Vai al contenuto

il mio 130 polini doppia


Messaggi consigliati

carina la vespa!

però a me non pare che giri tanto bene.

o non tiri te o il motore non ha allungo. oltretutto non è rifasato?

no si sente una grossa entrata in coppia,nè ai medi nè in alto.

il volano sembra leggero e sale bene in folle,ma poi non sembra essere cattivo.

con la simonini dovrebbe allungare molto di più il motore.

secondo me:

-o il volano è troppo leggero e ti "ammazza" la coppia e l'allungo.

-o il volano è troppo pesante e non allunga il motore.

-l'anticipo? a quanto sei?

i rapporti possono andare anche bene,io in una versione più tiratella di doppia con circa 180° di scarico avevo 25/69 e quarta corta con la silent,però in seconda si alzava da sola la vespa.

e con circa 120/70 e di albero in basso e un bel pò al cilindro..era morta ma poi quando entrava era abbastanza incazzata :twisted:

--------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <-------------------------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
carina la vespa!

però a me non pare che giri tanto bene.

o non tiri te o il motore non ha allungo. oltretutto non è rifasato?

no si sente una grossa entrata in coppia,nè ai medi nè in alto.

il volano sembra leggero e sale bene in folle,ma poi non sembra essere cattivo.

con la simonini dovrebbe allungare molto di più il motore.

secondo me:

-o il volano è troppo leggero e ti "ammazza" la coppia e l'allungo.

-o il volano è troppo pesante e non allunga il motore.

-l'anticipo? a quanto sei?

i rapporti possono andare anche bene,io in una versione più tiratella di doppia con circa 180° di scarico avevo 25/69 e quarta corta con la silent,però in seconda si alzava da sola la vespa.

e con circa 120/70 e di albero in basso e un bel pò al cilindro..era morta ma poi quando entrava era abbastanza incazzata :twisted:

 

 

con la proma girava molto più alto il motore e anche in terza veniva su...il problema era che non allungava quasi nulla...vorrei provare a rimetterla su e vedere cosa cambia effettivamente adesso che so le prestazioni della simo!

e se robe che cossssssa vuto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

fidati c'è qualcosa che non và come setting.

con la proma non è possibile che girasse più alto.

i rapporti sono anche corti e il motore dovrebbe urlare almeno un pò con la simonini.

prova ad aumentare l'anticipo.

come peso volano?

e ingrassa la carburazione almeno di massimo,meglio se controlli anche di spillo.

--------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <-------------------------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
fidati c'è qualcosa che non và come setting.

con la proma non è possibile che girasse più alto.

i rapporti sono anche corti e il motore dovrebbe urlare almeno un pò con la simonini.

prova ad aumentare l'anticipo.

come peso volano?

e ingrassa la carburazione almeno di massimo,meglio se controlli anche di spillo.

 

 

peso volano è di 850/900 grammi...di carburazione ha un 49 di minima e 104 di massimo...lo spillo è nella prima tacchetta a partire dall'alto...

e se robe che cossssssa vuto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

per i miei gusti il volano è troppo leggero.

se ne hai uno più pesante và meglio. anche roba intorno a 1.5/1.6 kg.

comunque prova ad aumentare l'anticipo prima di tutto.

ora a quanto sei?

--------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <-------------------------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

2 kg sono troppi..metti a rsichio anche l'albero. oltr eche rischiare di non allungare per il troppo peso.

l'anticipo intendevo di accensione!! perchè se lo metti a caso o hai culo o con la simonini ti bruci coppia e i pochi bassi che ha!

altrimenti prova "ad orecchio" fino a quando non senti che mura e poi riscendi. devi trovare una via di mezzo tra il tiro/allungo e non ultimo quanto scalda.

se non controlli almeno questo non arrivi a niente. con la proma tanto tanto,ma con un espa e poco anticpo non và neanche in discesa..

--------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <-------------------------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
2 kg sono troppi..metti a rsichio anche l'albero. oltr eche rischiare di non allungare per il troppo peso.

l'anticipo intendevo di accensione!! perchè se lo metti a caso o hai culo o con la simonini ti bruci coppia e i pochi bassi che ha!

altrimenti prova "ad orecchio" fino a quando non senti che mura e poi riscendi. devi trovare una via di mezzo tra il tiro/allungo e non ultimo quanto scalda.

se non controlli almeno questo non arrivi a niente. con la proma tanto tanto,ma con un espa e poco anticpo non và neanche in discesa..

 

scusa la domanda ignorante ma l'anticipo di accensione non andava fatto sull'eletronic?? io ho le puntine...

e se robe che cossssssa vuto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

2 kg sono troppi..metti a rsichio anche l'albero. oltr eche rischiare di non allungare per il troppo peso.

l'anticipo intendevo di accensione!! perchè se lo metti a caso o hai culo o con la simonini ti bruci coppia e i pochi bassi che ha!

altrimenti prova "ad orecchio" fino a quando non senti che mura e poi riscendi. devi trovare una via di mezzo tra il tiro/allungo e non ultimo quanto scalda.

se non controlli almeno questo non arrivi a niente. con la proma tanto tanto,ma con un espa e poco anticpo non và neanche in discesa..

 

scusa la domanda ignorante ma l'anticipo di accensione non andava fatto sull'eletronic?? io ho le puntine...

e quindi? visto che hai le puntine hai pensato fossero piùù intelligenti e si spostasse da solo il piatto autoregolandosi? :lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

2 kg sono troppi..metti a rsichio anche l'albero. oltr eche rischiare di non allungare per il troppo peso.

l'anticipo intendevo di accensione!! perchè se lo metti a caso o hai culo o con la simonini ti bruci coppia e i pochi bassi che ha!

altrimenti prova "ad orecchio" fino a quando non senti che mura e poi riscendi. devi trovare una via di mezzo tra il tiro/allungo e non ultimo quanto scalda.

se non controlli almeno questo non arrivi a niente. con la proma tanto tanto,ma con un espa e poco anticpo non và neanche in discesa..

 

scusa la domanda ignorante ma l'anticipo di accensione non andava fatto sull'eletronic?? io ho le puntine...

:lol::PRT:WC

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...