Vai al contenuto

Punto 90 cv consigli....


bardu91

Messaggi consigliati

http://img112.imageshack.us/i/26112007210remixyp1ct3.jpg/

 

155/203 cv(senza e con sport bust)

6 marce!

questa si che te le tira le marce.... tutte e 6!! :FIR:FIR:FIR:FIR:FIR

 

quella macchina è solo una presa per il qulo e lo sputtanamento di un nome storico che ha fatto storia.. :V:PRT:WC

dai su.. vediamo di dire cose sensate... :U

perche' dici cosi'?

dal punto di vista estetico o prestazionale?

ci hai girato con quest' auto? :M:M

Link al commento
Condividi su altri siti

Io nella mia Citroen C3 1.4 turbodiesel HDi, ovvero un Multijet, l'ho fatta rimappare alla Citroen stessa, con un chip tale e quale a quello originale ma vergine.

Dai miei 50Kw (68cv) originali, (in pratica il motore era limitato), mi han detto di essere andati sui 95 circa.

So che ha più spunto, più ripresa, più tiro in salita, ma soprattutto ho visto consumi inferiori.

La monto da un anno e mezzo (45.000km circa) e zero problemi.

Va esattamente uguale al tuo motore,(ha una grande punto 1.3 un mio amico).

 

Mi hanno detto che così non ho nessun problema visto che esce anche con il solito motore ma da 90-95 cv di serie, solo che esso in più monta l'intercooler che la mia non ha, quindi non mi hanno consigliato di aumentare ancora.

 

Il discorso penso sia del tutto equivalente per la tua, considera che una ventina di cavalli li prendi di sicuro, contando che poi di suo il Fiat è più spinto del francese.

 

 

APISTA!!!! non diciamo fesserie..... la citroen stessa non te l'ha mappata... dai, mi viene da ridere quando leggo queste cose....

allora, ti spiego come funziona la storia....

il capo officina della citroen conosce tizio... che riprogramma le centraline..., il chip non viene cambiato con uno uguale, ma bensi, via seriale viene letto, modificato in alcuni punti e poi , una volta fatte le modifiche, si esegue un ceksum, e si riscrive all'interno della flash..... , in questo modo nemmeno un concessionario puo' vedere che la centralina e' modificata..., a tal proposito il tuo meccanico citroen si intasca una provvigione che generalmente va da 50 a 100 euro a macchina perche' tu non hai idea di quante macchine fara' fare...(sfruttando il fatto che e' stata fatta dalla casa madre..)

nessuno, e dico nessun marchio esegue riprogrammazioni adibite al potenziamento dei propulsori...

 

non ribadire quello che ora ti ho detto perche' ci lavoro con certe cose.....

;-);-);-)

 

l'importante e' che la tua c3 funzioni bene!! :mrgreen::mrgreen:

 

nicola

01082009108.th.jpgepsn0011.th.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

orazio, se prendi una persona capace ti fà una centralina coi fiocchi...

conosco un ing. che le fa qui da me...sui 110 cv senza problemi ma fà anche di più...naturalmente poi iniziano i problemi.

il 1.3 90 cv monta una turbina a geometria variabile...a bassi giri è un cesso poi spara un attimo e muore...ce l'ho anche io quella macchina e a breve andrà sotto i ferri!

Link al commento
Condividi su altri siti

orazio, se prendi una persona capace ti fà una centralina coi fiocchi...

conosco un ing. che le fa qui da me...sui 110 cv senza problemi ma fà anche di più...naturalmente poi iniziano i problemi.

il 1.3 90 cv monta una turbina a geometria variabile...a bassi giri è un cesso poi spara un attimo e muore...ce l'ho anche io quella macchina e a breve andrà sotto i ferri!

 

:-? In teoria (e pratica, sui VW TDI) la geometria variabile serve proprio a dare più spunto ai bassi regimi

 

@ nicolaz: l'AUDI tempo fa forniva il chip Audi Sport, come accessorio aftermarket...

130 Doppia: Work In Progress...

Link al commento
Condividi su altri siti

http://img112.imageshack.us/i/26112007210remixyp1ct3.jpg/

 

155/203 cv(senza e con sport bust)

6 marce!

questa si che te le tira le marce.... tutte e 6!! :FIR:FIR:FIR:FIR:FIR

 

quella macchina è solo una presa per il qulo e lo sputtanamento di un nome storico che ha fatto storia.. :V:PRT:WC

dai su.. vediamo di dire cose sensate... :U

perche' dici cosi'?

dal punto di vista estetico o prestazionale?

ci hai girato con quest' auto? :M:M

 

 

perche i cavalli di quella non fanno per 100cv di una macchina "vera" di 20 anni fa....i motori veri sono quelli senza elettronica...come la vespa!!!

 

...eppoi quando fate le centraline occhio a fare la storia descritta da nicolaz...se non fate cosi al primo tagliando (per chi li fa in concessionaria) vi sovrascrivono il programma della centralina e avete sprecato solo tanti soldini...

Link al commento
Condividi su altri siti

orazio, se prendi una persona capace ti fà una centralina coi fiocchi...

conosco un ing. che le fa qui da me...sui 110 cv senza problemi ma fà anche di più...naturalmente poi iniziano i problemi.

il 1.3 90 cv monta una turbina a geometria variabile...a bassi giri è un cesso poi spara un attimo e muore...ce l'ho anche io quella macchina e a breve andrà sotto i ferri!

 

:-? In teoria (e pratica, sui VW TDI) la geometria variabile serve proprio a dare più spunto ai bassi regimi

 

@ nicolaz: l'AUDI tempo fa forniva il chip Audi Sport, come accessorio aftermarket...

 

 

ok...ok... renault tempo fa forniva la centralina completa clio rs come ricambio renault sport ma perche' e' a catalogo come ricambio da corsa.... e non da montare su aut stradali, pena la decadenza della garanzia...

 

 

 

pensate quello che volete.

dimmi, l'audi ti dava il chip audi sport, fatto da audi e perche?

poi, ti annotava la modifica sul libretto di circolazione????

ma perche' sempre a credere ai fantasmi... che palle.

01082009108.th.jpgepsn0011.th.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Mercedes classe c sw cdi rimappata appena acquistata nel luglio 2004.... 216.000 km alla perfezione

Classe A 170 cdi rimappata appena acquistata 146000 km ....ingranaggio della 5a marcia rumoroso ma per il resto tutto alla grande.

Tagliandi ufficiali e garanzie mantenute con tanto di compimenti dei meccanici -sta macchina va benissimo.... :mrgreen:

Se necessario lo rifaccio anche con la prossima.....

Anch'io ero scettico soprattutto per l'affidabilità perchè in macchina ci lavoro ma trovata la persona giusta ne vale la pena, è come aver comprato un'altra macchina con coppia e fluidità di marcia impagabili.

Soprattutto se il marchio di auto che avete prevede già il vostro motore/basamento in una versione più generosa di cavalli il risultato è eccezionale.

 

Approfitto per un dubbio che mi affligge in questi giorni e visto che nicolaz è un esperto conosciuto da queste parti....vorrei sapere se incontrero' dificoltà con motori equipaggiati di cambio automatico..????????

Link al commento
Condividi su altri siti

Mercedes classe c sw cdi rimappata appena acquistata nel luglio 2004.... 216.000 km alla perfezione

Classe A 170 cdi rimappata appena acquistata 146000 km ....ingranaggio della 5a marcia rumoroso ma per il resto tutto alla grande.

Tagliandi ufficiali e garanzie mantenute con tanto di compimenti dei meccanici -sta macchina va benissimo.... :mrgreen:

Se necessario lo rifaccio anche con la prossima.....

Anch'io ero scettico soprattutto per l'affidabilità perchè in macchina ci lavoro ma trovata la persona giusta ne vale la pena, è come aver comprato un'altra macchina con coppia e fluidità di marcia impagabili.

Soprattutto se il marchio di auto che avete prevede già il vostro motore/basamento in una versione più generosa di cavalli il risultato è eccezionale.

 

Approfitto per un dubbio che mi affligge in questi giorni e visto che nicolaz è un esperto conosciuto da queste parti....vorrei sapere se incontrero' dificoltà con motori equipaggiati di cambio automatico..????????

 

 

ciao raffa, e' un po' troppo generico il discorso cambio automatico.... sai, anche la, dipende dall "fortuna..." i cambi automatici bmw fino alla produzione 2004 hanno dato parecchi problemi, convertitore di coppia ecc.... mercedes automatici, problemi di centralina gestione cambio... qualche cambio audi cambiato in blocco perche' non revisionabile....

comunque, se una persona e' indirizzata per il cambio automatico. perche' non prenderla.... ;-)

 

nicola

01082009108.th.jpgepsn0011.th.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Si nicolaz,

sono al corrente dei "difetti" ma io intendevo in relazione alla rimappatura......

ora ho preso una nuova "A" per mia moglie e il cambio sembra quello dello scooter in automatico quindi pensavo...........se rimappo cosa succede?? la centralina gestisce anche la cambiata in relazione alla potenza ???

altrimenti mi troverei con un motore che urla ma non scarica come gli scooter con rulli troppo leggeri :B

Link al commento
Condividi su altri siti

ah.. capito.... he he... il cambio automatico ha un programma tipo un tabulato , cioe', in base al gas e al numero di giri e velocita' il cambio sceglie il rapporto... ad esempio, in piena apertura il cambio sa che al raggiungimento di x giri, mette il rapporto superiore, quindi, a motore piu"vigoroso" non c'è problema...

il fatto sussiste nelle aperture parziali, ti fa sentire di piu il salto di marcia, diciamo che cambia marcia un po' peggio..., comunque non che siauna cosa fastidiosa.. pero', si nota un pochino...

 

raffa, rimappa, rimappa tranquillo....

 

volevo invece spezzare una lancia a favore di certi moduli per motori diesel...

ce ne sono di veramente validi e che funzionano veramente, ovviamente il costo del prodotto e' altino.. mediamente 350 euro, ma li vale tutti perche' sono programmabili con un cavo e programma dedicato....

noi ne abbiamo provati parecchi su varie auto e sul banco ovviamente, i risultati: ottimi se pensiamo che al momento della vendita dell'auto.... il modulo si toglie...., mentre, se l'ecu e' stata modificata... addio...

 

altra nota dolente, parlo di fiat ad esempio, succede che le auto in occasione del tagliano o di qualche richiamo, subiscono quello che chiamano, aggiornamento software... ebbene, se avete modificato l'ecu... ritornera' vergine... perdendo il lavoro fatto.... hehe.. capita :lol::lol:

 

nicola

01082009108.th.jpgepsn0011.th.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Aducati. ss
Salve a tutti,

 

sono in posso di una fiat Grande punto 90 cv!

 

Cosa potrei fargli per farla andare piu forte?ho visto su e-bay ci sono molte centraline saranno affidabili?

 

Chiedo a voi perche nel campo delle macchine non ci capisco davvero niente!

 

Un saluto,

Stefano

 

 

...vendila....

:lol::lol::D

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...