+ kenzo Inviata 2009 Dicembre 26 Share Inviata 2009 Dicembre 26 perdono per l'OT!!! se è il caso cancellate pure lo "smerdamento" del post.. grazie alberto,e ti chiedero in mp o magari metto un post.. Quota --------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <------------------------------------------------------------------- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Dicembre 26 Share Inviata 2009 Dicembre 26 Pistoni sst su termica vespa ne sono mai stati montati?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kenzo Inviata 2009 Dicembre 26 Share Inviata 2009 Dicembre 26 sicuramente,sembrano fatti apposta. addirittura c'è la scelta tra mono e bifascia.. sembrano fatti apposte per irfasare i doppia.. Quota --------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <------------------------------------------------------------------- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Roby12 Inviata 2009 Dicembre 26 Share Inviata 2009 Dicembre 26 Pistoni sst su termica vespa ne sono mai stati montati?? Tantissimi soprattutto nel periodo di metà anni "80.....infatti cominciano ad essere rari! Ciao Roby12 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Dicembre 29 Share Inviata 2009 Dicembre 29 Gary....lo hanno scritto anche sopra... ...si vede che la termica era "predisposta" per essere montata girata e lamellare... può succedere di tagliare un pezzo di camicia per non ostacolare il lavoro del condotto del pacco lamelle... esatto, è proprio perchè era montato girato e quella parte poteva ostacolare il flusso dall'immissione, il che non so se era a valvola o lamelle, può darsi fosse lamelle perchè a valvola per quanto aperta il flusso lo proietta verso il basso...scusate e anche a te Gary è che voi avete solo una foto io l'ho avuto in mano ed è + facile capire com'era messo Roby; beh ti quoto al 1000 per mille, condivido tantissimo sulla non sicurezza che ha spostare il fermo segmento/i, anche sul mio lamellare pinasco l'unico segmento chiudeva per metà sulla canna e l'altra metà sulla luce del secondario dei principali, per quello volevo spostarlo, ma l'ho tenuto così e non è mai successo nulla... ci son cilindri a liquido che la chiusura del segmento è su una luce di travaso non necessariamente sulla canna per caso trattasi anche di cilindri rotax? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2009 Dicembre 29 Share Inviata 2009 Dicembre 29 si esatto Pelle, dovrebbe essere proprio quello....c'è il modello 127 della RX che chiude per metà sul secondario principale, almeno per quello che ho avuto io, poi i pistoni di ricambio non originali centravano sul frontescarico Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Dicembre 29 Share Inviata 2009 Dicembre 29 si esatto Pelle, dovrebbe essere proprio quello....c'è il modello 127 della RX che chiude per metà sul secondario principale, almeno per quello che ho avuto io, poi i pistoni di ricambio non originali centravano sul frontescarico ma si ci sta tutto, d'altronde è una luce piccola, rispetto ad uno scarico. invece se metti il grano a lato dello scarico, la fascia può spanciare ugualmente nello scarico. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ hellas91 Inviata 2009 Dicembre 30 Share Inviata 2009 Dicembre 30 Se vi servessero questi pistoni...link http://cgi.ebay.it/PISTONE-CAGIVA-125-M ... 3efb60a90b Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gary Inviata 2010 Agosto 29 Autore Share Inviata 2010 Agosto 29 ragazzi visto che il post della spalla è stato bloccato ,grazie a degli utenti che hanno preso argomenti poco decorosi del tutto inutili , riprenderei questo voi direte ma cosa c'entra questo ? bhe c'entra sì !! perchè le due modifiche fatte assieme......... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gnigno Inviata 2010 Agosto 30 Share Inviata 2010 Agosto 30 ragazzi visto che il post della spalla è stato bloccato ,grazie a degli utenti che hanno preso argomenti poco decorosi del tutto inutili , riprenderei questo voi direte ma cosa c'entra questo ? bhe c'entra sì !! perchè le due modifiche fatte assieme......... e si dalle mie parti si faceva,e i risultati ....non oso dire Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ KL01 Inviata 2010 Ottobre 18 Share Inviata 2010 Ottobre 18 Tempo fa parlai con uno che faceva simili modifiche ai tempi..Partendo dai cilindri primavera.. La vespa aveva uno scatto notevole per i tempi ma vibrazioni tali da demolirla in breve tempo... Mi disse che lo scudo si chiudeva su se stesso con le mani... riprendo questa vecchia discussione; anche io da ragazzino, alla fine degli anni '70, vedevo questi cilindri modificati con i pistoni MACCHI nelle varie officine di torneria, non avevo la 50 special e quindi non ho mai sperimentato questa elaborazione. Venivano definiti, con molta magnanimità, 181, ma erano dei 130 cc, molto scattanti, con vibrazioni notevoli e confermo che il telaio si demoliva, lo scudo paragambe si piegava come una scatoletta di tonno. Dopo pochi mesi la vespa era da gettare. Quota KL01 alias Uncato_Racing Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gary Inviata 2010 Ottobre 19 Autore Share Inviata 2010 Ottobre 19 potrebbe anche essere pero' non riesco a capire perche' un pistone che magari dopo modificato risulta anche piu' leggero, dovrebbe generare tutte queste vibrazioni esagerate!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cico80 Inviata 2010 Ottobre 19 Share Inviata 2010 Ottobre 19 potrebbe anche essere pero' non riesco a capire perche' un pistone che magari dopo modificato risulta anche piu' leggero, dovrebbe generare tutte queste vibrazioni esagerate!!! Bè, Gary forse le vibrazione erano dovute ad altre cause.... fasature albero esagerate e non si prestava attenzione alla bilanciatura albero,ad esempio i preparatori(vecchi) nella mia zona,anticipavano e ritardavano non curando il bilanciamento.... quindi vibrazioni a GO-GO. Io a mie spese ho notato una notevole differenza di vibrazioni...prima montavo un'albero Mazzucchelli,anticipato e ritardato,non curando la bilanciatura...e la vespa in pochi mesi si stava spaccando adesso ho montato un Falc(stessa fasatura del mio Mazzucchelli) e sono rimasto veramente sconvolto del lavoro che svolge...le vibrazioni sono minime,e potete immaginare quanto abbia allungato la vita ai cuscinetti e carrozzeria. Quota Cico80 -58- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TurboCece Inviata 2010 Ottobre 19 Share Inviata 2010 Ottobre 19 Gary....lo hanno scritto anche sopra... ...si vede che la termica era "predisposta" per essere montata girata e lamellare... può succedere di tagliare un pezzo di camicia per non ostacolare il lavoro del condotto del pacco lamelle... esatto, è proprio perchè era montato girato e quella parte poteva ostacolare il flusso dall'immissione, il che non so se era a valvola o lamelle, può darsi fosse lamelle perchè a valvola per quanto aperta il flusso lo proietta verso il basso...scusate e anche a te Gary è che voi avete solo una foto io l'ho avuto in mano ed è + facile capire com'era messo Roby; beh ti quoto al 1000 per mille, condivido tantissimo sulla non sicurezza che ha spostare il fermo segmento/i, anche sul mio lamellare pinasco l'unico segmento chiudeva per metà sulla canna e l'altra metà sulla luce del secondario dei principali, per quello volevo spostarlo, ma l'ho tenuto così e non è mai successo nulla... ci son cilindri a liquido che la chiusura del segmento è su una luce di travaso non necessariamente sulla canna Allora il mio M1 è della Vecchia Scuola! Quota Danyminchia86 vi bannerà tutti e poi conquisterà il mondo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Canaja Inviata 2011 Febbraio 7 Share Inviata 2011 Febbraio 7 Che pistoni, a parte i macchi e benelli, si potrebbero usare per modificare un cilindro et3 alla vecchia maniera? Quota http://img135.imageshack.us/img135/2016/postspenis9jewo5.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gary Inviata 2011 Febbraio 8 Autore Share Inviata 2011 Febbraio 8 che io sappia , quello maggiormente usato è il classico cagiva-macchi , anche perche mi pare che il benelli era monofascia si ma aveva un'altezza di compressione uguale al piaggio , il macchi anzi andava spianato la base sotto del cilindro perchè altrimenti uscivano fasature estreme ! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespistagnaro Inviata 2011 Febbraio 8 Share Inviata 2011 Febbraio 8 io ricordo che in terronia si usavano molto i monofascia anche 58 di diametro,negli anni 90 sono scomparsi. Perchè dobbiamo usare questi termini così degradanti:terronia, vi consiglio di usare zona diversamente settentrionale Ridiamoci sopra.......... Quota SE SEI INCERTO GAS APERTO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gary Inviata 2011 Febbraio 8 Autore Share Inviata 2011 Febbraio 8 io ricordo che in terronia si usavano molto i monofascia anche 58 di diametro,negli anni 90 sono scomparsi. Perchè dobbiamo usare questi termini così degradanti:terronia, vi consiglio di usare zona diversamente settentrionale Ridiamoci sopra.......... ti ricordo che tutto è relativo pensa che gia' in svizzera o in germania considerano la padania gia' molto a sud!!!!!! ha ha ha !ma si ridiamoci sopra! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ NosHolley Inviata 2011 Febbraio 10 Share Inviata 2011 Febbraio 10 io ricordo che in terronia si usavano molto i monofascia anche 58 di diametro,negli anni 90 sono scomparsi. Perchè dobbiamo usare questi termini così degradanti:terronia, vi consiglio di usare zona diversamente settentrionale Ridiamoci sopra.......... Penso che un siciliano si auto definirsi come meglio crede...no? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespistagnaro Inviata 2011 Febbraio 10 Share Inviata 2011 Febbraio 10 io ricordo che in terronia si usavano molto i monofascia anche 58 di diametro,negli anni 90 sono scomparsi. Perchè dobbiamo usare questi termini così degradanti:terronia, vi consiglio di usare zona diversamente settentrionale Ridiamoci sopra.......... Penso che un siciliano si auto definirsi come meglio crede...no? Non vorrei essere stato frainteso, la mia frase è da leggersi in tono ironico, tanto per farsi una risata. Adesso potresti farmi un piacere.....una cassata e un chilo di cannoli...............grazie Quota SE SEI INCERTO GAS APERTO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespistagnaro Inviata 2011 Febbraio 10 Share Inviata 2011 Febbraio 10 Di questi pistoni ne ho 2 un 56,4 e un 56,8, chi li vuole un MP ciao Quota SE SEI INCERTO GAS APERTO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Giugno 19 Share Inviata 2011 Giugno 19 ho ritrovato,in modo miracoloso qualcosa che fà capire quello che intendo.chi l'ha fatto non credo che segua il forum,anche se credo che qualcuno lo conosca..... al di là di questo la foto: è di una lambretta,ma sempre un vaòanga di ghisa è,e 2 travasi io intendevo una cosa simile.possono diventare dei travasi funzionali o è una cosa altamente deleteria? ... vedo solo ora la foto di una mia vecchia modifica ora non ricordo se questa era la 185 o la 190 ? ... in realtà, questo cilindro, non ha solo l'unghiata FT, ma altre 2 unghiate simmetriche, poste tra tarvasi e luce scarico, .... in pratica un 5 tarvasi su termica di serie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2016 Marzo 7 Moderatore Share Inviata 2016 Marzo 7 Per chi è alla ricerca dei pistoni MACCHI /CAGIVAhttp://www.subito.it/accessori-moto/pistoni-asso-macchi-derivazione-cagiva-sst-125cc-palermo-156446136.htm Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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