liscio e non che rompe la luce coem quelli che monta e montavano el vecchie car, quindi montare dei xenon ha poco valore,e visto il prezzo...

avevo visto di un tizio che aveva adattato un kit audi'style della corsa sulla 600.. e appater che le modifiche erano poche ma stavano pure bene, e su quelli si potrebbero montare gli xenon..

comunque tornando alla domnada.. "illuminatemi".. che posso fare!?

qualcuno dice che io sia pazzo, ma chi è normale???

cerco una femmina P'n'P.. prendi e monta!!

..avrà le difese immunitarie di una larva, anzi, di uno spermatozoo, che a contatto con l'ossigeno schiatta...

sto duis è pure un comico..

Link al commento
Condividi su altri siti

io credo(opinione mia e non confermata) che se un modello di auto non ha gli xeno,per motivi di costi al momento dell acquisto si è preferita al modello con xeno,si possono montare.se quel modello tot di auto non usciva con gli xeno,non se puede montar.

un esempio,tiro in ballo la vespa,sul px senza disco si puo montare il disco del px ultimo,perchè è un componente di serie.qualcuno mi corregge?

 

Giorgio non voglio darti contro a tutti i costi ma purtroppo (siamo in Italia... :x ) non è così. Se un veicolo nasce senza un organo tipo Xeno freni particolari ecc.. trattato dall'art 78 del C.d.S. non puoi montarlo dopo, anche se un veicolo gemello ma ordinato così dalla casa e OMOLOGATO così può.

 

Esempio: la 206 XS non ha mai potuto montare cerchi di diametro maggiore al 15", tranne le ultime prodotte che, per essere più "appetibili" montavano i cerchi da 16" delle GTI e non c'è Santo che ti consenta di omologarli.

 

E' chiaro che se poi vado a installare un kit xeno aftermarket su una BMW o Audi ecc. dubito che qualcuno me lo contesti...

130 Doppia: Work In Progress...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...