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motore falk....consigli


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allora raga sono in procinto di fare un falk aspirato al catrter,

sono indeciso sulla corsa.

io o in mente un corsa 57x54 o 60x54

con albero drt o lo stesso falk

rapporti cosa mi consigliate?

frizzione drt con molle gialle e cestello dal pieno, o fiz falk?

carbu fra un 30 o un 34 cosa mi consigliate?

lamellare o non

in anticipo grazie

tutto si crea e nulla si distrugge

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gli ho scritto proprio ieri penso mi risponderà presto,ma io volevo sapere

sè qualcuno di voi aveva già fatto motori falk

il 57x54=cc 137

il60x54 quanto sviluppa come cilindrata?

e sapere alcuni dettagli sul'lamellare o non

l'accensione mi sembra che le abbia anche lui giusto?

tanto devo prep il telaio devo cambiare lo scudo ant perchè marcio, ed ho 3 motori a disposizione.

carter di un PK 125-1983

===== di un PK 50- 1982

=====di una primavera del 1967

cosa ne pensate?

ara vado in cantiere e comincio la sbbiatura della vespa e la poi sabbiatura dei carter con garnet 200 mesch(fine sembra borotalco) :F

tutto si crea e nulla si distrugge

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Io o il 60x54 asp. al carter con carburatore 34 VHSB e ho provato anche il 37 il resto della configurazione è come lo vorresti fare tu,pero lo monto girato.Se lo vuoi stradaiolo il 60x54 sarebbe + resistente dell'altro.Dopo dipende cosa vuoi fare pero sappi che se fatto bene da veramente tanta sodisfazione nulla togliendo agli altri gruppi termici.

Alberto

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....io comincerei con scrivere falc e non falk..poi continuerei col dire che gli aspirati al carter nascono per essere c51...usa carter primavera se puoi...

 

Io invece scriverei falken.... 8)

 

 

falken,falkien,falco...come cavolo si chiama ahhahahaha :RdR:RdR

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....io comincerei con scrivere falc e non falk..poi continuerei col dire che gli aspirati al carter nascono per essere c51...usa carter primavera se puoi...

 

Io invece scriverei falken.... 8)

 

 

falken,falkien,falco...come cavolo si chiama ahhahahaha :RdR:RdR

Forse falcen? :PRR

n179301299701404.jpg
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....io comincerei con scrivere falc e non falk..poi continuerei col dire che gli aspirati al carter nascono per essere c51...usa carter primavera se puoi...

 

 

A quanto so Lauro modifica gli aspirati al carter per essere montati in c53 e 54...

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....io comincerei con scrivere falc e non falk..poi continuerei col dire che gli aspirati al carter nascono per essere c51...usa carter primavera se puoi...

 

 

A quanto so Lauro modifica gli aspirati al carter per essere montati in c53 e 54...

 

 

probabile..ma devi chiederlo prima sicuramente..

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....io comincerei con scrivere falc e non falk..poi continuerei col dire che gli aspirati al carter nascono per essere c51...usa carter primavera se puoi...

 

 

A quanto so Lauro modifica gli aspirati al carter per essere montati in c53 e 54...

 

 

probabile..ma devi chiederlo prima sicuramente..

 

 

Infatti... :oops:

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Lamellare al carter Lauro te lo sconsiglia come ha fatto con me.

 

La frizione credo che la DRT non ti regga, io monto la Zirri.

 

L'albero monta il suo altrimenti ti dura una settimana e poi lo spezzi.

 

La campana monta un DRT intendo con parastrappi rinforzati altrimenti anche quella ti si allenta in poco tempo.

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La frizione credo che la DRT non ti regga, io monto la Zirri.

 

:shock::shock::shock:

 

Mmmmm, non penso proprio...la 8 molle tiene eccome, è fatta per proto e potenze simili...

 

 

Grande frizione ma sul falc... :roll:

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Ma cosa c'entra? Una frizione se tiene, tiene con proto, Falc e api...non importa dove le metti!

Sono entrambe frizioni al top dove non puoi dire una non è modulabile, una così o una colà, perchè una la fa Falc, sinonimo di garanzia :lol::lol:,

e l'altra è il top di gamma di Denis...

Sono entrambe ottime frizioni che vengono scelte in base al costo o ai gusti o quant'altro, sicuramente non perchè una è migliore dell'altra!

Vespa ET3 anno '82 8)

Vespa 50 N anno '68 8)

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La frizione credo che la DRT non ti regga, io monto la Zirri.

 

:shock::shock::shock:

 

Mmmmm, non penso proprio...la 8 molle tiene eccome, è fatta per proto e potenze simili...

 

 

Grande frizione ma sul falc... :roll:

sul 60x 54 tiene alla grande e non ha niente da invidiare alla falc. Dato che le ho entrambe posso dire che si comportano ugualmente

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non ho mica detto questo...Intendevo che sicuramente sul Falc non fa il lavoro che la la frizione di Lauro...

quanto vi piace parlare senza avere nozioni o prove in mano............. :V

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La frizione credo che la DRT non ti regga, io monto la Zirri.

 

:shock::shock::shock:

 

Mmmmm, non penso proprio...la 8 molle tiene eccome, è fatta per proto e potenze simili...

 

 

Grande frizione ma sul falc... :roll:

sul 60x 54 tiene alla grande e non ha niente da invidiare alla falc. Dato che le ho entrambe posso dire che si comportano ugualmente

 

Anche perchè come concetto di frizione vanno di pari passo...

Vespa ET3 anno '82 8)

Vespa 50 N anno '68 8)

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