+ vespafast Inviata 2009 Dicembre 7 Share Inviata 2009 Dicembre 7 allora raga sono in procinto di fare un falk aspirato al catrter, sono indeciso sulla corsa. io o in mente un corsa 57x54 o 60x54 con albero drt o lo stesso falk rapporti cosa mi consigliate? frizzione drt con molle gialle e cestello dal pieno, o fiz falk? carbu fra un 30 o un 34 cosa mi consigliate? lamellare o non in anticipo grazie Quota tutto si crea e nulla si distrugge Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ babbe73 Inviata 2009 Dicembre 7 Share Inviata 2009 Dicembre 7 io ti consiglio di telefonare a lauro,parlando con lui e in base all'uso che ne vuoi fare ti consiglierà la configurazione giusta . comunque tutto falc Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2009 Dicembre 8 Share Inviata 2009 Dicembre 8 già che sei sui corsa lunga prendi il 60X54 almeno, lo preferirei al 57 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespafast Inviata 2009 Dicembre 8 Autore Share Inviata 2009 Dicembre 8 gli ho scritto proprio ieri penso mi risponderà presto,ma io volevo sapere sè qualcuno di voi aveva già fatto motori falk il 57x54=cc 137 il60x54 quanto sviluppa come cilindrata? e sapere alcuni dettagli sul'lamellare o non l'accensione mi sembra che le abbia anche lui giusto? tanto devo prep il telaio devo cambiare lo scudo ant perchè marcio, ed ho 3 motori a disposizione. carter di un PK 125-1983 ===== di un PK 50- 1982 =====di una primavera del 1967 cosa ne pensate? ara vado in cantiere e comincio la sbbiatura della vespa e la poi sabbiatura dei carter con garnet 200 mesch(fine sembra borotalco) Quota tutto si crea e nulla si distrugge Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gandi93 Inviata 2009 Dicembre 8 Share Inviata 2009 Dicembre 8 60/2*60/2*3.14*54= 150 tanti tanti cc sotto una small ma se non sbaglio c'è anche il 175?? Quota se vuoi una cosa fatta bene fattela da solo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TheRoadCrew Inviata 2009 Dicembre 8 Share Inviata 2009 Dicembre 8 Ma stiamo parlando di aspirati al carter o al cilindro? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MAI DOMO Inviata 2009 Dicembre 8 Share Inviata 2009 Dicembre 8 Non rovinare dei carter primavera,io mi butterei sui 50 pk senza pensarci 2 volte!Lamellare o no,dipende solo da te e da cosa vuoi dal tuo motore,la storia è sempre quella. Quota per quanto scura,la notte è passata e non lascia che schiuma di birra slavata! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ poppy Inviata 2009 Dicembre 8 Share Inviata 2009 Dicembre 8 Io o il 60x54 asp. al carter con carburatore 34 VHSB e ho provato anche il 37 il resto della configurazione è come lo vorresti fare tu,pero lo monto girato.Se lo vuoi stradaiolo il 60x54 sarebbe + resistente dell'altro.Dopo dipende cosa vuoi fare pero sappi che se fatto bene da veramente tanta sodisfazione nulla togliendo agli altri gruppi termici. Quota Alberto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2009 Dicembre 8 Share Inviata 2009 Dicembre 8 ....io comincerei con scrivere falc e non falk..poi continuerei col dire che gli aspirati al carter nascono per essere c51...usa carter primavera se puoi... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ bardu91 Inviata 2009 Dicembre 8 Share Inviata 2009 Dicembre 8 ....io comincerei con scrivere falc e non falk..poi continuerei col dire che gli aspirati al carter nascono per essere c51...usa carter primavera se puoi... Io invece scriverei falken.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2009 Dicembre 8 Share Inviata 2009 Dicembre 8 ....io comincerei con scrivere falc e non falk..poi continuerei col dire che gli aspirati al carter nascono per essere c51...usa carter primavera se puoi... Io invece scriverei falken.... falken,falkien,falco...come cavolo si chiama ahhahahaha Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ bardu91 Inviata 2009 Dicembre 8 Share Inviata 2009 Dicembre 8 ....io comincerei con scrivere falc e non falk..poi continuerei col dire che gli aspirati al carter nascono per essere c51...usa carter primavera se puoi... Io invece scriverei falken.... falken,falkien,falco...come cavolo si chiama ahhahahaha Forse falcen? :PRR Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Dicembre 8 Share Inviata 2009 Dicembre 8 ....io comincerei con scrivere falc e non falk..poi continuerei col dire che gli aspirati al carter nascono per essere c51...usa carter primavera se puoi... A quanto so Lauro modifica gli aspirati al carter per essere montati in c53 e 54... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2009 Dicembre 8 Share Inviata 2009 Dicembre 8 ....io comincerei con scrivere falc e non falk..poi continuerei col dire che gli aspirati al carter nascono per essere c51...usa carter primavera se puoi... A quanto so Lauro modifica gli aspirati al carter per essere montati in c53 e 54... probabile..ma devi chiederlo prima sicuramente.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Dicembre 8 Share Inviata 2009 Dicembre 8 ....io comincerei con scrivere falc e non falk..poi continuerei col dire che gli aspirati al carter nascono per essere c51...usa carter primavera se puoi... A quanto so Lauro modifica gli aspirati al carter per essere montati in c53 e 54... probabile..ma devi chiederlo prima sicuramente.. Infatti... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2009 Dicembre 8 Share Inviata 2009 Dicembre 8 Lamellare al carter Lauro te lo sconsiglia come ha fatto con me. La frizione credo che la DRT non ti regga, io monto la Zirri. L'albero monta il suo altrimenti ti dura una settimana e poi lo spezzi. La campana monta un DRT intendo con parastrappi rinforzati altrimenti anche quella ti si allenta in poco tempo. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bayo Inviata 2009 Dicembre 8 Share Inviata 2009 Dicembre 8 La frizione credo che la DRT non ti regga, io monto la Zirri. Mmmmm, non penso proprio...la 8 molle tiene eccome, è fatta per proto e potenze simili... Quota Vespa ET3 anno '82 Vespa 50 N anno '68 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Dicembre 8 Share Inviata 2009 Dicembre 8 La frizione credo che la DRT non ti regga, io monto la Zirri. Mmmmm, non penso proprio...la 8 molle tiene eccome, è fatta per proto e potenze simili... Grande frizione ma sul falc... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Dicembre 8 Share Inviata 2009 Dicembre 8 perchè un proto non ha più cavalli di un falc secondo te....... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Dicembre 8 Share Inviata 2009 Dicembre 8 non ho mica detto questo...Intendevo che sicuramente sul Falc non fa il lavoro che la la frizione di Lauro... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Dicembre 8 Share Inviata 2009 Dicembre 8 non ho mica detto questo...Intendevo che sicuramente sul Falc non fa il lavoro che la frizione di Lauro... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bayo Inviata 2009 Dicembre 8 Share Inviata 2009 Dicembre 8 Ma cosa c'entra? Una frizione se tiene, tiene con proto, Falc e api...non importa dove le metti! Sono entrambe frizioni al top dove non puoi dire una non è modulabile, una così o una colà, perchè una la fa Falc, sinonimo di garanzia , e l'altra è il top di gamma di Denis... Sono entrambe ottime frizioni che vengono scelte in base al costo o ai gusti o quant'altro, sicuramente non perchè una è migliore dell'altra! Quota Vespa ET3 anno '82 Vespa 50 N anno '68 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Dicembre 8 Share Inviata 2009 Dicembre 8 La frizione credo che la DRT non ti regga, io monto la Zirri. Mmmmm, non penso proprio...la 8 molle tiene eccome, è fatta per proto e potenze simili... Grande frizione ma sul falc... sul 60x 54 tiene alla grande e non ha niente da invidiare alla falc. Dato che le ho entrambe posso dire che si comportano ugualmente Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Dicembre 8 Share Inviata 2009 Dicembre 8 non ho mica detto questo...Intendevo che sicuramente sul Falc non fa il lavoro che la la frizione di Lauro... quanto vi piace parlare senza avere nozioni o prove in mano............. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bayo Inviata 2009 Dicembre 8 Share Inviata 2009 Dicembre 8 La frizione credo che la DRT non ti regga, io monto la Zirri. Mmmmm, non penso proprio...la 8 molle tiene eccome, è fatta per proto e potenze simili... Grande frizione ma sul falc... sul 60x 54 tiene alla grande e non ha niente da invidiare alla falc. Dato che le ho entrambe posso dire che si comportano ugualmente Anche perchè come concetto di frizione vanno di pari passo... Quota Vespa ET3 anno '82 Vespa 50 N anno '68 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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