Vai al contenuto

il mio 130 polini doppia


Messaggi consigliati

  • Moderatore

ciao a tutti, sono nuovo...ho una vespa 50 special con: 130 polini doppia aspirazione diametro 58.4 ...tutte le luci sono state rifasate compreso scarico e la valvola d'aspirazione...sono state aggiunte anche 2 luci fronte scarico, albero della et3 modificato e reso a spalle piene avendo svuotato e riempito le spalle in vetro resina, collettore polini doppia aspirazione allargato e preparato per montaggio 28, volano originale della 50 special 4 marce aleggerito fino ad arrivare a 850 grammi, carter raccordati e sabbiati, cambio marce modificato per far si che non saltino fuori mentre si cambia marcia, campana 90 denti dritti e per allungare un po i rapporti porto sulla ruota posteriore un copertone 3.50, come marma ho la vecchia e indistruttibile proma...però vorrei cambiarla in qualche espansione ma non essendo molto esperto nel campo delle espansioni volevo chiedere a voi che di sicuro ne sapete di più....cosa mi consigliereste? senza spendere troppo però...:D

e se robe che cossssssa vuto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti, sono nuovo...ho una vespa 50 special con: 130 polini doppia aspirazione diametro 58.4 ...tutte le luci sono state rifasate compreso scarico e la valvola d'aspirazione...sono state aggiunte anche 2 luci fronte scarico, albero della et3 modificato e reso a spalle piene avendo svuotato e riempito le spalle in vetro resina, collettore polini doppia aspirazione allargato e preparato per montaggio 28, volano originale della 50 special 4 marce aleggerito fino ad arrivare a 850 grammi, carter raccordati e sabbiati, cambio marce modificato per far si che non saltino fuori mentre si cambia marcia, campana 90 denti dritti e per allungare un po i rapporti porto sulla ruota posteriore un copertone 3.50, come marma ho la vecchia e indistruttibile proma...però vorrei cambiarla in qualche espansione ma non essendo molto esperto nel campo delle espansioni volevo chiedere a voi che di sicuro ne sapete di più....cosa mi consigliereste? senza spendere troppo però...:D

dico che per un doppia un volano così leggero oltre ad essere pericoloso, è inutile. e che per un doppia quei rappoorti sono corti e che non ho capito cosa hai fatto all'abero, forse monti un vecchio pinasco con la spalla lato volano i teflon?

 

come espansione io ti consiglierei una mircorr se come fai non sei troppo spinto, altrimenti direi zirri silent o di angelo o di massimo, oppure visto i particolari del tuo motore potresti fartene fare una su misura.. ciaoo

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa io non ho mai avuto un doppia ma credo che il collettore esista in 2 versioni uno lamellare al gt e valvola al carter e l'altro valvola al carter e piston ported al gt(le prime versioni)

se tu hai quelo lamellare al gt e valvola al carter non capisco il motivo dell'albero fatto a spalle piene..

poi...il volano a 850 grammi?non è un pò troppo poco?

la campana del 90 che dici dovrebbe essere una 24/72 a meno che non è una polini (non ricordo gli z)

per la ruota ti consiglio di cambiarle entrambe le ruote..a me non piacerebbe andare in giro con 2 altezze..(anche se di poco però...)

poi per l'espansione per medio bassi c'è la pm40 o la rocket credo si chiami o la mirko rr

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

l'albero è stato fatto a spalle piene x una maggiore compressione dentro la camera di scoppio...volano è stato alleggerito x avere molti giri (la vespa è tutta ripresa) ....comunque vorrei sapere i prezzi delle marma che mi dici...:)

e se robe che cossssssa vuto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

per i prezzi della roket e della mirco rr chiedi a mirkorr del forum se non sbaglio il suo nuck è quello

comuque la questione dell'albero e la camera di scoppio non l'ho capito proprio..se hai la valvola credo che non ti passerà mai benzina dai carter così facendo...sarà sempre ostruita dalle spalle dell'albero

correggetemi se sbaglio..

il volano secondo me è veramente troppo leggerose fossi rimasto sui 1kg 1.1 1.2 sarebbe stato perfetto

nemmeno un proto con un albero con i controc.... e bello pesante se sta un altro pò monta quel peso del volano...

Link al commento
Condividi su altri siti

per i prezzi della roket e della mirco rr chiedi a mirkorr del forum se non sbaglio il suo nuck è quello

comuque la questione dell'albero e la camera di scoppio non l'ho capito proprio..se hai la valvola credo che non ti passerà mai benzina dai carter così facendo...sarà sempre ostruita dalle spalle dell'albero

correggetemi se sbaglio..

il volano secondo me è veramente troppo leggerose fossi rimasto sui 1kg 1.1 1.2 sarebbe stato perfetto

nemmeno un proto con un albero con i controc.... e bello pesante se sta un altro pò monta quel peso del volano...

il doppia il volano ci và anke da 1,6. più leggero non ha proprio utilità di esserci. e poi come dicevo sopra hai i rapporti corti, và bene la ripresa e tutto quello che vuoi ma così arrivi a 100 scarsi...

dici di aver modificato i travasi e scarico, ora che fasi hai?

Link al commento
Condividi su altri siti

il taglio della valvola c'è quindi ok. l'anticipo non mi sembra male, però quella resina messa lì così mi fà un pò paura.. praticamente hai replicato l'albero pinasco... le vibrazioni non influiscono sui cuscinetti, o almeno non in maniera cosìì significativa da romperli. ok nel carte hai una buona fase di aspirazione e un buon rdpc. però che fasi hai nel cilindro?

Link al commento
Condividi su altri siti

per i prezzi della roket e della mirco rr chiedi a mirkorr del forum se non sbaglio il suo nuck è quello

comuque la questione dell'albero e la camera di scoppio non l'ho capito proprio..se hai la valvola credo che non ti passerà mai benzina dai carter così facendo...sarà sempre ostruita dalle spalle dell'albero

correggetemi se sbaglio..

il volano secondo me è veramente troppo leggerose fossi rimasto sui 1kg 1.1 1.2 sarebbe stato perfetto

nemmeno un proto con un albero con i controc.... e bello pesante se sta un altro pò monta quel peso del volano...

il doppia il volano ci và anke da 1,6. più leggero non ha proprio utilità di esserci. e poi come dicevo sopra hai i rapporti corti, và bene la ripresa e tutto quello che vuoi ma così arrivi a 100 scarsi...

dici di aver modificato i travasi e scarico, ora che fasi hai?

 

io con il volano pinasco sono arrivato ai 110 con il mio doppia :PRR

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

è tutto fatto apposta ....sulla spalla lato volano per sicurezza è stata saldata una lastrina di alluminio che percorre tutta la spalla in modo da tenerla ben stretta....comunque mi ha detto che non è mai succ che si rompe in tutte le alaborazioni che ha fatto...:)

e se robe che cossssssa vuto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

non mi ricordo le fasi xkè il cilindro l'ho comprato usato e l'ho retificato e messo su...mi disp..comunque lo stesso che l'ho comprato ce l'aveva su con la zirri silent e gli stessi miei rapporti ..con il collettore diretto...e mi ha detto che faceva quasi i 125

e se robe che cossssssa vuto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • Moderatore
ciao a tutti, sono nuovo...ho una vespa 50 special con: 130 polini doppia aspirazione diametro 58.4 ...tutte le luci sono state rifasate compreso scarico e la valvola d'aspirazione...sono state aggiunte anche 2 luci fronte scarico, albero della et3 modificato e reso a spalle piene avendo svuotato e riempito le spalle in vetro resina, collettore polini doppia aspirazione allargato e preparato per montaggio 28, volano originale della 50 special 4 marce aleggerito fino ad arrivare a 850 grammi, carter raccordati e sabbiati, cambio marce modificato per far si che non saltino fuori mentre si cambia marcia, campana 90 denti dritti e per allungare un po i rapporti porto sulla ruota posteriore un copertone 3.50, come marma ho la vecchia e indistruttibile proma...però vorrei cambiarla in qualche espansione ma non essendo molto esperto nel campo delle espansioni volevo chiedere a voi che di sicuro ne sapete di più....cosa mi consigliereste? senza spendere troppo però...:D

 

 

ho montato una simonini d&f...raga 115 km/h effettivi!!!

e se robe che cossssssa vuto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ti credo xkè toccano sul carter...devi mettere una rondella in ognuna vite del mozzo e poi monti il cerchione con il copertone 3.50

non penso che intendesse questo lui, penso intendesse che essendo più grossi allungavano troppo e il motore non ce la faceva a tirare la 4°..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...