Vai al contenuto

la marmitta migliore da abbinare al 130 Parmakit ?


Messaggi consigliati

  • Risposte 86
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

anche io sono molto curioso delle caratteristiche di queste nuove marmitte ! vengono anche fatte su misura ?? korona mostraci la merce ;-)

 

su vespaservizio.it vedi le foto della marmitta korona :D

silvio la marmitta non è solo fatta di foto, ma di calcoli a dietro per svilupparla... noi vorremmo sapere un pò di dati magari, D spillo, D collettore, L totale fasi e giri per cui è calcolata, così possiamo farci un idea di come potrebbe tirare su un certo motore. ;-);-)

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io sono molto curioso delle caratteristiche di queste nuove marmitte ! vengono anche fatte su misura ?? korona mostraci la merce ;-)

 

su vespaservizio.it vedi le foto della marmitta korona :D

silvio la marmitta non è solo fatta di foto, ma di calcoli a dietro per svilupparla... noi vorremmo sapere un pò di dati magari, D spillo, D collettore, L totale fasi e giri per cui è calcolata, così possiamo farci un idea di come potrebbe tirare su un certo motore. ;-);-)

 

ahahah :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io sono molto curioso delle caratteristiche di queste nuove marmitte ! vengono anche fatte su misura ?? korona mostraci la merce ;-)

 

su vespaservizio.it vedi le foto della marmitta korona :D

silvio la marmitta non è solo fatta di foto, ma di calcoli a dietro per svilupparla... noi vorremmo sapere un pò di dati magari, D spillo, D collettore, L totale fasi e giri per cui è calcolata, così possiamo farci un idea di come potrebbe tirare su un certo motore. ;-);-)

 

ahahah :lol:

 

:1

Lancia nel cuore

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io sono molto curioso delle caratteristiche di queste nuove marmitte ! vengono anche fatte su misura ?? korona mostraci la merce ;-)

 

su vespaservizio.it vedi le foto della marmitta korona :D

silvio la marmitta non è solo fatta di foto, ma di calcoli a dietro per svilupparla... noi vorremmo sapere un pò di dati magari, D spillo, D collettore, L totale fasi e giri per cui è calcolata, così possiamo farci un idea di come potrebbe tirare su un certo motore. ;-);-)

 

ahahah :lol:

 

:1

:?::?::?:

Link al commento
Condividi su altri siti

Un saluto a tutti.

Non conosco Parmakit e non ho mai visto la loro marmitta(se non in foto).

Non riesco a capire a chi è riferita la tua frase da me evidenziata,però ti posso dire che delle mie marmitte di giolly non ce nè nemmeno l'ombra,altrimenti i conti non tornerebbero non credi?

Se poi hai avuto il piacere di avere una delle mie marmitte in mano, ti contraddiceresti da solo.

 

Un saluto, Fausto.

Non conosco le tue marmitte nemmeno so come vanno, citando i "furbetti " c'è chi ti ha risposto ma vedo che non hai perso l'occasione per farti pubblicità

saluti FUXIA

Link al commento
Condividi su altri siti

[

 

a che articoli ti riferisci??

 

mi riferivo agli articoli che hai scelto per il tuo motore ,avendo speso una certa cifretta il mercato ti offre dei prodotti per andare più forte , se mi permetti quando compri un gruppo termico devi cercarlo con la marmitta dedicata,oggi si può ,per i motori a due tempi lo scarico è molto importante,per la quarta metti quella corta

saluti FUXIA

Link al commento
Condividi su altri siti

FUXIA , come articoli ho optato per : come carter , ne avevo a casa di siglati ( V5X1M )...cilindro parmakit SP09 aspirato al carter,candela laterale...collettore parmakit , 28 koso( che avevo già in casa) ; per quanto riguarda il cambio, opterò per una 4a marcia corta DRT...e le coppie 27 denti dritti. per l'accensione ad anticipo variabile...volevo prendere la parmakit da 1,5 kg... Albero motore, ancora da decidere... :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

FUXIA , come articoli ho optato per : come carter , ne avevo a casa di siglati ( V5X1M )...cilindro parmakit SP09 aspirato al carter,candela laterale...collettore parmakit , 28 koso( che avevo già in casa) ; per quanto riguarda il cambio, opterò per una 4a marcia corta DRT...e le coppie 27 denti dritti. per l'accensione ad anticipo variabile...volevo prendere la parmakit da 1,5 kg... Albero motore, ancora da decidere... :roll:

quando trovi qualcosa di buono informami :A

"so n'da via levà da Noae a Miràn....
co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"

scansione0044.jpgvalekappa@et3.it

Link al commento
Condividi su altri siti

FUXIA , come articoli ho optato per : come carter , ne avevo a casa di siglati ( V5X1M )...cilindro parmakit SP09 aspirato al carter,candela laterale...collettore parmakit , 28 koso( che avevo già in casa) ; per quanto riguarda il cambio, opterò per una 4a marcia corta DRT...e le coppie 27 denti dritti. per l'accensione ad anticipo variabile...volevo prendere la parmakit da 1,5 kg... Albero motore, ancora da decidere... :roll:

bel motore

avevo pensato una cosa del genere solo con un 26 di carburatore

rimarrebbe comunque da decidere la marmittozza

Link al commento
Condividi su altri siti

FUXIA , come articoli ho optato per : come carter , ne avevo a casa di siglati ( V5X1M )...cilindro parmakit SP09 aspirato al carter,candela laterale...collettore parmakit , 28 koso( che avevo già in casa) ; per quanto riguarda il cambio, opterò per una 4a marcia corta DRT...e le coppie 27 denti dritti. per l'accensione ad anticipo variabile...volevo prendere la parmakit da 1,5 kg... Albero motore, ancora da decidere... :roll:

bel motore

avevo pensato una cosa del genere solo con un 26 di carburatore

rimarrebbe comunque da decidere la marmittozza

 

 

 

marmitta , ho già ordinato la korona :D !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

FUXIA , come articoli ho optato per : come carter , ne avevo a casa di siglati ( V5X1M )...cilindro parmakit SP09 aspirato al carter,candela laterale...collettore parmakit , 28 koso( che avevo già in casa) ; per quanto riguarda il cambio, opterò per una 4a marcia corta DRT...e le coppie 27 denti dritti. per l'accensione ad anticipo variabile...volevo prendere la parmakit da 1,5 kg... Albero motore, ancora da decidere... :roll:[/quot

 

 

per la quarta metti anche il quadruplo , l'accensione meglio vespatronik ,e l'albero piaggio corretamente in base alla tua valvola

 

saluti FUXIA

Link al commento
Condividi su altri siti

FUXIA , come articoli ho optato per : come carter , ne avevo a casa di siglati ( V5X1M )...cilindro parmakit SP09 aspirato al carter,candela laterale...collettore parmakit , 28 koso( che avevo già in casa) ; per quanto riguarda il cambio, opterò per una 4a marcia corta DRT...e le coppie 27 denti dritti. per l'accensione ad anticipo variabile...volevo prendere la parmakit da 1,5 kg... Albero motore, ancora da decidere... :roll:[/quot

 

 

per la quarta metti anche il quadruplo , l'accensione meglio vespatronik ,e l'albero piaggio corretamente in base alla tua valvola

 

saluti FUXIA

sono la stessa identica accensione... apparte che la parmakit raffredda il doppio, però raffreddano il doppio le alette fanno resistenza all'aria e toglie un pò di potenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

FUXIA , come articoli ho optato per : come carter , ne avevo a casa di siglati ( V5X1M )...cilindro parmakit SP09 aspirato al carter,candela laterale...collettore parmakit , 28 koso( che avevo già in casa) ; per quanto riguarda il cambio, opterò per una 4a marcia corta DRT...e le coppie 27 denti dritti. per l'accensione ad anticipo variabile...volevo prendere la parmakit da 1,5 kg... Albero motore, ancora da decidere... :roll:[/quot

 

 

per la quarta metti anche il quadruplo , l'accensione meglio vespatronik ,e l'albero piaggio corretamente in base alla tua valvola

 

saluti FUXIA

sono la stessa identica accensione... apparte che la parmakit raffredda il doppio, però raffreddano il doppio le alette fanno resistenza all'aria e toglie un pò di potenza.

 

mi dispiace ma quello che dici è errato non sono nemmeno lontane parenti ,funzionano in modo diverso .da dove hai avuto quelle informazioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

FUXIA , come articoli ho optato per : come carter , ne avevo a casa di siglati ( V5X1M )...cilindro parmakit SP09 aspirato al carter,candela laterale...collettore parmakit , 28 koso( che avevo già in casa) ; per quanto riguarda il cambio, opterò per una 4a marcia corta DRT...e le coppie 27 denti dritti. per l'accensione ad anticipo variabile...volevo prendere la parmakit da 1,5 kg... Albero motore, ancora da decidere... :roll:[/quot

 

 

per la quarta metti anche il quadruplo , l'accensione meglio vespatronik ,e l'albero piaggio corretamente in base alla tua valvola

 

saluti FUXIA

sono la stessa identica accensione... apparte che la parmakit raffredda il doppio, però raffreddano il doppio le alette fanno resistenza all'aria e toglie un pò di potenza.

 

mi dispiace ma quello che dici è errato non sono nemmeno lontane parenti ,funzionano in modo diverso .da dove hai avuto quelle informazioni?

 

Da gente che come me le ha comprate entrambe e può confermare che le accensioni sono uguali, con pezzi interscambiabili e fabbricate per la loro componentistica elettronica dalla IDM.

Altra cosa la nuova accensione parmakit che sembra essere senza luci..

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

una cosa giusta c'è il costruttore per il resto sono cazzate ma se a tè piace continua pure ,sarà contenta PARMAKIT per le cose che scrivi

 

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

 

Illuminaci maestro, solo tu hai la conoscenza suprema!

 

Noi poveri comuni mortali abbiamo capito solo che lo statore è esattamente identico (li ho anche scambiati, non cambia una virgola) ed entrambe le ditte non fanno nemmeno la fatica di togliere lo spinotto in plastica che monta la idm sui cavi.

Cambia il portastatore: v.tronick in acciaio brunito (primeserie in alluminio, li ho avuti entrambi) con generoso taglio per riporto travaso; parma in alluminio anodizzato blu, niente taglio per riporti; i piattelli non sono interscambiabili perchè mantengolo lo statore in una fase diversa.

Volano esattamente identico; cambia il cono del volano: per vtronick è zincato giallo se cono 20 e brunito se cono 19 entrambi hanno la presa per una grossa chiave esagonale per tener fermo il volano; parmakit entrambi sembrano nemmeno verniciati e fanno ruggine in fretta, per tenere fermo il volano c'è una chiave con 2 pioli tipo quella dei flex; cambiano le ventole: arancione alette piccole simil special per v.tronick; blu grigia gialla e finto carbonio alette ricurve simil primavera per parmakit; sono fissate nel v.tronick con 4 viti m5; parma prime serie sono quasi con i buchi coincidenti, mezzo millimetro di disassamento con viti m5 mentre adesso viti m6 (sinceramente non capisco il perchè); i due volani nell'insieme non sono interscambiabili perchè vanno abbinati ciascuno al proprio piattello dello statore.

Centralina uguale identica compreso pure quella pupù di cavo per entrambe (e anche qui ho provato a scambiarle e niente differenza).

Stabilizzatore alcune quadrato altre in linea, penso dipenda dalla idm quale abbia in eccesso; funzionano uguale.

Prezzi siamo lì.

Istruzioni sono ben più comprensibili le parmakit.

 

La parola a lei maestro..

 

Approposito, invece di nasconderti dietro al nickname Fuxia perchè non ci dici chi sei, perchè ho come il sospetto che tu sia un qualche personaggio già noto.. :F

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

whine whine....

 

non ci siamo proprio :-?:-?:-?

 

una cosa giusta c'è il costruttore per il resto sono cazzate ma se a tè piace continua pure ,sarà contenta PARMAKIT per le cose che scrivi

cambiano le ventole: arancione alette piccole simil special per v.tronick; blu grigia gialla e finto carbonio alette ricurve simil primavera per parmakit; sono fissate nel v.tronick con 4 viti m5;

 

la parmakit c'è anche rossa :lol::lol::lol::lol::lol:

http://www.parmakit.com/cpz22/jsp/poba9 ... 0000000298

"so n'da via levà da Noae a Miràn....
co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"

scansione0044.jpgvalekappa@et3.it

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me fuxia è un nuovo REFLEX :lol:

v tronik e parmakit hanno la stessa bobina,lo stesso statore,lo stesso volano.

cambia slo il piattello (che è ruotato) e la chiodatura

Link al commento
Condividi su altri siti

Approposito, invece di nasconderti dietro al nickname Fuxia perchè non ci dici chi sei, perchè ho come il sospetto che tu sia un qualche personaggio già noto.. :F

 

ho pensato la stessa cosa :lol:

 

FUXIA non si capisce che problema hai...ti lamenti dei furbetti, cioè di alcune ditte che apportano un sovrapprezzo sui prodotti fatti da altri...ma allora che dobbiamo dire di piaggio, che la quasi totalità dei ricambi spacciati per originali sono prodotti da altre ditte (RMS & co), e tantissimi altri che non nomino altrimenti chiudono il post, che non solo rivendono certe cose come proprie al doppio del prezzo di partenza, ma poi manco vanno bene per le esigenze del cliente...c'è il mercato libero o sbaglio? la parmakit o chiunque altro può fare i prezzi che vuole o sbaglio? Starà poi all'acquirente valutare tutti i prezzi che ci son sul mercato...cà nisciunu è fesso

 

e non c'è bisogno che vieni tu qua e ci apri gli occhi, stai scoprendo l'acqua calda :ZZz

 

stefano

10383890_778748795490668_5782456587077060194_n.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

opterò per il vtronik . allora , tralasciando per un'attimo il discorso , volevo un vostro consiglio x il cambio .coppie 27/69 DRT....quarta corta z48 DRT...,ma quale pignoncino?? xke sul sito, ce ne sono di varie dentature...come sapere quale scegliere ? differenze? .....e poi , un'altra cosa , cosa cambia da coppie 27 con quarta corta , e coppie 29 con quarta corta ??

 

se leggete più su ,ho descritto i vari componenti che andrò a montare sul mio motore.

 

grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao silvio 87 , in risposta alle tue domande ,27-69 e quarta corta sono ok ma se tu abiti in collina o montagna potresti avere bisogno di montare un pignone da 26 denti per avere il motore un po piu pronto nel salire di giri.ho letto che hai ordinato la marmitta korona e non conosco con che fasature è stata costruita.per quanto riguarda la differenza dei pignoni ,27 è più corto del 29 ,per l'accensione ottima scelta ,la differenza è nello spacco di chiavetta che è in posizioni differenti, e nella programmazione della centralina,una inizia prima a spostare l'anticipo e continua per un numero di giri maggiore.

 

saluti fuxia

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...