+ gary Inviata 2009 Dicembre 21 Share Inviata 2009 Dicembre 21 salve ragazzi ,volevo sapere se qualcuno di voi ha mai utilizzato questo tipo di pistoni nei cilindri 130 cc per vespa small !!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gary Inviata 2009 Dicembre 21 Autore Share Inviata 2009 Dicembre 21 salve ragazzi ,volevo sapere se qualcuno di voi ha mai utilizzato questo tipo di pistoni nei cilindri 130 cc per vespa small !!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa evo Inviata 2009 Dicembre 21 Share Inviata 2009 Dicembre 21 urca!!!, dove hai preso quei pistoni??????????????? io non li ho mai usati ma li ho sempre visti montati e già marcianti... comunque si chiama AERMACCHI Quota **M R T ** LA MIA VESPA INPENNA E FA' SPETTACOLO.. MA SE SBAGLIO RAMPA FACCIO IL DOUBLE BACKFLIP!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gary Inviata 2009 Dicembre 21 Autore Share Inviata 2009 Dicembre 21 he he he !!! rimanenza di magazzino caratteristiche : spinotto 15mm , altezza del pistone 4 mm. piu' basso del polini basta togliere i mm. dalla parte superiore del cilindro è gia' ti ritrovi con fasature da gp, nessuna luce nel pistone , quindi si puo' fare quella che si vuole !! sedi garzilli molto larghe orientate verso lo scarico!!!! quindi ulteriore possibilita' di creare delle unghiate veramente notevoli!!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Dicembre 21 Share Inviata 2009 Dicembre 21 Ciao gary...cortesemente mi definiresti i garzilli.....posso ipotizzare, i fermi delle fasce o quelli dello spinotto......ma non l'ho mai sentito come termine... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ NosHolley Inviata 2009 Dicembre 21 Share Inviata 2009 Dicembre 21 Buon pistone, si può trovare qualcosa di più nuovo è reperibile comunque. Hai ragione per le fasi, peccato che ovviamente rifasando cosi non puoi variare la differenza in gradi tra fase di scarico e travaso, tanto meno variare l'orientamento delle luci. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gary Inviata 2009 Dicembre 21 Autore Share Inviata 2009 Dicembre 21 Buon pistone, si può trovare qualcosa di più nuovo è reperibile comunque. Hai ragione per le fasi, peccato che ovviamente rifasando cosi non puoi variare la differenza in gradi tra fase di scarico e travaso, tanto meno variare l'orientamento delle luci. ciao nos , si puo' sempre optare di toglierli da sotto spianando i carter!! hai mai provato un motore fatto così! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Dicembre 21 Share Inviata 2009 Dicembre 21 ciao gray,peso pistoni?grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gary Inviata 2009 Dicembre 21 Autore Share Inviata 2009 Dicembre 21 ciao spudo, il peso a vuoto è circa 150 gr. considera che pero' la parte a girare sotto viene completamente tornita fino all'altezza delle finestrelle e magari anche un po' di piu' , e si puo' togliere anche 1 mm. di roba anche dalla testa , diventando un peso veramente contenuto!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Dicembre 22 Share Inviata 2009 Dicembre 22 Ciao gary...cortesemente mi definiresti i garzilli.....posso ipotizzare, i fermi delle fasce ......ma non l'ho mai sentito come termine... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gary Inviata 2009 Dicembre 22 Autore Share Inviata 2009 Dicembre 22 si , il garzillo è il fermo del pistone , solitamente è nel lato aspirazione ,in questo è lato scarico!!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2009 Dicembre 22 Share Inviata 2009 Dicembre 22 belli belli, grazie Gary per l'info, non sapevo neanche io i segmenti che spessore hanno? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2009 Dicembre 22 Share Inviata 2009 Dicembre 22 Ciao gary...cortesemente mi definiresti i garzilli.....posso ipotizzare, i fermi delle fasce ......ma non l'ho mai sentito come termine... sono i fermi delle fasce Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gary Inviata 2009 Dicembre 22 Autore Share Inviata 2009 Dicembre 22 Ciao gary...cortesemente mi definiresti i garzilli.....posso ipotizzare, i fermi delle fasce ......ma non l'ho mai sentito come termine... sono i fermi delle fasce si scusami volevo dire i fermi dei segmenti! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gary Inviata 2009 Dicembre 22 Autore Share Inviata 2009 Dicembre 22 belli belli, grazie Gary per l'info, non sapevo neanche io i segmenti che spessore hanno? sono 1,2 mm pero' io li ho sempre smussati portandoli a 0,8 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Denisio Inviata 2009 Dicembre 22 Share Inviata 2009 Dicembre 22 belli belli, grazie Gary per l'info, non sapevo neanche io i segmenti che spessore hanno? sono 1,2 mm pero' io li ho sempre smussati portandoli a 0,8 Quota "perfection is never complicated" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Dicembre 22 Share Inviata 2009 Dicembre 22 scusa gary, forse è una domanda un pò bastarda, ma anche elmemo usava quei pistoni sui suoi doppia? e se si, facendo il lavoro di cui avevi parlato sul post di the crix dell'unghiate. grazie. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kenzo Inviata 2009 Dicembre 22 Share Inviata 2009 Dicembre 22 per il doppia ci sarebbe anche questo: http://www.scafutopistoni.it/index.php? ... ni&id=1258 io tempo fà chiesi,ma costava parecchio e non feci più nulla. o questo a 2 fasce http://www.scafutopistoni.it/index.php? ... oni&id=202 Quota --------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <------------------------------------------------------------------- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ NosHolley Inviata 2009 Dicembre 22 Share Inviata 2009 Dicembre 22 Buon pistone, si può trovare qualcosa di più nuovo è reperibile comunque. Hai ragione per le fasi, peccato che ovviamente rifasando cosi non puoi variare la differenza in gradi tra fase di scarico e travaso, tanto meno variare l'orientamento delle luci. ciao nos , si puo' sempre optare di toglierli da sotto spianando i carter!! hai mai provato un motore fatto così! No questo pistone non l'ho mai usato. Ho provato altre soluzioni. Ci possono essere diverse strade per raggiungere lo stesso scopo. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gary Inviata 2009 Dicembre 22 Autore Share Inviata 2009 Dicembre 22 scusa gary,forse è una domanda un pò bastarda, ma anche elmemo usava quei pistoni sui suoi doppia? e se si, facendo il lavoro di cui avevi parlato sul post di the crix dell'unghiate. grazie. be ..si esattamente è così non avendo problemi dei fermi puoi fare altre 2 ungiate praticamente come quella centrale Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gary Inviata 2009 Dicembre 22 Autore Share Inviata 2009 Dicembre 22 sapete ,certo sto facendo un motore proto e devo dire che un po' mi sta appassionando con le varie modifiche che puntualmente si presentano , pero' alla fine anche se fara' i 170 , di sicuro non mi trasmettera' le stesse emozioni di quello con il cilindretto piaggio et3 + 2 unghiate enormi (con su uno di questi pistoni!!!!) che sfioro' i 150 km/h.......... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ Fabrizio T. Inviata 2009 Dicembre 22 Share Inviata 2009 Dicembre 22 Posso confermare che questi pistoni Aermacchi diametro 57 assieme ai Benelli sempre diametro 57 li abbiamo usati a Parma alla fine degli anni 70 inizio anni 80,al posto dei più pesanti Piaggio,con risultati soddisfacenti.Fabrizio T. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa evo Inviata 2009 Dicembre 22 Share Inviata 2009 Dicembre 22 io li ho visti e provati, montati sul cilindro primavera, con 2 o + unghiate, e funzionano molto bene!!! Quota **M R T ** LA MIA VESPA INPENNA E FA' SPETTACOLO.. MA SE SBAGLIO RAMPA FACCIO IL DOUBLE BACKFLIP!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Dicembre 22 Share Inviata 2009 Dicembre 22 Io volevo comprare un pistone benelli d56 per il mio cilindro et3 con terzo travaso aperto! pero scafuto chiede 120€ Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2009 Dicembre 22 Share Inviata 2009 Dicembre 22 Posso confermare che questi pistoni Aermacchi diametro 57 assieme ai Benelli sempre diametro 57 li abbiamo usati a Parma alla fine degli anni 70 inizio anni 80,al posto dei più pesanti Piaggio,con risultati soddisfacenti.Fabrizio T. Ciao Fabrizio, erano cilidnri come questo dei pistoni Benelli l'ho saputo da voi ......da un venditore di mercatino di parma avevamo comperato alcuni cilindri et3 e primavera tutti elaborati dove uno l'aveva montato il pistone benelli, ma appunto di questo Macchi Cagiva non sapevo proprio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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