Vai al contenuto

Nuovo motore per probabile Proto!!


spaguro

Messaggi consigliati

Nuovo motore CRP Racing

La factory emiliana ha presentato un nuovo propulsore due tempi da 125 cc con aspirazione a disco rotante frontale destinato ad equipaggiare le GP con cui si schiera sulla griglia del CIV .

La CRP Racing ha presentato in occasione di MotorsportExpotech di Modena il nuovo motore da competizione a 2 tempi con carter ricavato dal pieno ed immissione miscela con valvola a disco rotante.

Il progetto, realizzato in collaborazione con CRP Technology, racchiude in sé non solo la costruzione del motore, ma anche lo sviluppo successivo per il raggiungimento delle massime prestazioni.

L'obiettivo della factory emiliana è stato quello di ottenere un motore con prestazioni nell'ordine dei 52CV (corretti secondo normativa CE95/01), per quanto riguarda la potenza e di 2,85 Kgm di coppia.

Le fasi del percorso sono state, all'inizio lo studio del motore Honda 125GP standard (43CV a 12900rpm e 2,5 Kgm di coppia a 12600 rpm) e successivamente l'utilizzo, nel nuovo motore, del maggior numero di componenti standard nel rispetto degli ingombri di base.

Per raggiungere i valori di potenza e coppia dichiarati è stato necessario creare un'elettronica dedicata e completamente configurabile inoltre si è resa necessaria la progettazione di una nuova termica e di un nuovo carter motore con requisiti di maggior rigidezza strutturale e di una migliore alimentazione.

Ancora non si conoscono i prezzi e la disponibilità di questo propulsore, chi fosse interessato può collegarsi al sito http://www.crp-racing.com dove sulla sezione "prodotti" ci sono pagine dedicate al nuovo motore con disco rotante e al motore lamellare e relativi componenti.

215020_7084_ico_New_Engineok.jpg

logofirma.jpg StE!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Si è fattibile, servono tanti euri ma si può fare!

La cosa più preoccupante secondo il mio modesto parere è il diametro esterno dell'albero che se va oltre i 92-93mm resta veramente poco e comporta lavori molto invasivi sui carter.

- PROTOTIPO C5 PAVESI DISCO ROTANTE tutto inizia da qui

- PROTOTIPO C5 BSG DISCO FRONTALE 56x58 - PROTOTIPO BSG-TM LAMELLARE AL CARTER 56x58 - PROTOTIPO BSG-BSG LAMELLARE AL CARTER 56x58

- TANTO ALTRO ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...