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come rimuovere il gruppo frizione


Ospite Bashmo92

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ciao.togli lo spingi dischi spiani la rondella blocca dado all'interno,infili un cacciavite tra pignone e campana e sviti il dado centrale allinterno di essa poi fai leva col cacciavite tra campana e gruppo dischi e voilà il gioco è fatto.attento alla chiavetta però ;-)

"Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli"

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ciao.togli lo spingi dischi spiani la rondella blocca dado all'interno,infili un cacciavite tra pignone e campana e sviti il dado centrale allinterno di essa poi fai leva col cacciavite tra campana e gruppo dischi e voilà il gioco è fatto.attento alla chiavetta però ;-)

 

mmm io non ero riuscito a toglierlo facendo leva sono stato costretto ad usare l'estrattore

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ciao.togli lo spingi dischi spiani la rondella blocca dado all'interno,infili un cacciavite tra pignone e campana e sviti il dado centrale allinterno di essa poi fai leva col cacciavite tra campana e gruppo dischi e voilà il gioco è fatto.attento alla chiavetta però ;-)

 

mmm io non ero riuscito a toglierlo facendo leva sono stato costretto ad usare l'estrattore

devi aver pazienza;io ho sempre fatto così e per il volano il piede di porco! :oops:

"Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli"

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ciao.togli lo spingi dischi spiani la rondella blocca dado all'interno,infili un cacciavite tra pignone e campana e sviti il dado centrale allinterno di essa poi fai leva col cacciavite tra campana e gruppo dischi e voilà il gioco è fatto.attento alla chiavetta però ;-)

 

mmm io non ero riuscito a toglierlo facendo leva sono stato costretto ad usare l'estrattore

devi aver pazienza;io ho sempre fatto così e per il volano il piede di porco! :oops:

 

mi sa che non stringi i dadi come si deve, o hai gli accoppiamenti andati...non usate i metodi preistorici, un estrattore costa una fesseria, e un qualche meccanico coi capelli bianchi ci sarà da qualche parte che ve lo presta

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devi aver pazienza;io ho sempre fatto così e per il volano il piede di porco! :oops:

io avevo usato il piede di porco su un blocco perchè si era sfilettato il volano con la ruggine.

si è spaccato il carter ma il volano era ancora li montato. fortunatemente era un blocco da buttare quindi...

l'ho aperto solo per tenere il cambio, albero e campana.

tutto il resto l'ho buttato :-?

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io ti consiglio l'estrattore con quello che costa,

però se vuoi usare un metodo alternativo:

svita il dado della frizione , poi dai una martellata sul casteletto dove poggiava il dado usando un tubo di alluminio (materiale morbido) di intermezzo , non viene sempre però.

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io ti consiglio l'estrattore con quello che costa,

però se vuoi usare un metodo alternativo:

svita il dado della frizione , poi dai una martellata sul casteletto dove poggiava il dado usando un tubo di alluminio (materiale morbido) di intermezzo , non viene sempre però.

questo è il metodo più sicuro, con il cacciavite rischi sempre che si rovini il grupo frizione o il cestello

sempre se non si ha a disposizione l'estrattore

Quando tutte le cose vanno male, sorridete.

Vi prenderanno per un idiota.

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ciao.togli lo spingi dischi spiani la rondella blocca dado all'interno,infili un cacciavite tra pignone e campana e sviti il dado centrale allinterno di essa poi fai leva col cacciavite tra campana e gruppo dischi e voilà il gioco è fatto.attento alla chiavetta però ;-)

è meglio usare una monetina da 1-2 o 5 cent tra pignone a campana.... comunque.

marco

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ciao.togli lo spingi dischi spiani la rondella blocca dado all'interno,infili un cacciavite tra pignone e campana e sviti il dado centrale allinterno di essa poi fai leva col cacciavite tra campana e gruppo dischi e voilà il gioco è fatto.attento alla chiavetta però ;-)

è meglio usare una monetina da 1-2 o 5 cent tra pignone a campana.... comunque.

 

e poi la monetina ti cade nel motore...... (bestemmione!!)

magari la monetina è utile forarla e legarla con un filetto

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ciao.togli lo spingi dischi spiani la rondella blocca dado all'interno,infili un cacciavite tra pignone e campana e sviti il dado centrale allinterno di essa poi fai leva col cacciavite tra campana e gruppo dischi e voilà il gioco è fatto.attento alla chiavetta però ;-)

è meglio usare una monetina da 1-2 o 5 cent tra pignone a campana.... comunque.

 

e poi la monetina ti cade nel motore...... (bestemmione!!)

magari la monetina è utile forarla e legarla con un filetto

 

a me non è mai successo.. la chiavetta della frizione sempreeeeeee :M:M

ma sempre risolto con la calamita super potende del cinese!! :D

marco

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ciao.togli lo spingi dischi spiani la rondella blocca dado all'interno,infili un cacciavite tra pignone e campana e sviti il dado centrale allinterno di essa poi fai leva col cacciavite tra campana e gruppo dischi e voilà il gioco è fatto.attento alla chiavetta però ;-)

è meglio usare una monetina da 1-2 o 5 cent tra pignone a campana.... comunque.

 

e poi la monetina ti cade nel motore...... (bestemmione!!)

magari la monetina è utile forarla e legarla con un filetto

 

a me non è mai successo.. la chiavetta della frizione sempreeeeeee :M:M

ma sempre risolto con la calamita super potende del cinese!! :D

 

 

e quindi torno a dire.... BESTEMMIONE!! visto che la monetina (1, 2 o 5 €/cent) con la calamita non le riprendi ;-)

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io con la pistola quella da attaccare al compressore mi ero dimenticato che bisognava usare l'estrattore e l'ho svitata e la molla della frizione e tutto il resto mi è saltata sul naso

I migliori preparatori sono idraulici con l'hobby per la musica...

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Ospite giovespa

è impossibile che ti sia saltata la frizione in quel modo....

probabile che tu abbia tolto il seger per sbaglio e che siano saltati i dischi con la molla sotto...

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è impossibile che ti sia saltata la frizione in quel modo....

probabile che tu abbia tolto il seger per sbaglio e che siano saltati i dischi con la molla sotto...

 

non ricordo cosa ho fatto.. so solo che mi è arrivata la molla sul naso

I migliori preparatori sono idraulici con l'hobby per la musica...

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