Vai al contenuto

FOTO NUOVO MOTORE....


Messaggi consigliati

Salve a tutti vespisti....

 

innanzitutto tantissimi auguri a tutti........ BUON NATALE!!!!!

 

 

vi allego qualche piccola foto del nuovo polini..... sarò anche monotono con stì polini ma dopo questo passerò ad altre termiche senza trascurare ovviamente i ghisa...... resteranno sempre con me....... ahahahahahahah!

 

solita configurazione....

 

130 polini rivisto

alberello anticipato con spinotto saldato cono 20

primaria 27/69 con pignone da 25 probabilmente

cambio originale

accensione 4 poli pk-xl a cui devo ancora tornire il volano per portarlo intorno al chilo

carburo over 30 ( penso di ripiegare sul 34 vhsb )

marmitta home made.... :1 ( almeno proverò a farla eh....... :lol::lol::lol: )

carter raccordati....

 

 

a voi critiche e commenti vari........

disponibile a ogni domanda......

 

;-)

 

 

http://img197.imageshack.us/i/motobb.jpg/

 

http://img51.imageshack.us/i/motorg.jpg/

 

http://img709.imageshack.us/i/motor2z.jpg/

 

http://img32.imageshack.us/i/motorem.jpg/

 

http://img51.imageshack.us/i/motorsj.jpg/

 

http://img197.imageshack.us/i/08122009003r.jpg/

 

http://img51.imageshack.us/i/12122009r.jpg/

 

Marco....

La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque .....   :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao marcuzzo

bel lavoro, ma osi troppo, secondo me l'albero è troppo troppo ma troppo, facendo così migliori da un lato, e peggiori dall'altro, conclusione, non funziona al 100%.

 

questa è la mia opinine, poi sarà la strada a dirlo.

 

complimenti per la tua passione, e pulizia dei lavori

Link al commento
Condividi su altri siti

quell'albero unito alla valvola lunga dei carter pk-xl ti danno un ritardo enorme, ho fatto la stessa cosa conun M1, non si riusciva neanche a partire in prima se il motore era sotto coppia, praticamente sottocoppia aveva meno potenza di un 50 piaggio...dava tutto in alto, non te lo consiglio, almeno secondo mie esperienze, però la 27/69 con cambio originale e 190° di scarico con la silent la si riusciva a tirare , se la terza la si scannava. la quarta un pò si siedeva, ma poi con 2 colpetti di frizione, se riusciva ad entrare in coppia la tirava, ma sotto era proprio vuotissimo.. in salita c'era da sparearsi,tanto che lo usavamo con la polini a banana... ora il banco è smontato in attesa di un nuovo albero, con meno ritardo, poichè era veramente inproponibile...

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi.......

innanzitutto grazie x i commenti....... :-D

 

allora...

 

@ Robertuccio caro: è più che vero quello che dici.... quell'albero è troppo..... sò che ottimi risultati si raggiungono anche con 205°-215° di aspirazione totale..... sai qual' è il punto? e che voglio un pò vedere, sperimentare.... ahahahah sò che mi darai del pazzo ma è così perchè nessuno mai mi dirà come si comporta un motore fatto così o in altro modo.... ;-) grazie x gli altri complimenti ma ti garantisco che non li merito..... roberto è davvero una persona speciale..... :1

PS: in caso di fallimento c'è già pronto il vecchio e caro albero fresco di rimbiellatura.... :twisted: e un bel pò di cilindri polini da distruggere,,,, :twisted:

 

( mi preoccupa il tuo 100%) sò che 6 uno che parla x cognizione di causa.....

 

 

 

@ vespa pinasco: grazie x la puntualizzazione..... diciamo che son gusti...... ;-)

 

 

@ xx75ccy: il problema è proprio quello che dici in linea di massima, mi consola il fatto di non essere il solo a fare queste cose....... :lol::lol: a parte gli skerzi grazie x l'intervento..... comunque la silent non si abbina x niente a opere di questo tipo.... ;-)

in questi casi marmitta e testa determinano molto.... anche se questa volta ho esagerato.... dico speriamo vada in moto........ ;-)

La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque .....   :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti vespisti....

 

innanzitutto tantissimi auguri a tutti........ BUON NATALE!!!!!

 

 

vi allego qualche piccola foto del nuovo polini..... sarò anche monotono con stì polini ma dopo questo passerò ad altre termiche senza trascurare ovviamente i ghisa...... resteranno sempre con me....... ahahahahahahah!

 

solita configurazione..

130 polini rivisto

alberello anticipato con spinotto saldato cono 20

primaria 27/69 con pignone da 25 probabilmente

cambio originale

accensione 4 poli pk-xl a cui devo ancora tornire il volano per portarlo intorno al chilo

carburo over 30 ( penso di ripiegare sul 34 vhsb )

marmitta home made.... :1 ( almeno proverò a farla eh....... :lol::lol::lol: )

carter raccordati....

 

 

a voi critiche e commenti vari........

disponibile a ogni domanda......

;-)

 

http://img197.imageshack.us/i/motobb.jpg/

 

http://img51.imageshack.us/i/motorg.jpg/

 

http://img709.imageshack.us/i/motor2z.jpg/

 

http://img32.imageshack.us/i/motorem.jpg/

 

http://img51.imageshack.us/i/motorsj.jpg/

 

http://img197.imageshack.us/i/08122009003r.jpg/

 

http://img51.imageshack.us/i/12122009r.jpg/

 

Marco....

io ti consiglio una quarta corta...ho paura che con la 27/69 e un motore portato a spingere solo agli alti praticamente in quarta si sieda....

ho acquistato con esito positivo da: ToReTtO, dario 982, dexter racing, scootercriminal, vesparacing, danielejtd76, will78, melo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcooooooooo!!!! Buon Natale!!o Finalmente ci sei... stavo per aprire un post per vedere se qualcuno sapeva doveri fiinito!!ehehe... mi preoccupavo,ma vedo che come sempre stai sperimentando!!! complimenti!!!! :D:D

vediamo cosa ne tiri fuori,anche se come dici tu una parte la fa anche la marmitta e la testa!! :D:D:D

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ancora ragazzi.... :-D

 

@ toretto: purtroppo non ho una foto che inquadra bene i travasi di base... ma ho solo tolto ogni minima parte di scalino e riportato il tutto.... ho usato del bicomponente bostik per riportare, o per meglio dire creare tenuta dove c'era l'esigenza..... appena mi capita di rismontare le foto sono tue o in mp o sul post le vedrai.... ;-)

 

@ edodeste: hai più che ragione una quarta corta è d'obbligo anche con il pignone da 25 perchè il salto 3 - 4 si sentirà...... ;-) per il momento ho chiuso con cambio originale..... vedremo un pò..... ;-)

 

 

@ vespalucone: grazie x gli auguri.... tantissim auguri anche a te! buone feste........ :B

 

ahahaha.... non ero sparito... io osservo et3 ogni giorno..... :lol::lol::-D ..... grazie x il pensiero..... anche tu 6 un grande.... :1

 

da questo motore voglio vedere un pò se si riesce a far funzionare..... è solo un esperimento..... mi gusta molto provare anche se sò che il lavoro x metterlo in condizioni accettabili sarà davvero tanto...... ! ma proprio tanto.....!

questo tipo di lavoro è uno sbattimento e che ha come risultato un qualcosa tipo il punto interrogativo......

 

però ripeto mi piace sperimentare.... se volevo un motore dalla spinta assicurata ripiegavo su altro e con molto più poco...... ;-):twisted:

La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque .....   :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

io uso il sigilla flange,mi pare 610 della loctite.

si mette bene,non sbava e si bulisce bene sia fresco che secco. poi se i piani sono piani di buche..

 

p.s.

complimenti per il motore,eh!?!?!

--------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <-------------------------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

bello sto polini ma io ti consiglierei comunque la quarta corta drt z48.alla fine non è niente ma però se sbagli non ti tocca riaprire tutto e accorci anke con i pignoni ma penso non sia il tuo caso visto che sei uno che monta sempre primarie lunghe e non da 75 :lol::lol:

comunque anke io ho in cantiere vari progetti per il 2010 sopratutto un polini da viaggio lamellare in corsa 53 con fasi da decidere infatti non dormo+ di notte perchè con tutti i prodotti che ci son sul mercato è difficle sceglier i componenti :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

bello sto polini ma io ti consiglierei comunque la quarta corta drt z48.alla fine non è niente ma però se sbagli non ti tocca riaprire tutto e accorci anke con i pignoni ma penso non sia il tuo caso visto che sei uno che monta sempre primarie lunghe e non da 75 :lol::lol:

comunque anke io ho in cantiere vari progetti per il 2010 sopratutto un polini da viaggio lamellare in corsa 53 con fasi da decidere infatti non dormo+ di notte perchè con tutti i prodotti che ci son sul mercato è difficle sceglier i componenti :mrgreen:

 

 

A chi lo dici! :twisted:

logotemplateabout.th.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

bello sto polini ma io ti consiglierei comunque la quarta corta drt z48.alla fine non è niente ma però se sbagli non ti tocca riaprire tutto e accorci anke con i pignoni ma penso non sia il tuo caso visto che sei uno che monta sempre primarie lunghe e non da 75 :lol::lol:

comunque anke io ho in cantiere vari progetti per il 2010 sopratutto un polini da viaggio lamellare in corsa 53 con fasi da decidere infatti non dormo+ di notte perchè con tutti i prodotti che ci son sul mercato è difficle sceglier i componenti :mrgreen:

da quello che ho capito ha gia chiuso il blocco..

ho acquistato con esito positivo da: ToReTtO, dario 982, dexter racing, scootercriminal, vesparacing, danielejtd76, will78, melo.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ragazzi.... grazie x l'interessamento e i commenti...... :-D

 

benissimo la prossima volta non userò più pasta rossa..... :-D .... anche su queste cose in un forum ci si migliora..... ;-) grazie!

 

altra cosa.... la 4^ corta sarà d'obbligo se voglio mantenere un rapporto di primaria decente... quello di montarlo con la 27/69 è un esperimento x vedere cosa si può ottenere..... ma ripeto è solo un esperimento..... si ottengono bei polini con molto poco..... l'espansione è tutto.... il centro è lì..... e lì che nasce il motore..... ;-)

 

la fase dell'albero, le fasi del cilindro, il RC ecc ecc sono cose anche fondamentali.... perchè il motore deve essere visto come una ricetta.... x come la vedo io....

ogni ingrediente è fondamentale x il complesso.... ci saranno poi ingredienti di importanza maggiore e minore.... e nel 2 tempi la marmitta e come la farina x il pane....

 

inutile buttare 250° di aspirazione in una simonini x girato ad esempio.... non serve a nulla.... ne tantomeno serve avere RC di 14, 15 :1 con un padellino e motore piaggio....

 

 

se dovevo fare un motore di esito certo risprendevo un pò la vecchia scuola che mi son fatto perchè sò dove e a cosa porta..... però per migliorarsi si deve provare .... ogni preparatore avrà fatto fiasco con un motore.... ;-)

 

vedremo un pò cosa riesco a togliere ammesso che vada in moto.......... ;-)

 

la voglia di lavorarci la ho..... :-D perchè di lavoro x cercare di farlo funzionare ce nè... non il classico 130 con lamellare polini, basetta da 2 mm, 28 e silent e 22/63.......

 

;-)

 

grazie di nuovo a tutti...

 

 

PS: anche a me fanno uscire pazzo i nuovi prodotti.... sopratutto gli aspirati al carter........ :twisted::twisted::twisted:

La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque .....   :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ragazzi.... grazie x l'interessamento e i commenti...... :-D

 

benissimo la prossima volta non userò più pasta rossa..... :-D .... anche su queste cose in un forum ci si migliora..... ;-) grazie!

 

altra cosa.... la 4^ corta sarà d'obbligo se voglio mantenere un rapporto di primaria decente... quello di montarlo con la 27/69 è un esperimento x vedere cosa si può ottenere..... ma ripeto è solo un esperimento..... si ottengono bei polini con molto poco..... l'espansione è tutto.... il centro è lì..... e lì che nasce il motore..... ;-)

 

la fase dell'albero, le fasi del cilindro, il RC ecc ecc sono cose anche fondamentali.... perchè il motore deve essere visto come una ricetta.... x come la vedo io....

ogni ingrediente è fondamentale x il complesso.... ci saranno poi ingredienti di importanza maggiore e minore.... e nel 2 tempi la marmitta e come la farina x il pane....

 

inutile buttare 250° di aspirazione in una simonini x girato ad esempio.... non serve a nulla.... ne tantomeno serve avere RC di 14, 15 :1 con un padellino e motore piaggio....

 

 

se dovevo fare un motore di esito certo risprendevo un pò la vecchia scuola che mi son fatto perchè sò dove e a cosa porta..... però per migliorarsi si deve provare .... ogni preparatore avrà fatto fiasco con un motore.... ;-)

 

vedremo un pò cosa riesco a togliere ammesso che vada in moto.......... ;-)

 

la voglia di lavorarci la ho..... :-D perchè di lavoro x cercare di farlo funzionare ce nè... non il classico 130 con lamellare polini, basetta da 2 mm, 28 e silent e 22/63.......

 

;-)

 

grazie di nuovo a tutti...

 

 

PS: anche a me fanno uscire pazzo i nuovi prodotti.... sopratutto gli aspirati al carter........ :twisted::twisted::twisted:

 

anche a me!!!! :twisted: spece un certo parmakit...

Link al commento
Condividi su altri siti

:-D ciao Marco, per prima cosa a auguri a te e agli altri, complimenti per il motore e complimenti a te che sei uno di quelli che non si stanca mai di provare(ci provo pure io :mrgreen: ), se posso osare un solo cosiglio , butta quella accensione che la avevo su vari 102 e va bene neanche a superare i 6000 giri :lol: , passa a una 6 poli che è meglio sicuro agli alti, poi con questa non so perchè si rompono i volani, sarà il materiale penoso con cui è fatto :V .

 

 

per la questione del ritardo dico, non è che perforza non c'è la fà a partire, io ti dico che da mia esperienza meno ritardavo e più avevo tiro ai bassi ma ero sempre meno contento agli alti, alla fine cercando di guardare tutto complessivamente e non solo ogni piccolo particolare alla volta ho trovato buoni risultati anche esagerando un po sia in anticipo che in ritardo. ...........alla fine è come dici tu bisogna provare, solo così si trova un punto di incontro :-D

 

 

per la mrmitta max respect :A , io non ci ho ancora provato, mi limito a testare piccole modifiche...

Link al commento
Condividi su altri siti

il ritardo è un qualcosa di relativo....dipende dalla configurazione..... ;-)

 

con un ritardo di CIRCA 75° già si tolgono fuori bellissime potenze.... ma il tutto lo fa la marmitta..... ;-)

e con una cifra così diciamo contenuta si hanno molto meno sbattimenti..... non è semplice far funzionare un motore con una fase albero larga..... ci si complica la vita x togliere fuori pokissimo in più.... e in alcuni casi si peggiora soltanto..... ;-)

 

nel caso di aspirazioni larghe non bisogna più pensare come abbeverare il motore e in quali momenti.... ma bisogna studiare come trattenere e impiegare la miscela in entrata.....

 

;-)

La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque .....   :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...