Vai al contenuto

CONSIGLI SU COME SETTARE PER BENE UN M1L 08


Messaggi consigliati

:P ciao a tutti.. come vedete non sto un attimo fermo,e visto che la pioggia ultimamente è di casa e non posso finire di fare la messa a punto su strada degli altri motori,mi dedico al banco lavoro :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

 

ora,vorrei un parere secondo voi,su come settare un Quattrini M1L 08 in corsa 51.

l'utilizzo che vorrei farne è turismo sul..medio spinto :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

 

io pensavo ad una cosa del genere dato che ho già quasi tutto in casa.:

-M1L 08 con travasi senza scalini.

-27/69

-PM 40 (presa col gruppo d'acquisto :mrgreen: )

-28 VHST

-2a DRT-4DRT o 1a DRT-2a DRT-4DRT

-albero spalle piene cono 20 corsa 51 volani 83-87 mi pare... :M

-accensione et3 con volano HP.

-frizione DRT 5 dischi o... consigli?

-ovviamente carter raccordati al cilindro e sabbiati.

 

consigli?grazie a tutti... è il mio primo Quattrini....ma voglio settarlo per bene! :FIR

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 73
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Per come lo vedo và quasi bene tranne la Marmitta.

 

Si sà che la sua marmitta ideale sarebbe la M3XC.

Come rapportatura può andare bene, una 27 se la tira tutta visto anche la marmitta da coppia.

Direi inutili 1° e/o 2° DRT... Io direi 1° 2° 3° originali e 4° DRT z48...

Il resto tutto ok.

 

Tibi

Link al commento
Condividi su altri siti

il punto è che il pm mura a 7500 max 8000gmin

 

sentirai il motore "tappato"

peggio che con una proma,

con la proma sentiresti un leggero allungo mentre col PM senti il motore che si ferma, anche se avrai un tiro da camion sotto.

 

OH prova magari funzia lo stesso!

"so n'da via levà da Noae a Miràn....
co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"

scansione0044.jpgvalekappa@et3.it

Link al commento
Condividi su altri siti

ehehehe luca luca.....sono proprio curioso di vedere questo motorino finito.... :lol: ......magari un giorno me lo farai vedere dal vivo :M:M ..... :1:lol:

L'è na vespa da mia nurmel

 

Prendi in giro la vita prima che lei lo faccia con te... in fondo... La vita è correre. Il resto è soltanto attesa... ♥

Link al commento
Condividi su altri siti

la pm 40 non è nata x rendere a 11000....penso che è l'unica scelta sbagliata..

anzi ti dirò di più, prima che uscisse la m3xc, mi sono fatto fare una marmitta da jolly apposta x l'elle..và bene ma non è all'altezza della m3xc....

**M R T ** LA MIA VESPA INPENNA E FA' SPETTACOLO.. MA SE SBAGLIO RAMPA FACCIO IL DOUBLE BACKFLIP!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vespalucone...... ma quanti motori sforni ogni anno? :-D:-D:-DC)

 

come in molti ti hanno detto..... la marmitta non và su un cilindro del genere...... ;-) non fai altro che togliere l'anima a quel cilindro.....

La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque .....   :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

:mrgreen: quest'anno ho superato la ventina :M:M:M:M:M:M naturalmente anche non miei,ma ne ho fatti...

la marma...vediamo cosa fare... ho delle alternative... ho eventualmente la marma di Sirnick che se non sbaglio anche lui ha usato sul suo M1L 09...

la primaria mi lascia nel dubbio,perchè guardando in giro.. vedo che di 27/69 sull'M1L ce ne sono gran poche!! :mrgreen:

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

:mrgreen: quest'anno ho superato la ventina :M:M:M:M:M:M naturalmente anche non miei,ma ne ho fatti...

la marma...vediamo cosa fare... ho delle alternative... ho eventualmente la marma di Sirnick che se non sbaglio anche lui ha usato sul suo M1L 09...

la primaria mi lascia nel dubbio,perchè guardando in giro.. vedo che di 27/69 sull'M1L ce ne sono gran poche!! :mrgreen:

ma io farei una prova con la "silent" fabrizi, visto che tanto in casa ce l'hai.

la 27 io ce la metterei..se trovo un video te lo mostro..

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena ti procuri la M3 smonta la testa e aumenta l'RC. Spiana di 5/10 sia piano d'appoggio che banda di squish.

La banda di squish è raggiata 200mm.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

eccolo!

 

http://www.megavideo.com/?v=8DO2NE8F

 

fin'ora è l'unico L che veramete mi piace.

dallo sparo che ha fatto si nota bene come si tira via le prime 3 marce, la 4° sarà un pò più lunga ma secondo me è un giusto equilibrio del motore.

comunque mi sono sbagliato, questo monta la 25/69, non la 27..

 

per me marce troooooooooppo lunghe. tralaltro la 25/69 (2,76) del video e' ancora piu' corta della 27/69 (2,56) che gli consigliate di mettere. per me una bella 25/72 o 22/63 e' la morte sua, ovviamente con un espa...

Link al commento
Condividi su altri siti

eccolo!

 

http://www.megavideo.com/?v=8DO2NE8F

 

fin'ora è l'unico L che veramete mi piace.

dallo sparo che ha fatto si nota bene come si tira via le prime 3 marce, la 4° sarà un pò più lunga ma secondo me è un giusto equilibrio del motore.

comunque mi sono sbagliato, questo monta la 25/69, non la 27..

 

per me marce troooooooooppo lunghe. tralaltro la 25/69 (2,76) del video e' ancora piu' corta della 27/69 che gli consigliate di mettere. per me una bella 25/72 o 22/63 e' la morte sua, ovviamente con un espa...

dipende dai gusti. comunque si è meglio con il pignone da 25 che con il 27. ma a me dal video mi piace tantissimo quella vespa e quel motore, e di solito a me non piaciono gli L...

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ragazzi! sinceramente io ho provato l'M1L di leprecross con 4a corta,m3xc,26/69,34vhsb... e mi pareva un missile! al di là del rumore della marmitta,che per me è troppo...devo dire che mi pareva veloce nel prendere le marce con la 26/69...tanto che credevo montasse la 24/72... :M:M a casa in alternativa ho la 25/72... :mrgreen::mrgreen:

 

Grazie Checco del consiglio!!vedrò di eseguire alla lettera!! :mrgreen::D

 

xx75ccy la Fabrizi "silent" non va su M1 in quanto il collettore è FHT ed ha interassi prigionieri mooolto + larghi...senza contare lo scarico quadro kart :mrgreen:

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

eccolo!

 

http://www.megavideo.com/?v=8DO2NE8F

 

fin'ora è l'unico L che veramete mi piace.

dallo sparo che ha fatto si nota bene come si tira via le prime 3 marce, la 4° sarà un pò più lunga ma secondo me è un giusto equilibrio del motore.

comunque mi sono sbagliato, questo monta la 25/69, non la 27..

 

per me marce troooooooooppo lunghe. tralaltro la 25/69 (2,76) del video e' ancora piu' corta della 27/69 che gli consigliate di mettere. per me una bella 25/72 o 22/63 e' la morte sua, ovviamente con un espa...

dipende dai gusti. comunque si è meglio con il pignone da 25 che con il 27. ma a me dal video mi piace tantissimo quella vespa e quel motore, e di solito a me non piaciono gli L...

 

 

Ciao a tutti,nel video montavo la 25/69 con 4 corta e la tirava senza problemi.Adesso abbiamo provato a montare la 24/72 con cambio originale e devo dire che non è troppo corta va benissimo anche quella,ha un tiro piu potente hai bassi ma come velocita di punta bene o male siamo li...pero se devo decidere tra le due configurazioni preferisco 24/72 con cambio originale...la 27/69 con espansione secondo me è troppo lunga.Poi dipende dall'uso che uno ne deve fare e la zona in cui abiti.

:o comunque xx75ccyn sono contento che la vespa sia di tuo gradimento...io e GigiSpecial ci abbiamo messo molto tempo ma alla fine con buoni risultati...adesso vediamo cosa uscira fuori con il suo falc :twisted:

 

Ciao Vespalucone spero di esserti stato di aiuto :B

logoufficialepiccolo.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

eccolo!

 

http://www.megavideo.com/?v=8DO2NE8F

 

fin'ora è l'unico L che veramete mi piace.

dallo sparo che ha fatto si nota bene come si tira via le prime 3 marce, la 4° sarà un pò più lunga ma secondo me è un giusto equilibrio del motore.

comunque mi sono sbagliato, questo monta la 25/69, non la 27..

 

per me marce troooooooooppo lunghe. tralaltro la 25/69 (2,76) del video e' ancora piu' corta della 27/69 che gli consigliate di mettere. per me una bella 25/72 o 22/63 e' la morte sua, ovviamente con un espa...

dipende dai gusti. comunque si è meglio con il pignone da 25 che con il 27. ma a me dal video mi piace tantissimo quella vespa e quel motore, e di solito a me non piaciono gli L...

 

 

Ciao a tutti,nel video montavo la 25/69 con 4 corta e la tirava senza problemi.Adesso abbiamo provato a montare la 24/72 con cambio originale e devo dire che non è troppo corta va benissimo anche quella,ha un tiro piu potente hai bassi ma come velocita di punta bene o male siamo li...pero se devo decidere tra le due configurazioni preferisco 24/72 con cambio originale...la 27/69 con espansione secondo me è troppo lunga.Poi dipende dall'uso che uno ne deve fare e la zona in cui abiti.

:o comunque xx75ccyn sono contento che la vespa sia di tuo gradimento...io e GigiSpecial ci abbiamo messo molto tempo ma alla fine con buoni risultati...adesso vediamo cosa uscira fuori con il suo falc :twisted:

 

Ciao Vespalucone spero di esserti stato di aiuto :B

davvero molto bravi, è uno spettacolo. ma come mai avete sotituito la m3xc con quell'altra marmitta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ciarino! sisi mi 6 stato d'aiuto... :mrgreen::D

però son sempre nel dubbio della primaria,senza contare che questo gt funzia a dovere con la M3xc... non cìè qualche alternativa? :mrgreen::mrgreen:

 

in effetti se montassi la 25/72 che ho a casa,la PM40 non servirebbe a nulla in ogni caso...daltro canto se usassi la marmitta di Sirnick :D mi pareva che l'elle suo montasse la 22/63...inoltre...lui abita in montagna.. io pure... non vorrei prendere fare una gaff montando una primaria troppo lunga.... :M:M:M

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ciarino! sisi mi 6 stato d'aiuto... :mrgreen::D

però son sempre nel dubbio della primaria,senza contare che questo gt funzia a dovere con la M3xc... non cìè qualche alternativa? :mrgreen::mrgreen:

 

in effetti se montassi la 25/72 che ho a casa,la PM40 non servirebbe a nulla in ogni caso...daltro canto se usassi la marmitta di Sirnick :D mi pareva che l'elle suo montasse la 22/63...inoltre...lui abita in montagna.. io pure... non vorrei prendere fare una gaff montando una primaria troppo lunga.... :M:M:M

 

Allora se abiti in montagna vai di 24/72 e cambio originale...al max allunghi col pignoncino e come marmitta prova quella di Sirnick

 

xx75ccy

davvero molto bravi, è uno spettacolo. ma come mai avete sotituito la m3xc con quell'altra marmitta?

Come marmitta abbiamo scelto quella perchè la m3xc sfregava nei bitubo

logoufficialepiccolo.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ciarino! sisi mi 6 stato d'aiuto... :mrgreen::D

però son sempre nel dubbio della primaria,senza contare che questo gt funzia a dovere con la M3xc... non cìè qualche alternativa? :mrgreen::mrgreen:

 

in effetti se montassi la 25/72 che ho a casa,la PM40 non servirebbe a nulla in ogni caso...daltro canto se usassi la marmitta di Sirnick :D mi pareva che l'elle suo montasse la 22/63...inoltre...lui abita in montagna.. io pure... non vorrei prendere fare una gaff montando una primaria troppo lunga.... :M:M:M

 

Allora se abiti in montagna vai di 24/72 e cambio originale...al max allunghi col pignoncino e come marmitta prova quella di Sirnick

 

xx75ccy

davvero molto bravi, è uno spettacolo. ma come mai avete sotituito la m3xc con quell'altra marmitta?

Come marmitta abbiamo scelto quella perchè la m3xc sfregava nei bitubo

strana stà cosa.... ma avete messo la ruota larga dietro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...